Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 20:34   #41
Gippo75
Member

Iscritto dal: Nov 2007
il gioco mi è arrivato alle 13.00 circa... e dopo nemmeno 30 min dovevo uscire per andare a lavoro (dove sono ancora bloccato!)... questo per dire che non ho avuto molto tempo per smanettarci, solo che da quel poco che ho capito devo comunque loggarmi (spero bene solo la prima volta e non ogni volta che vorrò giocare) per attivare il gioco, infatti l'unica finestra che si apre richiede user e pass (che poi rimanda all'account chiuso della demo).
Tra l'altro non ho neppure dovuto inserire il codice presente sul retro del manuale...
appena torno a casa metto sottosopra tutto l'hdd per capire se sia in qualche modo possibile giocarci, ma se non ho capito male, molte software house adottano la tecnica di attivazione online così da bloccare il gioco fino alla data ufficiale di rilascio... sigh...
Tu sai qualcosa dei GEM? Il manuale è un po' scarno in proposito.
Gippo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 22:47   #42
Liquid.Tension
Senior Member

L'Avatar di Liquid.Tension

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gippo75 Guarda i messaggi
il gioco mi è arrivato alle 13.00 circa... e dopo nemmeno 30 min dovevo uscire per andare a lavoro (dove sono ancora bloccato!)... questo per dire che non ho avuto molto tempo per smanettarci, solo che da quel poco che ho capito devo comunque loggarmi (spero bene solo la prima volta e non ogni volta che vorrò giocare) per attivare il gioco, infatti l'unica finestra che si apre richiede user e pass (che poi rimanda all'account chiuso della demo).
Tra l'altro non ho neppure dovuto inserire il codice presente sul retro del manuale...
appena torno a casa metto sottosopra tutto l'hdd per capire se sia in qualche modo possibile giocarci, ma se non ho capito male, molte software house adottano la tecnica di attivazione online così da bloccare il gioco fino alla data ufficiale di rilascio... sigh...
Tu sai qualcosa dei GEM? Il manuale è un po' scarno in proposito.
Ok, spero che arrivi anche a me in anticipo

So che sono ufficialmente previsti 2 GEM per ora: ski resort e beach.
Saranno a pagamento, scontati se si ha la Planet Offer (se si gioca online insomma, più del 20% di sconto) e che durante la gestione di questi resort il gioco sarà in "pausa", quindi una cosa ben separata.
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:28   #43
Gippo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
Ok, spero che arrivi anche a me in anticipo

So che sono ufficialmente previsti 2 GEM per ora: ski resort e beach.
Saranno a pagamento, scontati se si ha la Planet Offer (se si gioca online insomma, più del 20% di sconto) e che durante la gestione di questi resort il gioco sarà in "pausa", quindi una cosa ben separata.
Beh te lo auguro!!! Anche se poi fino all'apertura dei server ho verificato non ci si potrà fare nulla, infatti su simtropolis ho letto di altri che sono un po' scocciati di questa cosa... ma tant'è bisogna aspettare!
Unica nota positiva il sito cities xl è al momento irrangiungibile e si spera possa voler dire prossima apertura dei server... (ehm spero tanto non un guasto tecnico visto che anche ieri per poco tempo è stato down)

Per i GEM ho letto sul manuale che dovrebbero essere una specie di gioco nel gioco, con sfondo manageriale, per caso tu che hai provato la beta hai provato anche a giocare con questi GEM?
Old 07-10-2009, 14:31   #44
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
Beh te lo auguro!!! Anche se poi fino all'apertura dei server ho verificato non ci si potrà fare nulla, infatti su simtropolis ho letto di altri che sono un po' scocciati di questa cosa... ma tant'è bisogna aspettare!
Unica nota positiva il sito cities xl è al momento irrangiungibile e si spera possa voler dire prossima apertura dei server... (ehm spero tanto non un guasto tecnico visto che anche ieri per poco tempo è stato down)

Per i GEM ho letto sul manuale che dovrebbero essere una specie di gioco nel gioco, con sfondo manageriale, per caso tu che hai provato la beta hai provato anche a giocare con questi GEM?
No, le GEM non erano previste nella beta, idem per il single player.
(anche se qualcuno modificando file qua e la è riuscito a sbloccare i tutorial delle GEM, dove c'era un po di gameplay)
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Old 07-10-2009, 17:09   #45
Liquid.Tension
Senior Member

Ok appena arrivato, Credo proprio dovremo aspettare venerdì per attivare il gioco, e provarlo.
Old 08-10-2009, 20:21   #46
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
qualcuno per caso l'ha trovato gia nei negozio?!?! domani è venerdi...dovrebbero esserci gia le copie in giro no?
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:44   #47
Gippo75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
qualcuno per caso l'ha trovato gia nei negozio?!?! domani è venerdi...dovrebbero esserci gia le copie in giro no?
incuriosito dalla tua domanda ho guardato un po' di siti di vendita online... per il digital delivery (tipo steam per intenderci) lo danno uscito oggi... quelli invece che vendono la scatola lo danno in uscita il 15... non so dirti di più, ora sono a lavoro ed il sito ufficiale di citiesxl è bloccato dal proxi quindi non posso verificare eventuali informazioni...
Posso dirti però che verso le 12.00 avevano riaperto il sito con la possibilità di fare login nel proprio account (o di crearlo nel caso non si fosse provata la demo) e ne ho approfittato subito... scaricata una patch da circa 100mb, se non sbaglio, ma non si poteva ancora giocare solo fare il tutorial...
Spero non abbiano ritardato all'ultimo momento il lancio, ma a questo punto sembra strano che sia arrivata così presto la copia pre-order...
Old 09-10-2009, 09:35   #48
Liquid.Tension
Senior Member

Il gioco pare essere lanciato...non so i negozi che problemi abbiano a questo punto.
Sono infatti riuscito a fare il login, ma ho un problema a scaricare la patch.
Vedendo dal sito, pare ci sia già una città con un milione e passa di abitanti...assisteremo anche qui alle nerdaggini di WoW ?

EDIT: Semplicemente dovevo andare sul mio account di Cities XL e fare "Upgrade My Account" nella sezione "My Account", li ho dovuto inserire la mia password e il Codice CD presente nel libretto di istruzoni del gioco Ora risulto avere la planet offer attiva fino al 16 di questo mese...vedremo se rinnoverò

Ultima modifica di Liquid.Tension : 09-10-2009 alle 09:39.
Old 09-10-2009, 09:42   #49
Gippo75
Member

Quote:
Il gioco pare essere lanciato...non so i negozi che problemi abbiano a questo punto.
Sono infatti riuscito a fare il login, ma ho un problema a scaricare la patch.
Vedendo dal sito, pare ci sia già una città con un milione e passa di abitanti...assisteremo anche qui alle nerdaggini di WoW ?

EDIT: Semplicemente dovevo andare sul mio account di Cities XL e fare "Upgrade My Account" nella sezione "My Account", li ho dovuto inserire la mia password e il Codice CD presente nel libretto di istruzoni del gioco Ora risulto avere la planet offer attiva fino al 16 di questo mese...vedremo se rinnoverò
hehehe... beh ora come non mai direi ogni mondo è paese!!!
Comunque tanto per sapere... dove alloggerà la tua città online? e soprattutto attiverai la planet offer?

Io stavo sperimentando anche il gioco non online giusto per vedere, non è immediato perchè se vede internet ti manda alla login online facendo sembrare necessaria la connesione internet anche per il gioco non online...

edit: ok ho visto già la risposta alla domanda della planet offert... stavo scrivendo mentre editavi! ;P
Old 09-10-2009, 19:46   #50
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

durante la pausa pranzo ho fatto un salto alla fnac e mi han detto che l'uscita è stata posticipata al 15....mh...
Old 09-10-2009, 20:53   #51
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
fatemi capire una cosa... su steam costa 45euro ..poi devo aggiungerci 7 euro al mese ecc..
Old 09-10-2009, 20:57   #52
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
fatemi capire una cosa... su steam costa 45euro ..poi devo aggiungerci 7 euro al mese ecc..
L'offerta era solo per il periodo di pre order...e poi non facciamo il discorso dei "devo aggiungere 7 euro al mese", altrimenti bisogna discutere per tutti i MMO, e non mi pare il caso.
Old 09-10-2009, 21:02   #53
Gippo75
Member

Quote:
L'offerta era solo per il periodo di pre order...e poi non facciamo il discorso dei "devo aggiungere 7 euro al mese", altrimenti bisogna discutere per tutti i MMO, e non mi pare il caso.
che diventano 5.33 se fai l'offerta trimestrale... ma al contrario di altri giochi mmo poi anche giocare offline e quindi non pagare nulla...
Old 09-10-2009, 21:27   #54
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
che diventano 5.33 se fai l'offerta trimestrale... ma al contrario di altri giochi mmo poi anche giocare offline e quindi non pagare nulla...
Si appunto, per quel poco che so degli MMO (WoW), come prezzo mensile è ben sotto la media.
Old 09-10-2009, 21:48   #55
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
era solo per capire....
Passo...non fa per me. ( sono contro a queste politiche )
Scusate il mio OT .. buon proseguimento
Old 09-10-2009, 22:17   #56
Gippo75
Member

per quel che riguarda il valerne la pena o meno penso sia relativo ai propri gusti... ma al contrario di altri giochi (football manager live, wow, aion per citare i primi che mi vengono in mente) se non vuoi giocare online puoi comunque usare il gioco e come faceva notare liquid tension ha forse il prezzo più basso di tutti, almeno che io sappia...

Io sto giocando a sprazzi da questa mattina... per il momento l'online mi pare mooolto sbilanciato o sbaglio? Io sono a 70.000 abitanti ed ho già da parte 6M da parte!!!
Old 09-10-2009, 22:41   #57
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
per quel che riguarda il valerne la pena o meno penso sia relativo ai propri gusti... ma al contrario di altri giochi (football manager live, wow, aion per citare i primi che mi vengono in mente) se non vuoi giocare online puoi comunque usare il gioco e come faceva notare liquid tension ha forse il prezzo più basso di tutti, almeno che io sappia...

Io sto giocando a sprazzi da questa mattina... per il momento l'online mi pare mooolto sbilanciato o sbaglio? Io sono a 70.000 abitanti ed ho già da parte 6M da parte!!!
C'è da dire che con i soldi "stagnanti" non ci si fa molto, ok puoi costruire una grande opera, ma il problema è mantenerla...
Old 10-10-2009, 01:22   #58
Alonzo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma è normale che non riesco a sentire i suoni ambientali ma solo quelli della musica e dell'interfaccia? E'un problema mio o è proprio il gioco che sotto questo aspetto è deludente? Grazie...
Alonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:27   #59
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

io penso che iniziero' con l'off line...poi si vedrà
non per una questione di soldi....ma essendo all'inizio credo che ci saranno molti problemi da sistemare...
Old 10-10-2009, 11:42   #60
Liquid.Tension
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alonzo Guarda i messaggi
Ma è normale che non riesco a sentire i suoni ambientali ma solo quelli della musica e dell'interfaccia? E'un problema mio o è proprio il gioco che sotto questo aspetto è deludente? Grazie...
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, prova con un po di missaggio ad abbassare la musica...

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
io penso che iniziero' con l'off line...poi si vedrà
non per una questione di soldi....ma essendo all'inizio credo che ci saranno molti problemi da sistemare...
Si, ma ricorda che quando registri il gioco hai 7 giorni gratis da QUEL momento, quindi meglio usufruirne finchè puoi provarlo
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian