|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Stamattina, quando ho letto la notizia sul giornale, mi sono un attimo agitato.
Se la GM fallisce veramente diventa all'improvviso visibile a chiunque la gravità della situazione. Non si tratta di macchine e basta, è il secondo produttore di auto mondiale, l'industria moderna si basa largamente sull'auto. In sostanza, stamani ho visto una vera e propria reazione a catena che può essere devastante. Il rapporto cina-usa è chiaro, se i cinesi vogliono rientrare dei dollari investiti prima che il dollaro sia carta straccia gli usa non conterebbero piu niente a livello internazione. Gli arabi si troverebbero anche loro con una marea di dollari nulli. Insomma, il caos. Siamo in guerra fredda, e quando un tempo i deterrenti erano i missili, adesso sono i soldi. Il mondo deve fare di tutto perchè gli usa non colino a picco, perchè le conseguenze sarebbero disastrose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
|
Quote:
E sai cosa significherebbe decine di migliaia di persone che non hanno piu soldi per comprare niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Le conseguenze sarebbero guerra vera, anche se creata ad arte, pestilenze e molto altro. L'Italia inevitabilmente verrebbe trascinata in questo girone infernale e allora quanti di voi accetteranno di buon grado la cartolina di chiamata alle armi?
Qui non ci rimane che pregare che la corrente del Golfo cessi di esistere.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il fatto è che non tutti sono pronti a ragionare con la loro testa... ...oh, sia chiaro, non sono rose e fiori, ma se c'è una leadership capace (specie in EU) c'è molto da guadagnare (anche se non economicamente).
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
L'UE non sono gli usa, siamo frammentati, l'italia non c'azzecca niente con la spagna per dire. E l'approvvigionamento energetico? E le esportazioni? Il crollo degli stati uniti è un problema planetario, non si può far crashare così il sistema economico mondiale. Finirà che invece che leccare il culo agli usa lo leccheremo alla russia. Ultima modifica di mademistake : 06-03-2009 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
|
Ecco il punto.
Senza un "ubergoverno" ogni governo, associazione sovranazionale (NATO, ONU) ed ogni federazione (UE) dovrà farsi carica della sua fetta di responsabilità politica. Quote:
A noi cosa conviene ? Quote:
C'è tanto da perdere, ma c'è anche tanto da guadagnare... bisognerebbe iniziare a "farsi sotto". Quote:
Ma potremmo (noi europei) anche approfittare del fatto che l'EU ha un economia più stabile (del resto del mondo), stringere con il medio oriente e provare a reinventarci come potenza rilevante a livello mondiale.
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Quote:
Ma infatti sono convinto che un cambiamento radicale ci sarà. Ma quante persone, seriamente, perderanno la vita? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bello è che alla fine io, che mi ritengo essenzialmente "di sinistra" mi trovo a dire cose essenzialmente "di destra", cose come "indietro non si torna". Questo è il momento in cui l'UE deve, approfittando della situazione economica, costringere gli stati federati a sottoscrivere accordi vincolanti... spogliarli delle velleità che gli permettono di frenare l'UE ed iniziare ad agire in fretta.
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Io mi limito a fare un paio di considerazioni, l'ultima delle quali è che se finiscono a gambe all'aria gli USA in un colpo solo ci liberiamo sia dell'atlantismo forzato sia del concorrente cinese, che praticamente campa sul dollaro.
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]()
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Ah, ok
![]() P.s. aggiungo che non è una cifra a caso. Gia nella precedente discussione in merito postai dei link, adesso ne aggiungo un altro. http://www.autoblog.it/post/16796/cl...llasse-detroit
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) Ultima modifica di Kivron : 06-03-2009 alle 13:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
È bello vedere che c'è un sacco di gente che si indigna per quanto successo con Alitalia e poi difende lo stesso tipo di interventi pubblici quando questi toccano realtà lavorative molto più diffuse. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Non siamo in condizioni normali .... non è tanto vero che morta un'azienda ne nasce un'altra , è più probabile che morta un'azienda ne falliscono n altre e potenzialmente anche gli stati vanno sotto ...
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Guardate che com chapter 11 non scompaiono dall'oggi al domani le fabbriche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() ![]() Ma se ha 1/3 del debito americano!!!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Considerando che il precipitare della crisi è stato innescato dal fallimento di Lehman Brothers, temo che l fallimento di GM sarebbe disastroso e provocherebbe un crollo verticale dell'economia di tutto il mondo.
Sul corriere, intanto, leggo che GM sta perdendo il 22%. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Hint: E'grossa, è rossa e produce tantissimo "made in Italy" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.