Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 11:47   #41
gainax75
Member

L'Avatar di gainax75

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Io ho registrato la console come utente americano, quindi dovrei scaricare firmware USA...a me va tutto bene, fin'ora nessun problema riscontrato, anzi, mi sta girando meglio della 360...^_^
gainax75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 11:59   #42
Romeosardo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
ottima console pochi giochi validi

sta storia dell'errore al boot è proprio una stronzata, mai vista una console più affidabile ed ordinata nella gestione e nei menù. Vale la pena acquistarla solo come lettore blue-ray, purtroppo ancora pochi giochi validi... programmatori, spremetela fino all'ultimo transistor!!!
Romeosardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:08   #43
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Scandalizzarsi per un disco con qualche settore difettoso? Scusate ma un PC può soffrire dello stesso problema, tanto un fisso quanto un portatile.
Aggiornato il firmware da america ad euopa? Cavoli di chi l'ha fatto: cade pure la garanzia in quel modo.
Console no vuole dire "macchina perfetta", ma semplicemnte PLUG and PLAY: metti il disco e gioca.

Ciauz!
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 13:58   #44
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Da Sony Betatester, vi posso assicurare che è un fake...
la notizia che qualcuno aveve avuto l'idea geniale di mettere in giro certe voci è giunta già l'altro ieri...

oltretutto... come si può parlare di

1) Installare un firmware "bacato" visto che c'è un controllo simile al CRC sul pacchetto scaricato da internet
2) Come puoi installare software improprio quando non riesci neanche a pacchettizzare i programmi
3) Seguire alla lettera le istruzioni !?!?!??! Ma se sono dei semplici OK!!!
4) "Tenere pulita la ps3 " !?!?!??! Che cosa vuol dire ?????
5) Verificare la stabilità di internet !??!?!??! Devo verificare il ping.. i pacchetti ... o che cosa !???!!

lasciate perdere .... una balla inventata...

Bisognerebbe ragionare su quanto scritto ... non stà ne in cielo ne in terra...

L'unico problema riscontrato stà su una vecchia partita di lettori blue ray ... ma è roba di 5 mesi fà e faceva riferimento alle versioni da 40 gb...
Quoto tutto. Stavo per scriverlo io!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:07   #45
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da Mon3 Guarda i messaggi
Ogni tanto ci vorrebbe un imho...

Più semplice? Io non vedo nessuna difficoltà nel mettere dentro un dvd, installare il gioco e settare un po' di opzioni...anzi mi diverto. Forse intendevi dire comoda, quello certamente si, visto che puoi stare spaparazzato sul divano senza sbatterti tanto.
C'è chi come me di tempo ne ha veramente poco, e non vuole sprecarlo a settare impostazioni di un PC, magari perchè davanti al PC ci sta ore ed ore per lavoro...e gli fa schifo solo a guardarlo!

Quote:
Longevo? Non so cosa intendi per longevo: sul pc posso giocare a giochi di 10 anni fa, e se uso il MAME anche ai giochi da bar...fino ad arrivare al massimo della tecnologia con crysis...
Nel mondo console non c'è la scheda grafica da aggiornare. Hai sempre la certezza che il gioco giri così come deve girare, ed è uguale per tutti.

Quote:
Economico? Forse. Dipende come si fanno gli acquisti. Il mio precedente pc è durato 3 anni, solo negli ultimi 6 mesi non potevo più giocare agli ultimi giochi. Dopo ho speso 1000 euro e a un anno di distanza gioco tranquillamente a tutto. Diciamo che con 300-400 euro ogni due anni si tiene aggiornato il pc per poter giocare a qualsiasi cosa. E tenendo conto che un gioco per console costa anche 20 euro in più, forse non è poi così economica una console.

A questo si aggiunge il mouse e la possibilità di modificare i giochi con varie mods.
Ovviamente tutto imho
Alla fine dei conti è una questione di gusti. Io ho sempre avuto PC, ora amo le console. Con la mia ragazza le ho tutte tra fisse e portatili.
E non mi perdo niente, anche perchè ho anche il PC...
Old 11-04-2008, 14:15   #46
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da grifis87 Guarda i messaggi
[OFFTOPIC]scusate raga ma di che marca sono gli HD della PS3?? e a quanti RPM vanno?[/OFFTOPIC]
comunque sia la notizia se anche fosse vera mi sembra sia rivolta a una piccolissima parte degli utenti PS3. E se il problema è dovuto ad HD difettosi è anche possibile che l'errore sia di sony in ambito di scelta di componenti! (magari HD nn proprio tra i migliori in commercio, ma parlo per assurdo..nn sto accusando nessuno XD)
la mia ps3 da 40 GB ha un hard disk Seagate da 5400 rpm.....
devilman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:22   #47
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Ogni tanto ci vorrebbe un imho...

Più semplice? Io non vedo nessuna difficoltà nel mettere dentro un dvd, installare il gioco e settare un po' di opzioni...anzi mi diverto. Forse intendevi dire comoda, quello certamente si, visto che puoi stare spaparazzato sul divano senza sbatterti tanto.
Longevo? Non so cosa intendi per longevo: sul pc posso giocare a giochi di 10 anni fa, e se uso il MAME anche ai giochi da bar...fino ad arrivare al massimo della tecnologia con crysis...
Economico? Forse. Dipende come si fanno gli acquisti. Il mio precedente pc è durato 3 anni, solo negli ultimi 6 mesi non potevo più giocare agli ultimi giochi. Dopo ho speso 1000 euro e a un anno di distanza gioco tranquillamente a tutto. Diciamo che con 300-400 euro ogni due anni si tiene aggiornato il pc per poter giocare a qualsiasi cosa. E tenendo conto che un gioco per console costa anche 20 euro in più, forse non è poi così economica una console.

A questo si aggiunge il mouse e la possibilità di modificare i giochi con varie mods.
Ovviamente tutto imho
No, intendevo la complessità hardware delle consoles di oggi!
Consoles più complesse = più possibilità di errori o bug!

Per cio che riguarda il pc (purtroppo) sappiamo bene entrambi che costa sensibilmente di più rispetto ad una console.. non ci sono proprio c***i!

Lasciando perdere il discorso retrogaming (che volendo puoi fare anche con una xbox), la console ti costa 300 euro o poco più e per 5 anni giochi beato come se l'avessi comprata ieri..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:32   #48
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Se c'è gente che installa firmware sbagliati scusate ma non capisco come si possa parlare di problema! E' la gente poco furba!

Per i settori dell'hard disk, basta prendere un Hitachi che sono i migliori in assoluto! Chiaro che se ci mettete un Maxtor o un Seagate meglio se iniziate a pregare!

Io ho avuto diversi Hitachi e sono indistruttibili anche se prendono botte, magari si perde qualche mega di spazio ma continuano a funzionare come nuovi! Sono fenomenali!
Old 11-04-2008, 14:57   #49
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Chiaro che se ci mettete un Maxtor o un Seagate meglio se iniziate a pregare!

Per i maxtor sono d'accordo, ma i Seagate sono sempre stati ottimi hard disk....
Old 11-04-2008, 14:57   #50
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da devilman79 Guarda i messaggi
la mia ps3 da 40 GB ha un hard disk Seagate da 5400 rpm.....
la "tua" nel senso che ne hai montato tu uno così? oppure di fabbrica ti si ritrovato questo HD?
tnx della risposta comunque
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 14:59   #51
grifis87
Senior Member

L'Avatar di grifis87

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da devilman79 Guarda i messaggi
Per i maxtor sono d'accordo, ma i Seagate sono sempre stati ottimi hard disk....
nn vorrei dire stupidaggini...ma se nn sbaglio la maxtor è stata acquistata proprio dalla seagate! http://www.seagate.com/maxtor/index_it-it.html
Comunque sempre avuto maxtor e mai avuto problemi...se nn per il mio attuale PC che monta un HD maxtor che ha incompatibilità note con la mai scheda madre e all'accensione spesso il PC andava in loop...risolto comunque con un semplice parametro spuntato!
Case:Thermaltake WingRS 100 \\ Scheda Madre:Asrock 939N68PV\\ CPU:AMD Manchester X2 4200+ 2.2Ghz \\ CPU fan:Artic-Cooling "Alpine 7" \\ GPU: Poin of View 9600GT 512MB extreme overclock EDITION \\ RAM:3Gb DDR (400Mhz) \\ HDD: Maxtor Diamond 10 250GB + LaCie HD esterno 500GB \\ Alimentatore:Starter 500W \\ PS3 80GB \\ Samsung SyncMaster T200HD 20'' \\
grifis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:21   #52
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
MEGA OT: La beta Europea di MSG4 online sarà aperta a tutti e disponibile dal 17 aprile la beta inizierà il 21 fino al 6 maggio gratuitamente :Q_

(non ci possimo lamentare tanto noi europei^^)

Ultima modifica di Monkey-d-Rufy : 11-04-2008 alle 16:33.
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 16:21   #53
Monkey-d-Rufy
Senior Member

doppio

Ultima modifica di Monkey-d-Rufy : 11-04-2008 alle 16:33.
Old 11-04-2008, 17:00   #54
kais
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Barba Guarda i messaggi
E meno male che si continua a dire che le console sono meglio del PC perchè metti il disco e giochi, alla faccia di tutte le menate di configurazioni e errori....

Ormai la cosa non vale più mi sa.
Dipende...io con 360 metto il gioco e gioco subito...stessa cosa col wii del mio vicino di casa.
Solo ps3 ha bisogno di istallazione su hd perchè da quello che leggo qui sul forum è lento il BR...
Le console in questa gen sono altre non ps3...che come dice fek è un centro multimediale di alto livello.
Ma da parte mia è una console davvero penosa....se la prendo sarà per il lettore BR quando scende a 149 euro

Ultima modifica di kais : 11-04-2008 alle 17:03.
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 17:10   #55
devilman79
Member

L'Avatar di devilman79

Quote:
Originariamente inviato da grifis87 Guarda i messaggi
la "tua" nel senso che ne hai montato tu uno così? oppure di fabbrica ti si ritrovato questo HD?
tnx della risposta comunque
è l'hard disk originale.
Old 11-04-2008, 18:01   #56
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Quote:
Originariamente inviato da kais Guarda i messaggi
Dipende...io con 360 metto il gioco e gioco subito...stessa cosa col wii del mio vicino di casa.
Solo ps3 ha bisogno di istallazione su hd perchè da quello che leggo qui sul forum è lento il BR...
Le console in questa gen sono altre non ps3...che come dice fek è un centro multimediale di alto livello.
Ma da parte mia è una console davvero penosa....se la prendo sarà per il lettore BR quando scende a 149 euro
Senti, io ho sia PS3 che X360. Non tutti i giochi PS3 si installano. Primo fra tutti Uncharted, dove i caricamenti sono congeniati così bene da non interrompere mai, nemmeno per un fotogramma, la partita in corso. Mentre stai giocando ti trovi nel video o ti carica un particolare evento in maniera istantanea. IMHO tutta sta lentezza non l'ho vista, anzi. Carica sempre in poco tempo (a parte AC che fa pena...).

Correggimi se sbaglio ma non credo che fek abbia detto che PS3 non sia una console next-gen. Sono d'accordo sul centro multimediale.

Ad ogni modo questa storia del codice di errore mi sembra una bufala bella e buona. E se è vera non è certo per instabilità della connessione o polvere sulla console. Perfino la PSP fa il check del firmware prima di installarlo...
Old 11-04-2008, 18:06   #57
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
IMHO tutta sta lentezza non l'ho vista, anzi. Carica sempre in poco tempo (a parte AC che fa pena...)
ah meno male che me lo confermi, perchè cominciavo a pensare di avere una ps3 elaborata lol
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 19:14   #58
kais
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Senti, io ho sia PS3 che X360. Non tutti i giochi PS3 si installano. Primo fra tutti Uncharted, dove i caricamenti sono congeniati così bene da non interrompere mai, nemmeno per un fotogramma, la partita in corso. Mentre stai giocando ti trovi nel video o ti carica un particolare evento in maniera istantanea. IMHO tutta sta lentezza non l'ho vista, anzi. Carica sempre in poco tempo (a parte AC che fa pena...).

Correggimi se sbaglio ma non credo che fek abbia detto che PS3 non sia una console next-gen. Sono d'accordo sul centro multimediale.

Ad ogni modo questa storia del codice di errore mi sembra una bufala bella e buona. E se è vera non è certo per instabilità della connessione o polvere sulla console. Perfino la PSP fa il check del firmware prima di installarlo...

Mi dici che i giochi non si istallano poi però mi citi solo 1 gioco in cui non istalla nulla...io ho solo 360 però se non ricordo male tutti i giochi ps3 istallano una parte sul disco (puoi controllare da solo aprendo la sezione dell'hdd) solo che sono pochi centinaia di mega o qlache giga come se non sbaglio resistance e motorstorm...e questo perchè a sentire chi ne capisce piu di me sicuramente il lettore BR della ps3 è lento in lettura e quindi si puo ovviare o istallando o riscrivendo sul Br due volte le stesse cose (mi pare si chiami ridondanza dei dati ma non ne sono sicuro)....che i ND siano bravi non ci sono dubbi, ti ricordi jak e daxter che caricava il gioco senza pause?...anche qui mi pare accade lo stesso...ma mica fanno tuti così.
Fek ha detto che è un ottimo centro multimediale...per me non è una console ma una specie di mac mini...manco tanto mini e di sicuro non mac che fa tante cose ma nessuna benissimo...ma è un mio pensiero non di fek...credvo di aver scritto bene...
Per la notizia credo anche io sia falsa...avessero detto che le lenti delle 40 giga si rompevano\rompono pure pure...ma che il fw sia baggato a tal punto...poi tutto puo essere.
Old 11-04-2008, 19:21   #59
Monkey-d-Rufy
Senior Member

i giochi che richiedono installazione dei nuovi sono ratchet&clank paradise assassinscreed...dmc4.......e basta......
Resistence cod4 motorstorm heavenly folklore e tanti altri nn richiedono alcun installazione..poi non vedo che problema ci sia visto che TUTTE le play hanno un HDD..10 minuti per l istallazione? K mi migliora anceh i caricamenti (dmc4 carica piu velocemente della sua controparte Xbox).. nn vedo dovè il problema
Old 11-04-2008, 21:08   #60
kais
Bannato

Nessun problema era per rispondere all'utente che diceva che le nuove console sono piu vicine a un pc e che non metti piu il gioco dentro e giochi...cosa non vera almeno con 360 e wii e a volte con ps3
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian