|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
|
sì sapevo che alcuni ci sono riusciti, ma non ho idea di dove possa stare il problema...davvero incoraggiante!
grazie per le info |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A te dà lo stesso messaggio che vedo io? Se si, gli scrivo che non sono il solo con questo problema.
Domani parto e torno martedì. Vediamo se intanto escogitano qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
ho aperto anche io un ticket con l'assistenza, ma per il momento nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
Dopo che, guidato via mail, ho provato con chiavette formattate FAT32 e NTFS, riscaricato il file dopo aver pulito la cache del browser ecc..., senza risultati, mi hanno detto di spedirlo in assistenza.
Magari però aspetto che passi la bolgia dei pacchi di natale. Però.... potrebbe essere un'idea, magari va perso e me ne libero.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto oltre che al forum anche nella lista di coloro che stanno sperimentando problemi con il Black Max.
Sto avendo lo stesso problema di woz1 che ipotizzo abbia già provveduto a spedire all'assistenza lo scatolotto che non ne vuole sapere di digerire il nuovo firmware 1.3.17.9644. Diversamente vorrei approfondire con te il discorso per capire come mai alcuni sembrano siano riusciti nell'intento... le pendrive è comunque possibile leggerle quindi escluderei a mio avviso problemi hardware... sospetto più del firmware e a tal proposito vorrei sapere da chi ha avuto lo stesso problema da che versione firmware è partito per procedere all'upgrade. Proverò ancora in tutte le maniere anche se pure io con buona probabilità dovrò ricorrere all'assistenza... vi terrò informati sugli sviluppi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
Ciao Emmezeta,
benvenuto in questa valle di lacrime. No, non lo ho ancora spedito, perchè un utente di un altro forum (Il forum di AVMagazine > Alta Definizione > Blu-ray player e altre sorgenti HD > Disc. ufficiali sorgenti HD) ha saputo da Lacie che starebbe per uscire una nuova versione di fw. Se non tarda troppo, vorrei provare con quella, visto che si sa come l'oggetto parte ma non si sa come torna.... Il mio è arrivato dalla fabbrica con la versione 1-3-16-9618 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Junior Member
|
Ciao woz1 ... per ora i conti tornano... anche il mio scatolotto ha il tuo stesso firmware e a meno che qualcuno del forum mi smentisca sospetto fortemente che la nostra versione sia bacata almeno per quanto riguarda l'aggiornamento.
Interessante sapere che sta per uscire una nuova release ma se la mia tesi è giusta con essa ci facciamo la pizza. Sono solidale con te e ti capisco ... anche io sono molto riluttante a spedirlo in assistenza... non sempre ma spesso diventa un delirio. Comunque non voglio essere troppo pessimista e spero che la mia tesi sia errata... ci aggiorniamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
|
Credo che anche il tizio dell'altro forum abbia la nostra versione visto che l'ha comprato da poco.
Se il difetto quindi riguarda tutte le ultime unità, si può ipotizzare che Lacie, con la nuova versione, trovi una soluzione per consentire l'aggiornamento altrimenti, visto che il fw ha un'ampia area di miglioramento e si spera che Lacie voglia percorrerla, non resta che correre il rischio della spedizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
Grazie woz1 per la dritta sull'altro forum nel quale non mi ero ancora imbattuto... ho trovato informazioni interessanti leggendo tutta la discussione da novembre in poi (pag.14) da dove hai postato anche tu riguardo i problemi fw. Interessante soprattutto la possibilità di provare a resettare lo scatolotto in modo da fargli caricare una versione precedente ma non mi pare che questa procedura ti abbia funzionato. Immagino che tu abbia seguito anche il consiglio di tenere premuto abbastanza a lungo. Confermi? Proverò pure io in serata o al più tardi domani ma penso che se non ha funzionato a te, avendo io il tuo stesso fw, non funzionerà. Piuttosto hai notato il tipo che ne ha comprati 2 di cui uno per suo fratello e con uno è riuscito ad aggiornare e con l'altro no?
Provo a chiedergli se per caso si è segnato i dati di partenza di entrambi e vedo se convalida ulteriormante la mia tesi... mi aspetto ovviamente che quello aggiornato avesse un fw originale diverso dal nostro. Alla prossima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Junior Member
|
ops ... woz1 mi sono accorto rileggendo il thread che il tizio a cui ti riferivi era proprio quello a cui ho fatto riferimento... inizialmente pensavo ti riferissi al tipo di pag.15 (digi...) che riporta di aver avuto anch'egli problemi ad aggiornare ma come col metti-togli a ripetizione della chiavetta fosse finalmente riuscito ad aggiornare dopo essere riuscito col reset a tornare al firmware iniziale (1.1.13.7948).
Chiederò a questo punto pure a lui se per caso si è segnato la versione che aveva lo scatolo appena comprato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Buonasera,
i file iso li riuscite a leggere? Se si, come? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Junior Member
|
No, gli iso non li legge pure a me e la cosa mi secca alquanto poichè avevo letto bene le caratteristiche e lo doveva poter fare. Probabilmente è un problema firware del mio scatolo che è arrivato dalla fabbrica con la versione 1-3-16-9618 e, come si evince dal forum, anche altri non riescono ad upgradare all'ultima release disponibile ovvero la 1.3.17.9644 del 25 novembre 2009, che vorrei sperare sia in grado di leggere tutti i formati dichiarati nella scheda prodotto disponibile all'indirizzo:
http://www.lacie.com/it/support/supp...t.htm?id=10362 Luca_grafico, che fw ha il tuo scatolo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Nuovo firmware
Sul sito LACIE è disponibile una nuova versione del firmware: 1.3.17.9651 data 28/04/2010.
Da notizie di un altro forum sembra che questo aggiornamento sia riconosciuto da tutti i modelli. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto ho fatto caso che quasi sempre all'accensione non si connette automaticamente alla rete wifi (pur essendo configurata come "automatica"). Ma questo è uno dei tanti problemi che dava anche prima... saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.