|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
|
Quote:
In ogni caso dire che va più veloce di xp sp2 o sp3, a parità di pc...è alquanto imbarazzante. xp sp3 si avvia in metà tempo, ha una reattività stupefacente e ci fai tutto senza sentire le urla dell'hd o assistere a rallentamenati assurdi. In merito ad aero e compiz: aero ciiccia sia la gpu che la cpu...sono almeno pari sotto tale aspetto... ![]() ciò non toglie che se ne può francamente fare a meno di entrambe... per theory... 1) se xp è un pachiderma...vista cosìè... 2) risorse hw non l'hd... 2) quando uscì xp c'era solo il 98 anzi c'era già ME...il 2000 era ad uso aziendale...senza contare che all'epoca i pc costavano una cifra e le qualità hw eran quelle che erano... 3) i so ms sono fatti apposta per far campare le case di hw... 4) MAI NELLA STORIA si è assitita ad un so precedente regolarmente in vendita per un anno e mezzo e che per vie traverse lo sarà ancora per altri due anni... 5) e non ditemi la solita storiella ah si ma mai nessun so ms è stato fuori così a lungo da guadagnarsi di diritto i cuori delle persone....e grazie dal 2001 al 2005...NON sapevano come fare a fare Longhorn... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
|
Quote:
nel senso...xp era un obbrobrio e win98 era il miglior so mai creato.
AMD Ryzen 9700X MSI RX 480 Gaming X 8G ASRock B850 Pro-A Windows 11 Pro RAM DDR5 16GBx2 TEAMGROUP T-Create Expert 6000 MHz CL30 SSD Crucial T500 4TB case Corsair Carbide 200R Ultima modifica di grigor91 : 07-08-2008 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Con Vista appena compare il desktop il sistema è già pronto e immediatamente risponde ai comandi dell'utente, puoi lanciare le tue applicazioni e si aprono subito anche se non è ancora terminata la fase di caricamento dei servizi e programmi in avvio automatico. Come reattività Vista stravince su XP
Mi chiamo Virgola... Ultima modifica di mouseEater : 07-08-2008 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
|
Quote:
![]() ![]() Ad aspettare cosa? Il caricamento del so dipende dai sw che partono in automatico..e se su xp ci sto tot, su vista a parità di hw e sw..devo moltiplicare per almeno due, senza contare ancora i frullamenti... temo abbiamo concetti di reattività assolutamente diversi... grigor91 ...si peccato però che all'epoca anche solo un banco da 64 mb SIGNIFICAVA OTTENERE UN INCREMENTO CONSISTENTE... Con due gb oggi vista è una chiavica assurda tanto è vero che la ram costa almeno l'80% in meno di quel che costava due tre,quattro,anni fa ..e se vuoi ti dico anche il perchè ![]() |
|
![]() |
![]() |
#45 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
comunque non ho capito il discorso della qualità hardware.. se ti riferisci al fatto che i pc mediamente montavano p3 o p4 (o equivalenti athlon xp) attorno a 1 ghz e 256mb di ram, ora come ora potranno sembrare pochi, ma a quei tempi era la normalità (come ora con proci dual core e 2 gb di ram) Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Si discuteva di leggerezza ed efficienza dei due sistemi di creazione pagliacciate grafiche, ricordi? Qui qualcuno, tu compreso, sembra voler dimostrare che il sistema Microsoft vinca facile, una volta perché usa la GPU, una volta perché usa meno RAM, un'altra volta perché la luna in congiunzione con Giove produce effetti nefasti su compiz e linux. Facciamo una cosa io prendo un EeePC e ci faccio girare Compiz tranquillamente, tu prendi un eePC e fai altrettanto con Aero. Poi dopo discutiamo di RAM, memoria video, schede grafiche, texture, supercazzole brematurate ecc. ecc. Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si discuteva di leggerezza ed efficienza dei due sistemi di creazione pagliacciate grafiche, ricordi? Qui qualcuno, tu compreso, sembra voler dimostrare che il sistema Microsoft vinca facile, una volta perché usa la GPU, una volta perché usa meno RAM, un'altra volta perché la luna in congiunzione con Giove produce effetti nefasti su compiz e linux. Facciamo una cosa io prendo un EeePC e ci faccio girare Compiz tranquillamente, tu prendi un eePC e fai altrettanto con Aero. Poi dopo aver stabilito quale è quello che ha bisogno di meno risorse per funzionare, il che si traduce in meno impatto sulle risorse generali del sistema, discutiamo di RAM, memoria video, schede grafiche, texture, supercazzole brematurate ecc. ecc. Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque per chi sta ancora a voler discutere sull'argomento penso che questo può chiudere ogni discorso: http://it.youtube.com/watch?v=ZzzhEs9XGuE Guardate quanti effetti su quel piccolo affare, poi se volete potete pure continuare a sostenere che Aero è chissà quale grande innovazione ed esempio di ottima programmazione. Ognuno può illudersi quanto gli pare, per carità. Io penso che sia bloatware come purtroppo una parte di Vista, e la chiudo qui. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Secondo me è una cazzata fare GPU con memoria condivisa. Il punto risulta essere comunque l'utilizzo della GPU di Aero, tramite le funzioni hardware OBBLIGATORIE si fanno calcoli semplici(per la GPU) tenendole in basso consumo. La CPU intanto rimane inattiva... al contrario di un sistema classico. Aumentando poi le risoluzioni come adesso dove c'è gente con monitor HD, la differenza è sempre più evidente. Ultima modifica di II ARROWS : 07-08-2008 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quell' eeepc sarà sicuramente stato upgradato a 2 GB, impossibile avere tutta quella fluidità con tutti quei sw aperti + compiz con i 512 mb in dotazone. Anch'io ho il compiz attivo sul mio 700, ma se faccio girare tutta quella roba, lo devo andare a riprendere col cucchiaio
![]() C'è da dire che a monte gli os linux sono alleggeriti per poter girare su quei cosini, vista su un 700 originale è imho impensabile, ma anche ubuntu "classica" (tanto per dirne una) è un bel mattone. Gli ultimi eeepc, msi wind e acer aspire one invece se ne può parlare. Ma stiamo andando troppo OT e poi ci scaldiamo per nulla. Ciao
![]() |
#52 |
|
|
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
|
Quote:
PS. studiati le possibilità di aero WPF 3.5 e poi forse puoi parlare. |
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Non pensavo che la mia domanda avrebbe creato tutta questa discussione, comunque il portatile lo formattato
![]() ![]() Poi in futuro se il vista sarà migliorato lo reinstallo, ma penso che prima di allora ne passerà tempo ![]()
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Senza offesa per te ma come il solito ci azzecchi come i cavoli a merenda. Quello che fa il tuo cellulare è del tutto irrilevante, si sta discutendo dei requisiti hardware necessari per far visualizzare le pagliacciate grafiche di Vista+Aero e di Linux metticiquellochetipare+Compiz. Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
|
Quote:
Compiz?? per carità crasha solo se lo guardi un pò di più Quote:
I fatti ci stanno, mo tu puoi andare pure a ninna |
||
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Un bannettuccio per Dovella?
![]() |
#59 |
|
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dai, speriamo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.