|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
strano.. non e' la prima volta che si bruciano bandiere.. e solo che si sono accorti di vederli in centro a milanu e vederli pregare...
![]() |
#42 |
Senior Member
|
ti riferisci al cibo? scienziati? filosofi? sempre nel contesto religioso siamo...
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Mamma mia che simpatia...
Cmq discorso molto condivisibile, non puoi bruciare bandiere, manifestare odio, fomentare scontri e poi zacchete là sotto il duomo a pregare. Pregare per cosa? Per quale ragione? No. Aggiungo in coda una mia provocazione: è verissimo che un musulmano può pregare persino dentro san pietro, io se volessi farlo alla Mecca o in arabia come in altre parti mi staccherebbero la testa o mi sbatterebbero in galera buttando la chiave. Anche se avessi una Bibbia eh... PS: Capisco l'anticlericalismo a ogni costo ma fate un po' ridere nel mistificare anche le cose più cristalline. Se vi diverte... ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Bisogna interprere.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
I comunisti? L'unione europea? Chi è che , storicamente, è sempre stato dietro ai "diritti civili" per tutti gli altri ..? Chi è che promosso la diversità contro i bianchi cristiani?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Ma cosa dici mai (cit.)
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Che sempre le bombe sante dell'esercito morale si prendono sulla testa. Di questo il Vaticanoachide non si scandalizza..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
|
Quote:
Questo va riconosciuto. Poi che quello che dica il vaticano, fuori dall'italia, conti niente è un'altra questione. di cui rallegrarsi per la verità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Si ma un pigolìo, diciamo. Pur di nn offendere chi si offenderebbe e la farebbe pagare..non avrei mai creduto di dirlo ma stavolta rimpiango il Papa Polacco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
in italia le leggi le fa il legislativo....
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Una entità impersonale..chi è che ha instancabilmente promosso il melting pot "sentitevi in colpa occidentali cristiani" dagli anni 50 fino ad oggi?
La sparata del prelato significa :" io ho le bandiere in più alta considerazione dei palestinesi. Ditemi "bravo" che sono a voi fedele". |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Al di là delle solite risposte canzonatorie, a me pare chiaro che ciò che infastidisce è l'associazione tra relgione-preghiera ed atti violenti/simbolici, quale il bruciare bandiere. Mi piacerebbe vedere quel giorno in cui , i cristiani si radunino in una città islamica e dopo aver pregato , brucino qualche bandiera di qualche paese arabo. Così, tanto per vedere le reazioni opposte, sono molto curioso.
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
a milano?
![]() |
#57 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Il vaticano alla fine non è diverso da altre fazioni politico/religiose che promuovono qualcosa con l'idea che questa gli porti dei vantaggi salvo poi fare marcia indietro se non si ha l'effetto desiderato.
"Facciamoli venire purchè spalleggino noi". Tra l'altro questa frase mi ricorda anche quella di una determinata parte politica qualche annetto fa'. ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
In Vaticano non si desidera certo inasprire i toni, i tempi sono già abbastanza difficili. Però...«Ciò che mi ha infastidito e turbato sono proprio quelle bandiere di Israele bruciate, quei cartelli, la preghiera dopo una simile manifestazione di odio», riflette il cardinale. Ecco il punto: «L'essenziale è lo spirito con cui si prega. E la preghiera esclude l'odio». Parole significative, dette da un cardinale che all'inizio dell'anno, in un'intervista all'Osservatore Romano, osservava tra l'altro che «nella Striscia di Gaza da decenni la dignità dell'uomo viene calpestata; l'odio e il fondamentalismo omicida trovano alimento». A Bologna è stata durissima la reazione del vescovo Ernesto Vecchi, vicario generale della diocesi: «Non è una preghiera e basta. È una sfida, più che alla basilica al nostro sistema democratico e culturale — ha detto al Resto del Carlino —. Abbiamo avuto la conferma che c'è un progetto pilotato da lontano. Cosa prevede? L'islamizzazione dell'Europa. Se ne accorse il cardinal Oddi, tra i primi. E aveva buone fonti». Ma l'atteggiamento più diffuso segue piuttosto lo spirito di monsignor Luigi Manganini, arciprete del Duomo di Milano, che ha evitato polemiche osservando tuttavia come ci sia stata «quantomeno una mancanza di sensibilità» negli islamici in preghiera davanti alla cattedrale, «da cristiano non avrei mai partecipato ad una manifestazione che si concludesse con una preghiera di fronte a una moschea». il "fastidio" del Vaticano (se cosi si puo definire) riguarda il fatto che la preghiera non deve essere utilizzata come strumento di sfida. Ma chiaramente il Vaticano fa riferimento alla preghiera Cristiana, mentre il Corano fa riferimento alla Jihad (e come jihad si intende l'impegno che ogni mussulmano immette nella propria fede. Jihad infatti tradotto e' proprio l'impegno. Se uno legge il Corano, si rende conto che per i mussulmani appoggiare in modo indiretto i fratelli di fede e' un dovere di ogni mussulmano. Appoggiarli anche andando contro le leggi del paese ospitato. Ecco spiegata la differenza di vedute tra la preghiera Cristiana, e quella Mussulmana. Io che sono cristiano sono piu convinto della preghiera cristiana.
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.