Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2008, 22:59   #41
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ma se le dà fastidio la corrente che passa nel cavo... Quante altre cose le danno fastdio???
Non le posto per il bene dei criceti del server...
Old 11-05-2008, 23:00   #42
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Oggi mi serviva il navigatore ma non avevo voglia di montare la staffa, quindi le ho chiesto di tenerelo.
Dopo poco ho dovuto montare la staffa perché il passaggio di corrente nel cavo la infastidiva...

Senza offesa.. ma se disgraziatamente prendesse in mano un phon acceso, stramazzerebbe a terra?

Per chi non riesce a dormire con i router wifi in stanza.. a volte a dare fastidio è l'alimentatore, con il suo ronzio, o altre fonti di tipo sonoro, impercettibili scientemente ma che comunque possono dare fastidio. Oppure potrebbero dare molto fastidio le luci lampeggianti dei router.

C'è da dire che è inutile spegnere i router visto che i cellulari hanno ormai diffusione capillare.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:01   #43
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Oggi mi serviva il navigatore ma non avevo voglia di montare la staffa, quindi le ho chiesto di tenerelo.
Dopo poco ho dovuto montare la staffa perché il passaggio di corrente nel cavo la infastidiva...
Sensibile

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
nella puntata di report si parlava di una situazione in cui c'erano mal di testa diffusi che sono scomparsi dopo aver eliminato gli apparati wifi..
insomma, non sarà mortale ma evidentemente a qualcuno dà fastidio, non mi sembra corretto neanche minimizzare per partito preso
Io non minimizzo per partito preso, ma sappi anche che in medicina esistono addirittura ARTRALGIE di origine PSICOGENA....altro che "mal di testa"....quindi:

1) non minimizzo per partito preso, minimizzo perchè addirittura pensare a livello istituzionale di EVITARE il wifi per questi fenomeni extra-scientifici è un assurdità, io minimizzo quei discorsi allarmistici che non hanno alcuna base di scientificità (nè fisica nè statistica)

2) "a qualcuno dà fastidio"....in medicina (nè nella scienza in generale) non si ragiona con il "a qualcuno"....perchè altrimenti "qualcuno" campa fino a 95 anni fumando come un turco...si ragiona per evidenze statistiche....per aggregazioni di fenomeni, correlazioni, ecc epidemiologicamente evidenziabili....e ti assicuro che quando CI SONO si evidenziano quasi da sè......vedi AIDS, vedi talidomide, eccetera....c'è un network di dipartimenti di epidemiologia che monitora il tutto in continuazione....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:02   #44
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet Guarda i messaggi

C'è da dire che è inutile spegnere i router visto che i cellulari hanno ormai diffusione capillare.
si ma il cellulare mica lo tieni 8 ore in conversazione sul comodino mentre dormi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:03   #45
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Non le posto per il bene dei criceti del server...
Può usare una radio? Un lettore MP3? Un mouse? Guardare un monitor?

Perché dal poco che so il campo di un cavo si abbatte a distanze ridicole...
Non far pubblicità a tua moglie che potrebbero rapirla con il solo scopo di studiarla...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:12   #46
chiara3.0
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ricapitolando non ho ancora capito se il router è meglio che lo spenga o meno.
chiara3.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:17   #47
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Può usare una radio? Un lettore MP3? Un mouse? Guardare un monitor?

Perché dal poco che so il campo di un cavo si abbatte a distanze ridicole...
Non far pubblicità a tua moglie che potrebbero rapirla con il solo scopo di studiarla...
Si, non so, non so, si.
Per quanto riguarda il cavo, il problema è solo il contatto, non la vicinanza.

Il phon lo usa, come tanti altri elettrodomestici, evidentemente la 220 non crea un campo a lei fastidioso.

Lo Wiimote causa formicolio...

Pensavo di utilizzarla per trovare gli hotspot wireless...
Old 11-05-2008, 23:17   #48
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da chiara3.0 Guarda i messaggi
Direi che il buon senso vince su tutto: lascialo acceso se ti serve, altrimenti spegnilo!
Old 11-05-2008, 23:18   #49
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Conclusione: stai tranquilla.
Se proprio vuoi "dubitare", comincia prima ad eliminare dalla tua vita tutte le cose che fanno male DI CERTO, poi comincia a sfoltire quelle probabili, poi passi a quelle indifferenti e infine elimina quelle che con tutta probabilità non fanno assolutamente niente (tipo il router). Mi sa che già al primo step ti passa la voglia...
Old 11-05-2008, 23:18   #50
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ogni apparato elettrico produce un debole ronzio (fai caso al moniotr), se il router sta nell'androne dell'ingresso dubito possa dare fsstidio, ma sta a poche centrimetri potrebbe disturbarti il sonno.

Devo ringraziare Report per questo servizio del menga, così adesso mia madre rompe le palle anche per i dongle wi-fi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:19   #51
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io non minimizzo per partito preso, ma sappi anche che in medicina esistono addirittura ARTRALGIE di origine PSICOGENA....altro che "mal di testa"....quindi:

1) non minimizzo per partito preso, minimizzo perchè addirittura pensare a livello istituzionale di EVITARE il wifi per questi fenomeni extra-scientifici è un assurdità, io minimizzo quei discorsi allarmistici che non hanno alcuna base di scientificità (nè fisica nè statistica)

2) "a qualcuno dà fastidio"....in medicina (nè nella scienza in generale) non si ragiona con il "a qualcuno"....perchè altrimenti "qualcuno" campa fino a 95 anni fumando come un turco...si ragiona per evidenze statistiche....per aggregazioni di fenomeni, correlazioni, ecc epidemiologicamente evidenziabili....e ti assicuro che quando CI SONO si evidenziano quasi da sè......vedi AIDS, vedi talidomide, eccetera....c'è un network di dipartimenti di epidemiologia che monitora il tutto in continuazione....
non pensi che qualcosa che scalda i tuoi organi interni possa provocarti il mal di testa? non so, a me parrebbe filare il discorso.. non lo riterrei così improbabile!
se poi è un mal di testa e basta è ben difficile monitorarlo con una statistica, non credi?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:19   #52
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Francamente a me non sembra così assurdo che le onde elettromagnetiche possano avere effetti mutagenici. Tutte le modalita con la quale si modifica il dna non si conoscono. Per cui fare gli scenziati su questo argomento non mi sembra appropiato.

Ultima modifica di laico79 : 11-05-2008 alle 23:27.
laico79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:20   #53
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Sensibile
Un tantinello sopra la media...
Quote:

Evitare a priori ovviamente è sbagliato... bisognerebbe fare degli esperimenti su umani... si otterrebbero dati un tantino più validi delle interviste a campione o dei thread su un forum (secondo il quale almeno 3 persone su 60.000.000 risentono dei campi EM! ).
Old 11-05-2008, 23:22   #54
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Conclusione: stai tranquilla.
Se proprio vuoi "dubitare", comincia prima ad eliminare dalla tua vita tutte le cose che fanno male DI CERTO, poi comincia a sfoltire quelle probabili, poi passi a quelle indifferenti e infine elimina quelle che con tutta probabilità non fanno assolutamente niente (tipo il router). Mi sa che già al primo step ti passa la voglia...
Se devo scegliere fra eliminare l'alcool e spegnere il router la scelta è palese, rapida ed indolore...
Old 11-05-2008, 23:29   #55
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
non pensi che qualcosa che scalda i tuoi organi interni possa provocarti il mal di testa? non so, a me parrebbe filare il discorso.. non lo riterrei così improbabile!
Vi perdete sempre sul QUANTO. QUANTA ENERGIA. QUANTO SCALDA. ecc...
Ma poi io non sto negando che in "qualcuno" possa dare mal di testa....esiste la variabilità biologica come sempre...
Io sto solo negando che la cosa si evidenzi statisticamente....e quindi nego che possa in qualche modo orientare le nostre scelte globalmente.....o che meriti una trasmissione in prima serata dai toni allarmistici....

Quote:
se poi è un mal di testa e basta è ben difficile monitorarlo con una statistica, non credi?
No. Ci sono fior di centri specializzati sul "mal di testa" e chilometri di letteratura. Non sono di certo una cosa che "passa inosservata" in medicina.

Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Francamente a me non sembra così assurdo che le onde elettromagnetiche possano avere effetti mutagenici. Tutte le modalita con la quale si modifica il dna non si conoscono. Per cui fare gli scenziati su questo argento non mi sembra appropiato.
Ah ok allora viviamo nel caos perchè "non tutto si conosce". Io il DNA lo conosco fino al livello atomico. So quali onde em lo possono danneggiare direttamente, quali lo possono danneggiare indirettamente, e quali non hanno le carte in regola per fare alcun danno. Tu cosa ne sai in particolare per elaborare questa profonda opinione e tacciare gli altri di "fare gli scenziati"?
Old 11-05-2008, 23:31   #56
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Se devo scegliere fra eliminare l'alcool e spegnere il router la scelta è palese, rapida ed indolore...
Ecco....gli autori delle trasmissioni televisive lo sanno E ci sguazzano...
(e anche chi scrive quei siti naturopati o complottistici)
Old 11-05-2008, 23:44   #57
laico79
Senior Member

L'Avatar di laico79

Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
Quote:
Ah ok allora viviamo nel caos perchè "non tutto si conosce". Io il DNA lo conosco fino al livello atomico. So quali onde em lo possono danneggiare direttamente, quali lo possono danneggiare indirettamente, e quali non hanno le carte in regola per fare alcun danno. Tu cosa ne sai in particolare per elaborare questa profonda opinione e tacciare gli altri di "fare gli scenziati"?
Tanto per cominciare il dna è molecola molto grande e le propietà delle molecole molto grandi non si conoscono, per un semplice motivo il processo riduzionistico per la biochimica non funziona infatti molti fenomeni biologici sono soggetti ad olismo. In secondo luogo le basi azotate del dna sono soggette a tautomeria cheto enolica per cui non serve che il dna debba subire una rottura di un legame covalente per dare mutazione, per cui basta poco per avere effetti mutageni.
Old 11-05-2008, 23:59   #58
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
per cui non serve che il dna debba subire una rottura di un legame covalente per dare mutazione, per cui basta poco per avere effetti mutageni.
QUANTO?

Non avete capito che se non si quantifica non si va avanti....fortuna che le decisioni importanti non sono affidate ai "ragionamenti" dei non-tecnici....sennò staremmo in guai seri...

ps: mai detto che "è necessaria una rottura"....ci sono tanti tipi diversi di alterazione del dna...mica solo la rottura.....

pps: ma poi che cavolata è questa
Quote:
Tanto per cominciare il dna è molecola molto grande e le propietà delle molecole molto grandi non si conoscono,

Minimo devi essere un biochimico prima di lanciarti in queste affermazioni....

Ultima modifica di gianly1985 : 12-05-2008 alle 00:05.
Old 12-05-2008, 00:03   #59
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Fa molto "voyager/Giacobbo" ora che ci penso..
mancava qualcosa d'Egiziano nel servizio originale allora
Old 12-05-2008, 00:04   #60
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
QUANTO?

Non avete capito che se non si quantifica non si va avanti....fortuna che le decisioni importanti non sono affidate ai "ragionamenti" dei non-tecnici....sennò staremmo in guai seri...

ps: mai detto che "è necessaria una rottura"....ci sono tanti tipi diversi di alterazione del dna...mica solo la rottura.....
Sicuro?!? Io, putroppo, no...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian