Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2008, 17:54   #41
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Parlare poi di piano di spartizione "estramamente generosa" per gli ebrei, mi pare una cosa un pò azzardata, visto che trovo difficile parlare di generosità per una striscietta costiera di terra e per il deserto pietroso del Neghev.
Capisco però che per l'autore del thread anche un cm2 di terreno sarebbe stato un ingiusto sopruso dei sionisti nei confronti degli arabi...quindi, fa poco testo.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:56   #42
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Parlare poi di piano di spartizione "estramamente generosa" per gli ebrei, mi pare una cosa un pò azzardata, visto che trovo difficile parlare di generosità per una striscietta costiera di terra e per il deserto pietroso del Neghev.
Come no dopo che li avranno sterminati tutti bastera' una collina
Tanto non hanno la forza per cancellare gli israeliani dalla faccia della terra.
E per fortuna.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:09   #43
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
ma quello che dici è vero e lascia basiti, è incredibile vedere come gli ebrei, pur essendo stati vittime, non abbiano avuto nessuno scrupolo nel diventare oggi dei carnefici...la storia non ha insegnato loro niente
Il contrario...hanno imparato che per continuare a vivere, bisogna combattere.
Old 16-05-2008, 18:20   #44
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Il contrario...hanno imparato che per continuare a vivere, bisogna combattere.
ma infatti, basta ammetterlo

adesso sono i palestinesi a combattere e tutto sommato ora ci stanno andando anche molto leggeri
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:23   #45
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
A mio avviso Israele ha il pieno diritto di esistere non per motivi religiosi (che personalmente trovo poco seri) ma come risarcimento morale dopo la Shoah.

Purtroppo però Israele dovrebbe rendersi conto che la sua esistenza dipende anche dal "permettere" che il suo vicino possa elevarsi come standard di vita che ora è fin troppo grezzo.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 16-05-2008 alle 18:26.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:29   #46
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
ma infatti, basta ammetterlo

adesso sono i palestinesi a combattere e tutto sommato ora ci stanno andando anche molto leggeri
Si, ma la guerra e l'uso della forza dovrebbero avere dei fini "razionali" ed essere al servizio della politica, per un fine.
Qual è il fine della violenza da parte palestinese (Hamas, Fatah, Jihad Islamica)?
Boh.
Lanciare qassam su Sderot ha senso?
Old 16-05-2008, 18:35   #47
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
“Non abbiamo preso una terra straniera, ma una terra che appartiene ai nostri progenitori e che era stata occupata senza fatica. Quando ne abbiamo avuto l’opportunità, ci siamo ripresi la nostra terra”. Firmato: Simone Maccabeo.

Oggi rivolto in particolare allo sceicco Kamal Khatib e ai suoi compari.
Intervenendo a una cerimonia del Movimento Islamico israeliano per commemorare la “Naqba” (la catastrofe rappresentata dalla nascita dello Stato di Israele), lei, signor Khatib, ha dichiarato: “Lo dico ai membri del popolo ebraico. Noi palestinesi siamo qui: siamo il passato, il presente e il futuro di questa terra”.
Giacché mi considero membro del popolo ebraico a cui lei si è rivolto, mi permetta di risponderle.

Qualcuno dovrebbe prendersi il disturbo di aggiornarla in materia, signor Khatib. Può darsi che lei riesca a spacciare la sua dubbia mercanzia dalle parti di Gaza o dei quartieri radical chic di Tel Aviv, ma non a chi abbia studiato storia per almeno quindici minuti. O forse si trattava di una specie di umorismo, visto che lei mi chiedeva di riconoscere il suo possesso storico su questa terra parlando proprio là dove sorgevano due fiorenti comunità ebraiche dell’era del Secondo Tempio, Kfar Kana (oggi Qana) e Zippori (Seffori).

Se vorrà visitare il Louvre, il British Museum, l’Oriental Institute di Chicago o qualunque altro luogo dove la storia parla coi documenti, probabilmente vedrà i reperti scuotere il capo sconsolati all’udire le sue parole. Ad esempio, potrebbe andare dai suoi fratelli in Egitto: sono certo che sarebbero lieti di mostrarle la Stele di Merneptah (chiamata anche Stele d’Israele) che risale al 1208 a.C. e commemora la guerra del sovrano egizio Merneptah contro le tribù d’Israele incontrate a Canaan. Capisce, signor Khatib? Più di tremila anni fa c’erano degli israeliti a Canaan. E non sono io a dirlo, bensì un nemico di Israele chiamato Merneptah. Per inciso, questo Merneptah sosteneva d’aver sterminato Israele. Ma, oggi, lui è quello che si ritrova in un museo, mentre noi stiamo giusto celebrando i sessant’anni della nostra ritrovata indipendenza.

Ma perché andare così lontano? All’Israel Museum di Gerusalemme, capitale dello stato sovrano d’Israele, può dare un’occhiata alla Stele di Tel Dan e leggere qualcosa circa la “Casa di Davide”. Sorprendentemente questa stele non è stata trovata in Lituania o in Polonia, bensì in Galilea; e anche in questa iscrizione un re, quello siriano di Aram, vanta vittorie sulla Giudea e su Israele. Si guardi intorno, signor Khatib: vede qualche arameo da queste parti?

Non lontano da lì, sempre a Gerusalemme, può trovare l’iscrizione di Shiloach (Siloam), lasciata dagli schiavi del re di Giudea Hezekiah (Ezechia). Come ogni altro israeliano, posso leggerla facilmente perché – meraviglia delle meraviglie – è scritta in ebraico. Già, Hezekiah ed io siamo legati dalla cultura, dalla religione, dalla lingua, nonostante i 2.700 anni che ci separano.

Sono fatti, signor Khatib, che non cambieranno. Quand’anche riduceste tutto il Monte del Tempio in macerie, non potrete trovare una sola iscrizione in arabo che risalga a prima del 638 d.C., anno della conquista islamica della Terra d’Israele. Sì, signor Khatib, conquista islamica. Non è un errore: 1.600 anni dopo che re Davide aveva regnato su Israele.

Dunque, signor Khatib, vada e apprenda da Merneptah e dal re di Aram; apprenda della sorte dei re assiri, dei dominatori romani, di Hitler e di quel suo fedele amico, il vostro mufti Amin al-Husseini: volevano tutti sterminarci; dia loro un’occhiata, e poi guardi noi.
Dunque la smetta. La smetta di spingere la sua gente al disastro. Dopotutto, cosa avete ottenuto di buono, finora, con tutto questo vostro sacro odio?

(a: YnetNews, 00.05.08)

Nella foto in alto: La Stele di Merneptah (1208 a.e.v.), che menziona Israele

http://liberaliperisraele.ilcannocch...logdoc=1908155
Old 16-05-2008, 18:36   #48
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Hamas:Tel Aviv era una città palestinese

Quote:
Dispaccio speciale n.1928 –14 Maggio 2008

Autorità Palestinese/Progetto studi sul Jihad e sul terrorismo

Il nonno della tv di Hamas insieme al coniglio Assud insiste che Tel Aviv era una città palestinese

Quelli che seguono sono un estratto dallo show per i bambini della tv di Hamas “Pionieri del domani”, che è andato in onda sulla tv di Al-Aqsa il 9 Maggio 2008.

Questo testo è seguito da altre clips degli archivi della MEMRI-TV riguardo “Pionieri del domani”.

“Tel Aviv si chiamava Tel Al Rabi’, ma i Sionisti e gli Ebrei hanno ebraicizzato il nome in Tel Aviv”

Assud il coniglio: “Nonno, dove vivevi? In quale città”?

Nonno: “Noi vivevamo nel più bel posto in Palestina”

Assud: “Dove”?

Nonno: “Mio caro, tu non hai mai visto questo posto. Vivevamo a Tel Al-Rabi(la parola araba per indicare la primavera, che in ebraico è aviv). Che bel posto. Mio Dio, quando la richiamo Tel Al-Rabi’, che i Sionisti hanno chiamato…”

Assud: “Non c’è nessun posto che si chiama Tel Al-Rabi’. Che c’è, nonno? Sei diventato senile”?

Nonno: “Non sono senile. La mia testa funziona bene. Come fai a dire che sono senile? Questo posto si chiamava Tel Al-Rabi’, ma i Sionisti e gli Ebrei hanno ebraicizzato il nome in Tel Aviv. Da dove viene questa Tel Aviv? E’ stata Tel Al-Rabi’ per generazioni, nella terra di Palestina, accanto a Yafa. Come fai a dire che sono senile? Io so questo. La mia testa funziona bene. Stai provando a confondermi? Io non sono senile. Io ho documenti e prove. Ho tutto le carte qui. I documenti sono qui con me. Come fai a dire che sono senile? Ho tutti i documenti qui con me. E’ tutto qui, dai tempi dei britannici ed anche prima. Questa è la nostra terra, così come i campi, gli alberi e le case. Posso mostrarti la chiave. Mi chiami ancora senile? Io ho le prove”.

Assud: “Perdonami nonno, non è colpa nostra. E’ colpa dei programmi scolastici, che non ci insegnano che Tel Aviv si chiama Tel Al-Rabi’ e viceversa“.

Nonno: “No, mio caro, non prendertela con me. Io lo so e ho le carte ed i fatti che lo dimostrano. Il nome Tel Al-Rabi’ è stato cambiato dagli Ebrei ed ebraicizzato in Tel-Aviv. Loro hanno inventato tutti questi nomi. Ashdod infatti è Isdud. Ashkelon è Al-Majdal. Dove hanno preso questi nomi? Al-Sab’ si chiama Beer-Sheva! Sono tutti una bugia. Sono tutti pseudonimi. Yafa, Al-Lydd, Al-Ramla, Al-Sab’, hanno cambiato tutti questi nomi e li hanno ebraicizzati ed ora dicono: Cos’è Tel Al-Rabi’? Non esiste. E’ Tel Aviv. E’ tutta una bugia. Tutti questi nomi sono stati ebraicizzati dagli Ebrei”.

Per vedere questa clip, cliccate qui

Per vedere la pagina della MEMRI TV dedicata ad Al-Aqsa TV cliccate qui

Per vedere la pagina della MEMRI TV dedicata all’indottrinamento dei bambini cliccate qui

http://focusonisrael.wordpress.com/2...a-palestinese/
Old 16-05-2008, 18:37   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
A mio avviso Israele ha il pieno diritto di esistere non per motivi religiosi (che personalmente trovo poco seri) ma come risarcimento morale dopo la Shoah.
.
Io trovo poco utile discutere sul diritto ad esistere degli stati.
Gli stati esistono perchè esistono.
Altrimenti dovremmo trovare la ragione dell'esistenza del kazakistan, di Kabardino-Balkaria e via così all'infinito...
Perchè il Somaliland ha diritto ad esistere?
Francamente lo ignoro
Mi fa ridere (non sto parlando di te) che si discuta di diritto all'esistenza di un unico stato (Israele), quando la pressochè totalità degli stati del "terzo mondo" (compresi gli stati arabi)sono costruzioni artificiali..perchè solo Israele, quindi?
Di certo Israele non ha bisogno di essere autorizzato da nessuno ad esistere..anche perchè dubito che un singolo individuo abbia diritto di questionare sull'esistenza di uno stato in cui vivono milioni di persone, così a buon mercato.

Ultima modifica di zerothehero : 16-05-2008 alle 18:45.
Old 16-05-2008, 19:05   #50
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Io trovo poco utile discutere sul diritto ad esistere degli stati.
Gli stati esistono perchè esistono.
Altrimenti dovremmo trovare la ragione dell'esistenza del kazakistan, di Kabardino-Balkaria e via così all'infinito...
Perchè il Somaliland ha diritto ad esistere?
Francamente lo ignoro
Mi fa ridere (non sto parlando di te) che si discuta di diritto all'esistenza di un unico stato (Israele), quando la pressochè totalità degli stati del "terzo mondo" (compresi gli stati arabi)sono costruzioni artificiali..perchè solo Israele, quindi?
Di certo Israele non ha bisogno di essere autorizzato da nessuno ad esistere..anche perchè dubito che un singolo individuo abbia diritto di questionare sull'esistenza di uno stato in cui vivono milioni di persone, così a buon mercato.
Lo si precisa perchè qualcuno ancora lo mette in discussione.

Poi il "perchè" è un contezioso tra sofisti, anche se trovo ridicola, sena offesa, l'idea che la terra di Israele è propietà degli ebrei perchè quasi duemila anni fa ci abitavano.

Da una parte perchè deriva da un'istanza di natura teologica, quindi a mio avviso assurda, secondo perchè la Diaspora è stata l'atto finale di una guerra tra l'impero romano e il regno israelita.

Il vero nodo è come far convivere due popoli senza che si scannino, questa è la sfida perchè Israele oggi esiste e lo farà, si spera, per sempre e i Palestinesi non posso essere dimenticati e confinati fuori (il tema del "ritorno").

Ultima modifica di Dreammaker21 : 16-05-2008 alle 19:35.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:42   #51
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Si, ma la guerra e l'uso della forza dovrebbero avere dei fini "razionali" ed essere al servizio della politica, per un fine.
Qual è il fine della violenza da parte palestinese (Hamas, Fatah, Jihad Islamica)?
Boh.
Lanciare qassam su Sderot ha senso?
hai di nuovo ragione
anche se ci fosse una minima possibilità di raggiungere i loro scopi, non ci arriverebbero sicuramente con questo tipo di azioni
io sono piu per il tutto o niente: o vivere relativamente in pace e accettare la loro condizione oppure combattere seriamente (con vere azioni terroristiche, in fondo gli israeliani non potrebbero certamente criticarli)
il metodo attuale serve solo a rinviare il problema, magari sperando di risolverlo in futuro in condizioni politiche diverse, ma in pratica non fa che mantenere la popolazione in condizioni pietose (e ho il sospetto che a molti questo vada bene)
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 11:16   #52
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Daemonarch Guarda i messaggi
Infatti criminale è poco....è anche razzista, espansionista, schiavista, colonialista....in una parola sionista....ne hanno imparate di cose dai nazisti.
Su questo forum (al contrario di quanto pensano molti) non si sanzionano le opinioni, ma spero tu voglia cominciare ad esporre le tue in maniera meno provocatoria. Mi riferisco in particolare all'ultima frase.
Diversamente, arriveranno sanzioni.

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
oltre al presente

Il servo di Israele....MASSIMO Fini
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737260

Negoziabile o no, lo stile di vita americano deve scomparire
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1738893

Bimbi israeliani mandano "messaggi d'amore" e i loro coetani palestinesi li ricevono
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1725727

Prego U.S.A. ...eccoti i nostri soldi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1710894

Il criminale disegno di guerra americano prosegue
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1713457

Sarebbe bello che il primo viaggio da premier fosse in Israele
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1700878

Sionismo, USA, Gaza e Palestina
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699305

La strage degli Yeshiva...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1697716

La Israel Lobby italiana in gita premio!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1693833

Febbraio 2008, altro criminale massacro a Gaza
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1690093
Daemonarch non è l'oggetto del thread.

Tu sei invitato a smetterla, Daemonarch è invitato a non replicare.
Da questo momento siete in regime di faida.

Quote:
Originariamente inviato da coldd Guarda i messaggi
solito troll mascherato da intellettuale...
Non è consentito offendere altri utenti: 3 gg.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2008, 11:01   #53
Daemonarch
Bannato

L'Avatar di Daemonarch

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
Brzezinski, ex consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Usa Carter, attacca la potentissima lobby ebraica americana accusandola di intimidire fuori e dentro il Congresso chi non sposa i suoi dogmi, accusandola di “maccartismo”:
“Usano la calunnia e la demonizzazione al posto della dialettica e definiscono antisraeliano ogni tentativo di pace in Medio Oriente”.
Evidentemente il problema non è dare uno spazio sicuro a 5 milioni scarsi di ebrei, è l’egemonia Usa e israeliana in Medio Oriente il vero scopo per cui si è armata fino ai denti, bombe nucleari comprese, quella piccola minoranza che ha invaso la Palestina.
Visto che gli americani amano tanto gli ebrei, bastava offrigli il deserto di Sonora e una parte del Texas e i compari guerrafondai si sarebbero trovati vicini di casa, la cosa sarebbe costata molto meno e ci avrebbero risparmiato 50 anni di guerre e di lutti. In questo periodo in America sono entrati più “latinos” di 3-4 stati israeliani messi insieme.

di Paolo De Gregorio che io condivido al 101%!
Daemonarch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian