|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Parlare poi di piano di spartizione "estramamente generosa" per gli ebrei, mi pare una cosa un pò azzardata, visto che trovo difficile parlare di generosità per una striscietta costiera di terra e per il deserto pietroso del Neghev.
Capisco però che per l'autore del thread anche un cm2 di terreno sarebbe stato un ingiusto sopruso dei sionisti nei confronti degli arabi...quindi, fa poco testo. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Tanto non hanno la forza per cancellare gli israeliani dalla faccia della terra. E per fortuna.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A mio avviso Israele ha il pieno diritto di esistere non per motivi religiosi (che personalmente trovo poco seri) ma come risarcimento morale dopo la Shoah.
Purtroppo però Israele dovrebbe rendersi conto che la sua esistenza dipende anche dal "permettere" che il suo vicino possa elevarsi come standard di vita che ora è fin troppo grezzo. Ultima modifica di Dreammaker21 : 16-05-2008 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qual è il fine della violenza da parte palestinese (Hamas, Fatah, Jihad Islamica)? Boh. ![]() Lanciare qassam su Sderot ha senso? |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
http://liberaliperisraele.ilcannocch...logdoc=1908155
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Hamas:Tel Aviv era una città palestinese
Quote:
http://focusonisrael.wordpress.com/2...a-palestinese/
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli stati esistono perchè esistono. Altrimenti dovremmo trovare la ragione dell'esistenza del kazakistan, di Kabardino-Balkaria e via così all'infinito... Perchè il Somaliland ha diritto ad esistere? Francamente lo ignoro Mi fa ridere (non sto parlando di te) che si discuta di diritto all'esistenza di un unico stato (Israele), quando la pressochè totalità degli stati del "terzo mondo" (compresi gli stati arabi)sono costruzioni artificiali..perchè solo Israele, quindi? Di certo Israele non ha bisogno di essere autorizzato da nessuno ad esistere..anche perchè dubito che un singolo individuo abbia diritto di questionare sull'esistenza di uno stato in cui vivono milioni di persone, così a buon mercato. Ultima modifica di zerothehero : 16-05-2008 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Poi il "perchè" è un contezioso tra sofisti, anche se trovo ridicola, sena offesa, l'idea che la terra di Israele è propietà degli ebrei perchè quasi duemila anni fa ci abitavano. Da una parte perchè deriva da un'istanza di natura teologica, quindi a mio avviso assurda, secondo perchè la Diaspora è stata l'atto finale di una guerra tra l'impero romano e il regno israelita. Il vero nodo è come far convivere due popoli senza che si scannino, questa è la sfida perchè Israele oggi esiste e lo farà, si spera, per sempre e i Palestinesi non posso essere dimenticati e confinati fuori (il tema del "ritorno"). Ultima modifica di Dreammaker21 : 16-05-2008 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
anche se ci fosse una minima possibilità di raggiungere i loro scopi, non ci arriverebbero sicuramente con questo tipo di azioni io sono piu per il tutto o niente: o vivere relativamente in pace e accettare la loro condizione oppure combattere seriamente (con vere azioni terroristiche, in fondo gli israeliani non potrebbero certamente criticarli) il metodo attuale serve solo a rinviare il problema, magari sperando di risolverlo in futuro in condizioni politiche diverse, ma in pratica non fa che mantenere la popolazione in condizioni pietose (e ho il sospetto che a molti questo vada bene) |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Diversamente, arriveranno sanzioni. Quote:
Tu sei invitato a smetterla, Daemonarch è invitato a non replicare. Da questo momento siete in regime di faida. Non è consentito offendere altri utenti: 3 gg. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Empireo Metallico
|
Brzezinski, ex consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Usa Carter, attacca la potentissima lobby ebraica americana accusandola di intimidire fuori e dentro il Congresso chi non sposa i suoi dogmi, accusandola di “maccartismo”:
“Usano la calunnia e la demonizzazione al posto della dialettica e definiscono antisraeliano ogni tentativo di pace in Medio Oriente”. Evidentemente il problema non è dare uno spazio sicuro a 5 milioni scarsi di ebrei, è l’egemonia Usa e israeliana in Medio Oriente il vero scopo per cui si è armata fino ai denti, bombe nucleari comprese, quella piccola minoranza che ha invaso la Palestina. Visto che gli americani amano tanto gli ebrei, bastava offrigli il deserto di Sonora e una parte del Texas e i compari guerrafondai si sarebbero trovati vicini di casa, la cosa sarebbe costata molto meno e ci avrebbero risparmiato 50 anni di guerre e di lutti. In questo periodo in America sono entrati più “latinos” di 3-4 stati israeliani messi insieme. di Paolo De Gregorio che io condivido al 101%! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.