Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2008, 12:01   #41
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
IL VISTA è spettacolare e con il sp1 gira veloce anche sul mio portatile un celeron m da 1.73 con 2gb di ram ... e se gira su quello vuol dire che stà migliorando ... quando è uscito avevo anch'io qualche dubbio .. ma adesso ...
directx 10 + lente .... si certo ma AVETE VISTO E CHE SPETTTTTTAAAACCCOOOLLLLOOO ... grafica eccellente ..... vuol dire che ci vorranno le nuove schede video , siamo solo all'inizio .. non possiamo pretendere di far funzionare al 100% tutte le funzioni di vista coi nostri pc .... ne parliamo fra 6 - 7 mesi con i nuovi pc ...
cmq io ho la versione ULTIMATE 32 bit OEM originale ( stò installando adesso ) troppo bello .....
la parte grafica è l'ultima cosa da guardare/giudicare....
Se lo hai preso per la grafica, ti consiglio Mac o Ubuntu con il Compiz Fusion, che a livello di effetti grafici è anni luci avanti a Vista...
bassplayer84 è offline  
Old 10-05-2008, 12:16   #42
objection
Member

L'Avatar di objection

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Il 99 % riferito a copie oem che trovi per forza nei PC e che non puoi rifiutare. Ma chi è andato a comprarselo in negozio??? E chi lo ha preso dal mulo?????

mi risulta che ogni distro Linux sia "gratuita"
perchè la gente non se lo fila?
perchè nel 90% dei notebook perdi il 15% delle funzioni periferiche come webcam wifi, porte etc etc ?

un sistema operativo perfetto va misurato a 360 gradi , e mi risulta che il numero piu alto dopo di periferiche ed hardware compatibile dopo xp è vista.

ciao
objection è offline  
Old 10-05-2008, 12:31   #43
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino - Italia
Quote:
Originariamente inviato da bassplayer84 Guarda i messaggi
Sicuramente chi non ha la OEM e canta di avere la Ultimate ho il presentimento che l'hanno trovata nel mulo, chi ha voglia di spendere 500€ per Vista?
Ma quindi Vista e' "mulabile"? Non contiene misure di super sicurezza antipirateria?
Old 10-05-2008, 12:52   #44
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
Ma quindi Vista e' "mulabile"? Non contiene misure di super sicurezza antipirateria?
conosco tantissima gente che lo ha scaricato e crackato senza problemi...

Io preferisco la mia 32bit Home Premium originale e pulita, a qualsiasi altro esperimento...
bassplayer84 è offline  
Old 10-05-2008, 12:57   #45
Rafiluccio

Quote:
la parte grafica è l'ultima cosa da guardare/giudicare....
Se lo hai preso per la grafica, ti consiglio Mac o Ubuntu con il Compiz Fusion, che a livello di effetti grafici è anni luci avanti a Vista...
la mia risposta a Cobain sulla parte grafica si riferiva ai giochi ...... Cobain voleva dire che come giocabilità ... i giochi con la directx 10 a confronto delle 9 sono + lenti .... ma come grafica sono eccezionali .... per il resto per me è eccellente soprattutto con SP1 !!!!!!

Old 10-05-2008, 13:06   #46
D/C
Senior Member

L'Avatar di D/C

Città: Roma
Io ho vista ultimate x64 sp1, e ne sono veramente orgoglioso. Sul pc che ho in firma è una vera e propria bomba, molto più veloce di xp.

Il problema è che sono costretto a tenerlo xp, perchè alcune applicazioni su Vista non mi partono proprio, peccato.

Panasonic Lumix Tz7
Le mie foto su Flickr
D/C è offline  
Old 10-05-2008, 13:08   #47
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

e per avere entrambi, cosa va installato prima, xp o vista?
Old 10-05-2008, 13:13   #48
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi
Io ho vista ultimate x64 sp1, e ne sono veramente orgoglioso. Sul pc che ho in firma è una vera e propria bomba, molto più veloce di xp.

Il problema è che sono costretto a tenerlo xp, perchè alcune applicazioni su Vista non mi partono proprio, peccato.
Tu hai speso 500€ per la ultimate?
bassplayer84 è offline  
Old 10-05-2008, 14:21   #49
objection
Member

L'Avatar di objection

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Tu hai speso 500€ per la ultimate?

perchè 150 euro per OEM ti fa schifo?
o 290dollari per una retail dove puoi mettere la mui pack Italian per intera??
objection è offline  
Old 10-05-2008, 14:26   #50
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da alf9177 Guarda i messaggi
e per avere entrambi, cosa va installato prima, xp o vista?
si può fare in entrambi i modi ma IMHO è meglio creare le varie partizioni installare xp e poi da li installare vista
Old 10-05-2008, 14:37   #51
ka.o_O.s
Member

L'Avatar di ka.o_O.s

Iscritto dal: Mar 2008
io ero scettico perchè ne avevo sentito parlare male

poi sono stato quasi obbligato a metterci le mani su e dopo un po' mi sono ricreduto

sicuramente è un ottimo sistema operativo e chi parla tanto bene di XP lo fa solo ora che è uscito il VISTA, perchè anche di XP si sono sempre dette le stesse cose che ora si dicono di VISTA

a mio parere il VISTA è un sistema stabile e sul mio PC è anche scattante

quell oche fa con l'ibernazione e l'ottimizzazione dei processi sono cose magnifiche

però devoanche dire che ha dei problemi (e questo è normalissimo)

molti non ne ho riscontrati, altri si

la compatibilità con i programmi vecchi pensavo fosse messa in una situazione ben peggiore di quella che invece ho riscontrato ... che poi con piccoli trucchi si sistema

però una grossa critica la devo fare

un sistema operativo per quanto complesso possa essere non è possibile che debba richiedere un hardware così grosso per poter girare in modo mediocre

ho visto pc LENTI con il vista che con xp ERANO SCHEGGE

il mio PC con VISTA va benissimo ma è anche un 2,00 core duo con 4 Gb di RAM (3 letti) ... e non tutti hanno pc così
ka.o_O.s è offline  
Old 10-05-2008, 15:01   #52
dovella

Salve a tutti

che succede qui?

Old 10-05-2008, 15:11   #53
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da objection Guarda i messaggi
perchè 150 euro per OEM ti fa schifo?
o 290dollari per una retail dove puoi mettere la mui pack Italian per intera??
Quello che volevo dire è che non c'è motivo di spendere tutti quei soldi se uno ha una licenza di XP originale. Non c'è nessuna motivazione reale che spinge l'untente di xp a spendere centinaia di euro solo per il gusto di dire "ho Vista".

Se invece uno cambia macchina, e necessità un OS nuovo, allora sono il primo io a consigliare Vista.
Ma una vera necessità di un upgrada da XP a Vista proprio non esiste! Almeno ora! Soprattutto non capisco la gente che spende 500€ per una retail di Ultimate, solo per sentirsi figo...
bassplayer84 è offline  
Old 10-05-2008, 15:19   #54
dovella

Quote:
Quello che volevo dire è che non c'è motivo di spendere tutti quei soldi se uno ha una licenza di XP originale. Non c'è nessuna motivazione reale che spinge l'untente di xp a spendere centinaia di euro solo per il gusto di dire "ho Vista".

Se invece uno cambia macchina, e necessità un OS nuovo, allora sono il primo io a consigliare Vista.
Ma una vera necessità di un upgrada da XP a Vista proprio non esiste! Almeno ora! Soprattutto non capisco la gente che spende 500€ per una retail di Ultimate, solo per sentirsi figo...
se è per questo cosa spinge un utente a prendere un dual core? una nuova Gpu?

perchè non hai piu windows 98 ?? tuttosommato funzionava bene

Ma stiamo ancora con sti discorsi? quante ragioni vuoi per passare a Vista?

ce ne sono mille e non ce ne manco una.

Il ragionamente qui è un altro , Vista è il miglior sistema operativo?
la risposta è SI

potete chiudere il topic.

Old 10-05-2008, 15:25   #55
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

la risposta è SI

Bentornato

anche io credo Vista sia un prodotto molto molto buono ... poi non so se sia il migliore OS in assoluto, non avendo provato granchè di altro, a parte i precedenti OS di Microsoft che a mio giudizio supera a mani basse (e quando anche i giochi saranno ottimizzati su Vista saremo davvero a posto)

poi ovviamente dipende cosa devi farci con un PC ... ma io trovo Vista molto molto versatile, solido, sicuro...

p.s sto scrivendo dalla versione 64bit da poco installata .. non un problema finora... un po' piu reattiva della 32bit ..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline  
Old 10-05-2008, 15:28   #56
dovella

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Bentornato

anche io credo Vista sia un prodotto molto molto buono ... poi non so se sia il migliore OS in assoluto, non avendo provato granchè di altro, a parte i precedenti OS di Microsoft che a mio giudizio supera a mani basse (e quando anche i giochi saranno ottimizzati su Vista saremo davvero a posto)

poi ovviamente dipende cosa devi farci con un PC ... ma io trovo Vista molto molto versatile, solido, sicuro...

p.s sto scrivendo dalla versione 64bit da poco installata .. non un problema finora... un po' piu reattiva della 32bit ..
sarà il mio hardware criminale , ma non ho mai avuto alcun problema con nessun titolo nei games,
anzi li devo per forza vsincizzare perchè ho sempre un framerate alto.

Old 10-05-2008, 15:37   #57
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:

la risposta è SI

Un conto è un aggiornamento HW, per potenziare la macchina.
Un contoi è passare ad un nuovo os, spendendo centinaia di euro, per fare le stesse identiche cose che facevi prima.
Se si compra una macchina nuova, allora RIPETO sono io il primo a consigliare di acquistare Vista che un XP. Ma chi ha XP non ha un reale motivo di passare a Vista, in questo momento almeno.
bassplayer84 è offline  
Old 10-05-2008, 15:45   #58
alf9177
Senior Member

L'Avatar di alf9177

Quote:
sarà il mio hardware criminale....
che hardware hai?
Old 10-05-2008, 15:54   #59
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
non rimpiango affatto XP...è un buon OS
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline  
Old 10-05-2008, 15:57   #60
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Quote:
sarà il mio hardware criminale , ma non ho mai avuto alcun problema con nessun titolo nei games,
anzi li devo per forza vsincizzare perchè ho sempre un framerate alto.
a che gioco hai framerate alti? forse a qualche gioco di 4/5 ani fa probabilmente.
Cobain è offline  
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian