|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
il plexy mi sembra quello da 5mm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
|
Innanzitutto i complimenti sono di rigore, devo dire che la mano nei tagli, dopo l'esperienza col glacial, è proprio invidiabile
Quote:
Che altro dire, continua così.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
tagli perfetti!
![]() però a me i dischi 409 si spezzano come niente durante il taglio, sono io negato o capita anche a te? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Quote:
![]() comunque per evitare la continue rotture mi sono procurato il disco diamantato per la bellezza di 20€, se mi si rompe questo mi uccido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Come velocità è appena appena sotto al massimo dei giri. Il disco diamantato l'avevo preso anch'io ma lo uso più spesso a tagliare il plexi, sulla lamiera non va bene, non taglia niente
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
io gli ultimo tagli li ho fatti con i dischi in fibra di vetro, ci vuole tempo però non si consumano tanto facilmente, unico svantaggio: sono piuttosto spesse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Sti cazzi. Tagliare 5mm di plexi non è cosa semplice. Vedrò di fare un po' di pratica. Ciauz
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
stà diventando un lavoro sempre più interessante, continua così
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se il 409 è pure più sottile mi intriga come cosa! ![]()
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 vcore@1.3V (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
porca putt....!! uè, uomo bionico, se mi devono operare di qualcosa voglio che sia TU a farlo!!!
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti! Il Trifoglio (Shamrock) è da sempre uno dei simboli dell'irlanda. Secondo la leggenda il legame tra il trifoglio e il santo patrono dell'isola San Patrizio risale al 1669 circa. Infatti una moneta di quell'anno mostra il santo nell'atto di innalzare un trifoglio. Altri documenti fanno risalire al 1776 la prima documentazione certa che ritrae San Patrizio nell'atto di camminare con una croce verde e una foglia del trifoglio. La tradizione orale delle popolazioni tramanda la Storia che San Patrizio usò una foglia di trifoglio per divulgare la dottrina della Trinità (come il significato del nodo celtico); in questo modo si spiega il perché il giorno di San Patrizio coloro che festeggiano questa ricorrenza portano, insieme alla tradizionale croce, una foglia di trifoglio singola e non l'intero ramoscello. Inizialmente le croci utilizzate nel giorno di San Patrizio erano rosse, ma dalla fine del 17th secolo queste furono rimpiazzate da quelle verdi. Questo cambiamento si pensa sia stato dovuto all'influenza del trifoglio irlandese e al fatto che la croce rossa era riconducibile all'odiato dominio inglese. Il trifoglio irlandese é rimasto un inequivocabile simbolo irlandese ed é associato in tutto il mondo, sopratutto dove sono presenti comunità irlandesi, all'Irlanda. Esso é in effetti utilizzato dagli emigranti come un simbolo inequivocabile di appartenza ed appare in qualsiasi luogo si festeggi il giorno di San Patrizio. Bene bene dopo questa introduzione avete capito cosa ci sarà sul pannello di sx. Allora non volevo fare finestrature dove si vede l'hardware, certo l'interno sarà curato cercando di fare una discreta cablatura ma non sarà una cosa estrema, quindi preferisco mettere dietro al Trifoglio una specie di plexi arancio, modo molto semplice per creare un po' di contrasto con il verde e richiamare i colori della bandiera. A questo punto deciso il trifoglio ho preso matita, compasso e squadretta e l'ho stilizzato al centro del pannello. Ho tagliato poi il tutto con le solite lame 409 e rifinito il tutto con limette. Come potete vedere non è stato nulla di difficile sono solo linee diritte e qualche semi-cerchio, tutto molto semplice. Ed eccolo ritagliato ![]() Un po' nel particolare ![]() Altro particolare ![]() Un lavoro molto semplice da eseguire, diciamo che l'ho fatto tutto in un fiato senza fermarmi, così non ho fatto foto a metà lavoro anche se si sarebbero visti solo dei tagli e un po' di polvere di dischi 409. Come consumo ne ho bruciati circa 3 ogni petalo di trifoglio. A prestissimo con il pannello dx. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Bello bello, ed essendo stato a Dublino (e piacendomi in generale l'Irlanda), non posso che seguire.
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Ed io non volevo nemmeno pubblicarlo perchè lo ritenevo scarso come mod....dovete ringraziare Rigor che mia ha convinto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
ma poi dietro ci metti altro plexy verde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ci metto plexi arancione, per creare un po' di contrasto e dare l'idea della bandiera irlandese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.