|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai Ultima modifica di MasterDany : 16-04-2008 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() se un clone "perfetto" di Puzzle fighter ( con una modalità single player, "cutscenes" , animazioni delle mosse dei personaggi, modalità di gioco con elementi di gameplay aggiuntivi, eccetera) allora sì, quello che c'è attualmente può effettivamente sembrare una alfa release, un abbozzo ma va detto che quelle di cui sopra in pratica sono proprio le feature tagliate per motivi di mancanza di risorse (ovvero tempo, ma soprattutto risorse umane - per dire, disegnare tutti gli sfondi e gli sprite necessari richiederebbe un certo numero di buoni grafici che ci dedichino una buona parte del loro tempo, ma non li abbiamo, indi per cui le animazioni dei personaggi e lo story mode sono state le prime cose ad essere tolte dalla lista delle feature ) - problema che peraltro ha già provocato in passato uno "stallo" tale da far ritenere chiuso il progetto ( sebbene non fossimo arrivati al feature complete, eravamo comunque soddisfatti del lavoro svolto e che si fosse assolta la funzione formativa e didattica del progetto ) ![]() in quest' ottica, si può dire che non siamo troppo lontani dal code complete, e ci troviamo in una fase di refactoring intermedio inteso a migliorare la code base in previsione dell' aggiunta delle feature ancora in programma ( ad esempio il gioco via rete, il pannello opzioni, e alcune altre rifiniture) il problema eventuale che vedo in un refactoring del genere è il richiedere un minimo di dimestichezza con la code base per sapere come e dove mettere le mani, e quindi essere accessibile più che altro a persone che sulla code base hanno già lavorato Quote:
![]() quello che è confluito in Diamonds, a parte la generica "programmazione Java", è: in primis il TDD (test driven development), quindi il metodo di scrittura di codice basato sui requisiti funzionali espressi in forma programmatica ( il che ha significato tra le altre cose, cambiare radicalmente il proprio modo di lavorare perchè quasi nessuno aveva mai lavorato in tdd, quindi capire junit cosa fosse, cosa facesse e come si usasse) in secundis un discreto uso di Design Pattern (che io personalmente ho visto per la prima volta in università - cosa che mi fa pensare che per un quattordicenne siano concetti ancora meno acquisiti, e che quindi potrà avere difficoltà qualora gli venga detto di sfruttarli o di mettere mano a quelli già impiegati in un progetto più o meno funzionante - senza rompere nulla, s' intende) infine la volontà di seguire rigorosamente una specifica coding style, abbastanza pedante se vogliamo, ma intesa a rendere il codice leggibile senza bisogno di commenti esplicativi ( peraltro uno stile abbastanza diverso da qualunque altro avessi visto in precedenza negli spezzoni di codice di esempio di API e costrutti sintattici - il che mi porta a pensare che per un giovane che magari impara a programmare leggendo guide e codice di esempio, se già è difficile formarsi uno stile di programmazione proprio che non sia condizionato da quello che ha letto, sarà ancora più difficile seguire uno stile imposto, diverso da quello su cui si sarà formato ) quello che penso è che fek abbia tenuto in considerazione, nel rifiutarlo, anche questo genere di considerazioni, a parte il disturbo ricevuto in privato...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 17-04-2008 alle 16:44. |
||
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
ti trovi su questo forum esattamente come centinaia di migliaia di altre persone (di tutte le età, posso garantirtelo), quindi come loro hai il dovere di tenere un comportamento conforme al regolamento e rispettoso del luogo in cui ti trovi, il che vuol dire serio - poichè gli altri ci riescono, non vi è motivo per cui non debba riuscirci anche tu; e se gli altri vengono rimproverati o sanzionati qualora non vi riescano (o non vogliano farlo), lo stesso vale per te (qui dentro nessuno è speciale) quindi se sei nervoso puoi scegliere tra il porvi rimedio ( nel modo che preferisci - esistono molte soluzioni, che spaziano dall' attività all' aria aperta, al training autogeno, o in casi estremi, qualche farmaco) o sfogarlo al di fuori del forum, ma non puoi negare la tua responsabilità per inciso, qualche post addietro parlavi di reiscriverti con un nick diverso: ti suggerisco caldamente di non farlo: il nuovo account verrebbe bannato, quello attuale sospeso per un certo periodo; inoltre in caso di reiscrizioni ripetute, scatterebbe il ban dell' ip e della persona e non potresti mai più postare su questo forum - impara che quel che è fatto è fatto e non si torna indietro, e tieni da conto il tuo account attuale per il futuro ![]() Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 17-04-2008 alle 14:10. |
||
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Farmaci?Ma stai scherzando?
jappilas sai brava a parlare via forum ma vedo che su msn non mi contatti....Brava! UNA VITA DA RISCRIVERE
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai Ultima modifica di MasterDany : 16-04-2008 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Quell'altro che mi dice che sono un perdente..ma chi vi credete di essere?Io ero stato bannato perchè avevo risposto a uno arriva quello mi dice perdente....ma sapete che conseguenza ha scrivere in maiuscolo perdente?
Giochi:Fallout 3,Civilitation IV,Call of Duty-World at War,Far Cry 2,Crysis,Age of Empires III. BLOG Non ricordo niente ma non lo dimenticherò mai Ultima modifica di MasterDany : 16-04-2008 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Non penso che te la debba prendere così, soprattutto perchè se ti stiamo rispondendo è perchè, credo, l'ultima cosa che vogliamo è che qualcuno si faccia il sangue amaro per questioni simili... insomma, non credo proprio sia il caso di prendersela per questioni simili.
Anzitutto nota che ci sono state delle battute infelici su di te, è vero, ma chi le ha fatte è stato punito con provvedimenti non più pesanti di quelli applicati per te, perchè a prescindere dalle liti online nessuno utente può dire ad un altro che è un perdente: chi l'ha fatto è stato punito e penso che non ci sia il bisogno di "legarselo al dito" come hai fatto, tra l'altro ripetendolo quasi ogni 3 post. Anche per quanto riguarda i farmaci, era soltanto un po' di sarcasmo: significa che NON c'è bisogno di dire "sono nervoso", perchè molti di noi hanno ritmi di vita stressanti: io studio lontano da casa e passo a casa solo le ultime 2, 3 ore della giornata, altri lavorano... eppure nel momento in cui ci si siede davanti al pc e si scrive su un forum si mette da parte quello che è il proprio nervosismo e la propria stanchezza e si entra in quello che deve essere l'angolo dello scambio a favore della crescita (nel caso di questo forum, a favore della crescita come programmatori). Pertanto, proprio perchè l'obiettivo di chiunque è favorire la crescita COME PROGRAMMATORE dell'interlocutore, ci siamo permessi di darti non uno ma tantissimi consigli sui linguaggi da studiare, sulle tecniche su cui concentrarti, sugli errori da non fare... io anche alla tua età mi divertivo giochicchiando col qbasic, ora sono abbastanza più grande di te eppure ancora non sono in grado di gestire un videogame nonostante perda tanto tempo a studiare argomenti attinenti. Lo puoi prendere come un consiglio, magari non ti siamo simpatici e non ti metterai mai a scherzare con noi, ma puoi usare il forum come strumento per crescere e imparare: se ti troverai in difficoltà nel corso dello studio ti aiuterANNO con piacere (io non conosco il Java, ma credo che gli altri non se la prenderanno con me se parlo a nome loro), se invece hai intenzione di strascicare una questione personale ancora a lungo, difficilmente troverai tante persone disposte a collaborare. Penso che sia la tua occasione per dimostrare di essere davvero maturo, quindi mi raccomando ![]()
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ti svelo un segreto... ![]() Jappilas in realtà ha il pisellino ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
|
arda che qui ( pparte una persona) mi state simpatici.Però...non potete dire ad un ragazzo di aver inquinato invece di incoraggiarlo...Così non si va da nessuno parte:
-il nero lasciamolo stare -il maleducato lasciamolo stare -il gay lasciamolo stare -etc,etc. Non bisogna assolutamente comportarsi cosi...aiutiamo le persone indifficoltà altrimenti si sentiranno più giù...se tu mi dici che ho inquinato sto forum popo....perfetto.Uno ride perchè mi hanno rifiutato,l'altro mi dice perdente....ma dove stiamo?Cioè ragazzi non so se vi rendete conto. ![]() Se un ragazzo non si comporta bene ,secondo me, non c'è da offenderlo ma da iutarlo (ad ex.Che problemi hai?)Penso che sia una cosa giusta far sentire una calore a anche se non ci conosciamo o no?Sennò uno si scoraggia.Pensateci bene.Altrimenti se non volete vivere in un mondo di imperfetti andate a fare gli eremiti. ![]() Ciao
#50 |
Senior Member
|
Con questo chiudo
![]()
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sì però quando scrivi un post, prima di fare "invia risposta" rileggilo un attimo, Capisco che qualche errore può scappare ma alcune frasi che scrivi sono proprio incomprensibili.
|
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
forse go scoperto di non essere così bravo in JAVA però mi sto impegnando con un programma di esercizi al fine di poter creare dei giochini
![]()
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
[OT MODE]
Sei veneto? ![]() [/OT MODE] MasterDany, con tutto il rispetto, a me sembra ipocrita il comportamento che hai tenuto in Forum. Tu per primo hai mancato di rispetto a vari utenti in diversi modi, compresa la mancanza di netiquette tenuta da parte tua nei confronti di tutto il Forum in generale e di alcuni utenti in particolare e adesso fai una paternale rivolta in modo generico a tutti, considerandoti vittima? Vittima forse lo sei in fondo, ma solo dei tuoi atteggiamenti. Se invece lasci perdere quello che è stato, e posti per cercare aiuto nella programmazione, riceverai come tutti gli altri utenti quell'aiuto, nei limiti del ragionevole. Ciao. |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
sono marchigiano
![]() CIONCI CHIUDILO... Mi sento vittima pèer la parola perdente io non ho mai detto una cosa del genere !
#55 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Quote:
Ma il fatto che ti sia stato detto non significa che tu sei un perdente. D'accordo sei stato offeso, ma sono certo che puoi lasciarti questo episodio alle spalle per proseguire con le cose che ti interessano. Quote:
Mi è solo dispiaciuto che tu avessi frainteso il senso del mio post e l'avessi presa come un'offesa a te. Volevo solo aiutarti, e ho cercato di farlo come potevo. Non ho scelto al meglio le parole per esprimere in maniera corretta ciò che volevo dirti nel mio post, ma il fatto è che spesso scrivo dall'ufficio e quando sono di fretta può capitarmi di scrivere di getto e quindi di non scegliere sempre le parole migliori. Ciao ![]() |
||
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
dimentichiamo.....come hodetto qui si chide aiuto per problemi riguardanti la programmazione.
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
E guarda che non voglio vendette appena 71104 torna. Io chiudo, ma vedi di cominciare a comportarti come un adulto. Forse pretendo troppo, ma in questo forum ci sono ragazzi della tua età che si comportano al pari delle persone più grandi. Sfrutta il forum per quello che è: un posto dove chiedere aiuto nel tuo percorso di apprendimento. E' normale non essere bravi appena si inizia a programmare, insisti ed in breve raggiungerai buoni risultati. Ultima modifica di cionci : 17-04-2008 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.