|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
avevo la soluzione in casa e non c'avevo fatto caso
(fa pure rima....lol) praticamente sfrutto il powerline adapter con cui è collegato il Top Box dell'Alice Home TV....basta spostare l'adapter attaccato al modem dall'uscita verde dell'Alice TV all'uscita ethernet normale gialla.....e praticamente ho un collegamento wireless....ma via lan!!
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Ecco vedi in quanti metodi si puo utilizzare la X360 in wifi , senza dover comprare quell aggeggio ?
Sto 3d andrebbe tra gli ufficiali , pensa gli utenti quanto risparmierebbero se come me avessero in casa un ap nn sapendo che lo si puo utilizzare |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Vero
ora però mi da errore sull'MTU credo però sia un problema loro....visto che ero connesso, ho scaricato un aggiornamento e poi di colpo s'è disconnesso...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
|
Se non sbaglio oggi il "Live" sarà down per manutenzione. Probabilmente dipende da quello.
Cmq. anch'io ho trovato la soluzione "non ufficiale" tramite un access Point [settato in modalità Client]. E' il D-Link DAP-1160. Circa 40 euro. Si può settare in 7 modalità diverse [Bridge, AP.....Client...] e la cosa interessante è che ha due porte ethernet. Quindi ottimo se si ha la 360 vicino al Pc [come nel mio caso], con la possibilità di connettere entrambi con lo stesso dispositivo alla rete WiFi di casa. ![]() buon acquisto ^__^
Movie on the Radio (?!?) Blog - XboxLive Tag: MangiaEDormi Concluso Felicemente con: Danko78 - Koji - Crush - Tellone - Giankarlo - Sam_88 - Gim1979 Ultima modifica di Andy_u2 : 29-09-2008 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
da quel che ho capito dovrebbe funzionare anche questo:
http://compraonline.mediaworld.it/we...egory_rn=12051 nel caso sarebbe una dritta pazzesca, 11,90 €! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
mi rispondo da solo, è solo adattatore usb!
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
cacchio....continuo a non trovare una soluzione "economica" al problema...
purtroppo l'accrocchio col powerline adapter non va benissimo....devo riavviare il modem se attacco il cavo quando è attivo...o devo comunque staccare il decoder Alice... su eprice l'ASUS WL-330gE è ormai volato a 69€... possibile che non ci sia nulla sotto i 30/40€?? mmmh...sto D-Link DAP-1160.... io ho l'Alice 20mbit...dite che ci perdo tanto andando in wi-fi e non lan???
Ultima modifica di Hitman47 : 06-01-2009 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Dipende da quanti Mb vedi reali di quei 20. i 54Mbps teorici dell 802.11G sono in realtà 1/2 MB reali (poi dipende da moltissimi fattori...potenza antenna router, distnza, muri di mezzo, possibili interferenze e così via). Quindi direi che per navigare e scaricare dal Web bastano sicuramente (con Adsl di 8/10mbit "reali"), per il trasferimento file, sopratutto quelli grossi, è invece una tortura [io, che ho diversi muri di mezzo, non riesco mai a passare file a più di 900/1200 kbitSec].
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
in realtà non ci sono muri tra router e xbox360....solo una decina di metri...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Magari perdi un pò in "Ping" (roba da nulla comunque), ma non dovresti vedere differenze reali se i due dispositivi si "vedono" tra loro. Io gioco senza problemi su XBoxLive (diverse sessioni a Left4Dead lo confermano).
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Somewhere on Earth
|
riuscite a dirmi se questo fa da client e puo andare bene?
http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=23 ce l'ha un mio amico inutilizzato e in caso se va bene me lo faccio dare... Grazie
Trattative concluse positivamente(21):drive97, iltommyz(x2), leleweb(x3), cresh83, johnnyego, flavioti, tiscaliniano, Goku^90, Lich jr, regshout, belement, Alef_0, HAVOC, mik77, Ripperz, andrea(vr), ruky, guant4namo |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Umbria
|
Io utilizzo questo http://www.micronet.com.tw/model_det...s_no=6&sno=131 e devo dire che funziona bene con la 360 (anche se un minimo degrado di prestazioni c'è essendoci 2 muri tra il router e l'access point).
Ho avuto qualche problema per la configurazione ma alla fine a forza di tentativi sono riuscito a farlo funzionare. Costava solo 30€ spese comprese su ebay ma adesso non è più in vendita..
Compaq CQ60 137EL Windows 8 Pro | PS3 Slim 160GB PSN: themalox | XBOX 360 Pro 120gb Xbox LIVE Gamertag: themalox | PSP | Samsung LE32R86BD (S)| Nexus 4 4.2.2 AOSPA Paranoidandroid Ho fatto affari con: reju mone85 max73rm |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Con un Router Wi-Fi posso utillizare la pennina wi-fi senza comprare l'adattatore
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Se a qualcuno interessa sto vendendo il mio Access Point per collegarsi con la 360
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli unici driver nella dash sono quelli dell'adattatore ufficiale...
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
hai modificato firm del fonera o fatto altro?
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
due miei amici hanno comprato la 360 ma non hanno router wifi ma il classico modem usb. Con due acces point, uno collegato alla xbox e l'altro al pc, risolvono il problema? Oppure ce bisogno per forza di un router?
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
bene.....ho trovato mi sa la soluzione.....25metri di cavo lan che passano su per i muri e non per terra e via la paura
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma la domanda è: sti cacchio di robi ufficiali non saranno mica prodotti solo per 360....99% sono chiavette inscatolate diversamente..quindi credo che basterebbe spaccarne una e scoprire l equivalente commerciale....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.

: iM_TaN6o