Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2008, 12:57   #41
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
manca lultimo requisito superare le raccomandazioni.....e su cazzo lo sanno anche i sassi...
tutto quello che dite tu e djruck sarà anche vero, le regole sono decise a tavolino, e sono tutte ragionevoli ma riguarda le persone normali che nn hanno raccomandazioni, il problema è il percorso alternativo.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:06   #42
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non voglio alimentare flame, ma dj ruck non stava per diventare maresciallo? magari può dire qualcosa sulle selezioni
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:22   #43
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
manca lultimo requisito superare le raccomandazioni.....e su cazzo lo sanno anche i sassi...
tutto quello che dite tu e djruck sarà anche vero, le regole sono decise a tavolino, e sono tutte ragionevoli ma riguarda le persone normali che nn hanno raccomandazioni, il problema è il percorso alternativo.
onestamente....non ho più la pallida idea di come si svolgano le selezioni in data odierna:mi è bastata l'assurda esperienza del 1991...spero che siano migliorate ma non ci credo seriamente...mi è caduto un'ideale:dell'uguaglianza costituzionale.
l'assurdo si trasforma nell'ironia con il fatto che:l'anno successivo incontrai una mia anziana cliente d'albergo che mi chiese come finì la selezione....quando seppe della mia esclusione mi "propose" di ripresentare domanda perchè lei conosceva il genenale dell'arma XY etc etc
ovviamente...l'idea di ricorrere allo stesso stratagemma di chi mi causò un travaso di bile per l'ingiustizia inflittami...mi dissuase dall'accettare tale proposta;voglio continuare a guardarmi allo specchio...io.
Old 05-10-2008, 13:30   #44
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

questo è uun altro esempio di come le cose in pratica siano diverse da quelle sulla carta.
Old 05-10-2008, 14:45   #45
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Di solito chi viene escluso è chi poi va in giro a dire che conta solo la raccomandazione

Ho avuto dei pari corso che erano figli di generali ma che si sono fermati solo a Sergente... e che tutt'ora studiano e si fanno in 4 per diventare tenenti.

Idem nelle FdO... ci sono alcune cose in cui la raccomandazione conta, ad esempio tra due pari punteggio si tende a dare uno 0,25 in più a chi è raccomandato (perchè? perchè si crede che se un generale spende parole per una pesona è perchè questa vale qualcosa, anche se non è sempre così)... ma se uno arriva 5000° e ci sono 1507 posti può solo prendersela con se stesso e avere santi in paradiso... tanto sempre non idoneo sarà.

Ah, visto che vi scandalizzate così tanto.... sappiate che anche il lavoro civile va per raccomandazione almeno per il 90%. e sono cose MOLTO più ecclatanti delle Forze Armate in cui c'è almeno un concorso. Però puntare il dito verso chi pota la divisa è più fico... in realtà sono le solite fregnacce di persone immature.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 14:51   #46
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

guarda io nn parlo per sentito dire...i fatti mi cosano e poi nn si parlava delle raccomandazioni in generale, ovvio che nel civile conti anche di +.
ma nel civile nn porti a spasso pistole e manganelli.
Old 05-10-2008, 15:07   #47
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Di solito chi viene escluso è chi poi va in giro a dire che conta solo la raccomandazione

Ho avuto dei pari corso che erano figli di generali ma che si sono fermati solo a Sergente... e che tutt'ora studiano e si fanno in 4 per diventare tenenti.

Idem nelle FdO... ci sono alcune cose in cui la raccomandazione conta, ad esempio tra due pari punteggio si tende a dare uno 0,25 in più a chi è raccomandato (perchè? perchè si crede che se un generale spende parole per una pesona è perchè questa vale qualcosa, anche se non è sempre così)... ma se uno arriva 5000° e ci sono 1507 posti può solo prendersela con se stesso e avere santi in paradiso... tanto sempre non idoneo sarà.

Ah, visto che vi scandalizzate così tanto.... sappiate che anche il lavoro civile va per raccomandazione almeno per il 90%. e sono cose MOLTO più ecclatanti delle Forze Armate in cui c'è almeno un concorso. Però puntare il dito verso chi pota la divisa è più fico... in realtà sono le solite fregnacce di persone immature.
Pensa che io conosco uno a cui è stata sottratta l'arma in garitta(questo quando era VFB), durante una guardia notturna, è stato congedato ed ora è di nuovo dentro le forze armate (a tempo indeterminato)....gli è stata sottratta dall'ispezione che si è resa conto che aveva gli auricolari...provenendo da una zona dove ci si conosce tutti, questo aveva la fama di essere non esattamente un intelligenza viva...però la potenza della raccomandazione era tale che nonostante la "mancanza" meritevole del carcere militare è ancora tra le fila del EI.

O anche nei corsi "interni"....mi han raccontato cose allucinanti di come si faceva per passare - e non gente che è stata scartata, ma persone che tuttora lavorano in quell'ambiente.

Per quanto riguarda le FDO è anche peggio....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 05-10-2008 alle 15:11.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 15:20   #48
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Quote:

E' arrivato il ragazzo di 23 anni con la perla di saggezza e la pietra filosofale.

Ma tu nelle forze armate hai prestato servizio? (escludiamo subito parenti e cugggini)

Marescialli, capitani e company (esercito, marina, sbirri no difference) abuffini e sciacalli li hai mai conosciuti per 12 mesi di fila nei quali sei stato mandato a 500 km da casa per svolgere il servizio di leva obbligatorio?

Tutti raccomandati sciacalli, chi più chi meno.

E quei pochi elementi a posto vengono magari allontanati.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 15:36   #49
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Ma, ragazzi! Non è che magari ci sarebbe l'altra campana da ascoltare... o no? O ci fidiamo ciecamente di quanto dichiarato ai giornali (ai giornali? mah...) dai due?
E dell'articolo "leggermente" schierato del Corriere?
Mah... Sapevo che in Italia la difesa non si nega a nessuno, ma sia il titolo del thread, che il titolo dell'articolo del giornale, non lasciano dubbi: giustizia è (già) fatta. Tristezza...
E se capitasse a voi di trovarvi (già...) giudicati?
Meditate gente...
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:01   #50
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Si ma se un azienda privata decide di assumere un raccomandato e non la persona più indicata me ne frego (ognuno fa quello che vuole), se avviene in un ufficio pubblico mi incazzo (infondo li pago anch'io) e se avviene nelle forze armate o nelle forze dell'ordine ho paura (perchè portano una pistola nella fondina).

C'è una grossa differenza
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 16:56   #51
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
Bravissimo...complimenti... complimenti per le offese gravissime che hai scritto. prima di sparare cacchiate abbi almeno l'onesta di andare a leggerti qualche bando per entrare nei Carabinieri...poverino
non è che ti devi offendere. se ci credi avrai le tue motivazioni, non voglio metterlo neanche lontanamente in dubbio. dico che IO ho preferito studiare per poter SCEGLIERE.
Old 05-10-2008, 17:25   #52
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Spesso questo tipo di lavoro rappresenta l'unica alternativa alla disoccupazione in zone depresse economicamente, per cui è normale cercare di entrare "ad ogni costo" avete capito cosa intendo. Se non ci pensi tu, ci sarà qualcuno" più furbo" che ti frega il posto. Così mi è stato riferito.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 17:29   #53
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Spesso questo tipo di lavoro rappresenta l'unica alternativa alla disoccupazione in zone depresse economicamente, per cui è normale cercare di entrare "ad ogni costo" avete capito cosa intendo. Se non ci pensi tu, ci sarà qualcuno" più furbo" che ti frega il posto. Così mi è stato riferito.
nooooo.... ma che dici..... sono il meglio del meglio fanno meno selezione al MIT di Boston
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 18:26   #54
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Ma, ragazzi! Non è che magari ci sarebbe l'altra campana da ascoltare... o no? O ci fidiamo ciecamente di quanto dichiarato ai giornali (ai giornali? mah...) dai due?
Mah... Sapevo che in Italia la difesa non si nega a nessuno, ma sia il titolo del thread, che il titolo dell'articolo del giornale, non lasciano dubbi: giustizia è (già) fatta. Tristezza...
Meditate gente...
Scherzi?
Se sei sbiadito puoi solo sperare che il vero colpevole si costituisca, e anche lì...
E se poi hai una divisa, sei come una SS nelle mani di un tribunale partigiano.

Ah, se il fatto è andato veramente così, sti due devono farsi un giretto in galera.
E anche se non fosse un pensierino a togliere loro la divisa (o lasciarli in ufficio fino alla pensione magari mettendo in strada gente più equilibrata) lo si dovrebbe fare.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 19:24   #55
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Meditate gente...
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Scherzi?
Se sei sbiadito puoi solo sperare che il vero colpevole si costituisca, e anche lì...
E se poi hai una divisa, sei come una SS nelle mani di un tribunale partigiano
a prescindere da ogni considerazione di colpevolezza o innocenza (per quella giudicheranno i tribunali), un carabiniere o un rappresentante delle forze dell'ordine non deve mai piacchiare un cittadino.
se e' necessario si identifica e procede al fermo se ci sono gli estremi, ma picchiare mai.
e se capitasse a te di essere picchiato da un gruppo di uomini e scoprissi poi che sono carabinieri in borghese, non ti chiederesti in che razza di mani e' la sicurezza dei cittadini?
per quanto riguarda le campane da ascoltare, domani riporteremo le parole del proprietario del ristorante dove e' avvenuto il fatto.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 19:29   #56
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
a prescindere da ogni considerazione di colpevolezza o innocenza (per quella giudicheranno i tribunali), un carabiniere o un rappresentante delle forze dell'ordine non deve mai piacchiare un cittadino.
se e' necessario si identifica e procede al fermo se ci sono gli estremi, ma picchiare mai.
e se capitasse a te di essere picchiato da un gruppo di uomini e scoprissi poi che sono carabinieri in borghese, non ti chiederesti in che razza di mani e' la sicurezza dei cittadini?
per quanto riguarda le campane da ascoltare, domani riporteremo le parole del proprietario del ristorante dove e' avvenuto il fatto.
Ovviamente ha evitato accuratamente la parte dove mi auguro che questi, anche se venissero giudicati non colpevoli per qualsiasi motivo, dovrebbero essere messi, nel caso più morbido, dietro una scrivania per il resto della loro vita, e non certo in strada
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 19:35   #57
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ovviamente ha evitato accuratamente la parte dove mi auguro che questi, anche se venissero giudicati non colpevoli per qualsiasi motivo, dovrebbero essere messi, nel caso più morbido, dietro una scrivania per il resto della loro vita, e non certo in strada
ma che c'entra?
questo e' scontato, l'abbiamo detto in abbondanza gia' prima
a che pro dovrei ripetere una cosa gia' dibattuta e che in fondo c'entra anche poco con quello che mi preme evidenziare?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 21:13   #58
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |

Ultima modifica di Legolas84 : 05-10-2008 alle 21:23.
Old 05-10-2008, 21:17   #59
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

.

Ultima modifica di Legolas84 : 05-10-2008 alle 21:23.
Old 05-10-2008, 21:26   #60
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
Edito solo perchè (e non so il motivo) hai editato tu, quindi per correttezza tolgo.
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian