Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2008, 12:45   #41
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Ma non ripostare tutta l'immagine dai, avevo già confermato le tue precise istruzioni.

Tornando al pragmatico, quello che adesso + mi interessa è:

1]
Io ho il Telepass, lo posso usare anche fuori dall'Ita oppure usciti da Trieste mi devo prendere i ticket classici?

2]
per chiamarmi dovranno fare:
003851/339/41.... ?

Ultima modifica di Matrixbob : 05-08-2008 alle 12:58.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2008, 20:20   #42
lordfrigo
Senior Member

L'Avatar di lordfrigo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Ma non ripostare tutta l'immagine dai, avevo già confermato le tue precise istruzioni.

Tornando al pragmatico, quello che adesso + mi interessa è:

1]
Io ho il Telepass, lo posso usare anche fuori dall'Ita oppure usciti da Trieste mi devo prendere i ticket classici?

2]
per chiamarmi dovranno fare:
003851/339/41.... ?
per chiamarti fanno il tuo solito numero e ti chiamano... solo che paghi anche tu
lordfrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 10:22   #43
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

1]
... e quando sono in Cro per chiamare la polizia faccio solo il 92 senza prefisso giusto?

2]
Per la validità del Telepass nessuno si sbilancia?

3]
come funziona alla dogana? Fanno tirare giù i bagagli o fanno controlli blandi?

TNX!
Old 06-08-2008, 12:50   #44
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Cavolo, ci ho capio veramente poco del coflitto Balcano del 91-95:
http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_jugoslave
Old 06-08-2008, 20:21   #45
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Senza offesa matrix ma questo thread mi sembra un pò schizzofrenico... Non mi sembra il caso di scomodare perfino le guerre iugoslave per scegliere la località di vacanza!

A parte che io che ho letto diversi libri su questo argomento ancora non ho capito tutto, anzi... ma a che ti serve?

Sulle altre domande "del giorno":
- Il telepass italiano non penso proprio che funzioni in Croazia... ma ovviamente sarebe il caso di verificare sul sito di Autostrade per l'Italia (www.telepass.it). In autostrada (come puoi vedere sul sito delle autostrade croate, www.hac.hr) si paga il pedaggio come in italia, con ritiro del ticket all'ingresso.

- Mai fatto una dogana? Per l'ingresso in Croazia come saprai anche tu basta la carta di identità grazie agli accordi bilaterali Croazia-Italia. In genere si limitano a controllare i documenti e via, ma è possibile che ti fermino per controllo del bagaglio (fin'ora a me è capitato una volta sola, passando il confine di sera tardi).

Ultima modifica di GioFX : 06-08-2008 alle 20:23.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 20:26   #46
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
son tornato da pochi giorni da una settimana in Croazia.

Al confine all'andata han controllato in modo blando le carte di identità e ci han riempito di volantini pubblicitari, al ritorno la guardia di confine (quella slovena) ha controllato bene carte di identità, la mia patente (guidavo io) e mi ha chiesto se avevo qualcosa da dichiarare.

comunque per andare a Bakar hai poca autostrada se arrivi dal valico italo sloveno di Pesek (10 km scarsi in territorio croato e basta, in slovenia è tutta statale). quel tratto costa 5 kune, non ho trovato coda al casello ne all'andata ne al ritorno (coda c'era invece sulla strada per Bakar e la Dalmazia).
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 21:48   #47
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Senza offesa matrix ma questo thread mi sembra un pò schizzofrenico... Non mi sembra il caso di scomodare perfino le guerre iugoslave per scegliere la località di vacanza!
non hai ancora capito che Matrixbob è rimasto fuori?
se andasse a caorle sarebbe meglio per tutti!

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 00:10   #48
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Fuori da cosa? Boh è che scrivo da lavoro e vado ai 200 all'ora nn posso soffermarmi + di tanto o mi caziano.
Old 07-08-2008, 00:37   #49
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Matrix, ascolta... facciamo cosi... tagliamo la testa al toro.

Vai 10 gg a Krk. Divertiti, mangia, bevi e tanti bei bagni.

Fine.

Old 07-08-2008, 00:38   #50
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
e mangia l'agnello in collina che è buonissimo e super economico

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 09:13   #51
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Matrix, ascolta... facciamo cosi... tagliamo la testa al toro.

Vai 10 gg a Krk. Divertiti, mangia, bevi e tanti bei bagni.

Fine.

Giò, ma lascia stare il posto, vada per KRK, ma se le sai rispondi alle domande pratiche piuttosto. Tanto la Cro è bella tutta dai.

Mi hanno consigliasto delle cascate magnifiche nell'entro terra, se vi viene in mete quali sono e me lo dite mi traccio 1 itinerario.

[PS]
Per le guerre jugoslavie è che stavo studiando 1 po' di storia del Paese e poi mi sono chiesto, ma perchè in ITA ha preso piede il termine "balcanizzazione" ed allora sono andato a vedere gli innumerevoli casini sorti in quella zona. Tutto li.

Ultima modifica di Matrixbob : 07-08-2008 alle 09:55.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 09:49   #52
dibe
Senior Member

Quote:
Giò, ma lascia stare il posto, vada per KRK, ma se le sai rispondi alle domande pratiche piuttosto. Tanto la Cro è bella tutta dai.

Mi hanno consigliasto delle cascate magnifiche nell'entro terra, se vi viene in mete quali sono e me lo dite mi traccio 1 itinerario.
hai letto cosa ti ho scritto io?

nell'entroterra ci sono i laghi di Plitvice (una delle poche cose che mi son piaciute in 7 giorni di vacanza, ma vabbè....... ), e il Parco del fiume Krka.

Fai attenzione, se vai a Plitvice passando per Senji (seguire indicazioni per Plitvicka Jezera), che dopo Otocac ci sono 23 km di strada in costruzione, ghiaia, buche e tanta polvere. C'è comunque un altro itinerario, ma non l'ho fatto. Prova a studiartelo con Viamichelin. Il parco del Krka è invece più lontano, dopo Zara.

A Plitvice il biglietto costa 110 kune a persona (adulti), ci sono vari percorsi attraverso i laghi, ti consiglio di fare l'H. Ci impieghi una mezza giornata abbondante, ma merita.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 07-08-2008, 09:55   #53
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Caorle?
http://it.wikipedia.org/wiki/Caorle

Ma perchè prendermi x il cucu?
Magari ci passo CMQ ...
Old 08-08-2008, 12:21   #54
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
hai letto cosa ti ho scritto io?

nell'entroterra ci sono i laghi di Plitvice (una delle poche cose che mi son piaciute in 7 giorni di vacanza, ma vabbè....... ), e il Parco del fiume Krka.

Fai attenzione, se vai a Plitvice passando per Senji (seguire indicazioni per Plitvicka Jezera), che dopo Otocac ci sono 23 km di strada in costruzione, ghiaia, buche e tanta polvere. C'è comunque un altro itinerario, ma non l'ho fatto. Prova a studiartelo con Viamichelin. Il parco del Krka è invece più lontano, dopo Zara.

A Plitvice il biglietto costa 110 kune a persona (adulti), ci sono vari percorsi attraverso i laghi, ti consiglio di fare l'H. Ci impieghi una mezza giornata abbondante, ma merita.
Ma sono tutti molto lontanti da Bakar giusto?
Old 08-08-2008, 12:24   #55
dibe
Senior Member

Quote:
Ma sono tutti molto lontanti da Bakar giusto?
Plitvice è abbastanza vicina, sui 140 km da Rijeka (poi dipende anche dalla strada che fai). Il parco della Krka invece è piuttosto in giù.

Ultima modifica di dibe : 08-08-2008 alle 12:27.
Old 08-08-2008, 14:40   #56
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Plitvice è abbastanza vicina, sui 140 km da Rijeka (poi dipende anche dalla strada che fai). Il parco della Krka invece è piuttosto in giù.
Old 08-08-2008, 14:53   #57
dibe
Senior Member

Quote:
quella è una possibilità, l'altra è di fare la costiera fino a Senj e poi salire verso Plitvice. sono meno km (sui 140), ma c'è un tratto di 20 km di lavori in corso molto pesanti dopo Otocac.
Old 08-08-2008, 17:55   #58
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Mi sa che mi tornerà utile il Tomtom fino al confine:

http://www.repubblica.it/2008/05/sez.../morti-a4.html

sempre TROPPI icidenti sulle nostre autostrade, troppi....
Old 08-08-2008, 18:11   #59
dibe
Senior Member

il tomtom (se funzionasse) sarebbe più utile oltre confine........ in Italia l'unico passaggio degno di particolare attenzione è l'incrocio ad H a Trieste finita l'autostrada...
Old 18-08-2008, 12:31   #60
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Tornato, ho fatto solo 8 giorni la e sono passati a razzo! poi racconterò con calma a chi sarà intressato alle mie impressioni.

Solo una cosa mi viene da sottolinare:
Ma il nord-est non sarebbe la zona d'Italia + ricca, senza problemi e piena di servizi?
... ed allora perchè ha delle strade talmente orribili e male organizzate da permettere ecatombi simili:
http://it.youtube.com/verify_age?nex...%3DNt6OiJAb464

, pensate che cambieranno quelle schifezze in cemento con dei guardrail seri? Assolutamente NO, tanto gli autori (e relativi parenti/amici) della scelta e posizionamento di quel "obrorio di separatore carreggiata" sono sicuro che in tali giorni erano tutt'altra parte che sulla penosissima A4.

... e poi code di 15km x ogni cacata di mosca a quella cavolo di barriera Mestre e su quella orribile strada da III Mondo che collega Venezia a Trieste?

Insomma, siamo 1 misero paese ed i massmedia fanno proprio come dicono gli Spagnoli, parlano di qualsiasi altra cosa piuttosto che dei veri problemi.

AVANTI COSI'!!!!
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian