Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2009, 18:46   #41
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
il plexy mi sembra quello da 5mm
Old 04-02-2009, 18:48   #42
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Iscritto dal: Aug 2006
Sì il plexi è da 5mm mentre l'alluminio è da 1,5mm
Old 04-02-2009, 19:10   #43
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Innanzitutto i complimenti sono di rigore, devo dire che la mano nei tagli, dopo l'esperienza col glacial, è proprio invidiabile

Quote:
Originariamente inviato da dia2777 Guarda i messaggi
Nello stesso identico modo ho tagliato per l'unità DVD, questa volta però ho tagliato solo lo spazio per lo sportellino. Non mi piace vedere il drive sul frontale del case così il pezzo che mi è rimasto del taglio verrà incollato allo sportellino. L'apertura sarà fatta con uno dei pulsanti messi sotto.
Mi stavo giusto chiedendo il perchè dei tre interruttori, immaginavo fosse per questo motivo e aspettavo questa conferma

Che altro dire, continua così.
Old 04-02-2009, 19:24   #44
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
tagli perfetti!
però a me i dischi 409 si spezzano come niente durante il taglio, sono io negato o capita anche a te?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 19:39   #45
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da Munch Guarda i messaggi
Innanzitutto i complimenti sono di rigore, devo dire che la mano nei tagli, dopo l'esperienza col glacial, è proprio invidiabile

Mi stavo giusto chiedendo il perchè dei tre interruttori, immaginavo fosse per questo motivo e aspettavo questa conferma

Che altro dire, continua così.
Grazie per i complimenti, in effetti dopo il Glacial questi tagli sono uno scherzo.

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
tagli perfetti!
però a me i dischi 409 si spezzano come niente durante il taglio, sono io negato o capita anche a te?
Le 409 di solito mi si rompono se vanno ad incastarsi o se tengo il Dremel inclinato. Se lavoro perpendicolare alla lamiera di solito si consumano in fretta ma non si rompono. Prova a tagliare restando perpendicolare alla lama e non tagliare in una volta sola, fai magari 3 o 4 passate.
Old 04-02-2009, 20:28   #46
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
Le 409 di solito mi si rompono se vanno ad incastarsi o se tengo il Dremel inclinato. Se lavoro perpendicolare alla lamiera di solito si consumano in fretta ma non si rompono. Prova a tagliare restando perpendicolare alla lama e non tagliare in una volta sola, fai magari 3 o 4 passate.
ok, proverò, la velocità invece a quanto la imposti?

comunque per evitare la continue rotture mi sono procurato il disco diamantato per la bellezza di 20€, se mi si rompe questo mi uccido
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 20:48   #47
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Come velocità è appena appena sotto al massimo dei giri. Il disco diamantato l'avevo preso anch'io ma lo uso più spesso a tagliare il plexi, sulla lamiera non va bene, non taglia niente , volevo sfruttarlo per consumare meno lame ma niente
Old 04-02-2009, 20:50   #48
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
ok, proverò, la velocità invece a quanto la imposti?

comunque per evitare la continue rotture mi sono procurato il disco diamantato per la bellezza di 20€, se mi si rompe questo mi uccido
tecnicamente quei dischi risultano anche più fragili
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 22:03   #49
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

io gli ultimo tagli li ho fatti con i dischi in fibra di vetro, ci vuole tempo però non si consumano tanto facilmente, unico svantaggio: sono piuttosto spesse.
Old 05-02-2009, 11:10   #50
emanuele666
Senior Member

L'Avatar di emanuele666

Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
Quote:
Sì il plexi è da 5mm mentre l'alluminio è da 1,5mm
Sti cazzi. Tagliare 5mm di plexi non è cosa semplice. Vedrò di fare un po' di pratica. Ciauz
Old 05-02-2009, 17:36   #51
Mr.Evil
Senior Member

L'Avatar di Mr.Evil

stà diventando un lavoro sempre più interessante, continua così
Quote:
Grazie a tutti, un piccolo up per oggi

Dopo aver rifissato tutto, ho inserito il fan controller per poter prendere la misura esatta sul pannello di alluminio.

Dopo aver fissato anche il pannello di alluminio con un pennarello dall'interno ho segnato l'ingombro superiore del fan controller.

Ho preso le misure con il calibro, le ho riportate con una squadra sulla lamiera e con il Dremel, sempre con lame n.409 ho eseguito il taglio. Dato che è diritto ho cercato di farlo subito il più preciso possibile in modo da rifinirlo solo con qualche passata di lima. Ed ecco la prova:

Nello stesso identico modo ho tagliato per l'unità DVD, questa volta però ho tagliato solo lo spazio per lo sportellino. Non mi piace vedere il drive sul frontale del case così il pezzo che mi è rimasto del taglio verrà incollato allo sportellino. L'apertura sarà fatta con uno dei pulsanti messi sotto.

Il fan controller l'ho lasciato completamente in vista perchè finito a specchio non sta affatto male e in più ho la possibilità di scegliere diversi colori di illuminnazione. Dato che il case sarà verniciato di verde posso tenere il fan illuminato di arancione....per richiamare i colori della bandiera irlandese.
sei veramente un mago del dremel , manco con il laser si fanno tagli così precisi, dritti e sottili
Mr.Evil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 17:40   #52
jv_guano
Senior Member

L'Avatar di jv_guano

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
io gli ultimo tagli li ho fatti con i dischi in fibra di vetro, ci vuole tempo però non si consumano tanto facilmente, unico svantaggio: sono piuttosto spesse.
io ho usato sempre e solo questi, il 420 mi pare...
se il 409 è pure più sottile mi intriga come cosa!
jv_guano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 16:57   #53
gnek
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
porca putt....!! uè, uomo bionico, se mi devono operare di qualcosa voglio che sia TU a farlo!!!
Old 06-02-2009, 17:18   #54
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
porca putt....!! uè, uomo bionico, se mi devono operare di qualcosa voglio che sia TU a farlo!!!
Ahahahah bella questa, naturalmente taglio col dremel....lame 409 ti van bene?

Grazie a tutti!

Il Trifoglio (Shamrock) è da sempre uno dei simboli dell'irlanda. Secondo la leggenda il legame tra il trifoglio e il santo patrono dell'isola San Patrizio risale al 1669 circa. Infatti una moneta di quell'anno mostra il santo nell'atto di innalzare un trifoglio. Altri documenti fanno risalire al 1776 la prima documentazione certa che ritrae San Patrizio nell'atto di camminare con una croce verde e una foglia del trifoglio. La tradizione orale delle popolazioni tramanda la Storia che San Patrizio usò una foglia di trifoglio per divulgare la dottrina della Trinità (come il significato del nodo celtico); in questo modo si spiega il perché il giorno di San Patrizio coloro che festeggiano questa ricorrenza portano, insieme alla tradizionale croce, una foglia di trifoglio singola e non l'intero ramoscello. Inizialmente le croci utilizzate nel giorno di San Patrizio erano rosse, ma dalla fine del 17th secolo queste furono rimpiazzate da quelle verdi. Questo cambiamento si pensa sia stato dovuto all'influenza del trifoglio irlandese e al fatto che la croce rossa era riconducibile all'odiato dominio inglese.

Il trifoglio irlandese é rimasto un inequivocabile simbolo irlandese ed é associato in tutto il mondo, sopratutto dove sono presenti comunità irlandesi, all'Irlanda. Esso é in effetti utilizzato dagli emigranti come un simbolo inequivocabile di appartenza ed appare in qualsiasi luogo si festeggi il giorno di San Patrizio.

Bene bene dopo questa introduzione avete capito cosa ci sarà sul pannello di sx. Allora non volevo fare finestrature dove si vede l'hardware, certo l'interno sarà curato cercando di fare una discreta cablatura ma non sarà una cosa estrema, quindi preferisco mettere dietro al Trifoglio una specie di plexi arancio, modo molto semplice per creare un po' di contrasto con il verde e richiamare i colori della bandiera.

A questo punto deciso il trifoglio ho preso matita, compasso e squadretta e l'ho stilizzato al centro del pannello. Ho tagliato poi il tutto con le solite lame 409 e rifinito il tutto con limette. Come potete vedere non è stato nulla di difficile sono
solo linee diritte e qualche semi-cerchio, tutto molto semplice.

Ed eccolo ritagliato

Un po' nel particolare

Altro particolare

Un lavoro molto semplice da eseguire, diciamo che l'ho fatto tutto in un fiato senza fermarmi, così non ho fatto foto a metà lavoro anche se si sarebbero visti solo dei tagli e un po' di polvere di dischi 409. Come consumo ne ho bruciati circa 3 ogni petalo di trifoglio.

A prestissimo con il pannello dx.
Old 06-02-2009, 17:19   #55
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

non ci sono parole!!
Old 06-02-2009, 17:25   #56
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Bello bello, ed essendo stato a Dublino (e piacendomi in generale l'Irlanda), non posso che seguire.
Old 06-02-2009, 17:25   #57
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
non ci sono parole!!
Ed io non volevo nemmeno pubblicarlo perchè lo ritenevo scarso come mod....dovete ringraziare Rigor che mia ha convinto
Old 06-02-2009, 17:26   #58
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

ma poi dietro ci metti altro plexy verde?
Old 06-02-2009, 17:27   #59
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Bello bello, ed essendo stato a Dublino (e piacendomi in generale l'Irlanda), non posso che seguire.
Piace un sacco anche a me, devo farci un giretto quest'anno....lavoro permettendo
Old 06-02-2009, 17:28   #60
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
ma poi dietro ci metti altro plexy verde?
Ci metto plexi arancione, per creare un po' di contrasto e dare l'idea della bandiera irlandese . L'ho provato e sta veramente bene!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian