|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il tuo problema non si collega a quello del topic, per evitare confusioni, creane uno nuovo descrivendo bene il tuo pc, quando e come si riavvia, schermate blu (per farle apparire segui il mio post lungo precedente).
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
si è sempre riavviato anche col router spento...penso che col router spento la scheda di rete non faccia nulla, o no? in ogni caso si, è integrata. I dati li posso salvare ugualmente anzicchè in cd nell'altra partizione, oppure è meglio proprio sui cd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
se fosse l'harddisk ad avere problemi, devi avere i dati da un'altra parte.
^^
![]() |
#44 |
Member
|
ma l'hard disk è nuovissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
un'anno e mezzo fa:
Non è nuovissimo, ha un'anno e mezzo. "nuovissimo" vuol dire che è nato STAMATTINA. hai idea di quanto sforzo han dovuto sopportare le meccaniche dell'harddisk in un'anno e mezzo di esercizio? accendi spegni accendi spegni gira ( 7200 volte al minuto) la testina si sposta legge scrive in frazioni di secondo per tot ore al giorno tutti i giorni........... gli harddisk in media si sostituiscono ogni 2 anni. fai te... poi può durare anche 10 anni, ma la media è 2. in più, ripeto per l'ennesima volta, i tuoi continui riavvii stressano in maniera pesante tutta l'elettronica, figuriamoci la meccanica degli harddisk... prendi la tua macchina e accendila e spegnila varie volte, in un paio di minuti. lo faresti? tutti i giorni? come il bambino che gioca con la chiave? un pc non fa differenza, non è un'elettrodomestico (anche se a me sembra che una lavatrice si rompa se la accendi spegni tutti i minuti per un pò di volte...)
Ultima modifica di Khronos : 18-03-2009 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
|
Scusami Khronos, hai ragione.
Comunque potresti anche provare a levarla la scheda di rete e a vedere se il problema si presenta lo stesso. E' pur sempre un tentativo. @Khronos: ad esempio a me l'hdd sta durando dal 2002 con continue formattazioni (una dozzina) e va perfettamente. La marca è Maxtor. Non è SATA. CIAUx ![]() Continuo ad essere del parere che l'hdd non c'entra nulla, poi fate voi... Ultima modifica di princeitaly96 : 18-03-2009 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
io li faccio durare 4 anni, i miei... non mi hanno mai dato problemi di questo tipo e spero non me ne diano mai
![]() Vedo però che molti miei amici/clienti ne hanno, con harddisk anche molto moderni e di "mesi prima". un caso non fa statistica.
![]() |
#48 |
Member
|
perdonami ma in media due anni mi sembra un po' esagerato
io non so cosa ci fai tu col pc ma il mio precedente hd è durato la bellezza di 8 anni!!!! e anzi lo potevo ancora usare...l'ho cambiato semplicemente perchè ne volevo uno più grande .ma potevo ancora stare con quello quindi che un hd duri 2 anni...sinceramente non mi pare proprio!!! per me ad un anno e mezzo (e soprattutto quasi tutto vuoto, io il col pc non ci faccio chissacchè ) è quasi nuovo!!!! infine...non metto in dubbio che i riavvi continui facciano danno...questo non vuol dire che debba dipendere da un hd di 2 anni...quando tutti gli altri pezzi hanno la bellezza di 10 anni e non sono mai stati cambiati |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Prova a togliere la scheda di rete, lo ripeto perchè secondo me potrebbe essere quella. CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
la scheda di rete è stata sempre integrata al pc non l'ho montata ora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
ha tolto la spunta.
voglio vedere un riavvio con quella spunta tolta.
![]() |
#54 |
Member
|
si ho tolto la spunta
a questo punto se ne parla domani....perchè fino a stasera non lo spengo (già ci bastano i riavvi che fa lui da solo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Sti riavvii vanno di moda ultimamente. Mi si è appena riavviato anche a me
![]() Che dite faccio anche io quello che Khronos ha detto a metoyou? CIAUx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
buon pomeriggio.
Il mistero si infittisce sempre di più. appena tornata a casa accendo finalmente il pc.Non si è riavviato .... allora scendo 10 minuti a fare altro per essere sicura....risalgo e il pc era ancora "tranquillo". Allora attacco il router, si connette....si apre la pagina principale sul browser entro su questo topic, stavo per cliccare su rispondi quando...puff...schermata blu. Il contenuto della stessa era il seguente: si è verificato un errore in windows... BAD_POOL_HEADER verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hardware o software i necessari aggiornamenti di windows se il problema persiste disattivare o rimuovere l'harware o software disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria cache o shadowing specifiche tecniche: STOP: 0x00000019 (0x00000020, 0xE1654E60, 0xE165EE8, 0x0C110203) allora ho spento e riacceso...e ora pare reggere...mentre che c'ero sono andata in gestione periferiche per aggiornare la scheda di rete (visto che non ho installato nex hardware e software da quando mi succede il problema). E mi sono accorta che spuntano 4 schede di rete non so perchè : una è 1834 o qualcosa del genere 2 sono bloothoot (o come si scrive) e una è realtek che credo sia quella che usa il router. Ho cliccato su aggiorna in quest'ultima...ma mi dice che non ha trovato nex driver più aggiornato di quello che già c'è. A questo punto non ci capisco più niente. Voi ci avete capito qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
CIAUx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
click, per fare un bel chkdsk. fallo "In sola lettura", per ora, guarda se dice di settori danneggiati o altra roba. poi vedremo di fartelo fare con il /f. scrivi, in esegui: cmd /k chkdsk
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
ok ora lo faccio
però navigando in rete ho trovato che bad pool ecc può essere un errore connesso alle schede di rete della netgear o linksys... io ho effettivamente ho comprato un modem netgear.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.