Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2009, 14:11   #41
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
il tuo problema non si collega a quello del topic, per evitare confusioni, creane uno nuovo descrivendo bene il tuo pc, quando e come si riavvia, schermate blu (per farle apparire segui il mio post lungo precedente).
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:16   #42
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
prince. al fine di evitare spam, se hai già postato e sei l'ultimo a postare in una discussione, usa il pulsante MODIFICA del tuo post.

la scheda di rete... e se è integrata? la disattiva? ma è comunque uno dei tanti componenti, e non è quello che consuma di più.
ok toglierò la spunta
si è sempre riavviato anche col router spento...penso che col router spento la scheda di rete non faccia nulla, o no? in ogni caso si, è integrata.
I dati li posso salvare ugualmente anzicchè in cd nell'altra partizione, oppure è meglio proprio sui cd?
metoyou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 14:30   #43
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

se fosse l'harddisk ad avere problemi, devi avere i dati da un'altra parte.
^^
Old 18-03-2009, 14:36   #44
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

ma l'hard disk è nuovissimo l'ho cambiato un anno e mezzo fa :'(
Old 18-03-2009, 15:24   #45
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

un'anno e mezzo fa:
Non è nuovissimo, ha un'anno e mezzo. "nuovissimo" vuol dire che è nato STAMATTINA.
hai idea di quanto sforzo han dovuto sopportare le meccaniche dell'harddisk in un'anno e mezzo di esercizio? accendi spegni accendi spegni gira ( 7200 volte al minuto) la testina si sposta legge scrive in frazioni di secondo per tot ore al giorno tutti i giorni...........
gli harddisk in media si sostituiscono ogni 2 anni. fai te... poi può durare anche 10 anni, ma la media è 2.
in più, ripeto per l'ennesima volta, i tuoi continui riavvii stressano in maniera pesante tutta l'elettronica, figuriamoci la meccanica degli harddisk... prendi la tua macchina e accendila e spegnila varie volte, in un paio di minuti. lo faresti? tutti i giorni? come il bambino che gioca con la chiave?
un pc non fa differenza, non è un'elettrodomestico (anche se a me sembra che una lavatrice si rompa se la accendi spegni tutti i minuti per un pò di volte...)

Ultima modifica di Khronos : 18-03-2009 alle 15:29.
Old 18-03-2009, 15:30   #46
princeitaly96
Senior Member

L'Avatar di princeitaly96

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Persia
Scusami Khronos, hai ragione.

Comunque potresti anche provare a levarla la scheda di rete e a vedere se il problema si presenta lo stesso. E' pur sempre un tentativo.
@Khronos: ad esempio a me l'hdd sta durando dal 2002 con continue formattazioni (una dozzina) e va perfettamente. La marca è Maxtor. Non è SATA.

CIAUx

Continuo ad essere del parere che l'hdd non c'entra nulla, poi fate voi...

Ultima modifica di princeitaly96 : 18-03-2009 alle 15:33.
princeitaly96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 15:33   #47
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

io li faccio durare 4 anni, i miei... non mi hanno mai dato problemi di questo tipo e spero non me ne diano mai
Vedo però che molti miei amici/clienti ne hanno, con harddisk anche molto moderni e di "mesi prima". un caso non fa statistica.
Old 18-03-2009, 15:35   #48
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

perdonami ma in media due anni mi sembra un po' esagerato
io non so cosa ci fai tu col pc ma il mio precedente hd è durato la bellezza di 8 anni!!!! e anzi lo potevo ancora usare...l'ho cambiato semplicemente perchè ne volevo uno più grande .ma potevo ancora stare con quello
quindi che un hd duri 2 anni...sinceramente non mi pare proprio!!!
per me ad un anno e mezzo (e soprattutto quasi tutto vuoto, io il col pc non ci faccio chissacchè ) è quasi nuovo!!!!
infine...non metto in dubbio che i riavvi continui facciano danno...questo non vuol dire che debba dipendere da un hd di 2 anni...quando tutti gli altri pezzi hanno la bellezza di 10 anni e non sono mai stati cambiati
Old 18-03-2009, 15:35   #49
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
io li faccio durare 4 anni, i miei... non mi hanno mai dato problemi di questo tipo e spero non me ne diano mai
Vedo però che molti miei amici/clienti ne hanno, con harddisk anche molto moderni e di "mesi prima". un caso non fa statistica.
Le cose antiche sono sempre le migliori (lo dicono tutti ma secondo me non è vero)

CIAUx
Old 18-03-2009, 15:38   #50
princeitaly96
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da metoyou85 Guarda i messaggi
perdonami ma in media due anni mi sembra un po' esagerato
io non so cosa ci fai tu col pc ma il mio precedente hd è durato la bellezza di 8 anni!!!! e anzi lo potevo ancora usare...l'ho cambiato semplicemente perchè ne volevo uno più grande .ma potevo ancora stare con quello
quindi che un hd duri 2 anni...sinceramente non mi pare proprio!!!
per me ad un anno e mezzo (e soprattutto quasi tutto vuoto, io il col pc non ci faccio chissacchè ) è quasi nuovo!!!!
infine...non metto in dubbio che i riavvi continui facciano danno...questo non vuol dire che debba dipendere da un hd di 2 anni...quando tutti gli altri pezzi hanno la bellezza di 10 anni e non sono mai stati cambiati
Io quoto. Non vedo perchè l'hdd debba finire la propria vita a 2 anni. Io (un'altra mia stupidaggine), quando ero piccolo, per risparmiare tempo, lo spegnevo sempre tenendo premuto il pulsante e ancora sta durando da 7 anni......
Prova a togliere la scheda di rete, lo ripeto perchè secondo me potrebbe essere quella.

CIAUx
Old 18-03-2009, 15:52   #51
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

la scheda di rete è stata sempre integrata al pc non l'ho montata ora
Old 18-03-2009, 15:55   #52
princeitaly96
Senior Member

Quote:
la scheda di rete è stata sempre integrata al pc non l'ho montata ora
Ok, bè allora la scheda di rete non può essere. Allora il problema è sempre o software o hardware. Prova la formattazione a questo punto....... Aspetta prima però che ti rispondano gli altri per vedere se c'è ancora qualcosa da fare.

CIAUx
Old 18-03-2009, 16:00   #53
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

ha tolto la spunta.
voglio vedere un riavvio con quella spunta tolta.
Old 18-03-2009, 16:05   #54
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

si ho tolto la spunta
a questo punto se ne parla domani....perchè fino a stasera non lo spengo (già ci bastano i riavvi che fa lui da solo ) in ogni caso da domani se il problema persiste sto pensando che fino a quando non si riesce a risolvere il problema lo accenderò entrando subito nel bios e lo lascerò così mezzoretta. Oggi dopo un quarto d'ora si è riavviato una sola volta. Magari a caldo evita direttamente di riavviarsi ...quanto meno cerco di evitare danni maggiori
Old 18-03-2009, 17:57   #55
princeitaly96
Senior Member

Quote:
si ho tolto la spunta
a questo punto se ne parla domani....perchè fino a stasera non lo spengo (già ci bastano i riavvi che fa lui da solo ) in ogni caso da domani se il problema persiste sto pensando che fino a quando non si riesce a risolvere il problema lo accenderò entrando subito nel bios e lo lascerò così mezzoretta. Oggi dopo un quarto d'ora si è riavviato una sola volta. Magari a caldo evita direttamente di riavviarsi ...quanto meno cerco di evitare danni maggiori
OK
Old 18-03-2009, 18:11   #56
princeitaly96
Senior Member

Sti riavvii vanno di moda ultimamente. Mi si è appena riavviato anche a me
Che dite faccio anche io quello che Khronos ha detto a metoyou?

CIAUx
Old 19-03-2009, 12:59   #57
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

buon pomeriggio.
Il mistero si infittisce sempre di più.
appena tornata a casa accendo finalmente il pc.Non si è riavviato .... allora scendo 10 minuti a fare altro per essere sicura....risalgo e il pc era ancora "tranquillo". Allora attacco il router, si connette....si apre la pagina principale sul browser
entro su questo topic, stavo per cliccare su rispondi quando...puff...schermata blu. Il contenuto della stessa era il seguente:

si è verificato un errore in windows...
BAD_POOL_HEADER
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente.
se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hardware o software i necessari aggiornamenti di windows
se il problema persiste disattivare o rimuovere l'harware o software
disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria cache o shadowing

specifiche tecniche:
STOP: 0x00000019 (0x00000020, 0xE1654E60, 0xE165EE8, 0x0C110203)

allora ho spento e riacceso...e ora pare reggere...mentre che c'ero sono andata in gestione periferiche per aggiornare la scheda di rete (visto che non ho installato nex hardware e software da quando mi succede il problema). E mi sono accorta che spuntano 4 schede di rete non so perchè : una è 1834 o qualcosa del genere 2 sono bloothoot (o come si scrive) e una è realtek che credo sia quella che usa il router. Ho cliccato su aggiorna in quest'ultima...ma mi dice che non ha trovato nex driver più aggiornato di quello che già c'è.
A questo punto non ci capisco più niente.
Voi ci avete capito qualcosa?
Old 19-03-2009, 13:08   #58
princeitaly96
Senior Member

Quote:
buon pomeriggio.
Il mistero si infittisce sempre di più.
appena tornata a casa accendo finalmente il pc.Non si è riavviato .... allora scendo 10 minuti a fare altro per essere sicura....risalgo e il pc era ancora "tranquillo". Allora attacco il router, si connette....si apre la pagina principale sul browser
entro su questo topic, stavo per cliccare su rispondi quando...puff...schermata blu. Il contenuto della stessa era il seguente:

si è verificato un errore in windows...
BAD_POOL_HEADER
verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente.
se si tratta di una nuova installazione richiedere al produttore dell'hardware o software i necessari aggiornamenti di windows
se il problema persiste disattivare o rimuovere l'harware o software
disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria cache o shadowing

specifiche tecniche:

allora ho spento e riacceso...e ora pare reggere...mentre che c'ero sono andata in gestione periferiche per aggiornare la scheda di rete (visto che non ho installato nex hardware e software da quando mi succede il problema). E mi sono accorta che spuntano 4 schede di rete non so perchè : una è 1834 o qualcosa del genere 2 sono bloothoot (o come si scrive) e una è realtek che credo sia quella che usa il router. Ho cliccato su aggiorna in quest'ultima...ma mi dice che non ha trovato nex driver più aggiornato di quello che già c'è.
A questo punto non ci capisco più niente.
Voi ci avete capito qualcosa?
Scarica sul sito ella Realtek i driver pi aggiornati.

CIAUx
Old 19-03-2009, 13:33   #59
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
BAD_POOL_HEADER
google dice che 0x00000019 è un errore relativo al file system.

click, per fare un bel chkdsk. fallo "In sola lettura", per ora, guarda se dice di settori danneggiati o altra roba. poi vedremo di fartelo fare con il /f.

scrivi, in esegui:
cmd /k chkdsk
Old 19-03-2009, 13:36   #60
metoyou85
Member

L'Avatar di metoyou85

ok ora lo faccio
però navigando in rete ho trovato che bad pool ecc
può essere un errore connesso alle schede di rete della netgear o linksys...
io ho effettivamente ho comprato un modem netgear....
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian