|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Questo per quanto riguarda la condizione di "single accompagnato" se intendi mettere su famiglia non puoi certo dire, la metto su giorno per giorno così come viene e poi si vedrà, alcuni doveri devono essere accettati specie se ci sono dei figli, ma anche solo per il rispetto della persona che si ha accanto, non si può pensare "oggi ci sono, domani si vedrà"......
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
ho detto si perchè mi sentivo di legarmi con una persona in modo più profondo che con una convivenza, può darsi che sia una scelta irrazionale e rischiosa, ma io mi sento sicuro e convinto (e spero lo fosse anche lei) e speriamo di non prenderlo mai nel posteriore.
Quel giorno ero stressato ed esaurito, i preparativi sono abominevoli, ma paura proprio no. ![]()
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
I tuoi 3 anni sembrano un pò pochini, non credi? O sono 12??? Spiegati meglio!!! (?????????) Non metto in dubbio il fatto che può essere una scelta coraggiosa e molto altruista mettere la propria vita nelle mani della donna che ami, è il fatto di riceverla in cambio che non apprezzo. Ho un profondo rispetto e osservanza per le responsabilità, in 9 anni non ho mai tradito la donna con la quale stavo insieme, e questo soltanto per il senso di responsabilità e rispetto che dovevo verso di lei e devo nei miei confroniti, ma reputo che le responsabilità vadano assolte soltanto se profondamente sentite, il matrimonio semplicemente ne annovera alcune che assolutamente non voglio assolvere. I figli sono assolutamente una responsabilità che sia io, sia il vincolo matrimoniale, mettono in primo piano, ma questo è un altro vastissimo discorso. Ciao. Ultima modifica di noldo : 08-07-2008 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() Felice di confrontarmi su temi per me "freschi" (essendomi sposato da poco), è bello discutere mantenendo un certo livello di comunicazione, sperando che non si intrufoli qualcuno con l'intenzione di mandare in vacca il thread ![]() Rispondendo alla domanda del creatore del thread: io non avevo nessuna paura il giorno del matrimonio, ma ricordo che quelli sono stati giorni davvero convulsi (preparativi in primis) e il viaggio di nozze il giorno seguente non ha certamente facilitato il recupero fisico e mentale ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
![]() Vedi, io credo che la fedeltà debba esserci ma ,dato che siamo umani le cavolate si fanno ![]() Sono consapevole che non basti una vita per capire una persona sino in fondo ma, essendo un eterno patacca spero sempre di riuscirci ![]() Poi se preferisci una persona accanto senza vincoli "legali" è un discorso ma, sposati, conviventi, coppie di fatto etero o gay, single nello stesso letto, usa la definizione che più ti aggrada comporta l'accettare regole comuni e se la persona ti sta a cuore la separazione sarà sempre traumatica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
|
Ma alla fine di che vincolo avete paura? forse non fa più paura firmare un mutuo quarantennale? la libertà di scelta c'è comunque nel matrimonio. Però c'è la voglia di due persone di creare una nuova famiglia, che come tutte le altre istituzioni è regolata da norme.
|
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
x me la soluzione migliore. Ma, ahimè, la vita di coppia comporta sempre delle scelte che dovrebbero essere decise e poi vissute in 2, e per quanto tu riesca ad assecondare la tua partner, ti ritroverai sempre a braccetto con dei compromessi, o "costrizioni" (nel senso buono del termine) volontarie/involontarie. Quindi, legami o meno, intendere la convivenza come una vita di coppia la + libera possibile, è pura utopia, imho. Tanto, una volta rotto il legame affettivo, che sia "vincolato" o meno, i cazzi&mazzi ce li hanno tutti indistintamente, del tipo: "la casa a chi resta? ti prendi te lo stereo e io la tivu? il conto corrente? fifty fifty? oppure 40%/60% perchè tu guadagnavi di +?" Non si può vivere in coppia ragionando da single... Quote:
Quoto.
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
![]() ![]() ![]() 1 su 10 ce la fà... Una volta era diverso. Domandatevi il perchè... |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Non importa se ci sono di mezzo dei figli, l'unica cosa che conta è che il singolo coniuge si senta realizzato senza conoscere per un solo attimo il significato delle parole: responsabilità, sacrificio, abnegazione, amare incondizionatamente, essere consci dei propri sentimenti/delle proprie parole. Ho vissuto sulla pelle di mia moglie cosa vuol dire una separazione , in pochi sanno quanto un figlio possa soffrire per questa condizione che vede come unici protagonisti i 2 adulti che si fanno la guerra, a volte dimenticandosi completamente che con l'ex partner si sono messi al mondo dei FIGLI! 1 su 10 ce la fa? Beh, forse è questione di fortuna ![]() Ultima modifica di M4st3r : 09-07-2008 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
|
Secondo me è sempre questione del fatto che ci si sposa per qualunque motivo, tranne che per amore.
Per sposarsi bisogna avere la maturità di ammettere che la vita matrimoniale non è un sogno, anzi, e la realtà irrompe ogni santo giorno nel rapporto, e quindi bisogna affrontare insieme le difficoltà e dividersi i pesi. |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
In Iran penso che non si sia mai registrato un singolo caso di divorzio: è forse perchè là ci sono valori più veri e la gente è più responsabile? tornando in topic, sarò sintetico: io sono un incontentabile. la solitudine specialmente nell'ultimo periodo a volte mi pesa anche molto ma l'idea di sentirmi totalmente vincolato a una persona mi mette addosso l'orticaria: sono la classica persona che vorrebbe botte piena e moglie ubriaca e che alla fine per non far pesare su altri le proprie immaturità se ne rimane con la botte vuota e senza moglie. Anche quando vado in vacanza con i miei migliori amici, persone con cui ho un rapporto idilliaco, dopo circa 10 giorni di convivenza finisco per odiarli, figuriamoci una moglie ![]() Ultima modifica di momo-racing : 09-07-2008 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Sono 15 anni che conosco mia moglie, da 10 siamo conviventi/sposati.
QUEL giorno, non ho provato assolutamente paura, ma forti emozioni... e anche uba GROSSA liberazione... Secondo me dovrebbero mettere i "preparativi ad un Matrimonio" come "disciplina" per i corsi di sopravvivenza!!! ![]() Ragazzi, ma perché parlate di "costrizione", "vincolo", "gabbia"? Io mi sento e parlo anche per lei, "liberamente unito"... Veramente, non mi sento nessun tipo di "costrizione", anche perché se si cominciano ad avvertire queste sensazioni, qualcosa, nel rapporto, non va. Non si conosce mai una persona... è vero, ma questo non deve essere per forza sempre visto in maniera negativa, semplicemente, con il passare del tempo cambiano tante cose, le priorità, i pensieri, le responsabilitè, per cui, per forza di cose non si può pretendere di avere accanto sempre la stessa persona (anche perché, forse non ce se ne accorge, ma anche noi cambiamo), si cresce insieme, si cambia insieme... questo, secondo me, è il vero senso del CAMMINO accanto al partner... Poi le situazioni cambiano e sono diverse da coppia a coppia... c'è chi ha bisogno di avere i propri spazi e chi invece vive in simbiosi... è solo questione di "equilibrio" secondo me. Un saluto a tutti... masand
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Conosco mia moglie da 21 anni, da quando cioè ci conoscemmo in gita scolastica. Abbiamo vissuto diverse esperienze comuni, ma ognuno ha vissuto la sua vita. Capitava di incontrarci ogni tanto e nulla più.
Poi il due gennaio del 2002 ci siamo incontrati e il 6 ottobre (sempre del 2002) ci siamo sposati. Ho deciso di chiederle la mano nel momento in cui mi sono accorto che stavo con lei perché volevo, non perché ne avevo bisogno: avrei potuto vivere senza di lei, ma preferivo la prospettiva di trascorrere con lei il tempo che mi sarà concesso di vivere. Con lei mi sono sentito libero come mai prima, innamorato senza essere succube del sentimento. Parole forse senza senso per molti, ma vi assicuro che viverle dà tanta forza. Ci siamo promessi amore, rispetto, lealtà e fedeltà eterni davanti a Dio e agli uomini e la promessa di provarci davvero a rendere reali quelle parole.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]()
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Ci sono dentro in pieno ![]() E sarà così fino a primavera dell'anno prossimo ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
il fotografo (ladroni) il fiorista (ladroni) quello delle partecipazioni (ladroni) il ristorante (ladrini) burocrazia ecclesiastica burocrazia civile invitati ed ognuna di queste cose crea problemi, casini, discussioni, trattative, contrattempi, rotture di palle, programmazioni, tempi di attesa...... ![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
io il bouquet me lo sono fatto includere nel prezzo dei fiori dopo 1 ora e 45 di trattativa disperata!!!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.