Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2008, 18:30   #41
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Your score places you in the top five percent of the population. This qualifies you for membership in the International High IQ Society.

Continuano a sembrarmi una cavolata

Quelle di cultura generale e quelle di matematica erano davvero stupide... quelle sui nomi per chi non e' inglese sono un po' difficile, alcune le ho sparate e i quadratini li ho messi un po' a casaccio perche' mi seccavo
Old 01-06-2008, 20:25   #42
Moon River
Bannato

Iscritto dal: May 2008
YOUR IQ SCORE IS:

137

Your score places you in the top five percent of the population. This qualifies you for membership in the International High IQ Society.

Lo rifarò comunque quando la febbre mi sarà passata. Quelle di cultura generale e di matematica sono veramente stupide. Per quello dei quadratini forse non ero molto lucido, proverò a rifarlo
Moon River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2008, 22:41   #43
FagioloOne
Member

L'Avatar di FagioloOne

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Venezia
Salve a tutti.

Domanda come si fa a calcolare il abilita'-capacita'-intelligenza di una persona con delle domande chiuse, quando i veri problemi della vita sono dei problemi "aperti"?

Secondo si puo' trovare un metro di misura per qualcosa che non si conosce?

Inoltre come si puo' decidere la figura mancante o il numero mancante qunado con ragionamenti piu' complessi si riesce a trovare una corrispondenza per ogni figura-numero.
Come si decide quale e' il ragionamento piu' semplice o il ragionamento migliore?
Esempio: su svariati test avrei sbagliato perche' ragionavo considerando le linee obilque piuttosto che le linee orizzontali o verticali. Perche' le linee oblique sono "peggiori"?
Mah forse non sanno che esistono anche le geometrie non euclidee, forse sono rimasti alle convinzioni di Kant.
FagioloOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 17:02   #44
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat Guarda i messaggi
L'arcano è presto svelato: ci sono 2 scale per il QI assai diverse, il 130 si quello olandese corrisponde al 150 di un'altra scala.

Poi certo che è pieno di test farlocchi o cmq scopiazzati male dai siti + seri, è meglio farne pochi ma buoni invece di confondersi le idee

Inoltre la highIQsociety, da quanto è stato postato, è meno strict del Mensa dato che per entrare devi essere nel 5% + "intelligente", mentre per il Mensa devi essere nel 2%...e cambia molto il punteggio richiesto.
Vabbè tanto ormai mi sono rassegnato alla mia stupidità
Al più farò il test della mia amica psicologa...dopo aver fatto gli esami...se no mi imparanoio e non li dò più
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:02   #45
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007

questo mentre sto installando debian sul portatile e guardo la tv.
Attendibilità quasi a zero devo dire....oppure qui siamo tutti genii....
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:09   #46
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
ho fatto 138 nel test del sito italiano

in quello in inglese 132... non pensavo di essere così stupido
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:23   #47
D4rkAng3l
Bannato

minchia il più stupido a quanto pare rimango io
Old 03-06-2008, 18:27   #48
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
effettivamente le intelligenze sono di diverso tipo; ad esempio uno può essere intelligentissimo ed avere un Qi altissimo per quanto concerne l'ambito "umano", quindi avere molta empatia, capire gli altri al primo sguardo ecc..., un'altro può avere un Qi logico-matematico altissimo ed essere un'ameba nei rapporti interpersonali perchè non è in grado di percepire le intenzioni e le emozioni altrui
*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2008, 18:41   #49
Shivah
Member

L'Avatar di Shivah

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
minchia il più stupido a quanto pare rimango io
i cavalli buoni li vedi all'arrivo...non preoccuparti !
non sei nemmeno partito nella sfida con la vita e già ti disperi.
abbi fiducia in te stesso e tieni d'occhio i valori principi della vita e sii onesto con te stesso e con il prossimo.
Scommetto sarai un vincente !
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 18:53   #50
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Shivah Guarda i messaggi
i cavalli buoni li vedi all'arrivo...non preoccuparti !
non sei nemmeno partito nella sfida con la vita e già ti disperi.
abbi fiducia in te stesso e tieni d'occhio i valori principi della vita e sii onesto con te stesso e con il prossimo.
Scommetto sarai un vincente !
hehe grazie dell'incoraggiamento...speriamo sia vero ;-)
Old 05-10-2008, 23:01   #51
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
http://www.dailymail.co.uk/news/arti...irl-Mensa.html

152 a 2 anni!
Ha un cervello eccezionale!

Edit: sulla scala a devizione 15 e' paragonabile a 133.. leggermente ridimensionato ma sempre altissimo!

Ultima modifica di Marko91 : 06-10-2008 alle 06:41.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 01:00   #52
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Non ne ho mai provato a fare uno, anche perchè non credo siano veritieri.. In genere poi sono un tipo abbastanza riflessivo, anche perchè tendo sempre a verificare l'esattezza della risposta e a perdere in questo modo troppo tempo in questo tipo di test. Per fare un esempio al test dell'università su 20 domande di logica ne risposi 12(le altre non le riuscii a leggere per il tempo, che comunque era davvero poco), però erano tutte esatte

La verità però è che siccome fin da piccolo sono sempre stato considerato e mi sono sempre considerato un ragazzo intelligente, ho paura di prendere un risultato "normale", che poi magari non sia veritiero, e per questo motivo preferisco non farlo
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 17:49   #53
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Toh, ma quanti Mensani ci sono su Hwupgrade?
Io ero convinto, dalle riunioni e dalla "netiquette" interna, che sbattere in giro il proprio QI fosse visto non proprio bene, ma qui l'avete snocciolato tutti... mi accodo, allora: socio Mensa da anni, 160 di QI (e si, presente in area Soci, anche se non mi faccio mai vedere agli incontri e riunioni)

Per i non-mensani: il Mensa, a conti fatti, non è altro che un'associazione culturale come un'altra, solo più focalizzata sul tema "intelligenza umana". La maggior parte degli incontri sono... cene o sezioni di giochi di ruolo.
Non c'è nulla da mitizzare, così come non ci sono grandi differenze tra un socio ed il primo tizio che passa sulla strada con un QI inferiore al 148 minimo.

Il QI non è la chiave per semplificare la vita e aprire porte d'oro, anzi... nella mia personalissima esperienza, avere un QI fuori media è spesso stato qualcosa di cui avrei volentieri fatto a meno. E nei colloqui lavorativi nella verde Brianza, ve lo posso assicurare, quando saltava fuori risultava essere un vero paletto tra le ruote.
Ho amici svegli come un ceppo di legno, che fanno il mio stesso lavoro ma prendono il doppio e sgobbano la metà. Le cose che contano nella vita reale, soprattutto in Italia, sono di ben più triste natura... la tessera del Mensa è giusto un'autoironica soddisfazione personale.
Old 06-10-2008, 18:17   #54
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Si ma perchè siete così intelligenti al mensa che i responsabili di regione non rispondono nemmeno alle mail informative su come fare il test?
Old 06-10-2008, 19:13   #55
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua Guarda i messaggi
Si ma perchè siete così intelligenti al mensa che i responsabili di regione non rispondono nemmeno alle mail informative su come fare il test?
Perchè intelligenza non è uguale a perfezione
L'avrai beccato in un momento in cui era preso e si sarà dimenticato, oppure avrai trovato il responsabile con poca voglia... ricordiamoci che il Mensa non è certo un'organizzazione a fine di lucro, chi fa qualcosa è sempre un volontario.
Ed un volontario scazzato può anche avere 200 di QI, ma sempre scazzato rimane
Old 06-10-2008, 19:53   #56
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
il mio QI è misuato dai centimetri del mio pene, quindi come Rocco sono un genio
Old 09-10-2008, 11:33   #57
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
il mio QI è misuato dai centimetri del mio pene, quindi come Rocco sono un genio
LOL

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian