|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ricettina: polpette.
ceci schiacciati fagiolischiacciati fave schiacciate precedentemente cotti lessati, pan grattato uovo sbattuto formaggio gratggiato aromi a piacere. eventualmente aggiungere poca patata lessata. fare delle polpette come fossero di carne e panarle e friggerle o farci il polpettone al sugo(spettacolare con sugo di funghi o di carciofi) (nel caso inserire al centro una carota sbollentata, un cuore di formaggio o altro ceh faccia "bello" tagliando le fette del polpettone). imho migliori queste polpette di quelle di carne.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
insalata di polpo bollito, fagioli cannellini e patate bollite.
bollire ciascuno a parte, fare intiepidire, mescolare in insalata con sedan, pomodorini ciliegini e qualceh oliva, prezzemolo, basilico fresco e olio d'oliva di quello super. pane casereccio. SPETTACOLARE PIATTO UNICO. con i preziosi legumi pre-cotti e surgelati si fanno ottime zuppe: bollire acqua e dado, una patata e legumi a scelta, aromi carota sedano e porro. quando le verdure son cotte frullare il tutto da ottenere una crema densa. servire con pane casereccio e olio d'oliva sopra. con una insalata verde e pezzetto di formaggio è un pasto completissimo e ottimo. cous cous rapido )quello precotto secco e non qeullo da fare rinvenire in couscoussiera e quocere pe run'ora) con suddetti legumi più verdurine a sceltae cindito con salsina per cous cous, guarnie con uova sode. la miriade di ricette di pesce esistenti ... fagioli all'uccelletto (in umido) con polenta e formaggio.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-10-2008 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Ero andato, fiducioso, da un iridologo per un' alimentazione sportiva e lui mi ha ridotto ad una larva di 89 kg (per la mia struttura sono sottopeso). Per oltre due mesi mi sono alimentato a frutta per 3 gg a settimana e per altri 3 mesi frutta solo alla domenica. Ero sceso da 113 kg a 89 kg in 5 mesi ma la panza mi era rimasta. Insisteva che il mio peso forma era di 82 kg (su 1.90) ma l' immondo non capiva che praticavo sport di forza. Ero ridotto ad una larva e avevo perso l' autostima perchè qualunque persona era più grossa e forte del sottoscritto. Ho speso un pacco di soldi in visite ed integratori, non avevo forza (60 kg di panca piana in palestra). Mandato in quel paese, ho ripreso a mangiare come Dio comanda fino a raggiungere il mio peso forma. Per me andare da un iridologo o altre persone di quel calibro, è come farsi leggere la mano dalla fattucchiera di turno.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 14-10-2008 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Vabbè che pensi sempre alle femmine, ma COCOMERO è MASCULO Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmamlza
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Mi piace molto la carne, sono appassionato e la so pure cucinare. In Toscana mangiavo quasi 1 kg di fiorentina alla sera cucinata alla brace e condita con olio extravergine di oliva di produzione dell' argiturismo.
C'è da dire che sono stato vegetariano per un periodo e anche se una dieta vegetariana, ben bilanciata, apporta tutti i nutrienti per l' organismo non mi sono mai abituato a questo regime alimentare. Molta carne che non mangiamo non è molto genuina a causa dei sistemi scellerati di allevamento del bestiame. Aggiungiamo i medicinali somministrati ed il poco rispetto per gli animali da destinare al macello...
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 14-10-2008 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Metalli come Mercurio, Piombo, Alluminio, ecc presenti in quantitativi molto superiori a quello che il nostro organismo può tollerare causano dei gravi problemi di salute: l' alluminio, ad esempio, se presente in dosi massicce può causare l’Alzheimer, il Parkinson e il Down...
Mangiare vegetariano è una valida alternativa se i prodotti fossero coltivati senza l' utilizzo di prodotti chimici. Basterebbe abbinare gli ortaggi in maniera intelligente per creare il giusto ecosistema e per minimizzare la presenza di parassiti.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 14-10-2008 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
visto che ti conosco e so che tipo di alimentazione segui e la preparazione scrupolosa che hai in materia ti faccio una domanda, una tipica dieta da massa nell'ordine delle 2900Kcal al giorno quanta verdura richiederebbe per l'equivalente vegetariano? (sempre se qualcosa di simile è fattibile)
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Colazione Fiocchi d' avena uova (se non si mangiano le uova, si possono assumere delle proteine della soia) miele Grassi mandorle Spuntino 1 frutto Pranzo Riso + lenticchie alternativa Pasta + ceci alternativa Riso + Tofu alternativa Riso + Seitan alternativa Pasta + lenticchie alternativa Pasta + fagioli ..... e tanti altri abbinamenti Verdure di stagione (quelle che si trovano ora) Broccoli Finocchi Blede ... Grassi Olio Spuntino 1 frutto Cena Come pranzo (o varianti) Per il quantitativo delle verdure bisognerebbe calcolare in base ai valori energetici. Ci sono delle tabelle su Internet (a casa ne ho una). Comunque mangiavo 200 - 300 g di verura cotta alla volta.
** Hasta la vista ** Ultima modifica di Chevelle : 14-10-2008 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
grazie, sei stato gentilissimo
le verdure di stagione le mangio in abbondanza anche io sia a pranzo che a cena ma la base rimane sempre la carne (rossa max 3 volte a settimana) le recenti analisi hanno confermato valori perfetti e la bilancia segna sempre +
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie!
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Pasta:
- col pomodoro - arrabbiata - con qualsiasi verdura - con qualsiasi fungho - formaggi Riso: - funghi - con qualsiasi verdura Minestra con brodo vegetale, piena di legumi, verdura o robe così. Qualsiasi pizza senza carne o pesce, al massimo si toglie l'ingrediente. Legumi (lenticchie, borlotti). Gelato vegetale, che trovo più buono del normale. Qualsiasi contorno che siano patate (fritte o al forno), verdure (peperoni, zucchine), funghi o crauti. Ai fast food diventa un po' un problema, non tutti hanno insalate, e ingozzarsi solo di patatine fritte o di anelli di cipolla non è il massimo della salute, anche se ogni tanto si può fare. Certo, non andare ai fast food, e invitare amici e conoscenti a fare altrettanto, risolverebbe il problema e sarebbe più salutare. Ai kebab il problema non sorge, se non c'è il kebab vegetariano nel menu basta chiedere "me ne fai uno senza carne?", dopo averti guardato malissimo di solito lo fanno con un sorriso. Verdura e frutta a quintali. Beati siano i ristoranti stranieri, che hanno la sezione "Piatti vegetariani" e non ci si deve sbattere tanto a cercare. Tofu, seitan mai provati. Non faccio io la spesa e hanno un brutto nome. Non so ricette particolari o sfiziose perchè non cucino io (sono uno di quelli che se potesse mangierebbe dalla padella), ma sono robe che se cucini carne bene o male le sai fare, credo. Negli altri casi, googla. Flame: no dai, evito. Anzio no, miniflame. Bah, io l'ho fatto di punto in bianco. Credo che vedere la cosa come una liberazione e non come una rinuncia a qualcosa, aiuti. Ultima modifica di GianoM : 14-10-2008 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
gelato vegetariano??
acchè?? le uova in commercio NON SONO FECONDATE !!!!!!!!!!!!! per cui latte e uova le si può mangiare serenamente senza paura di ledere nessuno! (il gelato così fatto se lo mangiano pure gli Hindu più integralisti ... )
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Mica vero.........io spesso le trovo "gallate", sarà che compro quelle biologiche
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.

...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!