|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...nux_25318.html
Disponibile la prima release pubblica di Moonlight, la versione open source per linux del framework Silverlight di Microsoft Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
qualcuno che mi riassume brevemente a cosa serve "silverlight" senza linkarmi una pagina di wikipedia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
è un prodotto concorrente ad adobe flash
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
tra poco ti ci guarderai le intere olimpiadi in full HD senza problemi in silverlight
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
eh ma che palle sempre cn firefox! Io nn uso firefox, come faccio?? Mi rompe ogni volta dover aprire firefox per guaradre un filmato di youtube, nn vorrei fare la stessa cosa cn i siti fatti cn sto cavolo di silverlight!
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
inizi ad usarlo, oppure non ti guardi iùtùb
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Personalmente reputo Silverlight più potente e versatile di Flash. Il fatto che esista un plug-in in versione open aiuterà molto la sua diffusione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
e che risposta è? io mi trovo meglio cn opera o konqueror, perché mi costringono a usare firefox?? Su windows nessun problema ma su linux è uno strazio!
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Opera e Konqueror supportano perfettamente i plugins di Mozilla.
Comunque se la Microsoft pensa di mantenere Silverlight open spero rimpiazzi flash al più presto Ciao
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma assolutamente no, io i video di youtube NON li vedo e ho provato kubuntu, pclinuxos, frugalware, gentoo, arch!!! neanche da dire che ci sia qualcosa da configurare, basta installare i programmi e il plugin che infatti viene riconosciuto ma nn funziona una cippa, i video nn si vedono e anche molti siti cn semplici animazioni flash mi danno problemi. Cn firefox nessun problema ma cn konqueror e opera niente da fare!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sono entusiasta. Mamma quanto sono entusiasta. Si vede che sono entusiasta?
![]() Quote:
Tra l'altro tutto .Net è molto Windows-Centrica, e le parole "open" e "microsoft" per adesso sono un ossimoro: a Microsoft attualmente non convengono tecnologie e standard aperti. Meglio fare il tifo per Flash (o Air) o JavaFX, se c'è da tifare ![]() I video con konqueror si vedono, hai un problema specifico di configurazione chiedi su qualche forum, troverai di sicuro aiuto.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x zephyr83: hai controllato se i plugin son visti da opera e da Konqueror? In opera basta che scrivi "opera
![]() ciao Pat |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a te non vanno dai un occhiata alla tua configurazione. Ciao
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Immagino sia una questione di documentazione. Se la cosa va avanti così non posso che non fare il tifo per Silverlight Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@Mercuri0
veramente Moonlight è sviluppato da Novell, ke è in stretti rapporti con MS, dato ke è la società ke trasporta il sw di MS nel mondo open |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
nn sn il solo ad avere problemi nella sezione linux c'è più di un opic dove se ne parla. Poi che c'è da configurare? Installi il plugin e basta, se su firefox va dovrebbe andare anche su konqueror (visto che lo riconosce)
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
per quelli che hanno problemi con opera e l'ultima versione del flash player sotto linux: installate la 9.50b2 (di opera ovviamente) ed il problema è risolto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora il team KDE dovrebbe migliorare il supporto ai plugins firefox. Non è possibile che per ogni browser esca un interfaccia di plugins diversa. Ci deve essere uno standard anche in questo senso e dovrebbe essere quello di firefox visto che è il più diffuso. Ciao
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Quote:
E comunque dire sviluppato da Novel è quantomeno riduttivo,Icaza è pagato da Novel ma le migliaia di contributi che sono arrivato dopo poche ore dalla pubblicazione su sourceforge non sono certo solo Novel
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ufficialmente Moonlinght non è né sviluppato né supportato da MS. Non c'è bene o male nelle aziende, c'è che ora se Adobe vuole sopravvivere deve spingere per uno standard aperto, mentre Microsoft se vuole mantenere la sua posizione deve spingere per il controllo di tutte le tecnologie che passano per il web. (anche attraverso i telefonini...) A noi cosa conviene? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.