Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 15:04   #41
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
vabbé, ma avere un minimo di vita sociale non vuol dire per forza avere amici che hanno case sul mare!! Io per esempio, non ne conosco!!! Ho tutti gli amici qui in Umbria, qualcuno a Roma, ma Roma centro...quindi è fuori discussione!
Infatti non ho citato il mare: ma vacanza mica deve essere per forza mare, inoltre se è gratis mica si può pure scegliere
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:10   #42
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Brrr...è leggendo ste discussioni che mi rendo conto di essere fortunatissimo a vivere sul mare
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:15   #43
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard Guarda i messaggi
Brrr...è leggendo ste discussioni che mi rendo conto di essere fortunatissimo a vivere sul mare
Io, invece, mi rendo conto di essere fortunatissimo ad avere ancora un cervello che funziona, dato che quello di qualcun altro è disposto a fare debiti per andare in vacanza (nemmeno lo sapevo che si chiedessero finanziamenti o prestiti per questo motivo)...
Old 23-06-2008, 15:21   #44
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Io, invece, mi rendo conto di essere fortunatissimo ad avere ancora un cervello che funziona, dato che quello di qualcun altro è disposto a fare debiti per andare in vacanza (nemmeno lo sapevo che si chiedessero finanziamenti o prestiti per questo motivo)...
Si su quello sono d'accordo.
Dicevo per lo più considerando il fatto che essendo nato e cresciuto al mare, non riuscirei proprio a farne a meno...per me è praticamente un dato di fatto.
Quindi immaginandomi a dover trovare soluzioni anche dispendiose....mi portava a fare quella considerazione
Old 23-06-2008, 15:23   #45
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard Guarda i messaggi
Gusti, a tanta gente del mare (tra cui il sottoscritto) non gliene frega niente
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:26   #46
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Si anche tu hai ragione, sono sempre gusti
Altrimenti non avrebbe nemmeno senso stare a parlarne...
Old 23-06-2008, 15:32   #47
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Per me il fatto è che molta gente fa 10-15 giorni di ferie all' anno...quindi non si fa troppi problemi a spendere 10 euro per un coca e rum, 20 euro al giorno per un ombrellone e due lettini e via dicendo...
Io che per fortuna faccio di più ne esco spennato tutti gli anni però ho fatto due fine settimana in giugno spendendo 250 euro (e ho casa).
Va anche steso un velo (sempre più) pietoso sulle ferrovie: bologna-milano 30 euro mica faccio le rapine oh..son scemi?!
se vuoi spendere di meno puoi non andare in eurostar
se scegli il treno """"top""" ovviamente spendi di più... se andavi col regionale ci mettevi un ora di più e spendevi la metà...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 15:58   #48
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
se vuoi spendere di meno puoi non andare in eurostar
se scegli il treno """"top""" ovviamente spendi di più... se andavi col regionale ci mettevi un ora di più e spendevi la metà...
Di regionali da bologna a milano non ce ne sono (e anche ci fossero sarebbero due, uno alle 6 del mattino e uno alle 23). Gli intercity sono sporchi e cmq costava 20 euro, e avrei dovuto aspettare un ora in stazione. L' ES aveva la 2° classe completa, e la prima costava 48 (quarantotto) euro, quindi non restava che l es av a 30 euro in seconda classe per non stare in stazione un ora con 35° e fare un viaggio decente.
Ma lo fanno apposta a lasciare i treni schifosi, così appena si può si prende l' es...

PS: i treni TOP in italia non esistono...al massimo esistono i "treni"
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:18   #49
|aura
Member

L'Avatar di |aura

tu ti lamentavi dei prezzi e ti ho fatto presente le alternative...
tieni conto che l'italia non è certo la nazione dove costa di più il treno... anzi...
e poi se vuoi puioi non prenderlo e farlo con gli autobus la tua macchina o qualsiasi cosa...
la moglie ubriaca con botte piena non si può..
se ti sta bene paghi, diversamente non ti muovi o lo fai con altri mezzi...
Old 23-06-2008, 16:24   #50
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
tieni conto che l'italia non è certo la nazione dove costa di più il treno... anzi...
e poi se vuoi puioi non prenderlo e farlo con gli autobus la tua macchina o qualsiasi cosa...
anche il servizio non è MINIMAMENTE paragonabile! Il rapporto q/p delle fs è qualcosa di scandaloso...
Old 23-06-2008, 16:29   #51
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
eccomi!! Se potessi, andrei a vivere in montagna...d'estate fresco (quanto odio questo caldo!! ) e d'inverno si scia!!! wuuuuuuuuuuuuuu
Old 23-06-2008, 16:30   #52
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Non costa di più il treno in italia? dove costa di più a parità di servizi?
In spagna dopo 5 minuti di ritardo ti ridanno il soldi del biglietto, tutti. Qui devi litigare per avere un bonus che dura 6 mesi, per la metà del biglietto e dopo mezz ora di ritardo.
In francia c'è il tgv da 25 anni, qui quello che ho preso ieri (l euvostav alta velocità ) è riuscito anche a fare 15 minuti di ritardo, praticamente lo stesso tempo dell IC ma almeno con 10 euro in più c'era l aria condizionata che funzionava e i vagoni non erano lerci da far schifo. Almeno, dato che sono totalmente incapaci, abbassassero i prezzi invece di aumentarli ogni anno e per di più dando servizi sempre peggiori (e te lo dice uno che in treno negli ultimi anni ha fatto migliaia e migliaia di km).
Senza parlare dei collegamenti dei pendolari che ogni volta che vedo i servizi ai tg mi fanno pena poracci...stare a 30km da milano, svegliarsi alle 5,30 e arrivare in ufficio pure in ritardo...
E' difficile ammettere che le ferrovie in italia sono pietose?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 23-06-2008, 16:44   #53
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
sempre più spesso si sente gente che apre un mutuo per le vacanze; al tg viene fatto il conto di quanto costa una giornata al mare e sono cifre astronomiche..ma io mi chiedo ma ne vale la pena?
non si può fare a meno di certe cose?sono proprio così indispensabili il lettino l'ombrellone la spiaggia super accessoriata?
io ho il mare a 10 km prendo la bici o lo scooter e vado al mare..stendo l'asciugamano e sto nella spiaggia libera con gli amici..un gelato e un'acqua e la giornata la mare non richiede un mutuo.
anche quelli che non hanno il mare a due passi mi chiedo io ma è tanto necessario spendere quelle cifre astronomiche?una famiglia che spende per una giornata al mare 150 euro..boh
Fare un mutuo per andare al mare è da pazzi!!! Se proprio non si hanno i soldi si possono fare delle gite frequenti al mare dalla mattina alla sera, in modo di risparmiare sul pernotto. Portandosi le cibarie da casa si spende solo per il viaggio. Poi visto che al mare è bello andare in compagnia ci si può organizzare dividendo le spese di viaggio (benzina!!!) con gli amici...
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 16:47   #54
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Non costa di più il treno in italia? dove costa di più a parità di servizi?
In spagna dopo 5 minuti di ritardo ti ridanno il soldi del biglietto, tutti. Qui devi litigare per avere un bonus che dura 6 mesi, per la metà del biglietto e dopo mezz ora di ritardo.
In francia c'è il tgv da 25 anni, qui quello che ho preso ieri (l euvostav alta velocità ) è riuscito anche a fare 15 minuti di ritardo, praticamente lo stesso tempo dell IC ma almeno con 10 euro in più c'era l aria condizionata che funzionava e i vagoni non erano lerci da far schifo. Almeno, dato che sono totalmente incapaci, abbassassero i prezzi invece di aumentarli ogni anno e per di più dando servizi sempre peggiori (e te lo dice uno che in treno negli ultimi anni ha fatto migliaia e migliaia di km).
Senza parlare dei collegamenti dei pendolari che ogni volta che vedo i servizi ai tg mi fanno pena poracci...stare a 30km da milano, svegliarsi alle 5,30 e arrivare in ufficio pure in ritardo...
E' difficile ammettere che le ferrovie in italia sono pietose?
Perché significa ammettere che siamo gente di merda e nessuno si vuol autocriticare.
Se i treni sono sporchi è perché c'è gente che li sporca e chi deve pulirli non fa il proprio lavoro, se i treni non arrivano in orario è perché chi ci lavora non sa fare il proprio lavoro (non si parla di eventi catastrofici,del tipo frane che ti bloccano improvvisamente il percorso o cose simili) ecc.
Siamo tutti pronti a criticare ma non siamo disposti ad accettare critiche. Chi è attaccato a qualche privilegio non lo molla manco x sbaglio.
Old 23-06-2008, 17:06   #55
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Perché significa ammettere che siamo gente di merda e nessuno si vuol autocriticare.
Se i treni sono sporchi è perché c'è gente che li sporca e chi deve pulirli non fa il proprio lavoro, se i treni non arrivano in orario è perché chi ci lavora non sa fare il proprio lavoro (non si parla di eventi catastrofici,del tipo frane che ti bloccano improvvisamente il percorso o cose simili) ecc.
Siamo tutti pronti a criticare ma non siamo disposti ad accettare critiche. Chi è attaccato a qualche privilegio non lo molla manco x sbaglio.
Vabbè allora diciamo che funziona tutto benissimo...
A me da fastidio la gente che lavora col culo, che vuoi che ti dica.
Old 23-06-2008, 17:17   #56
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
io vado sempre allo stabilimento; anche eprchè alla fine l'ombrellone costa 300€ per tutta la stagione (1 Maggio 30 Settembre) e di solito siamo sempre in 7-8 e per 30€ spalmati in 5 ne vale decisamente la pena, soprattutto se al mare ci stai dalle 10 del mattino alle 8 di sera; poi ci sono anche gli stabilimenti da 100€ al giorno ma quelli saranno 2-3, gli altri sono accessibilissimi, poi delle spiagge libere ho paura, non sai mai cosa puoi trovare nella sabbia dato che la spiaggia essendo cittadina è facilmente accessibile 24h su 24h
Old 23-06-2008, 17:26   #57
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Vabbè allora diciamo che funziona tutto benissimo...
A me da fastidio la gente che lavora col culo, che vuoi che ti dica.
Io le poche volte che ho preso il treno non mi son trovato così male. Certamente il servizio è migliorabile,dato che l'estate scorsa tornando dalla Liguria il treno ancora un po' ed esplodeva da tanto era pieno. In quel caso si è colpa dei dirigenti,perché dovrebbero predisporre più treni (o con più carrozze) nel periodo del boom.
Continuare costantemente a lamentarsi della sporcizia invece no. Vedi gente di un inciviltà pazzesca,che lascia qualsiasi rifiuto per terra fregandosene o che mette i piedi sui sedili ecc.
Quando l'italiano medio la smetterà di comportarsi come un barbaro menefreghista andrà meglio per tutti. Se si vuole un servizio migliore si può anche far qualcosa per migliorarlo.
Old 23-06-2008, 17:38   #58
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Città: Utopia Planitia
Uno che fa debiti per fare vacanza è uno sfigato, STOP!!!
Old 23-06-2008, 17:51   #59
|aura
Member

L'Avatar di |aura

prendo pochissimo il treno ma le volte che l'ho preso non mi sono trovata male...
e se i treni sono lerci è anche colpa di chi li riduce così....
Old 23-06-2008, 18:51   #60
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
prendo pochissimo il treno ma le volte che l'ho preso non mi sono trovata male...
e se i treni sono lerci è anche colpa di chi li riduce così....
Perfetto...e allora perchè non li multano? basta mettere un pirla che gira e quando trova uno scompartimento sporco multa quelli che ci stanno dentro
E cmq non è immondizia in se, è che non vengono lavati. Il tessuto dei sedili che raccoglie ogni schifezza andrà lavato ogni tot...o bisogna stare in piedi per non sporcarli?
Io poi sono uno che si tiene le carte in tasca finchè non trova un cestino perchè non riesco a buttare niente per terra, tanto per darti l' idea di che pirla posso essere
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian