|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Questi sono solo i relativi all'h264 detenuti dai membri della Cupola (nota ai più come mpegla), ed escludono i brevetti detenuti da altri: http://www.mpegla.com/avc/avc-att1.pdf ...un elenco di 17 pagine...quando ho detto "inondano", non era una metafora ![]() /fine ot
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Quote:
cmq, secondo me, se vuoi vedere quale dei 2 sia "migliore l'unico modo è provare a realizzare qualcosa, non son un programmatore ne un web Engineer, ma faccio qualke siterello per divertimento, mi è capitato una volta di realizzare un bunner in Fash, e adesso mi sta campitando di fare una piccola animazione in Silverlight, beh devo dire che Silverlight l'ho trovato + immediato e semplice (almeno per un neofita che adesso si sta affacciando al mondo della programmazione web e non)
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
per definire il colore del testo in oxml: Codice:
text(word): <w:color w:val=”FF0000″/> sheet(excel): <color rgb=”FFFF0000″/> presentation(ppoint): <a:srgbClr val=”FF0000″/> Codice:
text(write): <style:text-properties fo:color=”#FF0000″/> sheet(calc): <style:text-properties fo:color=”#FF0000″/> presentation(impress):<style:text-properties fo:color=”#FF0000″/> in oxml allineare a destra: Codice:
text(word):<w:jc w:val=”right”/> sheet(excel): <alignment horizontal=”right”/> presentation(ppoint): <a:pPr algn=”r”/> Codice:
<style:paragraph-properties fo:text-align=”end” /> ora la vedi la differenza tra il giocattolo e il formato pro? io si! il giocattolo ha una struttura xml coerente, il formato pro non ha una struttura omogenea quindi bell'xml! complimenti!! questo non vuol dire che flash sia perfetto e che adobe sia la miglior multinazionale della terra.. tutt'altro... e cmq che c'entra odf/oxml con flash e silverlight? cmq... domanda... su macosx che tool di sviluppo ci sono per silverlight? Ultima modifica di neumann : 16-05-2008 alle 13:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||||||||||||||
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sicuramente è meglio la situazione di ODF per quanto riguarda la gestione, ma a tutti gli effetti chiunque può proporre le modifiche. Quote:
Per quanto riguarda il fatto che non è implementato da nessuno a Microsoft non costa niente fare un SPn che lo auto implementi in tutte le versioni di Office anche perché le modifiche non sono TANTO sostanziose, anche se ci sono. Quote:
Non è stato buttato fuori? Allora i casi sono due: 1) Non è vero un kaiser o non ci sono prove certe per affermare quanto detto. 2) ISO è una farsa, perché non penso sia un gioco da bambini fare degli standard e se pure si fanno gli ammonimenti al posto di veri e propri ban perenni allora ma chi me lo fa fare di affidarmi a ISO per gestire degli standard? Quote:
Poi non serve avere dei siti per sapere che è migliore. Basta leggere cos’è per capirlo, soprattutto la versione 2.0 dove ci saranno pure i DLR e un buon supporto al .NET direttamente da browser. Quote:
Quote:
Semmai Windows.Forms non è uno standard ma è liberamente implementabile, oltretutto Windows Forms è un wrapper e i wrapper si possono fare uguali anche per cose differenti altrimenti Mono come fa ad esistere? Quote:
Ottima mossa di marketing da parte di MS e pessima figuraccia per ISO che per quanto mi riguarda ha perso completamente la mia fiducia perché a questo punto molto meglio gli standard “de facto”. Ovviamente se poi ti chiudono le porte in faccia come ha fatto MS fino a qualche mese fa allora non c’è una soluzione migliore e forse è meglio cogliere quella con meno contro. Quote:
Ci può essere sempre la scusa della tangentucola, sicuramente, ma sinceramente… non ti puzza? Quote:
Quote:
Quote:
Quindi WMVA è VC-1 Advanced Profile Beta :P Quote:
@neumann: non intendevo giocattolo in quel senso. Intendevo a livello di completezza delle funzionalità. Sicuramente MS ha fatto un ottima mossa commerciale con la standarizzazione di OXML perchè proprio la sua vastitià e disomogeneità in alcuni punti permetterà a lei di rimanere per un po' l'unica a poterlo facilmente implementare. E cmq è troppo snervante rispondere. Tanto alla fine per gli utenti finali potrebbe capitare di doverli usare entrambi e di conseguenza di dover usare entrambe le suite o i relativi convertitiori... E tutto ciò grazie a ISO ![]() |
||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
sta di fatto che implementare odf in msoffice e' una "cavolata" data la sua linearita', implementare oxml in altri software un mezzo incubo... e come chiosi tu a fine messaggio.... grazie iso! ![]() tornando in topic.... questo benedetto editor per silverlight su mac? esiste? per flash c'e' il programma omonimo della adobe bipiattaforma... per silverlight? (gnu/linux per quanto lo consideri un buon os home-desktop - fatti tutti i distinguo e valutati i bisogni e le esigenze specifiche - per ora nn lo vedo proprio come sistema di "produzione" ma un estensore di contenuti multimediali che nn permette la creazione degli stessi su piattaforma mac lo vedo come una bella ca$$volata... Ultima modifica di neumann : 16-05-2008 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
io tifo sempre per le cose open source
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Io uso linux su ppc, non sai quanti programmi mi fanno cadere le braccia quando scrivono "versione linux" e invece intendendo solo x86.
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Piccola considerazione su silverlight( streaming rai).
E' MOLTO più leggera del flash!! Cioé, mentre il flash mi inchioda il sistema per qualche minuto il silverlight si carica praticamente instantaneamente, e senza alcun rallentamento nella navigazione e caricamento dei canali. Davvero un ottimo lavoro quello della microsoft( almeno stavolta... ![]() ![]() P.S: se implementassero anche la pausa per i filmati in diretta streaming diventerebbe praticamente perfetto!
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Buonismo inutile. Ci sono le Parmalat, le Enron... e le Microsoft.
E ci sono le più corrette Google (tanto per dirne una) o per restare in casa nostra le Olivetti prima maniera (quando c'era ancora Mr. Olivetti, non lo scempio che ne ha fatto poi De Benedetti) . Microsoft è una monopolista condannata e recidiva. Il suo unico interesse è fare soldi a scapito delle altre aziende ANCHE infrangendo le leggi. Il suo comportamento è sempre stato scorretto, quindi un "apparente" standard aperto da parte sua, ha ZERO credibilità. In questo momento il suo unico interesse è distruggere Adobe e il suo Flash e cercare di imporre un nuovo standard chiuso in un web che dovrebbe rimanere APERTO. Infatti ben si guarda nel supportare VERI stardard equivalenti a Silverlight/Flash come SVG o i tag video dell'HTML5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.