|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
|
Quote:
Ed effettivamente l'aspetto negativo c'e'. Quello che io lamento nelle attuali distribuzioni Linux (quindi allargo il discorso oltre il kernel) e' la disomogeneita' (a partire dalle GUI dei software). Sono tendenziamente d'accodo, pero' non e' che Linux, d'altrocanto, porti quelle ventate di novita'.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Scusate ma Sun Microsystem ?? Sbaglio o non è nell'elenco?
Non mi sembra possibile che non apporti alcuna modifica al kernel, deve essere un'omissione... che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Piccola cattiveria: nessuno ha pensato che questa indipendenza possa essere la causa dello scarso successo?
Poi di questi tempi si acquisisce e si finanziano i progetti più improbabili con molti soldi (vedi ATI oppure Skype) eppure nessuno ha voluto sbilanciarsi su linux... anche questo secondo me fa riflettere! Quello che mi stupisce sempre di più è l'ottimismo di chi con linux ci lavora... anche un 0,001% in più è un buon risultato quando per qualsiasi azienda sarebbe una schifezza. E anche il modo di leggere ed interpretare le notizie è favoloso!
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
L'uso del goto è consentito solo nel caso ci sia una serie di if annidati e verificata la condizione di un if-iesimo si desidera uscire immediatamente da tutta la catena di if.
In questo caso è molto più efficiente, anche dal punto di vista computazionale, usare un goto piuttosto che scrivere montagne di codice ridondante per evitare di scrivere goto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Torino
|
non sai quello che dici, evita di postare. ciao
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Basso Piave (VE)
|
appunto!! stavano programmando per un kernel, ma non si erano accorti fosse quello Linux e non quello di Vista!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() bojate a parte, chissà, magari MS ha messo qualcuno dei suoi a "fallare" Linux! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusate, non riesco a esser serio oggi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
sicuramente il nome di AMD dovrebbe entrare in lista in tempi ragioneveli visto l'impegno preso per realizzare driver "open" (nn lo fa proprio AMD ma cmq contribuirà abbastanza).
Cmq qui si tratta solo di kernel e i valori mi sembrano anche troppo troppo alti!!! Chissà le cifre per i progetti open source in generale, peccato siano così frammentari!!! Ci fosse la stessa concentrazione di energie e sforzi anche per altri progetti singoli penso si avrebbero progetti del calibro dei software più blasonati per windows (office, photoshop, autocad, ...)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 | ||
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Fatturato della Red Hat un miliardo di $. Un aumento del 25% in un anno. Oracle con il suo Unbreakable linux, secondo miglior aumento di fatturato all'incirca di 20%. E stiamo parlando di Oracle la azienda di sviluppo software con il secondo miglior fatturato (dopo MS) a livello mondiale. Quasi tutti i prodotti linux sono in forte crescita (parlo di fatturato) Quote:
Non pensi che sia meglio lasciare scegliere all'utente quello che preferisce? Io porto la taglia media, quindi mi devo auspicare che aboliscano tutte le altre taglie (per esempio S, L, XL)? Tanto la taglia M starebbe bene alla maggior parte di persone gente. Starebbe perfetta per quelli che portano la M , un pò stretta a chi porta L e XL e un pò abbondante a chi porta la S. Ma ciò nonostante bisogna che tutti si adeguano? Discorso assurdo, esattamente come il tuo sulla disomogeneità dei GUI. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Le interfacce dei software non sono coerenti sia a livello estetico (icone e bottoni diversi ad esempio) che operativo. Dico che secondo me e' necessario avere delle guide line rispettare affinche' l'utente abbia di fronte un ambiente confortevole e familiare. Io uso Ubuntu 6.06 LTS e 7.10 su alcune macchine, non credo cambi qualcosa su altre distribuzioni. Sei giovane, prima o poi imparerai che le critiche vanno sempre considerate utili perche' costruttive, magari quel giorno eviterai di definire "assurde" le idee degli altri: ti faccio notare che ti il tuo comportamento infantile contraddice il giusto principio che hai cercato di esprimere.
iMac 21 & 27, MBP 13, MBA 11, Mac mini, iPhone X & 6s plus, iPad Air 2 Ultima modifica di mindless : 03-04-2008 alle 13:28. Motivo: ortografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
![]() I funboy microsoft saltano fuori in ogni articolo che riguarda linux openoffice o in generale qualche programma opensource e sputtanano, e i funboy linux danno dei malati di mente agli utonti microsoft (mi è scappata sorry) che spendono quando ci sono alternative gratuite!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | ||
Registered User
|
Quote:
In somma critiche talmente vaghe che evochi pure il lato estetico (l'estetica è altamente soggettiva secondo me). La disomogeneità a cui facevi riferimento prima riguardava l'estetica e la mancanza di guida? Di documentazioni per applicazioni GNU ce ne sono a tonnellate anche se manca una guida integrata nell'applicazione ce ne sicuramente un sito di riferimento o un pdf da scaricare. E che cosa intendi con un ambiente confortandole e familiare? Io che uso KDE lo trovo molto confortevole è familiare. Ma non c'è solo KDE ma anche gnome o xcfe e altri ancora. Quindi le probabilità che ognuno trova il proprio ambiente ideale aumentano. Perché non tutti hanno gli stessi canoni di familiarità e confortevolezza. Ecco quindi l'assonanza con il discorso della taglia unica che ho fatto prima. Se applicherei i tuoi ragionamenti ai capi d'abbigliamento dovrei sostenere che tutte le magliette del mondo dovrebbero essere di colore blu (perché per me è un colore familiare e confortevole) e di taglia M (perchè a me sta comoda) Quote:
Certo per supplire alla mancanza di argomenti un attacco personale dovrebbe essere la prova di aver ragione? La tua critica non è stato affatto costruttiva perchè nel primo messaggio ti sei riferito ad una "generica disomogeneità", mentre nel secondo hai fatto riferimento all'estetica, la mancanza di guide on line, mancanza di familiarità, cioè tutte cose soggettive. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Guide line: http://en.wikipedia.org/wiki/Human_i...ce_guidelinesd
Capiamoci cosi': - apri "PDF Editor" (e' solo un esempio, non me ne vogliano gli autori): ha un'interfaccia assolutamente differente (per non dire cattiverie) rispetto ad altre applicazioni, che so... rispetto a Gimp. - la Clipboard: non tutti i software riescono ad usarla o ad usarla allo stesso modo. Ti sara' capitato se usi Linux con continuita'. Sono due aghi in un pagliaio, ma se pretendi che un utente, specie non smaliziato, si affezioni ad un sistema cosi' si va poco lontano.
![]() |
#57 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Registered User
|
Invece di linee guida (guidelines) avevo capito guide on-line. Ma comunque io non la farei una tragedia. Posso anche dire che un determinato programma ha una interfaccia ostica, difficile, non conforme agli "standards" (da prender con le "molle" questo termine visto i tempi che corrono ) ma sono convinto che ha ragione di esistere. Se pretendiamo la conformità ai canoni attuali rischiammo di perdere qualche innovazione importante. Il prossimo programma che non segue le linea guida magari è geniale. Io sono convinto che alla diversità sta la "ricchezza".
E faccio un esempio. Io da anni usavo MPEG2Schnitt (sotto wine) per tagliare via la pubblicità dalle registrazioni TV. Poi ho dovuto utilizzare DVBcut che ha una interfaccia diversa e all'inizio mi sono trovato un pò male, fino a quando ho capito la genialità di DVBcut e da allora mi sembra molto più facile e intutivo usare quello (anche se MPEG2Schnitt è più potente). E la chiudo qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
vai linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.