Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2008, 19:22   #41
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
SACRED 1 SACRED 2.... ..sempre ASCARON sono purtoppo...temo che tanta evoluzione del game play non ci sarà.
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:32   #42
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
SACRED 1 SACRED 2.... ..sempre ASCARON sono purtoppo...temo che tanta evoluzione del game play non ci sarà.
Invece a me sembra che sia stato fatto un ottimo lavoro.
Dai un'occhiata ai files presenti sul sito italiano ufficiale, magari i video dimostrativi:

http://www.sacred2.it/index.php?id=news
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 20:20   #43
Super-V
Utente sospeso

L'Avatar di Super-V

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
E cosa diavolo sarebbe un visuale alla gdr ?
La visuale in 3° persona, mentre da come vedo gli H&S hanno una visuale vista dall'alto tipo gli RTS.
Se dico castronerie mi scuso in anticipo, ma non sono molto esperto di H&S allora.
Super-V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 08:38   #44
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Già il fatto che non ti respawnino i mostri sotto il naso ogni 5 secondi basta a renderlo migliore
Se poi consideriamo anche tutto il resto vien fuori un massacro.
Giuro che c'ho provato a farmelo piacere ma dopo 4 giorni l'ho definitivamente rimosso dall'hd senza rimpianti. Nosioso, conv arie scelte di gameplay quantomeno opinabili, caratterizzazione nulla e stereotipatissimo. Poracci, sui pg avevano anche avuto buone idee ma il tutto era conciato troppo male. Persino Silverfall l'ho trovato molto meglio.
TQ l'ho iniziato da poco e lo sto trovando molto bello. Tecnicamente quasi impeccabile (non fosse per la prassi oramai consolidata dei save consolliani).
premesso che non amo gli "H&S" puri (ma, da incosciente, qualcuno lo compro lo stesso ):
1) il respawn di TQ è, se possibile, peggiore di quella di sacred: può sembrare più limitato solo perché in sacred, spesso, devi tornare sui tuoi passi. in TQ devi solo andare avanti...ma prova a morire e/o a tornare un po' indietro...
2) Tq è un gran pasticcio: sfingi, muraglie cinesi, centauri, guerrieri di terracotta, uccellacci strani.
io non nutro pregiudizi nei confronti dei giochi "ignoranti", ma amo alla follia la mitologia greca e in tq l'hanno troppo stuprata .
3) sacred ha plot e lore debolissimi...ma, almeno e con poco talento, un un piccolo sforzo l'hanno fatto.
TQ è totalmente privo di trama e hanno imbrattato un lore pre-esistente. è solo un percorso obbligato tra ambientazioni incongrue e raffazzonate (per allungare il brodo) per arrivare a far fuori il (deludente) cattivone finale.
4) Tq è più colorato e tecnicamente più evoluto (e più buggato ), ma (IMHO) io non disdegno la grafica (praticamente 2D) vintage...
tornando un po' in:
se ho capito bene, avevano dichiarato che, in sacred II, avrebbero aumentato le componenti gdr a scapito di quelle H&S...sono, moderatamente, fiducioso
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 12:47   #45
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
1) il respawn di TQ è, se possibile, peggiore di quella di sacred: può sembrare più limitato solo perché in sacred, spesso, devi tornare sui tuoi passi. in TQ devi solo andare avanti...ma prova a morire e/o a tornare un po' indietro...
Il respawn di Tq sinora (pg liv 14, arrivato a delphi) non l'ho trovato fastdioso, anzi mi son rifatto 2-3 volte qlc boss per beccarmi qlc drop extra.
Quello di sacred era continuo e snervarte, vedere sempre mostri in giro ovunque è insopportabile. Addirittura ricorod una missione dove is dovevano accoppare dei goblin. Vado, ammazzo tutti, torno dal tipo e quello mi ringrazia per aver risolto il problema, mentre attorno a lui era già pieno di goblin che scorrazzavano di nuovo. Per lo meno in Tq finchè non esci e rientri sei a posto.

Quote:
2) Tq è un gran pasticcio: sfingi, muraglie cinesi, centauri, guerrieri di terracotta, uccellacci strani.
io non nutro pregiudizi nei confronti dei giochi "ignoranti", ma amo alla follia la mitologia greca e in tq l'hanno troppo stuprata .
E' semplicemente un h&s che ha preso spunto dalla cultura classica, non una ricostruzione storica. Han mantenuto lo stesso stile durante tutto il gioco e tanto basta per un h&s.

Quote:
3) sacred ha plot e lore debolissimi...ma, almeno e con poco talento, un un piccolo sforzo l'hanno fatto.
TQ è totalmente privo di trama e hanno imbrattato un lore pre-esistente. è solo un percorso obbligato tra ambientazioni incongrue e raffazzonate (per allungare il brodo) per arrivare a far fuori il (deludente) cattivone finale.
sacred non si discosta di molto, è semplicemente più noioso e infilato in un fantasy che più stereotipato non si puo', con alcuni tocchi di ridicolo qua e là.
Se non altro Tq era diverso dal solito

Quote:
4) Tq è più colorato e tecnicamente più evoluto (e più buggato ), ma (IMHO) io non disdegno la grafica (praticamente 2D) vintage...
Non è solo un problema di grafica (guardassimo anche solo quella Tq sacred lo disintegra) ma di gameplay in generale. Quello di sacred l'ho trovato molto + noioso e il sistema dic rescita del pg alquanto scarso. L'idea delle combo non era nemmeno malaccio ma è rimasta una buona idee implementata malaccio in maniera alquanto grezza.

Prima o poi cmq mi decidero' a riprenderlo e finirlo, mi scazza troppo aver pagato un gioco senza farlo tutto. Stavolta proverò con una serafina o la vampira, almeno vedendo tette e culi di continuo fose lo sopporterò meglio

L'unica cos davvero fastidiosa che ho trovato in tq (a aprte l'esiguo numero di skill point a disposizione per la build del pg) è il sistema d save (o meglio di non save) che va di moda ora. non poter nemmeno far le prove xc vedere quale equip conviene comprare dai mercanti, o provare vari approcci diversi ai boss è davvero fastidioso.

Quote:
se ho capito bene, avevano dichiarato che, in sacred II, avrebbero aumentato le componenti gdr a scapito di quelle H&S...sono, moderatamente, fiducioso
Da quel che si dice dovrebbe c'entrare come i cavoli a merenda col primo.

Ultima modifica di Darkless : 26-06-2008 alle 12:49.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 13:42   #46
F5F9
Senior Member

Quote:
...cut...
resto dell'idea che TQ è stato uno dei miei più incauti acquisti:
anche perché:
- ovviamente, l'orrido sistema di salvataggio mi faceva continuamente svuotare l'intestino.
- l'ho comprato subito: senza patches a 2/3 del gioco mi si è corrotto il salvataggio unico. con i commenti che ho lanciato mi sono garantito un posto all'inferno .
- (di solito) aborro il "realismo" nei vg, ma pretendo almeno un po' di "coerenza interna".
Old 26-06-2008, 13:51   #47
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
resto dell'idea che TQ è stato uno dei miei più incauti acquisti:
anche perché:
- ovviamente, l'orrido sistema di salvataggio mi faceva continuamente svuotare l'intestino.
- l'ho comprato subito: senza patches a 2/3 del gioco mi si è corrotto il salvataggio unico. con i commenti che ho lanciato mi sono garantito un posto all'inferno .
- (di solito) aborro il "realismo" nei vg, ma pretendo almeno un po' di "coerenza interna".
Semplicemente non ti piace il genere,perchè le critiche che tu fai a Titan quest si possono estendere a tutti gli Hack'n'slash.
Comunque pur essendo un buon titolo Sacred gli preferisco Titan quest,anche se entrambi scompaiono sotto la pesante ombra di Diablo 2
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:00   #48
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Semplicemente non ti piace il genere,
mi hai scoperto!
(di diablo ne avrò 5 copie prese con altrettante riviste: mai riuscito a giocarci più di un'ora )
Old 26-06-2008, 15:18   #49
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Semplicemente non ti piace il genere,perchè le critiche che tu fai a Titan quest si possono estendere a tutti gli Hack'n'slash.
Comunque pur essendo un buon titolo Sacred gli preferisco Titan quest,anche se entrambi scompaiono sotto la pesante ombra di Diablo 2
Di h&s ne avro' provati dozzine e diablo 2 è uno dei + brutti che mi sia capitato sottomano.
Old 26-06-2008, 15:21   #50
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Per quello che l'ho pagato (9,90) Sacred a me è piaciuto molto... Certo, non sarà stato un capolavoro ed aveva una sua ampia dose di bug, ma era:

1) Completamente tradotto in italiano (bene o male non si discute, ma ha un costo ed è un valore aggiunto)
2) Offriva degli ambienti enormi ed esplorabili con delle "chicche" distribuite a destra e a manca che ti spingevano ad esplorare i luoghi
3) Offriva un'enormità di set e opzioni per personalizzare il personaggio, rafforzarlo, attribuirgli alcuni poteri piuttosto che altri..

Ovvio, magari è più un prodotto per chi non ha mai giocato a Diablo che per un appassionato del genere ma, a parte il respawn selvaggio, mi ha divertito molto più Sacred che TQ, coi suoi salvataggi del cavolo e manco un pulsantino per riordinare l'inventario...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:22   #51
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Per quello che l'ho pagato (9,90) Sacred a me è piaciuto molto... Certo, non sarà stato un capolavoro ed aveva una sua ampia dose di bug, ma era:

1) Completamente tradotto in italiano (bene o male non si discute, ma ha un costo ed è un valore aggiunto)
2) Offriva degli ambienti enormi ed esplorabili con delle "chicche" distribuite a destra e a manca che ti spingevano ad esplorare i luoghi
3) Offriva un'enormità di set e opzioni per personalizzare il personaggio, rafforzarlo, attribuirgli alcuni poteri piuttosto che altri..

Ovvio, magari è più un prodotto per chi non ha mai giocato a Diablo che per un appassionato del genere ma, a parte il respawn selvaggio, mi ha divertito molto più Sacred che TQ, coi suoi salvataggi del cavolo e manco un pulsantino per riordinare l'inventario...
santo subito
Old 26-06-2008, 15:30   #52
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
mi hai scoperto!
(di diablo ne avrò 5 copie prese con altrettante riviste: mai riuscito a giocarci più di un'ora )
A furia di vedere polizieschi a pranzo sono diventato meglio di Colombo
Comunque è un genere un pò ripetitivo per i non appassionati,dato che le uniche scelte ruolistiche sono:
Lo ammazzo con la spada,con una palla di fuoco,con una freccia,anzi ora ricordo che avevo conservato un ascia per le grandi occasioni penso userò quella

Quote:
Di h&s ne avro' provati dozzine e diablo 2 è uno dei + brutti che mi sia capitato sottomano.
Ognuno ha i suoi gusti,a parte che non capisco come ti sia piaciuto Titan quest e non Diablo 2 che hanno una gestione quasi identica,a parte quella della morte
Old 26-06-2008, 15:31   #53
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
santo subito
Troppo buono...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 15:37   #54
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Altre nuove immagini
Old 26-06-2008, 15:51   #55
F5F9
Senior Member

Quote:
niente di stupefacente (ma, direi, grafica assai funzionale al genere)
Old 26-06-2008, 16:09   #56
Hierro81
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
mi hai scoperto!
Ne hai 5 di diablo 1 o 2 ? una potrebbe anche interessarmi
Old 26-06-2008, 16:15   #57
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hierro81 Guarda i messaggi
Ne hai 5 di diablo 1 o 2 ? una potrebbe anche interessarmi
5 ho fatto per dire...mi pare siano 3 (e chissà dove sono).
comunque: diablo 1 (quando vado a casa guardo per il 2 )
Old 26-06-2008, 16:18   #58
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ognuno ha i suoi gusti,a parte che non capisco come ti sia piaciuto Titan quest e non Diablo 2 che hanno una gestione quasi identica,a parte quella della morte
Se è per quello mi è piaciuto pure Silverfall
I difetti di diablo 2 li avro' elencati oramai non so + quante volte, ed alcuni purtroppo son diventati uno standard del genere (leggasi l'orripilante sistema di (non)save e il respawn), fondamentalmente il suo maggior problema era che mancava totalmente di atmosfera, soprattutto se confrontato col predecessore che era su un altro pianeta. Fu la mia più grande delusione videoludica dopo mesi a sbavare su preview e sshots in rete.
Se non altro mi servì da lezione per il futuro.

Ultima modifica di Darkless : 26-06-2008 alle 16:22.
Old 26-06-2008, 16:22   #59
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Mah, la grafica è altalenante. Si va da design carino a robette pacchiane. In ogni caso di originalità ne ho vista ben poca sinora.
Senza infamia e senza lode e tenicamente adeguata.
Old 26-06-2008, 16:45   #60
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Mah, la grafica è altalenante. Si va da design carino a robette pacchiane. In ogni caso di originalità ne ho vista ben poca sinora.
Senza infamia e senza lode e tenicamente adeguata.
Graficamente mi sembra NWN2 sia come dettaglio che come stile.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian