Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2008, 16:52   #41
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Mah, a me pare più lento in avvio... non so che dirti
Mi sembra che da quando lo accendo a quando mi presenta la schermata di logon passi più tempo adesso rispetto a qualche mese fa, e non poco tempo... una volta era fulmineo
Anche a me, rispetto all'installazione fresca ora è più lento di una decina di secondi, forse più.
Old 26-03-2008, 16:57   #42
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Mi sembra che da quando lo accendo a quando mi presenta la schermata di logon passi più tempo adesso rispetto a qualche mese fa, e non poco tempo... una volta era fulmineo
A me è troppo più lento! Inoltre c'è sempre il fatto che da quando sono passato a leopard mi si presenta il problema che non ritorna dallo stop che con tiger non mi acccadeva.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 19:36   #43
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
beh, può dipendere da quanta roba ci hai installato sopra, e soprattutto da COSA ci hai installato
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
quoto...poco più lento, roba di pochi secondi
se parliamo di secondi si, anche a me probabilmente è leggermente più lento. Ma proprio di secondi.
Quote:
Originariamente inviato da Homer J-1983 Guarda i messaggi
A me è troppo più lento! Inoltre c'è sempre il fatto che da quando sono passato a leopard mi si presenta il problema che non ritorna dallo stop che con tiger non mi acccadeva.
aspetta, se dici che Leopard all' avvio è un pò più lento di Tiger allora si, sono d' accordo. A parità di iMac ho misurato circa 15" in più con Leopard.
Il che non è certo drammatico.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:26   #44
haggis
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ho installato Leopard questo pomeriggio...
Nostalgia di Tiger, ovviamente, non la sento, anche se il finder mi disorienta un po': icone laterali troppo piccole, poi non riesco a mantenere visualizzazioni separate (per esempio la cartella "cestino" in colonne, la cartella "Applicazioni" in coverflow) perché seppur le modifichi salva l'ultima opzione vista
haggis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:38   #45
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
aspetta, se dici che Leopard all' avvio è un pò più lento di Tiger allora si, sono d' accordo. A parità di iMac ho misurato circa 15" in più con Leopard.
Il che non è certo drammatico.
Allora, con tiger impiegavo 35 secondi ora supero tranquillamente il minuto e mezzo! La prima volta che misi leopard lo feci con un "archivia ed installa", allora pensavo fosse colpa di qualcosa che avevo in tiger che dava problemi, allora lo installai da zero, ma niente, solo un minimo miglioramento, in più però ho "acquistato" il problema dello stop!
Old 26-03-2008, 20:46   #46
MarcaX
Member

L'Avatar di MarcaX

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giovanni Rotondo - FG
Quote:
Allora, con tiger impiegavo 35 secondi ora supero tranquillamente il minuto e mezzo! La prima volta che misi leopard lo feci con un "archivia ed installa", allora pensavo fosse colpa di qualcosa che avevo in tiger che dava problemi, allora lo installai da zero, ma niente, solo un minimo miglioramento, in più però ho "acquistato" il problema dello stop!
Ragazzi il problema dello stop su macbookpro, si risolve disinstallando completamente istat pro.

Provato, verificato e confermato.
MarcaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 20:52   #47
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Originariamente inviato da MarcaX Guarda i messaggi
Ragazzi il problema dello stop su macbookpro, si risolve disinstallando completamente istat pro.

Si, l'ho fatto. Ho avuto dei miglioramenti, ma ultimamente mi è capitato ancora. Ad esempio una cosa strana: mi è capitato che dopo lo stop la barra in alto divenisse totalmente trasparente, il mouse si muoveva tranquillo, ma il sistema era "freezato"!
Old 26-03-2008, 20:57   #48
MarcaX
Member

L'Avatar di MarcaX

Quote:
Si, l'ho fatto. Ho avuto dei miglioramenti, ma ultimamente mi è capitato ancora. Ad esempio una cosa strana: mi è capitato che dopo lo stop la barra in alto divenisse totalmente trasparente, il mouse si muoveva tranquillo, ma il sistema era "freezato"!
Bisogna disinstallare qualsiasi programma che monitori il wireless, pare che sia quello il problema, io ho eliminato tutto anche il file di programma (istat) dalla libreria, eliminato proprio e ti garantisco che ormai sono più di 15 giorni e niente tutto alla meraviglia, alla fine dei conti istat non serve proprio a niente!!!!
Old 26-03-2008, 21:00   #49
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385327

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
...vai nella sezione "disco di boot", o qualcosa del genere, del pannello delle preferenze e seleziona l'hard disk... poi prova a riavviare...
fatto e riavviato: ci ha messo la metà del tempo

però mica ho capito cos'era

Ultima modifica di Stigmata : 26-03-2008 alle 21:02.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 21:08   #50
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Bisogna disinstallare qualsiasi programma che monitori il wireless, pare che sia quello il problema, io ho eliminato tutto anche il file di programma (istat) dalla libreria, eliminato proprio e ti garantisco che ormai sono più di 15 giorni e niente tutto alla meraviglia, alla fine dei conti istat non serve proprio a niente!!!!
Quindi anche l'iStat che si mette nella barra in alto? Anche se non monitoro il wireless?
Old 26-03-2008, 21:10   #51
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
un minuto e mezzo ?!?!
A me sono 47", e non ho il s.o. pulito visto che ho installato parecchie cose.
Erano circa 33" con Tiger.
Old 26-03-2008, 21:11   #52
MarcaX
Member

L'Avatar di MarcaX

Quote:
Quindi anche l'iStat che si mette nella barra in alto? Anche se non monitoro il wireless?
Bisogna eliminare e disinstallare (con uapp è free) completamente ISTAT Pro, garantito fallo sparire completamente anche il file di setup, tutto...e vedrai
Old 26-03-2008, 21:12   #53
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

scusa, io ho un MacBook "liscio" ed Istat pro: nessun problema con lo stop.
Perchè a voi cosa provoca ?
Old 26-03-2008, 21:17   #54
MarcaX
Member

L'Avatar di MarcaX

Quote:
scusa, io ho un MacBook "liscio" ed Istat pro: nessun problema con lo stop.
Perchè a voi cosa provoca ?
Succede solo su macbookpro, a volte (spesso) non esce dallo stop o se esce, il mouse è rallentato e non risponde più ai comandi, bisogna spegnerlo e riaccenderlo, ho comunque fatto dei post con l'argomento, credo che con cerca forse si trovano e poi ho visto anche qualcosa in inglese sul sito di apple e con leopard e ista succede questo, ma prima di arrivarci ho fatto un sacco di prove poi ho risolto eleiminando completamente istat.

Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1682719

E sinceramente rivedendolo, vedo che abbiamo già affrontato la discussione e anche con le stesse persone!!!!!!!!!
Vero homer!!!!!!!!!!! bho!

Ultima modifica di MarcaX : 26-03-2008 alle 21:25.
Old 26-03-2008, 22:00   #55
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Quote:
Succede solo su macbookpro, a volte (spesso) non esce dallo stop o se esce, il mouse è rallentato e non risponde più ai comandi, bisogna spegnerlo e riaccenderlo, ho comunque fatto dei post con l'argomento, credo che con cerca forse si trovano e poi ho visto anche qualcosa in inglese sul sito di apple e con leopard e ista succede questo, ma prima di arrivarci ho fatto un sacco di prove poi ho risolto eleiminando completamente istat.

Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1682719

E sinceramente rivedendolo, vedo che abbiamo già affrontato la discussione e anche con le stesse persone!!!!!!!!!
Vero homer!!!!!!!!!!! bho!
Si, lo so. Ma io infatti l'ho completamente tolto iStat pro, e ti dico che ultimamente lo fa lo stesso. Infatti sul forum dell'apple c'era qualcuno che lamentava un ritorno del problema dopo tempo, io infatti per un bel pò, cioè da quella discussione non avevo avuto più problemi. Quando prima ho detto iStat nella barra in alto intendevo iStat Menu, al quale però non faccio monitorare il wireless, solo che non mi veniva il nome!
Old 26-03-2008, 22:13   #56
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
un minuto e mezzo ?!?!
A me sono 47", e non ho il s.o. pulito visto che ho installato parecchie cose.
Erano circa 33" con Tiger.
con tiger io 37", con leopard di preciso non lo so, ma credo sul minuto scarso...ma un minuto e mezzo mi sembra un pò eccessivo
Old 26-03-2008, 22:26   #57
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
con tiger io 37", con leopard di preciso non lo so, ma credo sul minuto scarso...ma un minuto e mezzo mi sembra un pò eccessivo
certo.
Ti assicuro che sono abbondantemente sotto il minuto, sia sul MacBook che sull' iMac
Old 26-03-2008, 22:46   #58
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

Ho fatto un pò di riparazione permessi, script di manutenzione e impostato il disco di avvio, dopodiché mi sono cronometrato: 1 minuto e 7 secondi. Come elementi di login ho:

Old 26-03-2008, 22:48   #59
Homer J-1983
Senior Member

L'Avatar di Homer J-1983

A parte tutto, la vera nostalgia di tiger, IMHO, è la stabilità. Spesso con leopard mi capitano crash di safari o altre apps, però c'è da dire che siamo appena alla 10.5.2, mentre con tiger eravamo alla 10.4.11 (se non erro).
Old 27-03-2008, 06:51   #60
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ho fatto un pò di riparazione permessi, script di manutenzione e impostato il disco di avvio, dopodiché mi sono cronometrato: 1 minuto e 7 secondi. Come elementi di login ho:

io al login ho iTunesHelper ed LCC Daemon (il software di gestione del kt wireless Logitech, che non è leggero).
Stamattina ho cronometrato il mio iMac: 37"
in pratica è solo 5" più lento dell' installazione di Tiger precedente.

Quote:
A parte tutto, la vera nostalgia di tiger, IMHO, è la stabilità. Spesso con leopard mi capitano crash di safari o altre apps, però c'è da dire che siamo appena alla 10.5.2, mentre con tiger eravamo alla 10.4.11 (se non erro).
anche qui non concordo.
Era vero fino alla 10.5.2, dove avevo avuto un paio di crash con QT. Per il resto medesima situazione per me tra Tiger e Leopard: crash pochi.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian