Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 17:32   #41
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
E' sempre stato detto che e' molto importante per la crescita dai figli che i genitori stiano insieme e entrambe le figure paterna e materna sono fondamentali... ecco ora vorrei chiedere a chi di voi che e' cresciuto con genitori separati o con la mancanza della figura materna o paterna ora che si e' diventanti adulti come sentite che questa situazione o mancanza abbia influito nella vostra crescita?
io ringrazio il cielo che i miei si sono separati da quando ero piccolo Non penso che sarei ancora vivo se non si fossero separati all'epoca.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:43   #42
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
non vorrei apparire cinico, ma a dire il vero tutti i figli di separati, oppure orfani di un genitore che conosco non hanno mai dimostrato particolare maturità o indipendenza, anzi, per le mie esperienze ho notato che spesso sono molto più coccolati dei figli di famiglie convenzionali e prendono coscienza del mondo che li circonda più sul tardi, nonostante spesso li si senta dire che sono stati obbligati a crescere velocemente perchè non avevano qualcuno che dava loro il giusto affetto... bah, sarà, ma quelli che conosco dicono di essere maturati presto, dicono che gli manca l'affetto, ma fatto sta che vivono ancora tutti da uno dei genitori, pochissimi lavorano, e praticamente nessuno sa fare una minima faccenda di casa, anche solo cucinare!
sono d'accordo, a volta i figli di genitori separati vengono viziati il doppio che gli altri, sia perchè i genitori magari se lo dividono e di conseguenza tendono a coccolarselo troppo quando ce l'hanno, sia perchè magari si sentono in colpa e quindi tendono ad accontentarlo eccessivamente.
Old 08-11-2008, 18:17   #43
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Fabryzius Guarda i messaggi
sono d'accordo, a volta i figli di genitori separati vengono viziati il doppio che gli altri, sia perchè i genitori magari se lo dividono e di conseguenza tendono a coccolarselo troppo quando ce l'hanno, sia perchè magari si sentono in colpa e quindi tendono ad accontentarlo eccessivamente.
In questo caso quel tipo di genitori avrebbero viziato i propri figli indipendentemente se separati o meno.
Il brutto è quando un genitore si allontana, e la separazione è dovuta a problemi vari come violenze, alcool, mancanza di soldi ecc... credo si riferisse a questo sparklehorse quando ha aperto il topic.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 21:09   #44
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
io ringrazio il cielo che i miei si sono separati da quando ero piccolo Non penso che sarei ancora vivo se non si fossero separati all'epoca.

Non voglio farmi gli affari tuoi, ma perchè dici questo???
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 21:34   #45
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
In questo caso quel tipo di genitori avrebbero viziato i propri figli indipendentemente se separati o meno.
Il brutto è quando un genitore si allontana, e la separazione è dovuta a problemi vari come violenze, alcool, mancanza di soldi ecc... credo si riferisse a questo sparklehorse quando ha aperto il topic.
ma infatti non si può fare un discorso generalizzato, bisognerebbe fare una valutazione caso per caso.
Old 09-11-2008, 00:34   #46
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak Guarda i messaggi
Non penso che entrambe le figure siano fondamentali, anzi ho notato che spesso chi ha avuto problemi in famiglia è diventato maturo prima della "media"
Certo che è abbastanza doloroso crescere senza un genitore.
Ho notato anch'io una cosa simile. Più che maturo, indipendente. Ma dipende dai casi..
Diciamo che in caso di divorzio e problemi economici, il figlio di certo non viene viziato e quindi si sveglia prima degli altri...

Ma non è sermpre così comunque
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 07:00   #47
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Be' lo scopo del topic era solamente quello di fare un po' un indagine generica su questo argomento,nel mio caso specifico invece quello che vorrei cercare di capire e' quanto questa situazione abbia influito su di me,nel mio caso i miei si sono separati che avevo 10 anni circa ma la figura paterna non l'ho mai avvertita ne prima e ne dopo,coscientemente non ho mai sofferto della cosa pero' sicuramente in qualche modo ha influito sul mio crescere e sul mio carattere,mi riesce solo difficile distinguere quanto del mio carattere e delle mie difficolta caratteriali siano dovute a questa situazione e magari in qualche modo risolvibili o quanto invece siano dovuti a altre cose..
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 09:22   #48
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Be' lo scopo del topic era solamente quello di fare un po' un indagine generica su questo argomento,nel mio caso specifico invece quello che vorrei cercare di capire e' quanto questa situazione abbia influito su di me,nel mio caso i miei si sono separati che avevo 10 anni circa ma la figura paterna non l'ho mai avvertita ne prima e ne dopo,coscientemente non ho mai sofferto della cosa pero' sicuramente in qualche modo ha influito sul mio crescere e sul mio carattere,mi riesce solo difficile distinguere quanto del mio carattere e delle mie difficolta caratteriali siano dovute a questa situazione e magari in qualche modo risolvibili o quanto invece siano dovuti a altre cose..
Quindi come me , Wolfhwk e Mythical Ork, ti è mancata la figura del padre che dopo la separazione si è allontanato dalla famiglia. Se vuoi avere delle risposte dovresti dire qualcosa in più su di te, quanti anni hai, lo so che è una cosa troppo personale per divulgarla su un forum…
Adesso senza analizzare i problemi familiari, piuttosto personali, devi valutare innanzitutto il peso che attribuivi a questo nell’età adolescenziale, a 13-15 anni ti confidavi con amici e compagni di classe? Descrivevi loro il tuo disagio? Che età hai? Perché il periodo critico e più difficile da passare è appunto l’adolescenza.
Se già a quella età ti chiudevi a riccio tenendoti tutto dentro è ovvio che hai assunto un carattere introverso, perchè protettivo nei tuoi confronti.
Le difficoltà caratteriali comunque si superano quando si ha la piena conoscenza ed accettazione di se, quando i problemi vissuti si archiviano indipendentemente da chi li ha causati, poi gli amici ed il confronto con gli altri aiutano molto, è da qui che devi partire, circondati di persone che sono degne di starti vicino. Se frequenti l’università le nuove conoscenze, amicizie ed esperienze ti danno una nuova mentalità più forte ed aperta, fondata sul confronto, e il bisogno della figura paterna mai avuta scompare sempre di più, se poi ti paghi l'università con il tuo lavoro (come il sottoscritto) diventi tu padre di te stesso, acquisti un carattere forte e non ti fermerà più nessuno, donne e relazioni amorose a parte, ma questo è un altro aspetto …
Old 09-11-2008, 09:23   #49
ago143
Member

L'Avatar di ago143

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Giungla
avevo tre anni e mio padre soffriva di tossicodipendenza e alcolismo...tornava a casa e picchiava a sangue mia madre...si sono separati da quando avevo quindi 3 anni...ora credo abbia smesso e convive con un extracomunitaria con la quale ci ha fatto 2 figli.
beh ora ho 20 anni vivo con i nonni materni e con mia madre...sono molto indipendente e troppo legato agli amici e mia madre...ma sopratutto non toccatemi i nonni
cmq meglio se moriva che vederselo per il paese e nemmeno ti caga
ciao.
ago143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 09:27   #50
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da ago143 Guarda i messaggi
ciao.
quest'affermazione non mi suona nuova nella mia testa
Old 09-11-2008, 09:34   #51
ago143
Member

L'Avatar di ago143

Città: Giungla
Quote:
quest'affermazione non mi suona nuova nella mia testa
ehehehehe peccato che siamo in tanti
ma alla fine io mi faccio sempre coraggio...cioè questa situazione mi aiuta ad essere + forte in qualsiasi situazione pensando sempre: "non farò mai la fine di mio padre"!
ago143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:27   #52
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da ago143 Guarda i messaggi
avevo tre anni e mio padre soffriva di tossicodipendenza e alcolismo...tornava a casa e picchiava a sangue mia madre...si sono separati da quando avevo quindi 3 anni...ora credo abbia smesso e convive con un extracomunitaria con la quale ci ha fatto 2 figli.
beh ora ho 20 anni vivo con i nonni materni e con mia madre...sono molto indipendente e troppo legato agli amici e mia madre...ma sopratutto non toccatemi i nonni
ciao.
mi dispiace davvero molto... credo che sia una situazione bruttissima... e purtroppo leggendo queste cose che penso: "ci sono tante persone più fortunate di me, ma anche tante più sfortunate"
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:40   #53
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
A me è andata di lusso perchè i miei genitori non si odiano e si incontrano spesso per favori etc.
Comunque penso ci sia una crescita psicologica molto più rapida nei figli di divorziati, almeno a me è successo così.
Il punto dolente è quello economico visto che si perde solo un membro in famiglia ma che si porte via uno stipendio quasi intero
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 10:59   #54
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
A me è andata di lusso perchè i miei genitori non si odiano e si incontrano spesso per favori etc.
Comunque penso ci sia una crescita psicologica molto più rapida nei figli di divorziati, almeno a me è successo così.
Il punto dolente è quello economico visto che si perde solo un membro in famiglia ma che si porte via uno stipendio quasi intero
anche a me per i primi anni i rapporti erano motlo buoni... anzi soprattuto da dopo il divorzio è migliorato il rapporto con entrambi...

Andavo sempre a mangiare a casa di mio padre... ognuno si interessava un pochino all'altro e viceversa...

poi mio padre si è allontanato sempre di più...ora è come se avesse un'altra famiglia e sento sempre di più un distacco che difficilmente si colmerà con gli anni... ma la cosa più brutta (solo nel mio caso però) che il carattere di mio padre è cambiato... sono cambiate le sue priorità.. è un'altra persona a tutti gli effetti e non riesco più a parlarci bene...
Old 09-11-2008, 11:06   #55
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

La cosa forse più brutta è che sai che ormai qualcosa è cambiato e che comunque ti trovi in una situazione anormale (il matrimonio dovrebbe essere per tutta la vita, anche se il numero dei divorzi cresce sensibilmente)

è brutto quando hai la tua casa e la villa o casa o campagna di tuo padre (è brutto chiamarla di tuo padre, perchè è come se fosse un'altra persona)...

E' brutto dire che hai una campagna con la piscina, ma che in fondo non è tua e i tuoi amici ti dicono: "Si tu te ne vai in villa e mai che ci inviti"...

La cosa che no mi piace è proprio rapportarmi in queste situazioni, perchè da un punto di vista anche economico, almeno cresco sapendo cme gestire i soldi (vado dal lunedì al giovedì all'università e il giovedì pomeriggio e venerdì lavoro per guadagnarmi tra i 30 e i 45 euro)...
Old 09-11-2008, 12:39   #56
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
presente
I miei si sono separati quando ero piccolissimo e così ho sempre vissuto con mia madre, tuttavia a differenza di altri sono stato anche con mio padre (che viveva dai miei nonni paterni che abitano nello stesso paese dove abito io) però per me lui è a tuttora poco più che un estraneo. Personalmente non mi sembra di aver mai avuto problemi a cui avete fatto cenno nei post precedenti, forse anche perchè la figura paterna, nel mio caso è stata "approssimata".
Che dire: visto che i miei litigano per le cavolate più assurde hanno fatto proprio bene a separarsi; la cosa più triste e che a tutt'oggi mi da fastidio è decidere con chi passare il natale (o altre feste)...
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 13:29   #57
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
la famiglia serve... unita e serena.

tutto il resto e' non e' sicuramente bello per crescere un figlio.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:43   #58
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
E' incredibile, ma non ho mai avuto nessuno di quest effetti
sicuro sicuro?

bisognerebbe analizzare bene il tuo rapporto nei confronti dell'altro sesso e del tuo stesso, e vedere in che modo imposti le relazioni personali...

Attenzione perchè molti aspetti risultanti dagli squilibri nelle figure di riferimento non vengono vissuti come "problemi", ma molte volte semplicemente intesi come aspetti della personalità (in effetti la definizione di problema è molto soggettiva, e non ne fa una parola adeguata a certe situazioni).

Per capirci meglio però possiamo fare un esempio:
mettiamo che la predisposizione caratteriale di nascita di un individuo sia come una pallina che rotola su un piano con una propria triettoria.
Ogni evento della vita è come un'inclinazione del piano, e fa cambiare questa traiettoria. I genitori hanno il "potere" di influire sulla traiettoria agendo direttamente sulla pallina, deviandola.

Ultima modifica di Gemma : 09-11-2008 alle 14:54.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 14:54   #59
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
l'assenza della figura paterna può sussistere sia che i genitori stiano insieme sia che siano separati.
diciamo che fino a che stanno insieme è più nascosta, più "strisciante" e più subdola, sotto un certo aspetto.

Una non-corretta relazione con la figura paterna porta di solito a non-corrette relazioni sia con la sfera maschile che con quella femminile, e non-corrette relazioni con le gerarchie e ciò che rappresentano, con l'autorità e a volte "le" autorità (polizia, esercito, insegnanti, superiori etc.).

Circa ciò che molti hanno riscontrato, e cioè il fatto che spesso chi non ha avuto un padre sia "cresciuto più in fretta", è spiegato dal fatto che in assenza di un genitore il figlio maschio tende a prenderne inconsciamente il posto per compensare uno squilibrio che si è venuto a creare. L'altro lato della medaglia è che si richia di accrescere il legame con la madre.

Ad ogni modo le risultanti di uno squilibrio delle figure genitoriali è un campo così vasto e così pieno di fattori da considerare che risulta poi superficiale ridurlo a pochi fattori palesi.

Per chi fosse davvero interessato ad approfondire l'argomento consiglio la lettura di qualche libro di Bert Hellinger, psicologo tedesco che alle tematiche familiari ha dedicato praticamente quasi tutta la vita.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 15:04   #60
ennawrc
Junior Member

L'Avatar di ennawrc

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
poi mio padre si è allontanato sempre di più...ora è come se avesse un'altra famiglia e sento sempre di più un distacco che difficilmente si colmerà con gli anni... ma la cosa più brutta (solo nel mio caso però) che il carattere di mio padre è cambiato... sono cambiate le sue priorità.. è un'altra persona a tutti gli effetti e non riesco più a parlarci bene...
Anchio soffro come nella tua situazione.
I miei non sono separati ma nei comportamenti, nei modi in cui si parlano, realmente e come se lo fossero.
Sarà che mio padre l'ho vedo pochissimo e praticamente sono cresciuto senza, più altre cose che non mi và di dire ma (sarò stupido lo so) riesco a darmi pure una colpa per queste cose.
Come un "devo far qualcosa ma non sò quale" oppure una reazione "far qualcosa ma non ci riesco"

Sicuramente persone più mature di me e anche meno immature c'è ne saranno ma preferivo crescere in altri modi (subendo in maniera più dolorosa fisicamente)

Edit:quoto Gemma.Sante parole.Ha espresso in maniera perfetta la mia situazione (guardandomi dentro me stesso)

Ultima modifica di ennawrc : 09-11-2008 alle 15:09.
ennawrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian