Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2009, 10:22   #41
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Stamattina, quando ho letto la notizia sul giornale, mi sono un attimo agitato.
Se la GM fallisce veramente diventa all'improvviso visibile a chiunque la gravità della situazione.
Non si tratta di macchine e basta, è il secondo produttore di auto mondiale, l'industria moderna si basa largamente sull'auto.
In sostanza, stamani ho visto una vera e propria reazione a catena che può essere devastante.

Il rapporto cina-usa è chiaro, se i cinesi vogliono rientrare dei dollari investiti prima che il dollaro sia carta straccia gli usa non conterebbero piu niente a livello internazione. Gli arabi si troverebbero anche loro con una marea di dollari nulli.
Insomma, il caos.

Siamo in guerra fredda, e quando un tempo i deterrenti erano i missili, adesso sono i soldi. Il mondo deve fare di tutto perchè gli usa non colino a picco, perchè le conseguenze sarebbero disastrose.
mademistake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 10:26   #42
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Giustamente per non far fallire questi dinosauri del capitalismo li si mantiene in vita artificialmente. Molto logico direi...
Sai quante decine di migliaia di persone perderebbero lavoro?
E sai cosa significherebbe decine di migliaia di persone che non hanno piu soldi per comprare niente?
Old 06-03-2009, 10:31   #43
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Le conseguenze sarebbero guerra vera, anche se creata ad arte, pestilenze e molto altro. L'Italia inevitabilmente verrebbe trascinata in questo girone infernale e allora quanti di voi accetteranno di buon grado la cartolina di chiamata alle armi?

Qui non ci rimane che pregare che la corrente del Golfo cessi di esistere.
Old 06-03-2009, 10:40   #44
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Stamattina, quando ho letto la notizia sul giornale, mi sono un attimo agitato.
Se la GM fallisce veramente diventa all'improvviso visibile a chiunque la gravità della situazione.
Non si tratta di macchine e basta, è il secondo produttore di auto mondiale, l'industria moderna si basa largamente sull'auto.
In sostanza, stamani ho visto una vera e propria reazione a catena che può essere devastante.

Il rapporto cina-usa è chiaro, se i cinesi vogliono rientrare dei dollari investiti prima che il dollaro sia carta straccia gli usa non conterebbero piu niente a livello internazione. Gli arabi si troverebbero anche loro con una marea di dollari nulli.
Insomma, il caos.

Siamo in guerra fredda, e quando un tempo i deterrenti erano i missili, adesso sono i soldi. Il mondo deve fare di tutto perchè gli usa non colino a picco, perchè le conseguenze sarebbero disastrose.
La fine della cattività USA, nel bene e nel male.
Il fatto è che non tutti sono pronti a ragionare con la loro testa...
...oh, sia chiaro, non sono rose e fiori, ma se c'è una leadership capace (specie in EU) c'è molto da guadagnare (anche se non economicamente).
Old 06-03-2009, 10:44   #45
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La fine della cattività USA, nel bene e nel male.
Il fatto è che non tutti sono pronti a ragionare con la loro testa...
...oh, sia chiaro, non sono rose e fiori, ma se c'è una leadership capace (specie in EU) c'è molto da guadagnare (anche se non economicamente).
E la leadership quale dovrebbe essere?
L'UE non sono gli usa, siamo frammentati, l'italia non c'azzecca niente con la spagna per dire.
E l'approvvigionamento energetico? E le esportazioni? Il crollo degli stati uniti è un problema planetario, non si può far crashare così il sistema economico mondiale.

Finirà che invece che leccare il culo agli usa lo leccheremo alla russia.

Ultima modifica di mademistake : 06-03-2009 alle 10:46.
Old 06-03-2009, 10:56   #46
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
E la leadership quale dovrebbe essere?
Ecco il punto.
Senza un "ubergoverno" ogni governo, associazione sovranazionale (NATO, ONU) ed ogni federazione (UE) dovrà farsi carica della sua fetta di responsabilità politica.

Quote:
L'UE non sono gli usa, siamo frammentati, l'italia non c'azzecca niente con la spagna per dire.
E questa è l'opportunità per diventare finalmente EUROPA o per buttare a male il progetto UE e tornare ognuno a casuccia sua.
A noi cosa conviene ?

Quote:
E l'approvvigionamento energetico? E le esportazioni? Il crollo degli stati uniti è un problema planetario, non si può far crashare così il sistema economico mondiale.
L'approvvigionamento energetico e le esportazioni dovranno essere rivisti alla luce di come evolve (perché, dopo decenni d'immobilismo, oggi finalmente evolve) lo scacchiere mondiale.
C'è tanto da perdere, ma c'è anche tanto da guadagnare... bisognerebbe iniziare a "farsi sotto".

Quote:
Finirà che invece che leccare il culo agli usa lo leccheremo alla russia.
Perché abbiamo (noi italiani) la vocazione dei lecchini.
Ma potremmo (noi europei) anche approfittare del fatto che l'EU ha un economia più stabile (del resto del mondo), stringere con il medio oriente e provare a reinventarci come potenza rilevante a livello mondiale.
Old 06-03-2009, 11:02   #47
mademistake
Bannato

Quote:
Ecco il punto.
Senza un "ubergoverno" ogni governo, associazione sovranazionale (NATO, ONU) ed ogni federazione (UE) dovrà farsi carica della sua fetta di responsabilità politica.

E questa è l'opportunità per diventare finalmente EUROPA o per buttare a male il progetto UE e tornare ognuno a casuccia sua.
A noi cosa conviene ?

L'approvvigionamento energetico e le esportazioni dovranno essere rivisti alla luce di come evolve (perché, dopo decenni d'immobilismo, oggi finalmente evolve) lo scacchiere mondiale.
C'è tanto da perdere, ma c'è anche tanto da guadagnare... bisognerebbe iniziare a "farsi sotto".

Perché abbiamo (noi italiani) la vocazione dei lecchini.
Ma potremmo (noi europei) anche approfittare del fatto che l'EU ha un economia più stabile (del resto del mondo), stringere con il medio oriente e provare a reinventarci come potenza rilevante a livello mondiale.

Ma infatti sono convinto che un cambiamento radicale ci sarà.
Ma quante persone, seriamente, perderanno la vita?
Old 06-03-2009, 11:09   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma infatti sono convinto che un cambiamento radicale ci sarà.
Ma quante persone, seriamente, perderanno la vita?
Che alternative ha il mondo ?

Il bello è che alla fine io, che mi ritengo essenzialmente "di sinistra" mi trovo a dire cose essenzialmente "di destra", cose come "indietro non si torna".
Questo è il momento in cui l'UE deve, approfittando della situazione economica, costringere gli stati federati a sottoscrivere accordi vincolanti... spogliarli delle velleità che gli permettono di frenare l'UE ed iniziare ad agire in fretta.
Old 06-03-2009, 11:12   #49
mademistake
Bannato

Quote:
Che alternative ha il mondo ?

Il bello è che alla fine io, che mi ritengo essenzialmente "di sinistra" mi trovo a dire cose essenzialmente "di destra", cose come "indietro non si torna".
Questo è il momento in cui l'UE deve, approfittando della situazione economica, costringere gli stati federati a sottoscrivere accordi vincolanti... spogliarli delle velleità che gli permettono di frenare l'UE ed iniziare ad agire in fretta.
Io penso che dovremmo iniziare a far sentire la nostra, non voglio rischiare di morire sotto un bombardamento per la cecità globale.
Old 06-03-2009, 11:18   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Io mi limito a fare un paio di considerazioni, l'ultima delle quali è che se finiscono a gambe all'aria gli USA in un colpo solo ci liberiamo sia dell'atlantismo forzato sia del concorrente cinese, che praticamente campa sul dollaro.
Old 06-03-2009, 11:25   #51
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Senza contare (so che sono di parte ) i 5 milioni di disoccupati se dovesse fallire
Solo per precisare
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 11:26   #52
mademistake
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Solo per precisare
Cinquemila decine di migliaia di persone.
Old 06-03-2009, 13:01   #53
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Cinquemila decine di migliaia di persone.
Ah, ok

P.s. aggiungo che non è una cifra a caso. Gia nella precedente discussione in merito postai dei link, adesso ne aggiungo un altro. http://www.autoblog.it/post/16796/cl...llasse-detroit
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)

Ultima modifica di Kivron : 06-03-2009 alle 13:15.
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:32   #54
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Bhe considera che questi dinosauri del capitalismo danno lavoro a tante tante persone ... Se tutto sommato ci si pensa un attimo prima di farli fallire male non è.

Poi visto cosa abbiamo fatto noi italiani con la FIAT e Alitalia direi che possiamo solo stare zitti ^^
E allora con il fatto che danno lavoro a tante persone cosa cambia? Se venissero licenziate troveranno qualche altro lavoro nelle aziende che emergeranno nel futuro dai rottami di questi dinosauri oppure cambiano proprio professione. No invece si vuole mantenere in vita la realtà consolidata giusto per la paura dei cambiamenti: questo chiamasi luddismo al mio paese... in versione nuovo millennio.

Quote:
E sai cosa significherebbe decine di migliaia di persone che non hanno piu soldi per comprare niente?
Irrilevante: i grossi cambiamenti passano sempre per grandi sacrifici. Per non licenziare la gente ora teniamo in vita i dinosauri in modo artificioso così che, oltre che fallire loro, faranno perdere anche un sacco di soldi alle casse pubbliche.
È bello vedere che c'è un sacco di gente che si indigna per quanto successo con Alitalia e poi difende lo stesso tipo di interventi pubblici quando questi toccano realtà lavorative molto più diffuse.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:47   #55
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E allora con il fatto che danno lavoro a tante persone cosa cambia? Se venissero licenziate troveranno qualche altro lavoro nelle aziende che emergeranno nel futuro dai rottami di questi dinosauri oppure cambiano proprio professione. No invece si vuole mantenere in vita la realtà consolidata giusto per la paura dei cambiamenti: questo chiamasi luddismo al mio paese... in versione nuovo millennio.

Irrilevante: i grossi cambiamenti passano sempre per grandi sacrifici. Per non licenziare la gente ora teniamo in vita i dinosauri in modo artificioso così che, oltre che fallire loro, faranno perdere anche un sacco di soldi alle casse pubbliche.
È bello vedere che c'è un sacco di gente che si indigna per quanto successo con Alitalia e poi difende lo stesso tipo di interventi pubblici quando questi toccano realtà lavorative molto più diffuse.
Si ma 3.000.000 di consumatori in meno sono un bel colpo per una economia in crisi e così per le banche ....

Non siamo in condizioni normali .... non è tanto vero che morta un'azienda ne nasce un'altra , è più probabile che morta un'azienda ne falliscono n altre e potenzialmente anche gli stati vanno sotto ...
Old 06-03-2009, 16:49   #56
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Guardate che com chapter 11 non scompaiono dall'oggi al domani le fabbriche.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:51   #57
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Io mi limito a fare un paio di considerazioni, l'ultima delle quali è che se finiscono a gambe all'aria gli USA in un colpo solo ci liberiamo sia dell'atlantismo forzato sia del concorrente cinese, che praticamente campa sul dollaro.
La Cina campa sul dollaro?
Ma se ha 1/3 del debito americano!!!!!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:53   #58
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Si ma 3.000.000 di consumatori in meno sono un bel colpo per una economia in crisi e così per le banche ....

Non siamo in condizioni normali .... non è tanto vero che morta un'azienda ne nasce un'altra , è più probabile che morta un'azienda ne falliscono n altre e potenzialmente anche gli stati vanno sotto ...
Si, ma se bisogna "sostentare" il mercato anziché dare soldi ad una fabbrica d'automobili in perdita tanto vale lanciarsi in opere pubbliche, almeno lo stato ne ricava qualcosa.
Old 06-03-2009, 16:55   #59
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Considerando che il precipitare della crisi è stato innescato dal fallimento di Lehman Brothers, temo che l fallimento di GM sarebbe disastroso e provocherebbe un crollo verticale dell'economia di tutto il mondo.

Sul corriere, intanto, leggo che GM sta perdendo il 22%.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 16:55   #60
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
La Cina campa sul dollaro?
Ma se ha 1/3 del debito americano!!!!!
Appunto, se gli USA finiscono a gambe all'aria ed il dollaro finisce per valere meno della carta su cui è stampato chi è che crolla insieme agli USA ?

Hint: E'grossa, è rossa e produce tantissimo "made in Italy"

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian