Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2008, 08:44   #41
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Questo è assolutamente vero, sia nel pubblico che nel privato, ma non si può colpire nel mucchio per risolvere questi problemi.

LuVi
concorderei , ma nel privato il problema è meno generalizzato a differenza del pubblico, per capirci mentre in caso di assenze ripetute nel privato è l'imprenditore che ci perde per cui manda i controlli, nel pubblico spesso c'è l'idea che paghi pantalone, ad esempio nel corpo insegnante spesso vengono segnalate assenze durante l'anno che creano non pochi problemi e fatti spesso dalle stesse persone (i problemi sono segnalati non solo dagli studenti ma anche dagli stessi insegnanti), ovviamente il problema si ripercuote anche sugli insegnanti "onesti" che sono costretti a coprire le ore dei primi.
p.s: ho preso l'esempio degli insegnanti ma si può tranquillamente traslare su medici , infermieri, poste etc. etc.
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:19   #42
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
inutilmente vessatorie.. si passa da un eccesso all'altro..

ma io vorrei vedere tanto rigore e tanta durezza anche contro gli evasori.. brunetta.. dai.. dopo 3 scontrini non fatti, attività chiusa.. fatture gonfiate, impresa chiusa.. dai lavoro in nero, chiudi baracca...

sarò accontentato?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:35   #43
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ha fatto bene,ottimo provvedimento,ora prima di andare in malattia per un nonnulla ci penseranno due volte.
Buon lavoro.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:35   #44
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Balla colossale..

Praticamente vende come "bastonata" leggi che esistono da anni...

Cosa vuol dire medico già al primo giorno??? Adesso è già così.

Certificato medico valido?? XKe adesso come funziona???

E quella del doppio lavoro??Ma guardate che già adesso è cosi' non si è inventato nulla...

Non capisco la storia di meno stipendio se fai malattia..

Che vuol dire??

Ma siamo matti?

Ci sono dipendenti di serie A e di serie B?
Se uno è ammalato che deve fare???

Le lotte fatte in passato dai lavoratori sono servite per questo???

Invece di cacciare le mele marce che stanno bel più in alto si colpevolizza una intera categoria??

Ah Brunetta....torna a fare sapore di mare va....

Ultima modifica di ceccoos : 18-07-2008 alle 09:38.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:45   #45
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Ha fatto bene,ottimo provvedimento,ora prima di andare in malattia per un nonnulla ci penseranno due volte.
Buon lavoro.
ma quale provvedimento è solo una interpretazione con una circolare delle norme già esistenti che tra l'altro era già stata data secoli fa.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:47   #46
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
ma quale provvedimento è solo una interpretazione con una circolare delle norme già esistenti che tra l'altro era già stata data secoli fa.
Perfetto se per circolare si possono portare avanti queste istanze sono solo favorevole.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 18-07-2008, 09:54   #47
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
La cosa più bella è il licenziamento in caso di doppio lavoro
Fortuna che mio padre ora è in pensione, prima andava a dare una mano a mia zia la sera al bar, perché non se la sentiva di restare sola la sera; se portava a casa 200€ era molto; è lo avrebbero licenziato per questo
E' chiaro che i tipi del timbro il cartellino di entrata, esco e vado a fare altro li caccerei a pedate ma, un minimo di elasticità per favore
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 09:57   #48
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
Il provvedimento di per sé è una circolare, ma il punto è un altro. Il messaggio che si vuole mandare è quello che i controlli aumenteranno e questo è un passo in avanti rispetto ad una situazione nella quale nessuno dà questo messaggio, come del resto si è fatto da diverso tempo a questa parte.

Tu dici che nei ministeri se la ridono, ma ti assicuro che ho parenti e amici che lavorano in regione e provincia che sono preoccupati da Brunetta e io sono felicissimo che si preoccupino perché non deve essere possibile che mia zia va a fare la spesa alle 11 di mattina nei giorni feriali, invece di lavorare. Se la sola preoccupazione, che magari è ingiustificata e frutto dell'ignoranza, farà già pensare una volta in più chi fa assenze ingiustificate, è già un successo.

Per il resto sono certo che l'azione di Brunetta non si fermerà qui, ma ci saranno sicuramente provvedimenti più incisivi ed efficaci.

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Questo è il punto!
Come si dovrebbe stabilire con assoluta certezza in modo da punire i fannulloni e non punire chi è malato veramente?
Chi è malato veramente ha un certificato medico che lo attesta e/o quando viene la visita lo accerta. Inoltre non sono previste decurazioni per chi si ricovera, quindi il problema non esiste per chi ha seri problemi di salute.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:00   #49
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Un par di palle.
Per colpa di questa gente perchè ci deve rimettere mia moglie che se si fa due giorni all'anno di malattia è tanto?
Se tua moglie si fa due giorni di malattia all anno, il problema non la tocca piu di tanto, anzi dovrebbe essere contenta, perche tutti quelli che lavorano con lei e hanno approfittato del sistema, avranno la vita difficile.
Old 18-07-2008, 10:01   #50
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Il provvedimento di per sé è una circolare, ma il punto è un altro. Il messaggio che si vuole mandare è quello che i controlli aumenteranno e questo è un passo in avanti rispetto ad una situazione nella quale nessuno dà questo messaggio, come del resto si è fatto da diverso tempo a questa parte.

Tu dici che nei ministeri se la ridono, ma ti assicuro che ho parenti e amici che lavorano in regione e provincia che sono preoccupati da Brunetta e io sono felicissimo che si preoccupino perché non deve essere possibile che mia zia va a fare la spesa alle 11 di mattina nei giorni feriali, invece di lavorare. Se la sola preoccupazione, che magari è ingiustificata e frutto dell'ignoranza, farà già pensare una volta in più chi fa assenze ingiustificate, è già un successo.

Per il resto sono certo che l'azione di Brunetta non si fermerà qui, ma ci saranno sicuramente provvedimenti più incisivi ed efficaci.

Chi è malato veramente ha un certificato medico che lo attesta e/o quando viene la visita lo accerta. Inoltre non sono previste decurazioni per chi si ricovera, quindi il problema non esiste per chi ha seri problemi di salute.

Come no...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:03   #51
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Il
Tu dici che nei ministeri se la ridono, ma ti assicuro che ho parenti e amici che lavorano in regione e provincia che sono preoccupati da Brunetta e io sono felicissimo che si preoccupino perché non deve essere possibile che mia zia va a fare la spesa alle 11 di mattina nei giorni feriali, invece di lavorare.
Cioé dovrebbe lavorare pure quando è in ferie?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:09   #52
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Cioé dovrebbe lavorare pure quando è in ferie?
Giorni feriali=giorni dove lavori
Giorni festivi=giorni di vacanza.

Old 18-07-2008, 10:11   #53
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
La cosa più bella è il licenziamento in caso di doppio lavoro
Fortuna che mio padre ora è in pensione, prima andava a dare una mano a mia zia la sera al bar, perché non se la sentiva di restare sola la sera; se portava a casa 200€ era molto; è lo avrebbero licenziato per questo
E' chiaro che i tipi del timbro il cartellino di entrata, esco e vado a fare altro li caccerei a pedate ma, un minimo di elasticità per favore
non credo che tuo padre fosse assunto...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:12   #54
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
avanti così bravo Brunetta, finchè la produttività degli impiegati pubblici non arrivi a quella degli impiegati non pubblici.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:14   #55
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ottima cosa.

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
A parte la questione malattia, decurtamento stipendio che trovo ASSURDA....se uno sta male sta male....

La questione su chi fa doppio lavoro la trovo invece ottima: CONOSCO ALMENO UNA DECINA DI IMPIEGATI STATALI CHE HANNO ALTRE ATTIVITà (incassano uno stipendio da prof..+ altro dalla libera professione...) E GIRANO CON IL SUV....

Però devono essere equi: ANCHE IL DOTTORE OSPEDALIERO STATALE, non DEVE ESERCITARE LIBERA PROFESSIONE, così come anche un docente universitario, non deve farsi li sordi...con altra professione extra....

Qua non si transige...poi voglio vedere n'dò arriviamo....
Si parla di lavoro in nero, non di secondo lavoro regolare.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:14   #56
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Se tua moglie si fa due giorni di malattia all anno, il problema non la tocca piu di tanto, anzi dovrebbe essere contenta, perche tutti quelli che lavorano con lei e hanno approfittato del sistema, avranno la vita difficile.
Ma anche no.
Piuttosto di sbattersi ad andare a farsi fare il certificato medico fra le 12.00 e le 13.00 per evitare di non farsi trovare dal medico fiscale, mentre magari sta male parecchio, si prenderà un giorno di ferie, come è già successo, invece che di malattia.
Vedo che non riuscite proprio a capire.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:14   #57
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
avanti così bravo Brunetta, finchè la produttività degli impiegati pubblici non arrivi a quella degli impiegati non pubblici.
quindi se un ragazzo non studia o è menteccatto o è TDC è colpa del docente e merita una fustagazione in pubblica piazza???

ho l'impressione che vogliano smantellare le istituzioni statali...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:15   #58
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
non credo che tuo padre fosse assunto...
Appunto, era in nero per modo di dire, dato che i licenziamento in tronco è per chi fa il doppio lavoro in nero
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:17   #59
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Giorni feriali=giorni dove lavori
Giorni festivi=giorni di vacanza.

E...?

Nelle ferie ognuno fa quello che vuole, dato che se ne hanno tot l'anno uno decide di prendersi un giorno di ferie per rilassarsi e intanto fa pure la spesa di mattina, se non si è messo in malattia non c'è niente di male.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2008, 10:17   #60
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ottima cosa.

Si parla di lavoro in nero, non di secondo lavoro regolare.

e quanti sono ad essere regolarizzati...

A stento è difficle avere il primo lavoro regolare....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian