|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
8000!!!
![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ma tanto non ricarico io, mi ricaricano le persone a cui vendo i giochi nel mercatino.
![]() La vera "fregatura" della postepay è l'euro di commissione quando si va a prelevare, ma basta non prendere 10€ alla volta e alla fine neanche quello incide più di tanto. Più che altro state attenti quando comprate giochi usati al gamestop, quando mi sono andato a comprare NG 2, un signore prima di me aveva preso un gioco usato per PS2, dopo un minuto questo è tornato perchè il disco era spaccato in due ed era retto solo dalla decorazione superficiale che hanno i dvd ![]()
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12 PSN Id: Cpl_Filibs |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
anche a me da parecchio fastidio e per principio pago sempre con il bancomat o carta di credito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Confermo la tattica dello spulciare. Un mese e mezzo fa sono andato da Gamestop per comprare il Wii (dato che era l'unico posto dove si poteva trovare a prezzo basso, cioè non 259 €). Sulla vetrina gigioneggiava lo strabiliante annuncio "da noi il prezzo più basso 249,98 €!". In realtà il prezzo standard più basso è 249 €, senza lo 0,98... Vabbè, entro, compro e il negoziante mi fa: i due centesimi non li ho, sarà per la prossima volta (prossima volta cosa?). Risultato sgancio 250 €. In pratica mi hanno fottuto 2 centesimi dal prezzo loro e, in fin dei conti, dato che il prezzo standard del Wii è solitamente 249 € (da qualche parte lo fanno al prezzo ufficiale di 259 €) ci guadagnano 1 € in più ogni Wii.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
l'iva è pecentuale e pari al 20% per tutti i generi di consumo non derrate alimentari, a meno di particolari convenzioni e/o situazioni quali la disabilita ( dove scende al 4%) La storia del 0.99 è una simpatica teoria psicologica, molto veritiera, che fa leva sull'impatto della prima cifra del prezzo, che tende a confondere l'acquirente. L'acquirente spesso ricorda la prima cifra: " sta sui 60 euro" quando invece è un 69,99. Tutta sta tiritera fa parte della nuova linea di " marketing aggressivo" iniziata dagli anni 90 in poi.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Mettiamo che l'intera catena gamestop venda 500mila cose in un anno in italia(numero puramente intuitivo, potrebbe essere consistentemente di piu o di meno) Mettiamo che per ogni oggetto venduto riibu 1,5 centesimi ( a volte non ne da due, a volte uno, con pari probabilità). Il guadagno truffaldino ammonta a 7500 euro, a occhio e croce quasi lo stipendio mensile di 7 dipendenti, ovvero un paio di centri. E questo, causando inefficenze di mercato e roba condannabile dalla moderna economia---> ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
io sta sudditanza psicologica mica la capisco..cioè...a me non fa proprio effetto. ma chi può essere così
![]() per inciso sti 1 e 2 centesimi..ma anche i 5 non li considero buoni manco per grattare le ricariche del celllulare.. mia madre santa donna si china pure a raccoglierli se li trova per strada....ammetto che da quando esistono sti odiosi spiccetti arrugginiti ho iniziato a dare la mancia..ovviamente nel bicchierone d'acqua..che non si veda che sono un pulciaro ![]() cmq pezzenti loro e pezzenti voi che non glie li lasciate sul banco sfilando con classe lo scontrino da sotto le monetine...quando ve li danno ovviamente ![]() OT quella che funziona è sulle auto...nuova Alfa Mi.To (nome geniale compreso il punto!)...da 15.000 euro...andatevi a leggere la lista optional..2 adesivi col quadrifoglio 280 euro!!!!! me li aerografo piuttosto! Ultima modifica di Charlie Oscar Delta : 20-06-2008 alle 20:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
anche da me a vicenza nel centro commerciale palladio su 20 giochi acquistati sia per pc, wii e x360 sempre e comunque aperti, addirittura per 1 gioco x360 (cod3 special edition) mi sono ritrovato poi dentro il dvd della budget e senza il dvd extra
![]() Altra questione quella del resto, SEMPRE senza centesimi e qui a vicenza col pippo che pago ancora con il POS con la marea e dico marea di lettori POS taroccati e clonatori che giornalmente vengono beccati, ultimo proprio in quel centro commerciale. Diciamo che è solo la comodità che ci passo davanti al ritorno dal lavoro e che hanno tantissimi titoli, altrimenti da come me le hanno già fatte girare più volte non andrei più la.
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
pensate quanti soldi si fa il gamestop così, uno a me, uno a te, uno a quell' altro...
![]()
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
A me per fortuna non me l'hanno mai fatta una cosa del genere, già non li posso vedere, se mai dovessero farmi uno scherzetto del genere gli mollo li il gioco, fra l'altro un mese fa, sono andato li all'apertura per comprare lost odissey e ho aspettato 30 min invano perchè non si connetteva il computer, roba da chiodi
![]() Confermo la cosa dei giochi aperti ![]()
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
|
Sto Gamestop rulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Allora Genova è la città con i Gamestop più corretti in Italia, per quanto riguarda i giochi chiusi nel la plastica, buon per me
Sarà che noi genovesi siamo attenti a spendere e se ci danno un gioco aperto glielo mettiamo dove non batte il sole, boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
conosco un genovese (darkspooner trovato pure te a volte ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
confermo sta cosa dei centesimi e anche quella dei giochi aperti,mi volevano dare mario galaxy aperto ma alla fine sono riuscito a trovarlo sigillato in un altro gamestop.Sono quasi sicuro che armeggino anche con le console...difatti ricordo che quando presi il gamecube nuovo il commesso prima di vendermelo lo aveva aperto(non ricordo per quale motivo) con una certa nonchalance.
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari avranno le cose un 5 giorni dopo, ma state sicuri che la roba è sigillata per definizione.
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
|
Quote:
se invece vuoi fare proprio il bastardo gli dici di andarli a cambiare al negozio vicino altrimenti il gioco non lo compri ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Da GS ci ho comprato solo 2 volte,la prima perchè ero ignaro della loro politica,la seconda perchè mi facevano lo sconto con dei cessi di giochi ps2 che gli avevo portato
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.