|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
EDIT --> http://www.apple.com/hotnews/agreenerapple/
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in Ultima modifica di Buffus : 29-07-2008 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Questo lo penso da 15 anni. Pensa che volevo costruirmelo un piccolo touch, c'ho pure il progetto da qualche parte. Comunque bando alle ciance, con un tablet prendi appunti all'università (potresti addirittura registrare la voce del prof mentre sul tablet prendi appunti a "penna"), se l'interfaccia uomo-computer è fatta con criterio potresti fare a meno di qualsiasi tastiera, ricorda che con due mani hai possibilità infinite di interazione e soprattutto sei molto più veloce. Veniamo ai giochi.. non vedo nessun problema di grandezza, visto che sarà sicuramente più grande di 10'' e mi sembra che la psp sia molto più piccola. Io su internet ci vado con il mio p1i che ha uno schermo minuscolo... non capisco dove sia il problema. Hai mai visto le tavolette wacom con lo schermo lcd? bene sono molto usate dagli artisti... Insomma non mi pare proprio che tu sia molto ferrato in futurologia |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
voglio questo..
![]() * Case di alluminio in blocco unico che dona leggerezza e robustezza al computer. La modalità di fabbricazione è nuova e permette al computer di essere più ecosostenibile. * Design più sottile dei MacBook e MacBook Pro attuali, in stile MacBook Air. * Touch pad di vetro per lavorare in multi-touch con alcune parti del sistema operativo. Lo schermo del portatile non sarà touch screen almeno per ora. * La piattaforma è Centrino 2 e permette un risparmio energetico maggiore. * Lo schermo sarà completamente in 16:9 eppoi... ecco un esempio di framework multitouch.. http://www.youtube.com/watch?v=skZCBvWVu8A
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
a me non piace proprio... nè la cornice nera ne le casse in quel punto.
ottimo sarebbe il multitouch con schermo incorporato, ma decisamente poco probabile imho |
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Quote:
Mi piace da dio il touchpad, in quel modo si potrebbe lavorare nell'editing musicale in un modo a dir poco perfetto (...scusate ma è il "mio lavoro" Certo che programmi come Logic Express e Garageband dovrebbero essere riscritti applicando il MoultiTouch, sennò ben poche applicazioni lo sfrutterebbero. Poi, al di fuori del mondo musicale, sfogliare fotografie, brani musicali ( Una parola per il futuro: secondo me avere uno schermo touch sarà veramente dura (a parte le ditate) Una validissima alternativa sarebbe avere lo schermo come nel portatile sopra, cioè normale, mentre al posto dell'attuale tastiera e touchpad ci sarebbe un unico touchpad grande, che a seconda dei casi può essere tastiera virtuale, oppure pad. In questo modo niente più tasti che si rompono, liquido che entra nel portatilino, rumore di battitura... Stiamo tuni!!! Tra poco vedremo! |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
a parte i voli pindarici sulla versione tuoch,per il macbook liscio non è previsto niente??Vorrei sfruttare gli ultimi tre mesi di studente!
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
a me non piace per niente..gli speaker messi così in bella mostra sono orribili..ma de gustibus non est disputandum ...
Macbook Pro Intel Core 2 Duo 15'' a 2,2GHz - 4 Gb di Ram - HD 160GB - Glossy Widescreen Mac OS X 10.6.3 ![]() - When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ma non sarà mai così
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Io spero in un mini desktop senza schermo e con scheda video non integrata
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Spero in un mouse con schermo lcd da 15,4" HD e tastierino numerico...
|
|
|
|
|
#52 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
io spero in un macbook pro identico ma con l'hardware aggiornato..
ste photoshoppate che escono come rumor mi inquietano |
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Avere il doppio monitor mi sembra altamente inutile oltre che molto costoso, anche i rumor puntano in un altra direzione.
Dite che è la volta buona che tolgano il combo? Io spero rimanga, a questo punto ci sono affezionato.
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
ma piuttosto mi sparo! secondo me lanciano un nuovo combo dvd+br
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
il combo?
bho.. Apple è tanto innovativa quanto vecchia! spero nella sua soppressione! per il BD... non mi sbilancio...
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
spero che sti barboni mettano il masterizzatore dvd anche sul MB di base
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Io penso che le novità ( che quasi sicuramente verranno presentate a Settembre ) Apple, saranno meno "futuribili" di quanto si possa pensare. Sicuramente verrà rinnovata la linea MB e MB Pro, con l'introduzione, per il primo, di una Gpu dedicata e del trackpad multitouch, assieme ad un nuovo design "Aluminium". Il resto riguarderà, molto probabilmente, l'iPod touch che dovrebbe essere fornito con un modulo GPS; anche il Nano dovrebbe essere presentato con un nuovo form factor.
Passiamo al software.... probabilmente verrà presentato OS X 10.6 "Snow Leopard", che traghetterà definitivamente Apple nel mondo x86 con un sacco di novità rilevanti. Insomma... non ci resta che aspettare.... |
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Non credo che metteranno la GPU dedicata sul macbook.
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
FERMI TUTTI
E' di questi giorni la notizia pubblicata da Appleinsider secondo cui la prossima generazione di PC portatili Apple utilizzerà sempre una CPU di casa Intel, orfana però del chipset che finora ha quasi sempre accompagnato le CPU mobile per formare la piattaforma Centrino nelle varie declinazioni. Se per Apple il problema di immagine non sussiste, in quanto facente parte di un mondo a sé in cui il logo Centrino non è mai stato messo in primo piano grazie ad una connotazione molto forte e precisa del proprio brand, differente è il discorso da affrontare per il mondo non-Apple. Appleinsider ci manda a dire che i prossimi portatili Apple adotteranno con buona probabilità un chipset completo NVIDIA al posto del modello Intel affiancato all'occorrenza da una GPU discreta, aggiungendo così elementi per dedurre una contro-tendenza intuita dalle roadmap anche di altri produttori. NVIDIA, con la propria generazione di chipset MCP79 per CPU Intel Mobile di recente generazione, potrebbe infatti risultare più interessante per diversi produttori in ragione di alcune caratteristiche divenute importanti con il progredire dello sviluppo del software legato ai sistemi operativi in genere. Il chipset NVIDIA, nella sua parte grafica, può supportare gli Shader Model 4.0, è compatibile con VP3, Video Processor di terza generazione per l'accelerazione hardware in abbinamento alla riproduzione di materiale in alta definizione, oltre ad integrare Hybrid Power, Hybrid SLI e Hybrid Performance, caratteristiche non certo di secondo piano. La nuova famiglia MCP79 è anche in grado di gestirre output HDMI, senza farsi mancare nulla per quanto riguarda la compatibilità con le CPU Intel più recenti, grazie al FSB di 1066 MHz, supporto a memoria DDR2 o DDR3. Di fatto quindi, nulla da invidiare a quanto offerto da Intel con la piattaforma Centrino 2, sebbene esista una differenza importante, da cui probabilmente nasce l'interesse di molte case ad esplorare nuove soluzioni. NVIDIA MCP79 è strutturato a singolo chip, mentre il chipset Intel prevede l'adozione classica di NorthBridge e SouthBridge, cui va aggiunto un chip video discreto se si cerca qualcosa in più che il sottosistema video Intel GMA 4500 non può soddisfare. Si capisce subito quindi come risulti più facile realizzare un design molto più compatto con la soluzione NVIDIA rispetto a quanto offerto da Intel, specie se si rischi di avere qualcosa in più invece che in meno. Così facendo però si perde il logo Centrino 2, cosa che poco interessa a Apple, ma molto ad altri. Centrino, nelle varie accezioni, è diventato quasi sinonimo di PC portatile, motivo per il quale i produttori dovranno fare i conti con scelte non facili sia a livello di immagine che di integrazione. Oltre a ciò, si dovrebbe fare i conti con la perdita della funzionalità di gestione remota integrata nelle soluzioni più raffinate Centrino vPro. Realizzare un portatile sotto la rassicurante ala del marchio Centrino o scegliere vie alternative e design più ridotti, adottando un chipset non Intel (non per forza NVIDIA), da abbinare comunque alle CPU Mobile Intel più performanti? Ecco dunque risolti alcuni dubbi che sono nati in redazione osservando alcune roadmap di produttori di portatili, nel quali si vedono sempre più spesso soluzioni non-Centirno, sebbene in abbinamento a processori Penryn (che di solito van di pari passo con il proprio chispet). Qualcosa sta cambiando?
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 01-08-2008 alle 12:42. |
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mobo più piccole e performanti, spece nel settore video e HD.
EVVAI!!!!!!!!!!!!! finalmente varrà la pena spendere qualcosa in più per una mela, visto che mi sentivo un po' preso per il culo a prendere un centrino a 500 euro più caro di un pari hardware di un DELL....
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

- When you put the glider emblem on your web page, or wear it on clothing, or display it in some other way, you are visibly associating yourself with the hacker culture. This is not quite the same thing as claiming to be a hacker yourself...