|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
volevo anche dirvi che il problema si verifica anche con il pc in standby!
non so se è importante,ma mi ero scordato!!!!!! |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo negoziante, si, se trova al ram guasta te la può cambiare ma oltra alla ram immagino dovrai pagare il lavoro, soprattutto se ha intenzione di fare un bel formattone. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
ok,è chiaro che se gli faccio controllare il pc qualcosa dovrò pagare,ma se non risolvo da solo il problema coma la risolvo la cosa?????
prima di farmi formattare il pc,mi farò controllare l'alimentatore,se il problema è quello ok,altrimenti non sò dove sbattere la testa Comunque se con il vostro aiuto risolverò la cosa oltre che risparmiare sarà un bella soddisfazione personale grazie ancora e spero che continuiate a propormi possibili soluzioni |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Andiamo per step.
Ci hai detto che hai fatto il controllo con i due banchi di ram inseriti e ti ha dato degli erroro, poi dovevi fare il controllo su ogni songolo banco, ebbene, su quale ti ha dato errore? Se il problema è la ram (e qualcosa c'è) prima pensa a risolvere quello cambiando il banco difettoso o addirittura comprando due moduli identici per andare sul sicuro. Se ti continua a dare problemi iniziamo a parlare dell'alimentatore. Su forza, il 18 gennaio è ancora lontano! |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
1)il controllo ard disk è andato bene,nessun errore! 2)il controllo ram mi ha segnalato errore,ho tolto il modulo RAM aggiunto e ho ricontrollato con mem test ed è andato bene,nessun errore dopo 10 ore di controllo,smontato il modulo originale e montato il modulo che avevo aggiunto,mem tet segnala errore,perciò il modulo è guasto. 3) rimontando il modulo originale il problema (spegnimento-accensione) si ripresenta 4) nel frattempo apro emule(che avevo in versione 0-49a) e mi dice che c'è una nuova versione (la 0-49b) faccio l'aggiornamento e quando lancio emule il pc si spegne e si riacende nel medesimo modo che fà da circa tre mesi(la versione vecchia di emule la 0-49a funzionava senza problemi) 5) io lascio spesso il pc in stand-bay e a volte lo trovo riacceso(sono sicuro che si è spento e riacceso perchè è fermo nella schermata degli accaunt) 6) il problema si verifica in modo sempre casuale(a parte emule che adesso me lo fà sempre,ho anche provato a disinstallarlo e rinstallarlo diverse volte) cioè non lo fà se è sotto sforzo,perchè a volte ho diverse applicazioni in funzione e va tutto bene e a volte con poche cose me lo fà. 7) ho cambiato anche la presa enel dove è attaccato il pc 8) tra lo spegnimento e la riaccensione si vede (ma solo per un attimo) una scermata blu con delle scritte bianche che non riesco a decifrare visto che è visibile solo per mezzo secondo. 9)Ho provato ha controllare la temperatura e il voltaggio con HWMonitor_112 ma vedo solo la temperatura(che va bene!) facendo come descritto da Alessio nel bios non mi viene la schermata che dice lui. 10)il problema si ferifica all'incirca una volta ogni 24/36 ore credo di avervi detto tutto...a voi l'ardua SENTENZA!!!!!! CIAO |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Da BIOS non puoi fare uno Stamp, devi usare una digitale. Comunque che valori avevi lì? -- I BSOD (Blue Screen of Death) possono essere dovuti ad altro, non solo al modulo ram guasto. Vai sul Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > su Avvio e Ripristino click su Impostazioni Su Riavvia Automaticamente c'è la spunta? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
che devo fare provo a spuntarlo? |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvero quella schermata Blu che scompare subito resta su schermo fino a quando non riavvii tu. In modo da capire qual'è il problema. Una volta tolta la spunta, riavvia Windows e quindi apri eMule per vedere se fa la schermata blu.. Facci una foto con la digitale nel caso Secondo me, se il problema persiste l'errore è IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, staremo a vedere |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
adesso stacco,vado a nanna,vi leggo domani
grazie e buonanotte |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Non è molto di aiuto..Ram o File di Paging o Win32k.sys corrotto. Io procederei cosi : 1) Fai un Clear CMOS rimuovendo la batteria tampone o tramite Jumper. Hai il manuale della Mainboard? 2) Per il file di Paging : Vai sul Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > su Prestazioni click su Impostazioni Avanzate Memoria Virtuale click su Cambia Assicurati che la spunta sia su Dimensioni Gesiste dal Sistema quindi click su Imposta. 3) Se il problema è il Win32k corrotto, che XP hai? Versione del Service Pack installato? Il sistema è aggiornato? In caso, aggiornalo con APUP click qui Se non risolvi così, ri-testa il modulo ram originale, o procurati un banco sicuramente funzionante giusto per testare. 'notte. Ultima modifica di Alessio.16390 : 20-12-2008 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
buongiorno!!!
Per Alessio: 1) Fai un Clear CMOS rimuovendo la batteria tampone o tramite Jumper. Hai il manuale della Mainboard? non saprei come fare (a parte riuovere la batteria) me lo puoi spiegare? 2) Per il file di Paging : Vai sul Pannello di Controllo > Sistema > Avanzate > su Prestazioni click su Impostazioni Avanzate Memoria Virtuale click su Cambia Assicurati che la spunta sia su Dimensioni Gesiste dal Sistema quindi click su Imposta. Fatto! adesso devo riavviare il pc per rendere operativa la modifica. 3) Se il problema è il Win32k corrotto, che XP hai? Versione del Service Pack installato? Il sistema è aggiornato? In caso, aggiornalo con APUP click qui E xp home edition,aggiornato costantemente ,pak-2 e pak-3 eseguito,uso come broswer firefox(ma credo non sia importante). mi sà che ormai non mi resta che... scherzo,con voi ho già imparato tanto!! e sono fiducioso |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho idea di come sia fatta la tua scheda madre.. Sempre nel BIOS dovresti avere una roba tipo "Load Default Settings" Se non riesci a trovare nulla di simile, devi farlo a mano : Dovresti avere un Jumper sulla scheda madre da muovere per fare il Clear CMOS. Fatti un idea http://images.google.it/images?hl=it...immagini&gbv=2 Se non trovi il Jumper, devi staccare la batteria tampone: Spegni il PC, Rimuovi l'Alimentazione, Rimuovi la Batteria tampone per 5-6Min, Rimetti la batteria. Ok, Hai provato APUP? Vedi se magari ti aggiorna ulteriormente il SO. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Per alessio :
Il mio pc è un modello "particolare" nel senso che è cosi: [img] ![]() [/img]e mettergli le mani dentro non saprei come fare,a parte la RAM che ha uno sportellino facile da raggiungere,smontare il resto non me la sento. Ok, Hai provato APUP? Non sò cosa sia !!!!!!! Vi faccio una domanda,e se formattassi la partizione c/ dove c'è il sistema operativo e reinstallassi windows (rifacendo tutti gli aggiornamenti ,pak 2 e pak 3 ecc......) pensate che il problema potrebbe risolversi,oppure formattare tutto il pc,tanto tutte le mie cose le ho in un disco esterno.Dovrei solo riscaricare i vari programmi free che ho sul pc. UN ultima cosa ,perchè staccare la batteria tampone e poi rimetterla???? cosa potrebbe risolvere????? ciao |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Formattare aiuta, se non l'hai ancora fatto fallo
E togliere la batteria per riportare a default le impostazioni del BIOS, casomai si fosse sputtanato qualcosa
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
Ma come si fà a formattare?? (domanda stupida???) ma sinceramente ne ho sempre sentito parlare ,ma non ho ide di come si faccia!! ciao |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Col disco di windows ovviamente
|
|
|
#60 |
|
Member
|
il disco di windows non c'era nella confezione del pc,ma appena acceso la prima volta mi ha chiesto di inserire un dvd(che ha masterizzato)poi mi ha chiesto di inserirne u'altro e ha masterizzato anche quello,poi si è acceso il pc regolarmente.
Io non ho mai guardato cose c'e nei dvd,credo che siano dei dischi di ripristino,ma perchè due?? comunque posso inserirli e vedere cosa c'è dentro(ma non è che parte da solo e formatta in automatico?? Va bè,ormai avete capito tutti che sono veramente un ignorante in materia!!! ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.

Non è molto di aiuto..

ma sinceramente ne ho sempre sentito parlare ,ma non ho ide di come si faccia!!