|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#43 | |
|
Quote:
Il brutto è quando un genitore si allontana, e la separazione è dovuta a problemi vari come violenze, alcool, mancanza di soldi ecc... credo si riferisse a questo sparklehorse quando ha aperto il topic. |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Diciamo che in caso di divorzio e problemi economici, il figlio di certo non viene viziato e quindi si sveglia prima degli altri... Ma non è sermpre così comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
|
Quote:
Adesso senza analizzare i problemi familiari, piuttosto personali, devi valutare innanzitutto il peso che attribuivi a questo nell’età adolescenziale, a 13-15 anni ti confidavi con amici e compagni di classe? Descrivevi loro il tuo disagio? Che età hai? Perché il periodo critico e più difficile da passare è appunto l’adolescenza. Se già a quella età ti chiudevi a riccio tenendoti tutto dentro è ovvio che hai assunto un carattere introverso, perchè protettivo nei tuoi confronti. Le difficoltà caratteriali comunque si superano quando si ha la piena conoscenza ed accettazione di se, quando i problemi vissuti si archiviano indipendentemente da chi li ha causati, poi gli amici ed il confronto con gli altri aiutano molto, è da qui che devi partire, circondati di persone che sono degne di starti vicino. Se frequenti l’università le nuove conoscenze, amicizie ed esperienze ti danno una nuova mentalità più forte ed aperta, fondata sul confronto, e il bisogno della figura paterna mai avuta scompare sempre di più, se poi ti paghi l'università con il tuo lavoro (come il sottoscritto) diventi tu padre di te stesso, acquisti un carattere forte e non ti fermerà più nessuno, donne e relazioni amorose a parte, ma questo è un altro aspetto … |
|
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
|
avevo tre anni e mio padre soffriva di tossicodipendenza e alcolismo...tornava a casa e picchiava a sangue mia madre...si sono separati da quando avevo quindi 3 anni...ora credo abbia smesso e convive con un extracomunitaria con la quale ci ha fatto 2 figli.
beh ora ho 20 anni vivo con i nonni materni e con mia madre...sono molto indipendente e troppo legato agli amici e mia madre...ma sopratutto non toccatemi i nonni ![]() cmq meglio se moriva che vederselo per il paese e nemmeno ti caga ![]() ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
|
|
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Città: Giungla
|
ehehehehe peccato che siamo in tanti
![]() ma alla fine io mi faccio sempre coraggio...cioè questa situazione mi aiuta ad essere + forte in qualsiasi situazione pensando sempre: "non farò mai la fine di mio padre"! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
A me è andata di lusso perchè i miei genitori non si odiano e si incontrano spesso per favori etc.
Comunque penso ci sia una crescita psicologica molto più rapida nei figli di divorziati, almeno a me è successo così. Il punto dolente è quello economico visto che si perde solo un membro in famiglia ma che si porte via uno stipendio quasi intero |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Andavo sempre a mangiare a casa di mio padre... ognuno si interessava un pochino all'altro e viceversa... poi mio padre si è allontanato sempre di più...ora è come se avesse un'altra famiglia e sento sempre di più un distacco che difficilmente si colmerà con gli anni... ma la cosa più brutta (solo nel mio caso però) che il carattere di mio padre è cambiato... sono cambiate le sue priorità.. è un'altra persona a tutti gli effetti e non riesco più a parlarci bene...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
La cosa forse più brutta è che sai che ormai qualcosa è cambiato e che comunque ti trovi in una situazione anormale (il matrimonio dovrebbe essere per tutta la vita, anche se il numero dei divorzi cresce sensibilmente)
è brutto quando hai la tua casa e la villa o casa o campagna di tuo padre (è brutto chiamarla di tuo padre, perchè è come se fosse un'altra persona)... E' brutto dire che hai una campagna con la piscina, ma che in fondo non è tua e i tuoi amici ti dicono: "Si tu te ne vai in villa e mai che ci inviti"... La cosa che no mi piace è proprio rapportarmi in queste situazioni, perchè da un punto di vista anche economico, almeno cresco sapendo cme gestire i soldi (vado dal lunedì al giovedì all'università e il giovedì pomeriggio e venerdì lavoro per guadagnarmi tra i 30 e i 45 euro)...
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
presente
I miei si sono separati quando ero piccolissimo e così ho sempre vissuto con mia madre, tuttavia a differenza di altri sono stato anche con mio padre (che viveva dai miei nonni paterni che abitano nello stesso paese dove abito io) però per me lui è a tuttora poco più che un estraneo. Personalmente non mi sembra di aver mai avuto problemi a cui avete fatto cenno nei post precedenti, forse anche perchè la figura paterna, nel mio caso è stata "approssimata". Che dire: visto che i miei litigano per le cavolate più assurde hanno fatto proprio bene a separarsi; la cosa più triste e che a tutt'oggi mi da fastidio è decidere con chi passare il natale (o altre feste)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
la famiglia serve... unita e serena.
tutto il resto e' non e' sicuramente bello per crescere un figlio.
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() bisognerebbe analizzare bene il tuo rapporto nei confronti dell'altro sesso e del tuo stesso, e vedere in che modo imposti le relazioni personali... Attenzione perchè molti aspetti risultanti dagli squilibri nelle figure di riferimento non vengono vissuti come "problemi", ma molte volte semplicemente intesi come aspetti della personalità (in effetti la definizione di problema è molto soggettiva, e non ne fa una parola adeguata a certe situazioni). Per capirci meglio però possiamo fare un esempio: mettiamo che la predisposizione caratteriale di nascita di un individuo sia come una pallina che rotola su un piano con una propria triettoria. Ogni evento della vita è come un'inclinazione del piano, e fa cambiare questa traiettoria. I genitori hanno il "potere" di influire sulla traiettoria agendo direttamente sulla pallina, deviandola. Ultima modifica di Gemma : 09-11-2008 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
diciamo che fino a che stanno insieme è più nascosta, più "strisciante" e più subdola, sotto un certo aspetto. Una non-corretta relazione con la figura paterna porta di solito a non-corrette relazioni sia con la sfera maschile che con quella femminile, e non-corrette relazioni con le gerarchie e ciò che rappresentano, con l'autorità e a volte "le" autorità (polizia, esercito, insegnanti, superiori etc.). Circa ciò che molti hanno riscontrato, e cioè il fatto che spesso chi non ha avuto un padre sia "cresciuto più in fretta", è spiegato dal fatto che in assenza di un genitore il figlio maschio tende a prenderne inconsciamente il posto per compensare uno squilibrio che si è venuto a creare. L'altro lato della medaglia è che si richia di accrescere il legame con la madre. Ad ogni modo le risultanti di uno squilibrio delle figure genitoriali è un campo così vasto e così pieno di fattori da considerare che risulta poi superficiale ridurlo a pochi fattori palesi. Per chi fosse davvero interessato ad approfondire l'argomento consiglio la lettura di qualche libro di Bert Hellinger, psicologo tedesco che alle tematiche familiari ha dedicato praticamente quasi tutta la vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
Quote:
I miei non sono separati ma nei comportamenti, nei modi in cui si parlano, realmente e come se lo fossero. Sarà che mio padre l'ho vedo pochissimo e praticamente sono cresciuto senza, più altre cose che non mi và di dire ma (sarò stupido lo so) riesco a darmi pure una colpa per queste cose. Come un "devo far qualcosa ma non sò quale" oppure una reazione "far qualcosa ma non ci riesco" Sicuramente persone più mature di me e anche meno immature c'è ne saranno ma preferivo crescere in altri modi (subendo in maniera più dolorosa fisicamente) Edit:quoto Gemma.Sante parole.Ha espresso in maniera perfetta la mia situazione (guardandomi dentro me stesso) Ultima modifica di ennawrc : 09-11-2008 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.