|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
A me no hanno dato scelta...o anestesia o niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ma con la gastroscopia ti rilevano anche la gastrite cronica ? O bastano le analisi del sangue ?
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
I gastroenterologo mi ha detto che il metodo migliore in assoluto per la diagnosi di gastriti/infezioni da helicobacter/ ernie iatali ecc.ecc. è la gastroscopia. Perchè ovviamente io cercavo di evitarla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() La gastroscopia è naturale che veda tutto. E' un pò come fare l'autopsia ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
|
Va fatta la gastroscopia. Si vede bene lo stomaco, si fa biopsia e con una terapia mirata di solito si guarisce.
Non e' divertente, Non e' dolorosa ma fastidiosa e a molti puo' spaventare. Si puo' chiedere di essere sedati. |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma quale sondina grossa come un tappo di bottiglia, non diciamo fesserie
![]() io la gastroscopia con biopsia l'ho fatta (l'ultima volta) un anno fa, con sondino finissimo , talmente fino che me lo hanno ficcato nel naso per arrivare fino allo stomaco |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Pensa, a mio cugino sono entrati dall'orecchio! davvero!
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Presente !! Ne soffro da 3 anni oramai e nell'ultimo periodo e' tornata a farsi risentire, sia "da sopra che da sotto"
![]() Inizio' tutto con sangue nelle feci e tosse ( senza raffreddore ) con conati di vomito in piena notte.. Prima stavo molto molto peggio adesso abbastanza meglio.. L'alimentazione incide molto.. Ultimamente visto che stavo bene, ho ripreso i soliti 3 caffe' giornalieri, ridotti ad 1 ! Il latte e i formaggi sono da evitare come la peste ( ed anche gli alcolici ) e bisogna mangiare leggeri ! Ho fatto sia la gastroscopia ( abbastanza tranquilla ) che la colonscopia ( che non consiglio al mio peggior nemico !!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.