Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2008, 12:21   #41
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Punitore Guarda i messaggi

come puoi chiedere a un popolo che ha votato B di abolire una legge voluta da B?
Non penso sia questo il problema, come già detto in precedenza questa legge non piace a molti anche di DX

Quote:
il referendum difficilmente raggiungerà sto benedetto quorum... e se per assurdo lo raggiungerà... bè io mi preparerei anche a un bel NO.
Il problema infatti è il quorum (e non importa se il referendum è indetto a DX o SX ma ormai pochissimi vanno a votare.
Per la votazione sono convinto che questa legge non passerebbe
Phoenix68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 12:24   #42
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix68 Guarda i messaggi
Non penso sia questo il problema, come già detto in precedenza questa legge non piace a molti anche di DX

Il problema infatti è il quorum (e non importa se il referendum è indetto a DX o SX ma ormai pochissimi vanno a votare.
Per la votazione sono convinto che questa legge non passerebbe
ma ti riferisci a indagini personali, a sentito dire, o a quelli di destra del forum?

perché cmq chi partecipa al forum diciamo che è un po' più informato... e quindi probabilmente si rende conto di cosa è giusto e di cosa non è giusto..., ma quando vedo B in tv che passa per roma e la folla in delirio...
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 12:29   #43
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
ma ti riferisci a indagini personali, a sentito dire, o a quelli di destra del forum?

perché cmq chi partecipa al forum diciamo che è un po' più informato... e quindi probabilmente si rende conto di cosa è giusto e di cosa non è giusto..., ma quando vedo B in tv che passa per roma e la folla in delirio...
Indagini personali (non fatte tramite intercettazioni ), su questa legge parecchi, anche votanti CDX hanno forti perplessità o sono completamente in disaccordo (io sono uno di questi).
Per il quorum ti rammento l'ultimo referendum indetto dalla SX (staminali etc.) in cui non si raggiunse
Old 18-06-2008, 12:32   #44
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Ti ho gia scritto giuridicamente gli accadiemnti del primo vday.
Non capisco cosa tu voglia dire....
Cosa voglio dire? Voglio dire che non basta fare una cosuccia e poi fregarsene.
E' come se spedissi una raccomandata. Non è che basta andare in posta e chi s'è visto se visto,bisognerebbe preoccuparsi di vedere se la raccomandata viene consegnata e nel caso non venga consegnata vedere dove è finita.
Dato che dal primo V-Day non è cambiato una bega, se la gente ci credesse veramente dovrebbe fare un "richiamino".

Quote:
Ti ho gia detto che la devi smettere di guardare il contenitore e definirlo come popolusmo.
Dietro a queste tue definizioni,ci sn delle proposte di leggi e dei referendum.
Il resto sono chiacchere di chi non ha argomentazioni.
Oppure se le hai,esponile,perchè io ancora da parte tua non ne ho letto manco mezzo.
Le chiacchere son quelle di chi organizza e poi se ne frega. Il punto che non riesci proprio a comprendere è il fregarsene dell'esito.
Il cambiare costantemente obbiettivo senza preoccuparsi del raggiungimento dei precedenti obbiettivi è una manovra da stolti. Indipendentemente da chi venga fatta.

Quote:
Forse dovresti leggere come funziona un referundum,a cosa serve e perchè si fa....
Ti mancano proprio le nozioni di base
Cita qualche tua nozione di base,così vediamo se è inerente alla discussione o se hai buttato giù sta frase tanto per allungare il brodo....

Quote:
E poi ti lamenti dell'immobilismo di grillo
Paradossale visto che adesso auspicavi esattametne il contrario
Per adesso le firme ci sono e stai tranquillo che se fossero ritenute non valide,le persone che hanno firmato saranno disposte a rifirmare.
tu,siccome non le avrai nemmeno firmate,non ti preoccupare.
Meglio agire che rimanere con le mani in mano.
Ottima idea quelle di ri-raccogliere le firme nel caso non fossero valide.
Perché far le cose bene 1 sola volta quando puoi sprecare soldi e tempo raccogliendole 2 volte.
Si parla tanto di sprechi...non è uno spreco prepararsi a una seconda raccolta di firme perché non si è voluto attendere? Solo che ormai il V-Day era organizzato,c'erano interessi economici dietro che cozzavano con un eventuale posticipo.

Quote:
Per ora lui qualcosa l'ha fatto,in centinai di migliaia l'abbiamo fatto (firmare e aderire ),ma tu per ora stai solo parlando senza agire.
Forse quello che dici,dovresti ripetertelo davanti ad uno specchio.
Pontificare e rimanere nell'immobilismo è quanto più sbagliato psosa esserci.
Durante la seconda guerra mondiale qualche mente illuminata (sono ironico naturalmente) ha spedito in Russia carri armati usati per la guerra d'Africa (immagina un carro armato mimetico per il deserto in mezzo alla neve...mica lo vedi,noooo...). Fare un'operazione alla membro di segugio è meglio che aspettare e pianificare qualcosa di sensato? Mi sembra difficile sai.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma noooooo ...
fara' come al solito , invochera' trasparenza per poi infuriarsi quando pubblicano i suoi conti ...
Diciamo piuttosto che il v-day e' un investimento certo e il suo CC si impenna ...
Ricordando a tutti che NON sono un berlusconiano mi trovo parzialmente d'accordo con tdi.
Grillo è quello che 5 anni fa era a protestare a Mirafiori con gli operai della Fiat...al V-Day 2 (fatto a Torino) si è preoccupato di citare i lavoratori,dato che qualche anno fa era così loro amico?

Quote:
Fare un referendum in italia.... (clicca qui)

come puoi chiedere a un popolo che ha votato B di abolire una legge voluta da B?

il referendum difficilmente raggiungerà sto benedetto quorum... e se per assurdo lo raggiungerà... bè io mi preparerei anche a un bel NO.

io concordo su burrocotto che bisogna fermare questa legge prima che venga approvata dal parlamento... imho il referendum non porterà a risultati accettabili e costerà un botto allo stato.
Purtroppo non so se sarà così facile fermarla in parlamento. Purtroppo i numeri ce li hanno e dato che hanno i media possono "boicottare" anche il referendum.
C'è solo da sperare che quelli di AN o Lega rinsaviscano parzialmente e non si rendano complici di troppe porcate.

Quote:
poi vabè, il v-day lo puoi vedere da molti punti di vista... non è facile capire realmente come stanno le cose
Già solo il nome basta per cancellarne ogni velleità seria.
C'è modo e modo di contestare le cose...puoi comportarti da buffone (e stranamente sia Grillo che Mr. B. hanno la tendenza a sdrammatizzare e o a usare certi toni) o puoi comportarti in maniera meno assurda, come fa Di Pietro (magari ogni tanto sbaglierà qualche verbo,ma nessuno "nasce imparato" ) o come Travaglio.
Poi possiamo raccontarci tante belle cose,che Grillo è diverso dal V-Day ecc., ma ci sono modi e modi per contestare le cose.
Old 18-06-2008, 12:35   #45
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Indagini personali (non fatte tramite intercettazioni ), su questa legge parecchi, anche votanti CDX hanno forti perplessità o sono completamente in disaccordo (io sono uno di questi).
Per il quorum ti rammento l'ultimo referendum indetto dalla SX (staminali etc.) in cui non si raggiunse
io conosco tre persone che hanno votato cdx... (di cui solo una con cognizione di causa, ma vabbè ), cmq chiederò cosa pensano

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi

Purtroppo non so se sarà così facile fermarla in parlamento. Purtroppo i numeri ce li hanno e dato che hanno i media possono "boicottare" anche il referendum.
C'è solo da sperare che quelli di AN o Lega rinsaviscano parzialmente e non si rendano complici di troppe porcate.
magari... sono pappa e ciccia ormai...
Old 18-06-2008, 13:00   #46
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:

T'è sfuggito l'uso dell'ironia.

Mi ricorda di qualcuno.

Sei stato frainteso?

John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 13:04   #47
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
FICO...ma farà come col V-Day 2,dove in anticipo si sapeva che le firme non avrebbero avuto valore legale ma le ha raccolte cmq?
Io da domani comincio a stampare banconote di mio conio... mi metto a stampare gli FISP e li distribuisco in giro,sperando che un giorno avranno valore legale.
insomma, come fanno le banche!
Ah, no, le banche si fanno anche pagare per le banconote che stampano e mettono in circolazione
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 13:07   #48
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Città: Firenze-Parigi
Quote:
Già solo il nome basta per cancellarne ogni velleità seria.
C'è modo e modo di contestare le cose...puoi comportarti da buffone (e stranamente sia Grillo che Mr. B. hanno la tendenza a sdrammatizzare e o a usare certi toni) o puoi comportarti in maniera meno assurda, come fa Di Pietro (magari ogni tanto sbaglierà qualche verbo,ma nessuno "nasce imparato" ) o come Travaglio.
Poi possiamo raccontarci tante belle cose,che Grillo è diverso dal V-Day ecc., ma ci sono modi e modi per contestare le cose.
ed è giusto che ognuno, in uno stato libero, lo faccia come meglio crede. Non ti pare?

Se grillo vuole raccogliere firme in questo modo non è detto che altri non possano farlo in modi diversi. Una cosa non esclude sicuramente un'altra.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 13:09   #49
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non concordo.
Ora che siamo nella UE lo inserirei pure alle politiche. E non del 50+1. Ma almeno del 70-75%.
E se non si supera, un bel commissariamento della nazione.
o l'una o l'altra; o come negli USa, dove non c'è quorum nè per le elezioni nè per i referendum, oppure si introduce un quorum alle elezioni. La situazione attuale è quanto di più antidemocratico si possa concepire.
Ora, poichè la costituzione fissa un quorum per i referendum, o si modifica quell'articolo o si introduce un quorum per le elezioni (per cui la costituzione non si pronuncia e questo non pronunciamento è stato interpretato, strumentalmente, come assenza di quorum)
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 14:02   #50
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
io conosco tre persone che hanno votato cdx... (di cui solo una con cognizione di causa, ma vabbè ), cmq chiederò cosa pensano
Ma al di là di cosa ne pensano quelli di DX,quelli di SX andrebbero tutti a votare ? .
E' sulla riuscita del referendum che nutro parecchi dubbi, purtroppo)
Old 18-06-2008, 14:52   #51
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Ma al di là di cosa ne pensano quelli di DX,quelli di SX andrebbero tutti a votare ? .
E' sulla riuscita del referendum che nutro parecchi dubbi, purtroppo)
bella domanda...

- forse al di là di DX e SX questa proposta di legge è trasversale negli schieramenti politici del popolo...

- oppure il popolo si fa condizionare da quel che dice veltroni e B...

Alla fine si ritorna sempre allo stesso discorso, siamo troppo condizionati dagli schieramenti politici, non riusciamo (parlo degli italiani) a vedere una legge porcata perché l'ha fatta B...
Old 18-06-2008, 15:20   #52
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
bella domanda...

- forse al di là di DX e SX questa proposta di legge è trasversale negli schieramenti politici del popolo...

Alla fine si ritorna sempre allo stesso discorso, siamo troppo condizionati dagli schieramenti politici, non riusciamo (parlo degli italiani) a vedere una legge porcata perché l'ha fatta B...
Non è un'analisi un pò comoda ? , secondo me la colpa è degli italiani ma non è colpa di Berlusconi che manovra la stampa ed abbaglia il votante.
Il referendum sulle staminali non minava nessun processo e non introduceva nessun vantaggio a Berlusconi, parecchi esponenti dello spettacolo hanno fatto di tutto per far andare a votare la gente (una per tutte la Ferilli),ma il risultato è stato un clamoroso fallimento, pochissimi votanti e sopratutto fra questi pochissime donne (il referendum su piu parti era prerogativa femminile).
In quel caso si dette la colpa alla chiesa, in altri a Berlusconi, in altri a chissa chi,forse un po di colpa l'abbiamo tutti se le cose non cambiano.
Old 18-06-2008, 15:31   #53
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
bella domanda...

Quote:
Non è un'analisi un pò comoda ? , secondo me la colpa è degli italiani ma non è colpa di Berlusconi che manovra la stampa ed abbaglia il votante.
Il referendum sulle staminali non minava nessun processo e non introduceva nessun vantaggio a Berlusconi, parecchi esponenti dello spettacolo hanno fatto di tutto per far andare a votare la gente (una per tutte la Ferilli),ma il risultato è stato un clamoroso fallimento, pochissimi votanti e sopratutto fra questi pochissime donne (il referendum su piu parti era prerogativa femminile).
In quel caso si dette la colpa alla chiesa, in altri a Berlusconi, in altri a chissa chi,forse un po di colpa l'abbiamo tutti se le cose non cambiano.
appunto, B non si è autoproclamato presidente dl consiglio... l'abbiamo votato noi (noi italiani)

mi esprimo un pò male lo so... sorry
Old 18-06-2008, 15:44   #54
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
appunto, B non si è autoproclamato presidente dl consiglio... l'abbiamo votato noi (noi italiani)

mi esprimo un pò male lo so... sorry
Prego?

VOI italiani l'avete votato,noi Italiani ce lo teniamo.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:55   #55
Phoenix68
Member

L'Avatar di Phoenix68

Quote:
Prego?

E VOI italiani invece andreste a votare per il referendum oppure fareste VOI come all'ultimo in cui le urne rimasero deserte ?
Old 18-06-2008, 15:57   #56
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Quote:
Prego?

, mi fa piacere che la pensiamo allo stesso modo

in ogni caso dobbiamo tenere presente che B l'ha votato la maggioranza del polpolo di questo paese, e che quindi, un referendum su una legge voluta da B è a rischio sia come quorum che come risultato.

mi sono accorto ora che stiamo postando nel thread del V-Day... basta ot
Old 18-06-2008, 15:58   #57
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Prego?

*
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 16:15   #58
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma noooooo ...

fara' come al solito , invochera' trasparenza per poi infuriarsi quando pubblicano i suoi conti ...
Diciamo piuttosto che il v-day e' un investimento certo e il suo CC si impenna ...

continui a fare il disinformato e disinformare grillo aveva dichiarato molto prima il suo reddito, solo che tu non vuoi sentire oramai sei una carta scoperta

bene avanti così!
Old 18-06-2008, 19:02   #59
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ieri sera a Matrix ho sentito in un dibattito (era presente anche Soro, per il csx, che non ha smentito) Ghedini, che spiegava quali erano i termini della proposta di legge.

Innanzitutto le intercettazioni correnti non vengono buttate. Quindi non è retroattiva.
Per i crimini sopra i 10 anni e contro la pubblica amministrazione non cambia nulla rispetto ad ora.
Per gli altri crimini ci vuole un collegio di 3 giudici e le intercettazioni possono durare solo 3 mesi. QUINDI NON E' VERO CHE NON SI FARANNO LE INTERCETTAZIONI PER I REATI MENO GRAVI.

Perciò tutto quello che è stato detto sulle intercettazioni E' SOLO DEL BECERO TERRORISMO MEDIATICO.

...
Magari fosse così, ma è una conclusione errata. I limiti di 3 mesi di durata e della soglia 'superiore ai' 10 anni di pena sono validi sempre e insieme per tutti reati tranne quelli esplicitamente previsti in deroga. Come spiega chiaramente Alfano...

http://it.youtube.com/watch?v=lF3-LTFQ7h8
e naturalmente Travaglio:
http://it.youtube.com/watch?v=rTt457Yxb50
anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=839

Questi limiti tra cui quello di non poter sfruttare un'intercettazione in cui emerge un reato diverso rispetto a quello per cui si intercettava, rendono di fatto impossibile, o almeno illegale e sanzionabile, reati come questi e altri.

Si sa bene che sia a destra che a sinistra (es. Veronesi) ci sono favorevoli e contrari a questo provvedimento, ma stupisce questo continuare e diffondere interpretazioni della legge e dati falsi sull'Italia e sull'estero, come se chi critica la legge lo fa solo per dar contro alla maggioranza. Io spero che il provvedimento cambi ancora e comprenda almeno esplicitamente i reati contro la persona, la proprietà e il patrimonio e francamente non capisco perchè escluderli (invece della promessa vagamente populista di includere 'reati di grande allarme sociale', quali sarebbero e perchè non dirlo?!) perchè se la legge passa così com'è sarà un problema serio per tutti.

E come non bastasse...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766899
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1766894
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 18-06-2008 alle 22:22.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 19:25   #60
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
edit

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian