Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 12:06   #41
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Techno89 Guarda i messaggi
Guarda l'hanno messa da me a Fano il mese scorso

Io aggiancio a 20.000 con un'attenuazione di 15.
È probabile che non superi 10 effettivi.

Prova a seguire questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1963285
Penso di poter agganciare un bel pò di + onestamente calcola che quell'attenuazione di 33.0 in modulazione adsl2 passando in modulazione adsl2+ si riduce,calcolando anche che la tollerenza in adsl2+ è di 3db circa rispetto ai 6db delle altre modulazioni, poi ho avuto un corto all'impianto 2 giorni fà e dp averlo risolto stranamente ho guadagnato 1.5db di margine in down ora aggancio portante piena con margine in down a 6.6

ps:thx x l'indirizzo ma non ho un alice gate, netgear tutta la vita ^_^

Ultima modifica di -Mirco- : 22-04-2009 alle 12:19.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:24   #42
Techno89
Senior Member

Città: Fano
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Penso di poter agganciare un bel pò di + onestamente calcola che quell'attenuazione di 33.0 in modulazione adsl2 passando in modulazione adsl2+ si riduce,calcolando anche che la tollerenza in adsl2+ è di 3db circa rispetto ai 6db delle altre modulazioni, poi ho avuto un corto all'impianto 2 giorni fà e dp averlo risolto stranamente ho guadagnato 1.5db di margine in down ora aggancio portante piena con margine in down a 6.6

anche con un netgear puoi farlo logicamente
Techno89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:26   #43
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi

Veramente il calcolo dell'attenuazione fatto in ADSL1/2 (1,1MHz) e in ADSL2+(2,2MHZ) NON può mai ridursi per ovvi motivi fisici. Alle alte frequenze l'impdenza caratteristica del doppino aumenta (al massimo può essere costante per linee molto corte)

Se il router da valori inferiori significa che ....da i numeri....

Ultima modifica di mavelot : 22-04-2009 alle 12:48.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 12:39   #44
-Mirco-
Senior Member

Quote:
anche con un netgear puoi farlo logicamente
sisi lo sapevo già , infatti il target lo abbasso sempre a 6db manualmente
Old 22-04-2009, 13:53   #45
flymauro
Member

L'Avatar di flymauro

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Treviso
La mia centrale di Mansuè (TV) attualmente non è coperta dall'adsl, dal wholesale telecom non c'è nessuna pianificazione mentre se inserisco il numero si KPNQWEST mi dice che la centrale è in attivazione per il 30/06/09.

Già a gennaio un operatore del 187 mi aveva dato il 30/06 come data di attivazione della centrale.
Come mai ne sul wholesale ne su LIDO risulta nulla della previsione?
E' affidabile KNQWEST?
flymauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 14:07   #46
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da flymauro Guarda i messaggi
La mia centrale di Mansuè (TV) attualmente non è coperta dall'adsl, dal wholesale telecom non c'è nessuna pianificazione mentre se inserisco il numero si KPNQWEST mi dice che la centrale è in attivazione per il 30/06/09.

Già a gennaio un operatore del 187 mi aveva dato il 30/06 come data di attivazione della centrale.
Come mai ne sul wholesale ne su LIDO risulta nulla della previsione?
E' affidabile KNQWEST?
su LIDO non ci sono verifiche a lungo termine ma solo nell'immediato ovvero live penso , un sito che indica lavori a lungo termine è questo qui..
http://www.wholesale-telecomitalia.i...GuestLogin.jsp
Old 22-04-2009, 23:50   #47
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
EDIT: mi sembra di aver capito che la telecom vuole portare tutti su di livello (20 mega a phibra, 7 mega a 20, 640 a 7 mega, 56k a 640). Ovviamente ci vorranno anni... prima che arrivi la vdsl2 in città di medie dimensioni prevedo 7-8 anni :'(
Mah...mi pare un'idea troppo di buon senso perchè possa venire applicata da Telecom . Scherzi a parte....per quanto mi riguarda i tecnici della Telecom hanno fatto un gran lavoro, nel senso che ho ottimi valori di connessione e (salvo sporadici problemi) ho sempre tutta la banda disponibile e una connessione molto stabile. Il punto è che non vedo come si possa a metà 2007 (quando hanno portato l'adsl) installare degli apparecchi che consentano solo 640 kbps di velocità. Fossero stati 2 mega già non sarei qui a lamentarmi.....

Per quanto riguarda i lavori di Telecom spero che continuino nell'ampliamento della 20 mega e in generale nell'upgrade delle loro centrali. Spero però che facciano anche una particolare attenzione a tutte quelle zone in cui è fortissimo il problema della saturazione: ho visto utenti che postavano dei dati davvero assurdi.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 00:04   #48
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Mah...mi pare un'idea troppo di buon senso perchè possa venire applicata da Telecom . Scherzi a parte....per quanto mi riguarda i tecnici della Telecom hanno fatto un gran lavoro, nel senso che ho ottimi valori di connessione e (salvo sporadici problemi) ho sempre tutta la banda disponibile e una connessione molto stabile. Il punto è che non vedo come si possa a metà 2007 (quando hanno portato l'adsl) installare degli apparecchi che consentano solo 640 kbps di velocità. Fossero stati 2 mega già non sarei qui a lamentarmi.....

Per quanto riguarda i lavori di Telecom spero che continuino nell'ampliamento della 20 mega e in generale nell'upgrade delle loro centrali. Spero però che facciano anche una particolare attenzione a tutte quelle zone in cui è fortissimo il problema della saturazione: ho visto utenti che postavano dei dati davvero assurdi.
Ci vorrà tempo ma soprattutto ci vorranno soldi, soldi che secondo me telecom è disposta a spendere solo dove al 99% avrà un ritorno superiore alla spesa (ovvero nelle città grandi) le altre verrano dopo un 5 anni minimo, del tipo la 20 mega quanto tempo fà uscì nelle grandi città nel 2005?beh nella mia città di 30000 abitanti circa arriverà il prossimo mese (senza supporto alla iptv ) , è scontato che è così ed è scontato che sarà così con le tecnologie future a mio parere.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian