Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2008, 15:59   #41
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da Grillo.M Guarda i messaggi
Parecchie finestre già aperte non ti preoccupare che non sono così sprovveduto
mah, io ci vidi pure i 110 mb in peak...processo dwm.

In ogni caso dire che va più veloce di xp sp2 o sp3, a parità di pc...è alquanto imbarazzante.

xp sp3 si avvia in metà tempo, ha una reattività stupefacente e ci fai tutto senza sentire le urla dell'hd o assistere a rallentamenati assurdi.

In merito ad aero e compiz: aero ciiccia sia la gpu che la cpu...sono almeno pari sotto tale aspetto...

ciò non toglie che se ne può francamente fare a meno di entrambe...

per theory...
1) se xp è un pachiderma...vista cosìè...
2) risorse hw non l'hd...
2) quando uscì xp c'era solo il 98 anzi c'era già ME...il 2000 era ad uso aziendale...senza contare che all'epoca i pc costavano una cifra e le qualità hw eran quelle che erano...
3) i so ms sono fatti apposta per far campare le case di hw...
4) MAI NELLA STORIA si è assitita ad un so precedente regolarmente in vendita per un anno e mezzo e che per vie traverse lo sarà ancora per altri due anni...
5) e non ditemi la solita storiella ah si ma mai nessun so ms è stato fuori così a lungo da guadagnarsi di diritto i cuori delle persone....e grazie dal 2001 al 2005...NON sapevano come fare a fare Longhorn...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 16:08   #42
grigor91
Senior Member

L'Avatar di grigor91

Iscritto dal: Dec 2007
Città: brianza
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
In ogni caso dire che va più veloce di xp sp2 o sp3, a parità di pc...è alquanto imbarazzante.

xp sp3 si avvia in metà tempo, ha una reattività stupefacente e ci fai tutto senza sentire le urla dell'hd o assistere a rallentamenati assurdi.
lo stesso valeva su un PC comprato 6 mesi prima dell'uscita di xp.
nel senso...xp era un obbrobrio e win98 era il miglior so mai creato.

Ultima modifica di grigor91 : 07-08-2008 alle 16:19.
grigor91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 16:10   #43
mouseEater
Member

L'Avatar di mouseEater

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
xp sp3 si avvia in metà tempo, ha una reattività stupefacente
XP è così stupefacente che appena compare il desktop sei inchiodato ad aspettare che finisca di avviarsi tutta la baracca....
Con Vista appena compare il desktop il sistema è già pronto e immediatamente risponde ai comandi dell'utente, puoi lanciare le tue applicazioni e si aprono subito anche se non è ancora terminata la fase di caricamento dei servizi e programmi in avvio automatico.
Come reattività Vista stravince su XP

Ultima modifica di mouseEater : 07-08-2008 alle 16:18.
mouseEater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 16:18   #44
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da mouseEater Guarda i messaggi
XP è così stupefacente che appena carica il desktop sei inchiodato ad aspettare che finisca di caricarsi tutta la baracca.
Con Vista appena compare il desktop il sistema è già pronto e immediatamente risponde ai comandi dell'utente, puoi lanciare le tue applicazioni e si aprono subito.
eh

Ad aspettare cosa?

Il caricamento del so dipende dai sw che partono in automatico..e se su xp ci sto tot, su vista a parità di hw e sw..devo moltiplicare per almeno due, senza contare ancora i frullamenti...

temo abbiamo concetti di reattività assolutamente diversi...

grigor91
...si peccato però che all'epoca anche solo un banco da 64 mb SIGNIFICAVA OTTENERE UN INCREMENTO CONSISTENTE...

Con due gb oggi vista è una chiavica assurda tanto è vero che la ram costa almeno l'80% in meno di quel che costava due tre,quattro,anni fa ..e se vuoi ti dico anche il perchè
Old 07-08-2008, 16:26   #45
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:

Quote:
In merito ad aero e compiz: aero ciiccia sia la gpu che la cpu...sono almeno pari sotto tale aspetto...
da me sia aero su vista che compiz su kubuntu rallentano parecchio il pc, infatti tengo disabilitati entrambi. alla fine non servono a nulla
Quote:
1) se xp è un pachiderma...vista cosìè...
la pesantezza è sempre relativa all'hw. xp ora sembra ultraleggero, ma montato su un pc del 2001 diventa pesante. stessa storia per ogni altro s.o. microsoft; dove xp girava male w98 girava da dio. sui pc dei prossimi anni vista girerà sempre meglio
Quote:
2) risorse hw non l'hd...
relativo ai 7 gb su hd richiesti (che da me sono 6, ma vabbè)
Quote:
2) quando uscì xp c'era solo il 98 anzi c'era già ME...il 2000 era ad uso aziendale...senza contare che all'epoca i pc costavano una cifra e le qualità hw eran quelle che erano...
c'era anche il 2000, e la versione professional si poteva benissimo usare sul pc di casa (lo tengo su macchina virtuale e ci faccio di tutto)
comunque non ho capito il discorso della qualità hardware.. se ti riferisci al fatto che i pc mediamente montavano p3 o p4 (o equivalenti athlon xp) attorno a 1 ghz e 256mb di ram, ora come ora potranno sembrare pochi, ma a quei tempi era la normalità (come ora con proci dual core e 2 gb di ram)
Quote:
3) i so ms sono fatti apposta per far campare le case di hw...
anche questo è vero.. mai detto il contrario
Quote:
4) MAI NELLA STORIA si è assitita ad un so precedente regolarmente in vendita per un anno e mezzo e che per vie traverse lo sarà ancora per altri due anni...
5) e non ditemi la solita storiella ah si ma mai nessun so ms è stato fuori così a lungo da guadagnarsi di diritto i cuori delle persone....
bè, che xp è durato troppo in confronto agli altri è vero. chi ha un software dedicato o particolare che funziona bene su xp (in quanto programmato "pensando" a questo s.o.) ma che funziona male su vista ovviamente necessita di xp, quindi è giusto che abbia la sua licenza. certo che se i produttori facessero una patch gratuita per includere il supporto a vista non ci sarebbero sti problemi, ma normalmente si preferisce far uscire la nuova versione (a pagamento)
Quote:
e grazie dal 2001 al 2005...NON sapevano come fare a fare Longhorn...
conosci tutti i retroscena della vicenda longhorn? lavori alla microsoft per caso?
Old 07-08-2008, 16:33   #46
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
eh

Ad aspettare cosa?

Il caricamento del so dipende dai sw che partono in automatico..e se su xp ci sto tot, su vista a parità di hw e sw..devo moltiplicare per almeno due, senza contare ancora i frullamenti...

temo abbiamo concetti di reattività assolutamente diversi...

grigor91
...si peccato però che all'epoca anche solo un banco da 64 mb SIGNIFICAVA OTTENERE UN INCREMENTO CONSISTENTE...

Con due gb oggi vista è una chiavica assurda tanto è vero che la ram costa almeno l'80% in meno di quel che costava due tre,quattro,anni fa ..e se vuoi ti dico anche il perchè
Dopo questa affermazione...capisco il significato del tuo nick
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:40   #47
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Il sito microsoft lo dice chiaramente alla nota 2 che se si ha una GPU con memoria condivisa
non è necessario avere come requisito 128MB di memoria sulla scheda video per attivare Aero, ma basta avere 1GB di RAM:
Memoria condivisa? Uauh... ma non si era detto che era male il fatto che Compiz usasse anche lui la RAM del sistema? Mah...

Quote:
Infatti Aero funziona perfettamente anche su schede video dx9 turbocache da 30 euro che montano 64MB di memoria video. Spendi 10 euro in più e te ne compri una che ha 256MB e non ti fai tutte ste pippe mentali... WOW che requisiti altissimi.... sono schede video di 5 anni fa!

Si discuteva di leggerezza ed efficienza dei due sistemi di creazione pagliacciate grafiche, ricordi? Qui qualcuno, tu compreso, sembra voler dimostrare che il sistema Microsoft vinca facile, una volta perché usa la GPU, una volta perché usa meno RAM, un'altra volta perché la luna in congiunzione con Giove produce effetti nefasti su compiz e linux.

Facciamo una cosa io prendo un EeePC e ci faccio girare Compiz tranquillamente, tu prendi un eePC e fai altrettanto con Aero. Poi dopo discutiamo di RAM, memoria video, schede grafiche, texture, supercazzole brematurate ecc. ecc.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:42   #48
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Il sito microsoft lo dice chiaramente alla nota 2 che se si ha una GPU con memoria condivisa
non è necessario avere come requisito 128MB di memoria sulla scheda video per attivare Aero, ma basta avere 1GB di RAM:
Memoria condivisa? Uauh... ma non si era detto che era male il fatto che Compiz usasse anche lui la RAM del sistema? Mah...

Quote:
Infatti Aero funziona perfettamente anche su schede video dx9 turbocache da 30 euro che montano 64MB di memoria video. Spendi 10 euro in più e te ne compri una che ha 256MB e non ti fai tutte ste pippe mentali... WOW che requisiti altissimi.... sono schede video di 5 anni fa!

Si discuteva di leggerezza ed efficienza dei due sistemi di creazione pagliacciate grafiche, ricordi? Qui qualcuno, tu compreso, sembra voler dimostrare che il sistema Microsoft vinca facile, una volta perché usa la GPU, una volta perché usa meno RAM, un'altra volta perché la luna in congiunzione con Giove produce effetti nefasti su compiz e linux.

Facciamo una cosa io prendo un EeePC e ci faccio girare Compiz tranquillamente, tu prendi un eePC e fai altrettanto con Aero. Poi dopo aver stabilito quale è quello che ha bisogno di meno risorse per funzionare, il che si traduce in meno impatto sulle risorse generali del sistema, discutiamo di RAM, memoria video, schede grafiche, texture, supercazzole brematurate ecc. ecc.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 19:59   #49
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Facciamo una cosa io prendo un EeePC e ci faccio girare Compiz tranquillamente,
Non so perché mi sono partiti due messaggi identici, errore mio probabilmente

Comunque per chi sta ancora a voler discutere sull'argomento penso che questo può chiudere ogni discorso:

http://it.youtube.com/watch?v=ZzzhEs9XGuE

Guardate quanti effetti su quel piccolo affare, poi se volete potete pure continuare a sostenere che Aero è chissà quale grande innovazione ed esempio di ottima programmazione. Ognuno può illudersi quanto gli pare, per carità.

Io penso che sia bloatware come purtroppo una parte di Vista, e la chiudo qui.

Saluti.
Old 07-08-2008, 20:17   #50
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Secondo me continua ad essere male.
Secondo me è una cazzata fare GPU con memoria condivisa.

Il punto risulta essere comunque l'utilizzo della GPU di Aero, tramite le funzioni hardware OBBLIGATORIE si fanno calcoli semplici(per la GPU) tenendole in basso consumo. La CPU intanto rimane inattiva... al contrario di un sistema classico. Aumentando poi le risoluzioni come adesso dove c'è gente con monitor HD, la differenza è sempre più evidente.

Ultima modifica di II ARROWS : 07-08-2008 alle 20:21.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 22:22   #51
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quell' eeepc sarà sicuramente stato upgradato a 2 GB, impossibile avere tutta quella fluidità con tutti quei sw aperti + compiz con i 512 mb in dotazone. Anch'io ho il compiz attivo sul mio 700, ma se faccio girare tutta quella roba, lo devo andare a riprendere col cucchiaio

C'è da dire che a monte gli os linux sono alleggeriti per poter girare su quei cosini, vista su un 700 originale è imho impensabile, ma anche ubuntu "classica" (tanto per dirne una) è un bel mattone.

Gli ultimi eeepc, msi wind e acer aspire one invece se ne può parlare.

Ma stiamo andando troppo OT e poi ci scaldiamo per nulla.

Ciao
Old 08-08-2008, 10:59   #52
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Dopo questa affermazione...capisco il significato del tuo nick
ah, capisco allora mi illumi esimo professore della MS associate allocc corporatiotion.....
Old 08-08-2008, 13:28   #53
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ah, capisco allora mi illumi esimo professore della MS associate allocc corporatiotion.....
Io non devo illuminare proprio nessuno, perchè anche chi di "informatica" non ci capisce un bel nulla sa che:

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso
è solo DISINFORMAZIONE!!! (per non usare altri termini)
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 13:42   #54
dovella

Quote:
Non so perché mi sono partiti due messaggi identici, errore mio probabilmente

Comunque per chi sta ancora a voler discutere sull'argomento penso che questo può chiudere ogni discorso:

http://it.youtube.com/watch?v=ZzzhEs9XGuE

Guardate quanti effetti su quel piccolo affare, poi se volete potete pure continuare a sostenere che Aero è chissà quale grande innovazione ed esempio di ottima programmazione. Ognuno può illudersi quanto gli pare, per carità.

Io penso che sia bloatware come purtroppo una parte di Vista, e la chiudo qui.

Saluti.
Senza offesa a te ma il mio cellulare fa di meglio.

PS. studiati le possibilità di aero
WPF 3.5 e poi forse puoi parlare.
Old 08-08-2008, 14:13   #55
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Non pensavo che la mia domanda avrebbe creato tutta questa discussione, comunque il portatile lo formattato utilizzando un lettore floppy esterno
Poi in futuro se il vista sarà migliorato lo reinstallo, ma penso che prima di allora ne passerà tempo
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 16:01   #56
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Senza offesa a te ma il mio cellulare fa di meglio.

Senza offesa per te ma come il solito ci azzecchi come i cavoli a merenda. Quello che fa il tuo cellulare è del tutto irrilevante, si sta discutendo dei requisiti hardware necessari per far visualizzare le pagliacciate grafiche di Vista+Aero e di Linux metticiquellochetipare+Compiz.

Quote:
PS. studiati le possibilità di aero
WPF 3.5 e poi forse puoi parlare.
Mi basta vedere i fatti, per lo studio lascio a te il compito visto che a quanto pare canni spesso e volentieri discussione.

Saluti.
Old 08-08-2008, 16:11   #57
dovella

Quote:
Senza offesa per te ma come il solito ci azzecchi come i cavoli a merenda. Quello che fa il tuo cellulare è del tutto irrilevante, si sta discutendo dei requisiti hardware necessari per far visualizzare le pagliacciate grafiche di Vista+Aero e di Linux metticiquellochetipare+Compiz.

Compiz?? per carità crasha solo se lo guardi un pò di più

Quote:
Mi basta vedere i fatti, per lo studio lascio a te il compito visto che a quanto pare canni spesso e volentieri discussione.

I fatti ci stanno, mo tu puoi andare pure a ninna
Old 08-08-2008, 16:21   #58
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
I fatti ci stanno, mo tu puoi andare pure a ninna
Un bannettuccio per Dovella?
Old 08-08-2008, 16:27   #59
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Amon88 Guarda i messaggi
Un bannettuccio per Dovella?

Se ci stà perchè no

te lo prego!
Old 08-08-2008, 16:28   #60
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Dai, speriamo!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian