|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho capito dove vuoi arrivare ma:
1)Che bisogno c'è di saperlo? 2)Anche se ci fosse,e ho capito perchè vuoi saperlo(ma,perdonami,è una fesseria),magari andrebbe farcita l'ottica di qualche sensore o processore o qualcosa che rilevi quanto ha influito lo stabilizzatore,penalizzando schemi ottici,ingombri e quant'altro. Lo stabilizzatore di sicuro non è solo effetto 0 o 100. Questo perchè se tu tremi 3 e lui stabilizza comunque 5 la foto viene mossa perchè lui ha compensato più di quanto doveva. Non a caso gli stab. meno recenti impazzivano su treppiede "sognandosi" vibrazioni che non esistevano e,appunto,compensando il nulla addirittura inducevano mosso.Vedi un pò te... |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Chiaramente se le vibrazioni sono oltre il range per cui lui può lavorare allora non vengono corrette. Ma se sono all'interno del range allora vengono corrette, a meno che non ci sia anche una componente rotazionale che, a quanto ho visto, non è corretta da certe implementazioni dell'IS. Gli stabilizzatori che impazzivano sul treppiede mi sa che facevano abbastanza cagare
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Lo stabilizzatore DEVE poter parzializzare il suo intervento...sennò invece di stabilizzare CREA il mosso.
Concordi? |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Lui deve semplicemente correggere le vibrazioni inducendo un movimento nell'elemento ottico stabilizzato che compensi la vibrazione. E' ovvio che non deve sempre spostare da una parte all'altra il prisma ad ogni minima sollecitazione, ma deve essere sempre in grado di fornire il massimo grado di sollecitazione se necessario. Questo intendevo io quando dicevo che lavora sempre al max
|
|
|
|
#45 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E' una fesseria? OK Quote:
Quote:
Se il sistema anti-shake fosse semplicemente un contro-shake acceso/spento, fare foto non mosse sarebbe una cosa del tutto empirica |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.