|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa faresti? | |||
| Accetto di pagare |
|
8 | 11.11% |
| Rifiuto di pagare senza denunciare l'accaduto |
|
2 | 2.78% |
| Rifiuto di pagare e denuncio l'accaduto |
|
31 | 43.06% |
| Non so |
|
31 | 43.06% |
| Votanti: 72. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
questo è un mio (mio..vabbè....
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
nessuno si cela sotto mentite spoglie, i capi li conoscono tutti
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Chiamerei l' A-TEAM.
Battute a parte è una situazione che è ben difficile da gestire,perchè anche ammesso si abbia il coraggio di dire no e rischiare la propria vita non significa che si possa fare altrettanto quando sono le persone vicine a rischiare a loro volta. E un bel problema che ogni persona sana di testa non saprebbe come risolvere,penso questo sia l'unico caso in cui un pazzo se la passerebbe meglio.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
e nessuno che abbia mai la voglia di svuotare un caricatore sù loro....in piena notte. ah sì... eh già... oh beh...
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Io penso che è meglio creare una associazione di commercianti, uniti si vince...
in alcuni paesi del profondo sud, non si può combattere da soli. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Nella zona dove abito ma penso in quasi tutto il sud Italia le FDO sono ancora considerati una presenza scomoda anche perchè qui al Sud ci sono molti abusivi per strada che devono "lavorare", anche se da questo punto di vista carabinieri/poliziotti/vigili chiudono molto più di un occhio, magari per paura di ritorsioni. Ritornando al discorso racket penso che da Palermitano nato in questo contesto mi spaventerebbe non poco aprire un attività. Qualche anno fa aiutai mio fratello a gestire un agenzia fotografica che aveva aperto da poco sotto casa sua e che poi fu costretto a chiudere dopo pochi mesi ma per altri motivi. Un giorno ero da solo in negozio e c'era solo un cliente. All'improvviso si presenta uno mai visto in zona con una faccia che non vi dico. Questi non chiede nulla, guarda un pò il locale, tutto sommato piccolo , e dopo una manciata di secondi mi chiede un biglietto da visita dell'agenzia. Gli rispondo che al momento non disponevo di questi biglietti e se ne va senza richiedere alcun servizio. Chissà magari era venuto per un sopralluogo anche se non posso esserne sicuro. Ho raccontato questo aneddoto per farvi capire l'ansia che si prova nel pensare che un domani si possa presentare qualcuno a chiedervi il pizzo. Oh mi si è stretto lo stomaco quando ho visto sto tizio non oso pensare se si fosse presentato in altro modo
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
denuncio.
E non denuncerei nella provincia dove mi è stato fatto la richiesta di pizzo. Ma di certo non starei li a pagare. Magari farei trasferire i miei cari lontano, o "in vacanza" fini a che non ssi risolve la cosa, e se non si risolve vado via anche io...
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Città: palermo
|
Magari si potesse andare lontano, ma la MAfia purtroppo non dimentica.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Faccio finta di nulla e denuncio.
Se le Autorità non si muovono, aspetto che i bravi vengano a trovarmi, mi faccio seguire fino al seminterrato imbottito e blam blam. Poi pulisco e sotterro i cadaveri da qualche parte, magari in giardino, dove nessuno guarderà mai. Se altri mi chiedono notizie dei furbacchioni...io nun saccio nulla...
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Premesso che la domanda è un po' sciocca, nel senso che ogni caso è storia a se e che finche' non ci sei dentro non sai come reagiresti ....
Cmq così razionalmente farei: denuncio + contatto le associazioni di supporto + mando lettere a giornali (comprando anche uno spazio se serve)+ scrivo su internet per avere la massima visibilità della mia situazione . In modo da essere certo che qualcuno muove il culo . Cerco di farlo diventare un caso mediatico insomma. Se ho la possibilità prima cercherei di registrare un incontro con i tizi . E se ci riesco => lo consegno ai caramba + eventuale pubblicazione della registrazione. E a costo di indebitarmi inferiate alle finestre + assicurazioni contro incendio e atti vandalici all'esercizio + telecamere.
Ultima modifica di MesserWolf : 04-06-2008 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Se c'è pizzo semplicemente non aprirei alcun esercizio commerciale.
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
questo for sure.
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
probabilmente pagherei.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.

<<