Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 12:42   #41
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da neo1987 Guarda i messaggi
Ma tutti quelli che girano abitualmente in pista lo fanno, quindi credo sia una pratica comune. Vidimata, cosi mi è stato detto, credo sia dovuto al fatto che davanti hanno una stampa adesiva al posto della targa e hanno una carta che ne conferma la regolarità. Però posso chiedere meglio... onestamente quando parliamo... parliamo di auto non di targhe!
e' vero, molto meglio parlare di auto che di targhe
ad ogni modo credo che in pista si possa fare piu' o meno tutto, forse anche girare senza targa cosi' come con parti non omologate, pero' su strada la targa ci deve essere.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:46   #42
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
un mio amico si e' preso una multa da un velox che prendeva entrambe le corsie, infatti gli ha fatto la foto della targa anteriore.
quello è un velox diverso. (in particolare credo si chiami traffiphot) ed è fisso, in genere installato sopra un palo, con una cabina di controllo ed un ulteriore flash vicino nel caso prenda entrambe le corsie.

nel caso di quello MOBILE più usato, ovvero il 104 c e qualcosa, di cui parlava l'autore del thread, la targa fotografata è sempre quella posteriore, in quanto per rilevare l'infrazione occorre che il veicolo passi davanti alle 2 fotocellule (mentre l'altro funziona con spire immerse nell'asfalto...)
Old 01-09-2008, 16:34   #43
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
quello è un velox diverso. (in particolare credo si chiami traffiphot) ed è fisso, in genere installato sopra un palo, con una cabina di controllo ed un ulteriore flash vicino nel caso prenda entrambe le corsie.

nel caso di quello MOBILE più usato, ovvero il 104 c e qualcosa, di cui parlava l'autore del thread, la targa fotografata è sempre quella posteriore, in quanto per rilevare l'infrazione occorre che il veicolo passi davanti alle 2 fotocellule (mentre l'altro funziona con spire immerse nell'asfalto...)
Spero tu abbia ragione e che il discorso delle due fotocamere (una per direzione) fissate sul treppiede sia una stronzata, perchè altrimenti si passa eccome davanti alle fotocellule e il campo visivo di entrambe è proprio il retrotreno in entrambi i sensi di marcia.

Non so se mi sono spiegato.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 17:26   #44
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rome
ciao

Danello non vorrei farti preoccupare, ma visto che ci sono passato (e purtroppo anche piu' di una volta... ) avviso anche te e gli altri

non credete al fatto che passati 3/6 mesi quant'e' si puo' stare tranquilli, in quanto per rendere la multa valida gli basta spedirla anche 1 giorno prima della scadenza...poi se le Poste Italiane del cavolo se la perdono per un po', e la consegnano dopo un annetto tu sei obbligato cmq a pagarla, visto che nel regolamento questi infamoni hanno scritto chiaramente che fa fede il timbro postale, non essendo loro responsabili del lavoro fatto dalle poste...

risultato mi hanno scattato la foto il giorno tot, e la multa e' arrivata a casa 1 anno e 8 mesi dopo, e non c'erano assolutamente gli estremi per contestarla, in quanto scritto chiaramente...

Ultima modifica di daemonrising : 01-09-2008 alle 17:35.
daemonrising è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 19:41   #45
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
io l'ho presa da davanti (si vedeva la faccia della mia girl ), ma non era un fisso, perché su quella strada ci sarò passato altr emille volte e non ho mai visto niente, anche a velocità sopra il codice e non mi è mai più arrivato niente!
Old 01-09-2008, 19:45   #46
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
io l'ho presa da davanti (si vedeva la faccia della mia girl ), ma non era un fisso, perché su quella strada ci sarò passato altr emille volte e non ho mai visto niente, anche a velocità sopra il codice e non mi è mai più arrivato niente!
Telelaser!

Praticamente l'hai preso nel didietro, ma dal davanti...
Old 01-09-2008, 19:49   #47
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daemonrising Guarda i messaggi
ciao

Danello non vorrei farti preoccupare, ma visto che ci sono passato (e purtroppo anche piu' di una volta... ) avviso anche te e gli altri

non credete al fatto che passati 3/6 mesi quant'e' si puo' stare tranquilli, in quanto per rendere la multa valida gli basta spedirla anche 1 giorno prima della scadenza...poi se le Poste Italiane del cavolo se la perdono per un po', e la consegnano dopo un annetto tu sei obbligato cmq a pagarla, visto che nel regolamento questi infamoni hanno scritto chiaramente che fa fede il timbro postale, non essendo loro responsabili del lavoro fatto dalle poste...

risultato mi hanno scattato la foto il giorno tot, e la multa e' arrivata a casa 1 anno e 8 mesi dopo, e non c'erano assolutamente gli estremi per contestarla, in quanto scritto chiaramente...

E io che contavo 150gg più 1 mese di giri postali.

Dopo 1 anno e 8 mesi è proprio un fulmine a ciel sereno, che scandalo!
Old 01-09-2008, 19:56   #48
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

E io che contavo 150gg più 1 mese di giri postali.

Dopo 1 anno e 8 mesi è proprio un fulmine a ciel sereno, che scandalo!
gia' mi spiace

da una parte ho detto non dico nulla

pero' poi ho pensato a come sono rimasto di merda io, scusate il termine, e ho pensato che era meglio se lo sapevate
Old 01-09-2008, 21:12   #49
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Non c'era la volante della polizia?

Comunque esiste TomTom e simili per gli autovelox

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 21:22   #50
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Non c'era la volante della polizia?

Comunque esiste TomTom e simili per gli autovelox
Ma quelli vanno aggiornati con le nuove posizioni, non è che li rilevino.
Old 01-09-2008, 22:04   #51
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

Quote:
Ma quelli vanno aggiornati con le nuove posizioni, non è che li rilevino.
purtroppo
Old 01-09-2008, 22:09   #52
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daemonrising Guarda i messaggi
purtroppo
Già.

Che poi è un deterrente, la rilevazione deve essere legale, visto che le liste sono legalmente online e ci deve sempre essere un cartello ad avvisare tot metri prima del controllo.

Oppure la rilevazione è già legale ma non ci sono accrocchi per farlo?!

O ci sono anche gli accrocchi per rilevare legalmente e il coglione non aggiornato sono io?!
Old 01-09-2008, 22:23   #53
daemonrising
Member

L'Avatar di daemonrising

beh te ne racconto una...

non riguarda quella arrivata 1 anno e 8 mesi dopo, purtroppo ho fatto la collezione eheh...che mi rido non lo so

una volta me ne hanno fatto uno...gli infami si sono messi sul primo pezzo in discesa dopo un lungo pezzo in salita, strada provinciale, tempo stupendo, strada tutta dritta asfaltata nuova nuova...ma il pezzo forte e' che non c'erano piazzole e si sono messi dentro ad una proprieta' privata dietro un cancello

cosa totalmente illegale

multa contestabile tranquillamente...se non fosse che mio padre ha detto: non mi importa, hai sbagliato e paghi essendo sua la macchina e vivendo con i miei ho dovuto fare come dicevano loro...ma non puoi capire che rosicata

questo perche' loro fanno anche le cose fuorilegge...tanto poi i polli li trovano

come il fatto dei cartelli: sapete che almeno il 30% della cartellonistica stradale italiana non ha alcun valore?
ogni cartello deve avere il timbro del comune dietro, altrimenti e' un pezzo di latta che puo' essere stato messo li da chiunque...quattroruote fece un inchieste e rilevo' appunto che ~30% della cartellonistica stradale italiana e' irregolare...

controllate gente, controllate...e contestate, cosi' la faranno finita di usare questi metodi (autovelox) per far cassa...dovrebbe essere un deterrente...per farli nascondere a volte fanno correre dei rischi agli agenti...mah...

Ultima modifica di daemonrising : 01-09-2008 alle 22:28.
daemonrising è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 07:39   #54
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Spero tu abbia ragione e che il discorso delle due fotocamere (una per direzione) fissate sul treppiede sia una stronzata, perchè altrimenti si passa eccome davanti alle fotocellule e il campo visivo di entrambe è proprio il retrotreno in entrambi i sensi di marcia.

Non so se mi sono spiegato.
infatti è quello che ho detto nel mio precedetne post!

Quote:
poteva essere un fisso che poi è stato rimosso: dalle mie parti succede spesso che il comune ne acquisti uno solo e poi lo faccia funzionare su varie strade. o meglio... c'è una ditta che vince un appalto, il velox è di sua proprietà e lo posiziona di volta in volta dove glielo chiede il comune: magari resta in un posto per 3-4 mesi, poi gli cambiano sede.

se fosse stato un telelaser, avrebbero dovuto fermarti subito, e cmq quelli dotati di fotocamera sono rarissimi.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian