|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
le pensioni d'oro, se sono il risultato di contributi d'oro, sono solo dovute
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
no, te lo liquida vecchia maniera
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
PS non quello che ti dicono, ma calcolato leggendo il contratto stipulato. io parlo di private nel senso che versi personalmente, non quella del tfr che è integrativa, sono due cose diverse. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
La cosa piu assurda in questa vicenda è che sono 14 anni che si dicono esattamente le stesse cose.
Si facesse una volta per tutte la riforma necessaria a mettere in equilibrio il sistema portando a 65 anni l'età pensionabile per tutti, si fissino i criteri per i lavori usuranti e buonanotte. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ah btw,
nel rapporto di Draghi si spiega che l'aumento dell'età pensionabile non deve servire a fare cassa, ma a riorganizzare il welfare per trovare le risorse necessarie agli ammortizzatori sociali per giovani e precari. E' sempre il solito discorso da anni, in Italia il welfare c'è solo per i piu vecchi |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io fisserei una pensione minima degna per tutti (intendo sui 1000 euro) e buonanotte
se dobbiamo vedere le vecchine a 500 euro e i generali a 10.000 euro tanto vale versarsi i contributi privatamente |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
.....E non può essere credibile chi predica la necessità di una severa riforma delle pensioni – a fronte all’aumento dell’aspettativa di vita – ma conserva la possibilità che un deputato vada in pensione a cinquant’anni (50 anni) e un dipendente del Senato a cinquantatre (53 anni quelli giovani, & 50 quelli vecchi !!)».... Basta ,...ogni anno è sempre la stessa solfa!!!
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Per quanto riguarda le pensioni vedo che lo scandalo continua...mi sembra sempre troppo lontano il momento in cui si possa scegliere di NON versarli sti benedetti contributi ed investire i soldi per conto proprio anzichè darli in mano a questi avvoltoi incapaci. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
quoto...quantomeno se fai un lavoro del genere fai il tuo turno e buonanotte senza dover aver a che fare a tutta la gamma di violenze psicologiche che caratterizzano altri tipi di lavoro per la modica cifra di 1000 euro al mese se va bene. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Saran stereotipi,.. ma mica ho visto MAI nessuno , che non indossasse la "Tuta blù", aspirarne la mansione a fronte dello stress da capo/ufficio!!!
Nessuno vieta questo "avanzamento" di carriera si va dal capo/ufficio e si fa domanda di "retrocessione"
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
No, però non è molto equo il sistema.
Babbè che in passato con 14 anni 6 mesi ed un giorno te ne potevi andare in pensione (e con maternità e il riscatto c'è chi ha lavorato solo pochi anni), salvo poi fare il doppio lavoro. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
) per propormi investimenti, assicurazioni ecc... Li ho mandati tutti a ... I soldi li sto raccogliendo in banca e poi magari comprerò azioni o qualcos'altro... Ma dare in gestione ad altri i miei soldi, con il rischio che facciano gli interessi di qualcun altro e non i miei (vedi parmalat o argentina) no, grazie...
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
consiglio da amico mi sa che le azioni è meglio che le lasci stare, almeno per un po di tempo . . . |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Infatti... Pensavo o all'ENEL che da 2 cedole all'anno, circa del 4% del valore dell'azione, oppure mettere tutto su IWBank (3,70%)...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.

) per propormi investimenti, assicurazioni ecc... Li ho mandati tutti a ...