|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
indipendentemente dai motivi che ti spingono a non mangiare carne , essere vegetariani non significa assolutamente adottare una dieta monotono a base di insalate.
esistono moltissime alternative vegetali alla carne che contengono la stessa dose e quantità di proteine . SEITAN TOFU TEMPEH per imparare a cucinarli ti consiglio di spulciare uno dei tanti blog a carattere gastronomico-vegetariano che trovi su Blogger e simili... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Mi piace la patata
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Qualsiasi cosa che secondo opinioni di medici e nutrizionisti collabora anche in minima parte a far crescere le tette ad un uomo io mi permetto di portarla all'attenzione di tutti,se poi queste ricerche sono veritiere o pompate non sta a me dirlo ma è giusto che tutti sappiano.
![]() Daltronde facendo body building a livello serio da alcuni anni mi son posto per primo il problema di fonti proteiche alternative alla carne che non è proprio salutare se mangiata in grandi quantità. Poi magari tu mangi tonnellate di soia e hai il petto piatto ma ciò non toglie che qualcuno che ne sa piu di me e te ha raggiunto quei risultati di ricerca.
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Per il resto faccio sport a livello agonistico da 20 anni e non ho mai avuto alcun problema |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
,sai com'è facendo body building e avendo a che fare con anabolizzati qualche ricerca ti metti a farla pure per capire perchè gli viene un cancro,se non sono indiscreto posso sapere che sport agonistico hai fatto per 20 anni?
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Quote:
Gioco a calcio, fino a 2 anni fa mi pagavano per farlo (giusto per dire che non ti parlo di giocare con gli amici) |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ieri in barca ho mangiato una frittura splendida ( in barca le fanno sempre ). mangerei frittura ogni giorno altrochè oltre agli altri pesci , basta che non siano pieni di spine da metterci 2 ore a finirli Cò,aò,.zaza
|
|
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Gli stessi medici che ci seguono ci hanno detto testualmente che l'ormone conta ma quanto fa effetto dipende dalla predisposizione che hai. E a pensarci bene si ci può ricollegare alla soia qui,se fa salire i livelli di estrogeni bisogna vedere se si è predisposti ad averne effetti o no,a me comunque sembrava giusto portare all'attenzione possibilieffetti collaterali in modo che ognuno potesse vedere da sè. Mi fa piacere comunque che tu non abbia avuto nessuna predisposizione,mi disturba in quanto esteta vedere in giro uomini con proporzioni strane (vedi culo largo e torso stretto).
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
no quello no... continuo a preferire la patata
Clmamplam,lòa
|
|
|
|
#32 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
è un po un controsenso levare un alimento che il corpo vuole soia e seitan tendono a irritare un po stomaco frutta verdura ? alberi e piante altre forme di vita anche senza il sistema nervoso. sempre vita è... ci penserei un po |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io adoro il pesce ,è l'unica carne che ancora mangio altrimenti sarei un vegetariano vegano . mi piace specialmente la trota salmonata e il salmone .... quando ne trovo una bella grossa e lunga al supermercato la predo subito e la cucino al cartoccio oppure alla griglia . GNAM GNAM , pancia mia fatti capanna ! Ultima modifica di D.O.S. : 13-10-2008 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
evito la carne animale ( ad eccezione del pesce ) e i derivati per tenere basso il colesterolo , ed effettivamente funziona . |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
se è solo un problema di colesterolo basta limitare la rossa. io mangio carne bianca/pesce due volte al giorno ed ho analisi perfette
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
guarda:
finchè sentendo l'odore della carne appena tagliata freschissima, o entrando dal macellaio l'odore non ti darà letteralmente i conati di vomito ... finchè non ti ssarà impossibile usare una padella in coccio usata per farci il ragù perchè comunque anceh dopo averla bel lavata ti sembrerù sempre di sentire "uell'odore ripugnante... finchè soprattutto il tuo fisico per lavorare bene ti chiederà a gran voce carne la tua voglia di esser vegetariana sarà più di "cuore e di testa" che reale necessità di vita. piuttosto occhio che la stragrandissima dlla carne circolanete è allevata con schifo, animali ceh soffrono, carni troppo frollate aka marcie e male malissimo conservate, sepsso aggiunte di roba chimica anche in macelleria. elimina tutti questi fattori PRIMA. poi... gradualmente un pasto a settimana riduci la quantità di carne. ma sempre pronta areitrodurla. non fare si che la testa e il cuore comandino sulle necessità del fisico. se non menti a te stessa saprai bene riconoscere le necessità di lasciare stare o di darci dentro e quando e con cosa. aguroni. comunque occhio: le donne fanno MOLTA più fatica a passare ad una dieta vegetariana ceh non gli uomini. troppe ne ho viste rovinarsi il fisico rinunciando di botto alla carne. e con questo non dico che per qualcuna in determinati casi periodi e modi non sia possibile passre a una dieta senza carne (ceh comunqeu non vuol dire vefetariana visto ceh c'è sempre il pesce e le uova ceh tanto non son fecondate)
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 13-10-2008 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no perchè ogni tanto mi piace andare a pescare in laghetto a trote ( salmonate di solito e ne tiro fuori anche di 2kg ) e siccome di mangiarle mi son stufato da un bel pezzo ho sempre difficoltà a trovare amici e parenti a cui regalarle ![]() Cà.a.àzà.a
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ma francamente la dieta vegetariana mi ha sempre fatto solo stare un gran male. e con questo mi collego a... Quote:
Come ho detto non penso di riuscire, ora come ora, ad eliminarla dalla mia dieta, ma se posso variare di più e aumentare magari il volume di vegetali non mi dispiacerebbe. ma vedo che qui le ricette scarseggiano, eh... A parte i link, con tutti i vegetariani che circolano in piazzetta non ce n'è qualcuno che se la sente di passarmi qualche sua ricettina?
|
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
diciamo che le ricette sono decisamente il problema minore.
LEGUMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII PESCEEEEEEEEEEEEEEEEE e già così si limita di MOLTO la carne. comunque imho il problema è reale solo se come ho detto l'odore della carne cotta o cruda ma freschissima e di stra prima eccelsa qualità non fa venir l'acquolina, ma i conati di vomito. a quel punto puoi cominciare a pensare che stai maturando una condizione particolare di vita ... e SE è vero ... pian piano il fisico in automatico si adatterà PIAN PIANO ad una dieta senza carne (imho difficile ma non impossibile, conosco decine di vegetariani sani e altrettanti ceh saltuariamente un pasto di carne lo fanno). intanto posso dare un suggerimento: ceci, fave, fagioli pre-bolliti (farne mezzo kg a volta) scolati stesi sul tavoloceh si asciughino raffreddandosi e poi messi a gelare. all'occorrenza pigliare dal freezer e finire la cottura come desiderato in pochi minuti. più sani economici gustosi e pratici di quelli in scatola. i nostri nonni mangiavano pochissima carne, io proporrei di tornre a quel tipo di alimentazione (un po' di tutto) chè negli ultimi 30 anni la dieta è staa stravolta dall'ABUSO di proteine animali purtroppo spesso da carni pessime e non fresche o peggio imbottite di nitriti nitrati conservanti e coloranti.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 14-10-2008 alle 00:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!