|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che controlli tutto Microsoft ovviamente. Per quanto la gente possa dire che sia bacata o così via è sempre due o tre ordini di grandezza meglio de uno schifo fatto da Adobe, che fra le tante... col kaizer che ti darà qualcosa di open visto che pure Adobe vive e respira grazie ai suoi prodotti closed.
Per .Net e derivati lo standard è la solo per essere implementato da chi voglia... per Adobe cosa c'è? solo pessimismo e fastidio. E quindi se il male deve essere che Microsoft potrà controllare ma si avranno dei buoni prodotti... meglio questo scusa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
in ogni caso adesso anche le specifiche di flash sono state sdoganate da adobe, qundi è lecito aspettarsi che Gnash e SWFdec raggiungano finalmente una qualità di eccellenza: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1734550 http://www.adobe.com/aboutadobe/pres...8AdobeOSP.html Che novell non sia solo questo è vero (fanno un eccellente lavoro in ambito kernel per esempio), ma i difetti vanno comunque evidenziati, altrimenti non si migliora.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ah era ora che ci venisse rilasciata un'implementazione aperta di silver(specchio per le allodole)light
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quali garanzie ho di poter implementare quella roba (se mai ci riuscirò) se alla base della mia specifica ci sono standard proprietari ed interfacce utente che non esistono sugli altri sistemi operativi? Ed in definitiva, perchè dovrei implementarla? Perchè Microsoft butta fuori un nuovo prodotto, allora tutti a correrle dietro? Perchè invece di fare tutto di testa loro non potevano inviare le specifiche di siverlight al W3C per la ratificazione ed iniziare una discussione costruttiva una volta tanto? Ma ovviamente no, il loro obbiettivo è sempre quello di cercare di creare il nuovo "quasi standard" fatto per il 90% da standard condivisi (silverlight è praticamente un plugin per SVG + XML), e per l'altro 10% da funzioni proprietarie o legate a windows (Windows Media Video anyone?), creando un prodotto che funziona bene SOLO e ESCLUSIVAMENTE sulla loro piattaforma. E' interoperbilità questa, o è solo il solito vecchio giochino? http://it.wikipedia.org/wiki/Abbracc...di_ed_estingui
Questo Giochino mi fa impazzire - È meglio accendere una candela che maledire l'oscurità. Ultima modifica di eltalpa : 15-05-2008 alle 18:28. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
non ho capito... perchè apri per forza firefox? il plugin funziona anche con IE7 ed Opera...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Probabile che si stesse riferendo al plugin per linux
![]() |
#27 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@khelidan1980
scusa ma ki ha iniziato a svilupapre il progetto paperino? ke poi vengano apportate modifiche e contributi da fonti terze è normale nel mondo open -.-' |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Invece tutto quel che sta sotto Silverlight e .Net si. Di conseguenza non serve che sia Microsoft a fornire righe di codice. Può farlo chiunque abbia intenzione e le capacità per svilupparlo. Quote:
L'errore è stato di ISO e di chi ha gestito la votazione nell'accettare il procedimento veloce senza protestare per la quantità di materiale. Quote:
Quote:
Oltretutto che centra Silverlight con W3C? Non mi pare che le spefiche di flash stiano sul W3C (a quanto ne so ovviamente). Oltretutto il codec di base usato da silverlight per lo streaming è il VC-1 le cui specifiche sono pubbliche e implementabili da tutti (infatti esistono due o tre altri codec per leggerlo non di microsoft). Il VC-1 è inoltre il codec di base del nuovo Windows Media (anche se non so come su quest'ultimo entrino in ballo le varie storie sul DRM, ma tanto anche questo protocollo presto verràpostato su MSDN, se non lo è già stato fatto) e anche di blu-ray e hd-dvd. Che dire... io sinceramente spero che flash sparisca per sempre dalla faccia dell'universo, ma bensapendo che la cosa è praticamente infattibile, mi accontenterei che entrambe le due realtà si svegliassero e implementassero il supporto a 64bit per tutte le piattaforme... così magari si sveglia pure la Sun e lo tira fuori per java. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Quote:
http://www.adobe.com/openscreenproject/ Quote:
Quote:
Per quale motivo lo standard utilizzato da tutte le suite di ufficio (open office, staroffice, koffice, google docs) sarebbe un giocattolo e invece Office Open XML (che non è implementato da nessuno, in quanto office 2007 è stato scritto PRIMA che fosse standardizzato) no? Quote:
Quote:
![]() Quote:
http://www.us.design-reuse.com/news/...o-license.html Quote:
Quote:
![]() |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
Quote:
[OT]Comunque l'Open Source pian piano si avvicina anch'esso a queste tecnologie proprietarie, e le case ne stanno abbracciando la politica, sposandone la causa, il che è un bene![/OT] Adobe: ora c'è Moonlight e JavaFX, manchi solo tu ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
...e Adobe è anche membro della linux foundation...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Non sempre per la verità; molti contribuiscono con tanti $$$ oltre a documentazione, supporto, codice libero...anche la Adobe ha rilasciato del codice.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
|
ma molto probabilmente il beneficio che ottengono con l'appartenenza a tali gruppi sono maggiori di parecchie volte rispetto ai contributi, anche solo monetari, che apportano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devo dare la colpa a qualcuno per eventuali pecche, è il "carrozzone" stesso della linux foundation che dovrebbe alzare un pò più la voce. Non credo ad es. che AMD abbia sganciato le specifiche delle schede video per intervento della lf, ma grazie alle pressioni di utenti e sviluppatori. Riguardo Adobe, scordati di vedere mai i sorgenti del flash player rilasciati. Anche se Adobe volesse, c'è il solito ostacolo (i brevetti sui formati a/v). Un pò di supporto a quelli di gnash però potrebbero fornirlo, così come decidersi a lavorare sui 64 bit, che linux supporta dalla notte dei tempi. Anche alcuni loro strumenti famosi di sviluppo gradiremmo averli su linux. Se non fanno neanche questo, alzo le mani...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Forse ti riferisci a queste? http://ooxmlisdefectivebydesign.blogspot.com/ E perchè MS come al suo solito non poteva partecipare al miglioramento di ODF se era necessario ma doveva per forza creare uno standard proprio? Eh già, la solita vecchia scusa: "sono gli utenti che lo chiedono" ![]() Quote:
Pagare per non avere problemi? Quote:
Quote:
Quote:
Come vedi il vizietto di MS di creare sempre il suo "quasi standard" rimane. Quote:
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Non mi risulta che i brevetti che inondano l'h264 (supportato da flash 9 in poi) o l'mp3 siano detenuti da Adobe.
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, non sono qui a difendere adobe... una piccola parte l'ha fatta, certo è che poteva farla prima e mi aspetto dell'altro, visto che ora e membro della linux foundation.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.