|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Perchè hai detto si (matrimonio)
Ok, oltre il solito "amore".. cosa vi ha convinto a sposarvi ?
la paura di rimanere soli ? chi ha deciso ? lui/lei o la famiglia ? sull' altare, avete avuto paura ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
|
Quote:
![]() Certe volte addirittura vorrei i letti separati Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
|
Assolutamente dipende dalle occasioni, è davvero uno scambio paritario.
Diciamo che non sono una di quelle donnine che dicono sempre sì, col mio partner polemizzo spesso. Per fortuna che ho sposato un ragazzo tranquillo ![]() Comunque sia, io mi sono sposata per amore. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Potevi anche non specificarlo, si vede proprio da quello che scrivi ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
la volontà di non avere ulteriori interferenze esterne dai familiari, per il resto dopo il matrimonio,tra noi, non è cambiato nulla rispetto alla convivenza.
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ecco, secondo me la convivenza è un passo fondamentale per decidere successivamente se giungere o meno al matrimonio.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Ho convissuto per 6 anni circa e, solo per una occasione fortuita, ci siamo sposati, altrimenti saremmo ancora conviventi. Ma non abbiamo aspettato a sposarci perché "non si sa mai", già dal primo giorno la convivenza era stata intesa come definitiva.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
2. la "comodità" di regolarizzare la posizione di Zoe Soprattutto però 1! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si vede si vede ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Abbiamo deciso insieme. Paura di cosa?????
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Onestamente anche noi saremmo rimasti conviventi, è stato più una scelta pratica. Del resto anche convivendo ci sentivamo come sposati e fin dal primo momento in cui siamo stati insieme abbiamo condiviso tutto (ehm tranne il cibo, visto che sono ingordo ![]() Quindi ora come ora l'unico vantaggio è che a date prefissate (leggasi anniversari) avrò la scusa per gozzovigliare ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Scusami ma questa è presunzione: si sfasciano pure matrimoni che sono andati bene per 30 anni, quindi, anche se non ce lo si augura e si parte con le migliori intenzioni, è pure possibile che dopo un periodo di convivenza la storia vada male, non solo, spesso la convivenza porta a galla aspetti sgraditi della persona amata che prima, abitando ognuno per conto suo, non erano venuti fuori...
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
è la cosa giusta. Piuttosto che partire senza le dovute convinzioni, è meglio restarsene a casa ognuno per i fatti suoi. E' logico che, sposati o meno, nessuno possiede la sfera di cristallo, quindi le cose posso durare per sempre o solamente per pochi mesi, ma da lì a dire che la convivenza dovrebbe servire a conoscere meglio il partner, conoscersi meglio come coppia, e poi si vedrà... IMHO è una gran cavolata. E' la miglior scusa per non dire "intanto me ne vado via dai miei genitori, comincio ad essere indipendente, poi vedo con la/il mio/mia partner se le cose ingranano, mal che vada c'ho provato..." ![]() Si deve partire con la certezza di dove si andrà a finire. Non avrei mai chiesto alla mia futura moglie di sposarmi se non fossi convinto che il nostro amore durerà per sempre... e anche se la conosco da + di 10 anni e non abbiamo mai convissuto finora, a parte quando si va in ferie... ![]()
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
io non penso che si possa veramente a fondo una persona senza aver condiviso il tetto per un pò (diciamo un paio d'anni).
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
La certezza di come andrà a finire solo la maga circe te la può dare: magari uno fa progetti e dopo un mese il partner muore in un incidente...quindi ripeto, giusto è andare a convivere motivati e con buoni propositi, ma quello che succederà negli anni a venire non lo sa nessuno, quindi dire "vivremo assieme per sempre" è bello, è romantico, ce lo auguriamo tutti, ma di certo non è una certezza. E avendo convissuto posso dirti che cambia un abisso dal vedere il partner durante la settimana a viverci assieme. Quote:
Quoto.
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
Voglio dire che le persone sono sempre in evoluzione, si può solo augurarsi di mantenere vivo il dialogo e l'amore negli anni. |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io in 12 anni mi vedo parecchio cambiato e con me ci vivo da 34.
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
ai giorni d'oggi che per insofferenza o capriccio ci si sfancula in un attimo...un periodo di convivenza more uxorio pre-matrimoniale sartebbe già un buon banco di prova le la vita futura della coppia.... te lo dice uno che la propria moglie se l'è conosciuta e sposata in 6 mesi....ed è ancora coniugato.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.