Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2008, 04:52   #41
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
io non gioco mai e utilizzo principalmente linux, e quando mi assemblo il PC da anni uso le nvidia entri level perchè hanno il milgior driver per linux(ma dalla prossima forse proverò ati e fino ad ora non c'era). Ho sempre usato 6200 7200 8400, e se devo assemblarmi un pc nuovo ora sceglerei questa al posto della 8400 perchè la sostituisce, ovvero è la nuova generazione della stessa fascia e consuma meno e va di +. PEr me magari un integrata è troppo limitante, e poi dato che le intel non vanno molto bene sarei obbligato a prendere processori AMD, queste schede sono l'ideale per molti, e poi dovete considerare anche chi ha pochissimi soldi e con questa puoi giocare a risoluzioni bassissime, va bene per un operaio che vuole comprare il pc al figlio di 10 anni e vuole farlo anche giocare ma non può permettersi di piu. Inoltre queste schede ovvero le entry level sono l'ideale per htpc/media center e pre il mio utilizzo sono l'ideale.
Come al solito non capite che l'informatica non è fatta solo delle cose che fate voi. E poi ci sono tante versioni di schede nelle altre categorie, nella categoria bassa non c'era ancora nulla della seria 9x00. Lo sapete di solito pre nvidia la fascia bassa è x400 x500, media x600 eccc, e ripeto nella fascia bassa delle 9x00 non c'era nulla questa scheda è giustificatissima sono le altre fasce che hanno 1000 versioni che si distanziano per 20 euro

OT ma come vanno le ati con linux? io sarei invogliato anche dal fatto che il driver è open mentre quelllo di nvidia è closed, ma è molto stabile e ci sono versioni x bsd e solaris e spesso provo distribuzioni bsd, open-solaris, interessante è nextenta ovvero gnu con kernel open-solaris quindi è come una distro linux, ma col kernel open-solaris al posto del kernel linux
ma queste cose sono secondarie con questi esperimenti mi basterebbe il driver 2d.
Ma appunto la qualitò, le prestazioni e soprattutto la stabilità che x me è la cosa + importante dei nuovi driver ATI come è, è ai livelli di nvidia?
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 08:36   #42
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Beh almeno ultimamente i drive nvidia non si sono poi dimostrati così stabili (anche in ambiente linux).

Non conosco molto i driver open i ati. Attualmente la situazione è questa: ati sta rilasciando le specifiche x creare dei driver open. Questo però riguarda soprattutto le vecchie schede. Per i nuovi prodotti però i driver closed sono imho spettacolari. Stabili e performanti. ti consiglio di provarli perchè vanno imho molto bene. Presto dovrebbero anche supportare il crossfirex che cosente di usare l'integrata nel chipset e passare alla scheda dedicata dove necessario. Le prestazioni sono molto buone imho. ho una hd3200 e a 800x600 con dettagli alti nexuiz va decisamente bene (e stiamo parlando di una scheda madre da 50€). Tra l'altro la scheda madre ha vga+hdmi+dvi (anche se devo ancora provare il supporto hdmi su linux).
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 09:26   #43
Barra
Senior Member

Ho fatto qualche prova con i gli ultimi catalist 8.6 e un video 1080 (terminator2 scaricato dal sito microsoft). VLC mi segnala: fotogrammi persi=0. Con gli altri lettori multimediali ho problemi di codec e mi va di merda (oltre a non sentirsi nulla).
Old 08-07-2008, 17:18   #44
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
vga che praticamente è una 8500gt con nome cambiato
poi le ddr2?
ma LOL!
che senso hà?
credo andrà leggermente meglio della 8500gt, per il fatto di avere il quadruplo delle sp, la limitazione è nella ram, ma se facevano il bus a 256bit usciva fuori un'altra 9600 quindi... volevano risparmiare e l'hanno fatto sulla ram.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:35   #45
Salvoxx
Member

L'Avatar di Salvoxx

Iscritto dal: Jan 2006
Un'altra scheda... ...menomale che l'abito non fa il monaco... qui il monaco cambia vestito ogni giorno...

Ultima modifica di Salvoxx : 08-07-2008 alle 17:42.
Salvoxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 18:06   #46
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Ho fatto qualche prova con i gli ultimi catalist 8.6 e un video 1080 (terminator2 scaricato dal sito microsoft). VLC mi segnala: fotogrammi persi=0. Con gli altri lettori multimediali ho problemi di codec e mi va di merda (oltre a non sentirsi nulla).
Bisogna vedere se la riproduzione viene gestita solo dalla CPU o anche accelerata dalla GPU.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 22:47   #47
Barra
Senior Member

beh con gli 8.4 perdevo metà dei fotogrammi quindi direi che la differenza la fanno i driver (ricordo di aver letto qualcosa in proposito. hanno forse introdotto il supporto a avivo2 su linux?)
Old 09-07-2008, 10:34   #48
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
andra' tra la mortazza e le scarpe
scheda da supermarket
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 14:24   #49
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
Beh almeno ultimamente i drive nvidia non si sono poi dimostrati così stabili (anche in ambiente linux).

Non conosco molto i driver open i ati. Attualmente la situazione è questa: ati sta rilasciando le specifiche x creare dei driver open. Questo però riguarda soprattutto le vecchie schede. Per i nuovi prodotti però i driver closed sono imho spettacolari. Stabili e performanti. ti consiglio di provarli perchè vanno imho molto bene.
bene quanto? sarei curioso di sapere come gira quake4 con aa4x/8x..
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 15:48   #50
Barra
Senior Member

se ti accontenti di qualche bench con giochi opensource su linux (non ho quake4 e non mi va di scaricarlo dal mulo) scegli il titolo e qualche prova la faccio. Lascia perdere cmq AA e cose del genere. Chi usa un sistema entry non e' certo interessato a queste cose. come gia' detto hl2 in 800x600 passa i 70fps con windows. qui stiamo parlando di una scheda madre che ho pagato 55 euro
Old 10-07-2008, 10:37   #51
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Quote:
se ti accontenti di qualche bench con giochi opensource su linux (non ho quake4 e non mi va di scaricarlo dal mulo) scegli il titolo e qualche prova la faccio. Lascia perdere cmq AA e cose del genere. Chi usa un sistema entry non e' certo interessato a queste cose. come gia' detto hl2 in 800x600 passa i 70fps con windows. qui stiamo parlando di una scheda madre che ho pagato 55 euro
ti ringrazio ma a me servono bench seri
hai voglia prima di asserire che i drivers ati sono buoni
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 11:47   #52
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
se vuoi fare bench seri,installa phoronix test suite.e x i driver,nvidia su linux ha smesso di fare ottimi driver dalla serie7.le schede nuove hanno problemi di performance addirittura col 2d,e hanno stralciato tutte le caratteristiche più avanzate dal supporto,purevideo,etc.mentre amd sta cercando di implementare tutto,da qui ad un anno sarà quasi parità tra win e linux a livello driver,e nn é poco.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 12:57   #53
Barra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
ti ringrazio ma a me servono bench seri
hai voglia prima di asserire che i drivers ati sono buoni
imho un driver è buono se qualunque cosa installo va senza casini. 2d,3d, editing video ecc.
Finora casini 0. Le prestazioni estreme non mi interessano (altrimenti non avrei preso una hd3200 integrata sulla scheda madre). I giochi basati sul motore di quake3 girano senza problemi il che è già tanto rispetto a 1 annetto fa. Vedi poi quanto afferma unnilennium....
Old 10-07-2008, 14:17   #54
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da LukeHack Guarda i messaggi
bene quanto? sarei curioso di sapere come gira quake4 con aa4x/8x..
Così con AA 8x:

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...nhd_4870&num=7

Così con AA e AF:

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...nhd_4870&num=8

Su Ubuntu, Catalyst 8.6.
Old 10-07-2008, 15:36   #55
Barra
Senior Member

Quote:
With all of that said, we are very pleased with the ATI Radeon HD 4870 512MB graphics card. This graphics card was introduced with same-day Linux support, superb 2D support compared to NVIDIA on Linux, and the best OpenGL performance we have seen that's able to annihilate the NVIDIA competition when using advanced image quality settings. In addition, they have new features and other improvements going into not only their proprietary fglrx driver but also the two open-source graphics drivers that AMD supports: xf86-video-ati and xf86-video-radeonhd. Back in 2005 during the ATI Redblog days, an analogy came about of ATI attempting to fine-tune a hull on a sinking ship with a giant hole on the side. Well, late last year the hull was replaced with new fittings and now AMD is in the process of outfitting their Linux ship with larger engines.
questo pezzo preso dai link segnalati da DjLode dovrebbe riassumere quanto ho detto + volte in questa discussione. ATI 1 anno fa con linux era una merda. Ora le nuove ati sono meglio delle ultime Geforce.
Old 10-07-2008, 16:15   #56
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
questo pezzo preso dai link segnalati da DjLode dovrebbe riassumere quanto ho detto + volte in questa discussione. ATI 1 anno fa con linux era una merda. Ora le nuove ati sono meglio delle ultime Geforce.
concordo,bisogna dire che nvidia si difende meglio solo nell'installazione,ma una volta settato nn c'é storia.dovrebbe darsi una mossa,xché se continua così,a sfornare schede video di ripiego,tra un pò arriveranno anche le9800gt,senza fare una politica dei prezzi aggressiva come ati,nn so come andrà.cmq hanno le risorse x trovare subito una soluzione.con vantaggio x noi utenti,spero
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 18:52   #57
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 19:08   #58
Barra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
concordo,bisogna dire che nvidia si difende meglio solo nell'installazione
Infatti linstallazione degli 8.6 mi ha fatto un pò dannare. mi davano un problema che ho poi risolto x caso cercando un'altra cosa
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian