Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 16:32   #21
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da uastasi Guarda i messaggi
Noto che anche qui c'è poca chiarezza!!!

ho aperto questo tread perchè prima di questo forum ho postato su altri....dove mi avevano fatto capire che non è possibile mettere file multimediali su Hd interni alle console....

o meglio se ci si riesce a metterli, le console non riescono a leggerli.....
quindi vi prego di aiutarmi a fare un po chiarezza!
grazie
La poca chiarezza la utilizzi tu quando fai le domande.
"File multimediali" non vuol dire niente, specifica il tipo e allora si puo' dare indicazioni corrette.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:37   #22
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma se installo linux sulla ps3 posso scegliere quando l'accendo cosa far partire se la dashboard o linux?
Avete una guida aggiornata e che non mi faccia fare stronzate nell'installazione?
Questo non lo so, appena cambio il disco interno installo linux anch'io. Bisogna anche verificare la fluidità dei filmati con bitrate elevata...

Quote:
Originariamente inviato da uastasi
ho aperto questo tread perchè prima di questo forum ho postato su altri....dove mi avevano fatto capire che non è possibile mettere file multimediali su Hd interni alle console....
I file possono essere copiati sul disco fisso interno (parlo di ps3, non conosco le altre console) direttamente da PC (attraverso dei programmi appositi), DVD, CD e chiavetta USB.
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:40   #23
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da xeedax Guarda i messaggi
Questo non lo so, appena cambio il disco interno installo linux anch'io. Bisogna anche verificare la fluidità dei filmati con bitrate elevata...

I file possono essere copiati sul disco fisso interno (parlo di ps3, non conosco le altre console) direttamente da PC (attraverso dei programmi appositi), DVD, CD e chiavetta USB.
Ho appena letto commenti su avmagazine, non serve a niente utilizzare vlc per mkv e simili in hd, i filmati scattano....
Quindi l'unica e convertirli in m2ts oppure mp4.

Old 13-11-2008, 16:41   #24
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Quote:
Ho appena letto commenti su avmagazine, non serve a niente utilizzare vlc per mkv e simili in hd, i filmati scattano....
Quindi l'unica e convertirli in m2ts oppure mp4.
Boh, avevo letto che con il lettore video integrato in ubuntu non c'erano grossi problemi...
Old 13-11-2008, 17:14   #25
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi

http://www.tecnologiecreative.it/sch...NMT/index.html

la chicca e' il supporto agli mkv fino a 40mbs di bitrate. costa, pero' e' decisamente migliore e piu' versatile dei giocattoli
Non so il prezzo ma con 350€ ci si fa un HTPC decisamente piu' versatile.

Edit: il prezzo e' scritto 309€ per il 500 gb. A sto punto non vedo il senso.

Ultima modifica di TRUTEN : 13-11-2008 alle 17:16.
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 17:34   #26
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Non so il prezzo ma con 350€ ci si fa un HTPC decisamente piu' versatile.

Edit: il prezzo e' scritto 309€ per il 500 gb. A sto punto non vedo il senso.
Io l'ho pagato 190... la vecchia versione, e senza disco. Ci ho infilato dentro uno dei PATA che mufficano nei cassetti, e via...

Ero partito col fare un "netbox" con un case molto piccolo, uno shuttle per micro atx. Mettendoci un processorino tranquillo ed un po' di ram. Alla fine, meno di 200 euro non potevo spendere, e con vga integrata e procio sega, non sapevo bene se avrei potuto riprodurre video HD (inoltre a cifre basse, di uscite hdmi non se ne parlava). Mi facevo il netbox, ma solo quello.

Con 200 euro invece ho preso due piccioni, dato che riproduco contenuti multimediali di ogni tipo, ed ho anche il netbox. Rumore e consumi pari a quelli di un HDD.

Forse non ho saputo cercare bene, ma come HTPC non sono riuscito a trovare alternative migliori.
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 18:37   #27
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
comunque su xbox non ci copi nulla... intendo sull'hdd

pare, io ancora non ho provato, che puoi farle leggere files divx etc. da chiavetta usb,dvd etc. ma, lo sa il cielo perchè, non li puoi copiare su hdd

ora, prima dell'uscita della nuova dashboard che permetterà la copia del gioco su hdd, mi chiedo che czzo vendessero xbox con hdd da 120 giga... per i salvataggi dei giochi e per un paio di demo...? mah....
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 18:42   #28
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
mi chiedo che czzo vendessero xbox con hdd da 120 giga... per i salvataggi dei giochi e per un paio di demo...? mah....
Credo l'abbiano introdotto soprattutto per il servizio di video on demand...
Old 14-11-2008, 08:28   #29
uastasi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
La poca chiarezza la utilizzi tu quando fai le domande.
"File multimediali" non vuol dire niente, specifica il tipo e allora si puo' dare indicazioni corrette.

Ok..avevo dato per scontato che in un Forum come questo.....

anyway, per file multimediali intendo .avi, Mp3, Jpeg....
...E' possibile utilizzare l'hd interno alla console per riprodurre questi file?
Tradotto...è possibile mettere un file .avi sull'hd interno alla console e vedere il Film?
uastasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:34   #30
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi

http://www.tecnologiecreative.it/sch...NMT/index.html

la chicca e' il supporto agli mkv fino a 40mbs di bitrate. costa, pero' e' decisamente migliore e piu' versatile dei giocattoli
Mi potreste spiegare cos'è precisamente?
Cosa fa e come funziona?

Sarei interessato.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 08:40   #31
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
per vedere Divx foto e sentire Mp3 basta un lettore da 50€ ... forse sono pure troppi

non capisco perchè vuoi spendere 200/400 € se non ti interessa giocare a quanto mi sembra di capire
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:00   #32
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da killerbox Guarda i messaggi
per vedere Divx foto e sentire Mp3 basta un lettore da 50€ ... forse sono pure troppi

non capisco perchè vuoi spendere 200/400 € se non ti interessa giocare a quanto mi sembra di capire
Con lettore da 50€ col caxxo che fai upscaling, leggi H264, matroska, hai 5.1 dts ecc

Old 14-11-2008, 09:20   #33
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Mi potreste spiegare cos'è precisamente?
Cosa fa e come funziona?

Sarei interessato.
3D Ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702370
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:34   #34
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
però attenzione che la ps3 non supporta file più grandi di 2gb per me è una limitazione non indifferente per una console/mediacenter mentre sulla xbox 360 questa limitazione non c'è!

Ultima modifica di rokis : 14-11-2008 alle 09:38.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 09:42   #35
uastasi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
che io sappia la limitazione su Xbox c'è!
ed è 4 GB....
uastasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:35   #36
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
però attenzione che la ps3 non supporta file più grandi di 2gb per me è una limitazione non indifferente per una console/mediacenter mentre sulla xbox 360 questa limitazione non c'è!
Son 4gb e solo su hd esterni, su quello interno o in streaming non ci son limitazioni.

Old 14-11-2008, 10:41   #37
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Io l'ho pagato 190... la vecchia versione, e senza disco. Ci ho infilato dentro uno dei PATA che mufficano nei cassetti, e via...

Ero partito col fare un "netbox" con un case molto piccolo, uno shuttle per micro atx. Mettendoci un processorino tranquillo ed un po' di ram. Alla fine, meno di 200 euro non potevo spendere, e con vga integrata e procio sega, non sapevo bene se avrei potuto riprodurre video HD (inoltre a cifre basse, di uscite hdmi non se ne parlava). Mi facevo il netbox, ma solo quello.

Con 200 euro invece ho preso due piccioni, dato che riproduco contenuti multimediali di ogni tipo, ed ho anche il netbox. Rumore e consumi pari a quelli di un HDD.

Forse non ho saputo cercare bene, ma come HTPC non sono riuscito a trovare alternative migliori.
Io ho speso 350€ ed ho montato un HTPC su base Athlon X2, 500gb, hdmi, telecomando ecc ecc.
Se uno ha la capacita' e la voglia conviene asseblarselo da soli.
Si puo' spendere un po' di piu' ma si tratta di una macchina senza limiti di riproduzione e riciclabile per altri usi.
Con un hd-player pur buono che sia hai sempre il rischio di non riuscire a riprodurre qualcosa senza contare che fa solo quello senza possibilita' di espansione.
Imho.
Old 14-11-2008, 10:47   #38
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Io ho speso 350€ ed ho montato un HTPC su base Athlon X2, 500gb, hdmi, telecomando ecc ecc.
Se uno ha la capacita' e la voglia conviene asseblarselo da soli.
Si puo' spendere un po' di piu' ma si tratta di una macchina senza limiti di riproduzione e riciclabile per altri usi.
Con un hd-player pur buono che sia hai sempre il rischio di non riuscire a riprodurre qualcosa senza contare che fa solo quello senza possibilita' di espansione.
Imho.
idem ... e così ho anche un altra piattaforma di gioco oltre alle varie console collegata al TV tra l'altro
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 14:03   #39
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
e una vecchia X moddata

vabbè dai, scherzavo... però la mia funziona da dio

Ultima modifica di pagghi : 14-11-2008 alle 14:10.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian