|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
Grazie XP
...sei diventato leggero e duttile
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
E ti lamenti!? Il driver della scheda video va in crash per i fatti suoi e il sistema operativo non ne risente, ripristina la situazione e ti fa continuare a fare quello che stavi facendo!!! A me è successo due volte con driver beta nVidia in CoD4, e ho potuto continuare a giocare come se nulla fosse successo! Grazie Vista!!!
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
|
Lode ad XP
Il mio primo SO, girava su qualsiasi cosa Tuttora non riesco a lasciarlo, ho provato vista per un pò ma mi ha fatto solo girare i cosiddetti
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Insomma, inutile nascondersi dietro un dito, al momento Linux non è ancora maturo per i sistemi desktop, per quanto riguarda gli ambienti server... non riuscirei assolutamente a farne a meno.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
Il tutto per Sviluppo ... e vuoi lavorare in maniera fluida !!! Quello che rompe è la latenza dovuta all'HD, risolvibile sui Desk con un bel raid, ma sui portatili ?
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
@wiz.loz
Spegami una cosa da utente domestico... ma non da sprovveduto, da uno che i PC da anni ormai se li monta da solo (quando ha visto che pagare 50.000 lire per l'installazione e vedersi l'hard disk non funzionare appena acceso)... come mai con XP io viaggio molto più veloce con un Core 2 6400 piuttosto che mio padre (montato tutto io anche li) con un core 2 quad 6600. Il resto è tutto identico, sheda video uguale e ram più veloce sul quad core.
Per un utente domestico (vista home edition) una volta che non gli si blocca, una volta che non si becca virus spiegami cosa gli frega del cito: "Per la cronaca, la vera differenza tra il kernel di XP e di Vista è il supporto per l'interruzione dell'I/O nei device driver. Questo permette di non avere più finestre bloccate (ad esempio facendo il browsing sula rete) perché un device driver è bloccato. Questa modifica da sola vale il passaggio da XP a Vista!" Senza polemica come dicevi tu... io il fare le stesse cose in un tempo più lungo, con lo stesso hardware lo ritengo un bug, mi dispiace. Da utente domestico intendo. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Intanto NEPPURE INTEL ha deciso che passerà a VISTA !
Una cosa del genere non si era mai... vista ! http://www.dailytech.com/Intel+Turns...ticle12199.htm Se ricordate, tempo fa anche General Motors si era fatta scappare un commento simile. ai ai :-) Comunque posso dire con fierezza che in 6 anni non ho MAI e dico MAI utilizzato il tema di XP, come fate a dire che sia bello e funzionale non ne ho idea. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Quote:
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Desktop: Cooler Master RC690 - Cooler Master RS-600 600W - Gigabyte G33-DS3R - Xeon E5450 ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Quote:
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
L'xp è un sistema operativo che è cresciuto assieme all'hardware, ricordo all'inizio i problemi dovuti a numerose incompatibilita: i ricercatissimi drivers per i modem con chip conexant, stampanti non supportate, drivers per chipset non riconosciuti, scanner inuttilizzabili ... Poi ad un tratto vuoi per l'impegno di Ms vuoi anche per l'impegno dei produttori Hw, si è imposto con estrema efficacia, tra le tante novita da me apprezzate era soprattutto la gestione della multiutenza, un interfaccia grafica piu' coerente ed user friendly, buona stabilità. Certo che comunque si è avvertita anche la maggiore "pesantezza" del sistema rispetto al 98.
Diciamo che l'avvento del pentium 4 ha decretato anche l'affermazione dell'Xp poichè le prestazioni sono nettamente migliorate. Reputo comunque Windows 2000 il vero sistema operativo che ha segnato l'innovazione. E' quel mezzo gradino che unisce il 98 all'xp, ed posso dire che come stabilità per me resta imbattuto. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di wiz.loz : 30-06-2008 alle 16:58. Motivo: Ih ih 4 GB, non 4 MB :D |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
|
Uso anch'io Xp da parecchio tempo ormai, finchè non ne sentirò l'esigenza non lo cambierò. Anche perchè la macchina che ho ha solo 512mb di ram quindi...
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vista l'ho dovuto testare a fondo perchè, come dicevo prima, in azienda spesso capita di dover preparare macchine per gli sviluppatori, quindi dovevamo essere certi di stabilità e compatibilità. Il risultato è che, al momento, preferiamo usare XP... Linux, se potessi, lo installerei anche nella lavatrice... ma non supporta lo stesso numero di periferiche che mi supporta XP. Io da utente evoluto posso anche mettermi a smanettare (cosa che peraltro non mi va visto che già sbatto 10 ore al giorno la testa su macchine altrui, quindi vorrei tutta la pappa pronta... vedi osx) ma gli altri?
|
|
|
|
#58 |
|
|
Ecco, l'unico OS che devo ancora provare è proprio Mac OS
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la spiegazione tecnica sul kernel, se non ti interessa non la leggere e non cercare di capirla, io rispondevo solo a chi si lamentava che il kernel non sarebbe stato riscritto per Windows 7 (per inciso, riscrivere il kernel di un sistema operativo è un'idea folle per chiunque abbia un minimo competenze di informatica e programmazione). Per quanto riguarda le differenze di prestazioni tra i core duo e il core quad (presumo entrambi con XP visto che li hai installati tu), si possono spiegare con il fatto che il quad core è in realtà costituito da due dual core appaiati, e che dialogano tramite il FSB (quindi a 1066 o 1333 MHz) che può essere in alcune occasioni particolari un collo di bottiglia. In realtà, a meno di usare un benchmark le differenze sono impercettibili (come passare da 2,4 a 2,6 GHz, sfido chiunque a percepire la differenza!). |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
winxp è sicuramente il SO piu' compatibile con qualsiasicosasia che esista. Ricordo con amore quando girava già sul mio Celeron 333 con 128 mega di ram!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

...sei diventato leggero e duttile

...
ZEROtherm ZEN FZ-120 - 8Gb ddr2 G.Skill CL4 - Sapphire Radeon Hd7770 1Gb Gddr5 - 2x320Gb WD Caviar Raid 0 - 500Gb WD Caviar - Logitech G510 - Razer Imperator on Steelseries SX - Razer Piranha - Monitor-Tv Samsung T200HD \\ Notebook: ...loading... \\ Cowon i10 16Gb \\ Huawei P8 Lite