|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Your score places you in the top five percent of the population. This qualifies you for membership in the International High IQ Society.
Continuano a sembrarmi una cavolata ![]() Quelle di cultura generale e quelle di matematica erano davvero stupide... quelle sui nomi per chi non e' inglese sono un po' difficile, alcune le ho sparate e i quadratini li ho messi un po' a casaccio perche' mi seccavo
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
YOUR IQ SCORE IS:
137 Your score places you in the top five percent of the population. This qualifies you for membership in the International High IQ Society. Lo rifarò comunque quando la febbre mi sarà passata. Quelle di cultura generale e di matematica sono veramente stupide. Per quello dei quadratini forse non ero molto lucido, proverò a rifarlo |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
|
Salve a tutti.
Domanda come si fa a calcolare il abilita'-capacita'-intelligenza di una persona con delle domande chiuse, quando i veri problemi della vita sono dei problemi "aperti"? Secondo si puo' trovare un metro di misura per qualcosa che non si conosce? Inoltre come si puo' decidere la figura mancante o il numero mancante qunado con ragionamenti piu' complessi si riesce a trovare una corrispondenza per ogni figura-numero. Come si decide quale e' il ragionamento piu' semplice o il ragionamento migliore? Esempio: su svariati test avrei sbagliato perche' ragionavo considerando le linee obilque piuttosto che le linee orizzontali o verticali. Perche' le linee oblique sono "peggiori"? Mah forse non sanno che esistono anche le geometrie non euclidee, forse sono rimasti alle convinzioni di Kant. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Al più farò il test della mia amica psicologa...dopo aver fatto gli esami...se no mi imparanoio e non li dò più |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho fatto 138 nel test del sito italiano
in quello in inglese 132... non pensavo di essere così stupido |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
minchia il più stupido a quanto pare rimango io
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
|
i cavalli buoni li vedi all'arrivo...non preoccuparti !
non sei nemmeno partito nella sfida con la vita e già ti disperi. abbi fiducia in te stesso e tieni d'occhio i valori principi della vita e sii onesto con te stesso e con il prossimo. Scommetto sarai un vincente !
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
http://www.dailymail.co.uk/news/arti...irl-Mensa.html
152 a 2 anni! Ha un cervello eccezionale! Edit: sulla scala a devizione 15 e' paragonabile a 133.. leggermente ridimensionato ma sempre altissimo! Ultima modifica di Marko91 : 06-10-2008 alle 06:41. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non ne ho mai provato a fare uno, anche perchè non credo siano veritieri.. In genere poi sono un tipo abbastanza riflessivo, anche perchè tendo sempre a verificare l'esattezza della risposta e a perdere in questo modo troppo tempo in questo tipo di test. Per fare un esempio al test dell'università su 20 domande di logica ne risposi 12(le altre non le riuscii a leggere per il tempo, che comunque era davvero poco), però erano tutte esatte
La verità però è che siccome fin da piccolo sono sempre stato considerato e mi sono sempre considerato un ragazzo intelligente, ho paura di prendere un risultato "normale", che poi magari non sia veritiero, e per questo motivo preferisco non farlo
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Toh, ma quanti Mensani ci sono su Hwupgrade?
Io ero convinto, dalle riunioni e dalla "netiquette" interna, che sbattere in giro il proprio QI fosse visto non proprio bene, ma qui l'avete snocciolato tutti... mi accodo, allora: socio Mensa da anni, 160 di QI (e si, presente in area Soci, anche se non mi faccio mai vedere agli incontri e riunioni) Per i non-mensani: il Mensa, a conti fatti, non è altro che un'associazione culturale come un'altra, solo più focalizzata sul tema "intelligenza umana". La maggior parte degli incontri sono... cene Non c'è nulla da mitizzare, così come non ci sono grandi differenze tra un socio ed il primo tizio che passa sulla strada con un QI inferiore al 148 minimo. Il QI non è la chiave per semplificare la vita e aprire porte d'oro, anzi... nella mia personalissima esperienza, avere un QI fuori media è spesso stato qualcosa di cui avrei volentieri fatto a meno. E nei colloqui lavorativi nella verde Brianza, ve lo posso assicurare, quando saltava fuori risultava essere un vero paletto tra le ruote. Ho amici svegli come un ceppo di legno, che fanno il mio stesso lavoro ma prendono il doppio e sgobbano la metà. Le cose che contano nella vita reale, soprattutto in Italia, sono di ben più triste natura... la tessera del Mensa è giusto un'autoironica soddisfazione personale.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Si ma perchè siete così intelligenti al mensa che i responsabili di regione non rispondono nemmeno alle mail informative su come fare il test?
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
L'avrai beccato in un momento in cui era preso e si sarà dimenticato, oppure avrai trovato il responsabile con poca voglia... ricordiamoci che il Mensa non è certo un'organizzazione a fine di lucro, chi fa qualcosa è sempre un volontario. Ed un volontario scazzato può anche avere 200 di QI, ma sempre scazzato rimane
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
il mio QI è misuato dai centimetri del mio pene, quindi come Rocco sono un genio
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.