|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
perdonami ma non ho capito: accendi il pc, la ventola accenna il movimento ma si ferma subito, oppure accendi il pc, la ventola gira un po e poi si ferma di colpo?
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
|
prova ad alimentare la ventola da altri pin...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
le ultime prove che ho fatto (con hd formattato e drivers reinstallati ,e quell che mi hai indicato solo cpu/ram/vga) "accenna" il movimento e si ferma... le prime 2 volte che l'ho provata la ventola ha mostrato difficoltà a partire rallentando e accellerando e si è fermata
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
i casi sono 2, o i pin di alimentazione della VGA che alimenta il dissi della skeda video si sono fottuti, oppure e' il dissi delle sk video che ha deciso di andare in ferie xd^^
Prova queste 2 semplici cose, attacca una comune ventola alla PCB della VGA se parte la ventola e funziona bene allora e' il dissi della sk video, invece per testare il dissi della sk video attaccalo ad un altro connettore che hai sulla mobo o ad un rheubus qualsiasi cosi almeno sai cosa ha e ti regoli. Cmq se e' solo un problema di dissipatore un semplice cambio di dissi e si risolve tutto^^
|
|
|
#46 |
|
Moderatore
|
il cambio di dissipatore farebbe decadere la garanzia, quindi non mi sembra una soluzione ottimale.
Comunque aspettiamo di sapere l'esito del test su un'altro pc e poi vedremo cosa fare
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
torno proprio ora dal test e purtroppo ho avuto la conferma definitiva della situazione:comportamento identico su PC totalmente diverso. Per quanto riguarda le soluzioni proposte di alimentare diversamente la ventola o altro non credo siano la cosa giusta da fare in quanto io ho acquistato questa scheda come "ottima scheda perfettamente funzionante" e non l'avrei di certo acquistata se avessi dovuto fare sostituzioni o riparazioni varie (io non dico che il difetto è irreparabile).Poi come ha sottolineato kingvisc la sostituzione porterebbe alla decadenza della garanzia la quale secondo me già non è piu usufruibile visto lo stato dei contatti sotto la scheda (ossidati e semi-mangiati).
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Moderatore
|
a sto punto l'unica soluzione rimane il rimborso e la restituzione della scheda. (consiglio per il venditore: piuttosto che metterci mano e perdere la garanzia, è meglio poi sentire l'assistenza della casa o del negozio).
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
SSMark aspetto tue notizie....
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ok io sono disposto a riprenderla ovviamente, cmq ho consultato ora il negozio e la scheda ha ancora un anno di garanzia valida presso il negozio
http://www.alternate.eu/html/include...+%2F+Guarantee http://www.alternate.eu/download/Rue...tschreiben.pdf se vuoi loro in breve tempo ti possono dare una gtx nuova di pacca essendo in garanzia. fammi sapere se vuoi sfruttare questa occasione di ricevere una gtx da rma (nel modulo ce proprio la voce temperature problem, quindi riguardanti il raffreddamento) visto che come dici si è guastata. (tempo fa avevo acquistato delle crucial ballistix ddr1 qui su hwupgrade dopo 3 settimane sono risultate difettose si vede il precedente possessore le aveva overcloccate, ho contattato la crucial e con la fattura della persona a cui ho comprato le ram, la crucial me le ha cambiate subito nel giro di una settimana e in più ci avevo guadagnato perchè mi erano arrivate le ram revision nuovo modello nuovo.) oppure te la prendo. scegli te
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 Ultima modifica di SSMark : 04-04-2008 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
preferirei concludere la situazione ora e lasciare a te tutte le possibilità del caso (in fondo il vantaggio della VGA nuova da rma vale anche per te)...ti mando i dati della ricarica in privato e appena verificato l'accredito spedisco...
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ok come vuoi
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
dati inviati...in attesa della ricarica
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
ricarica effettuata, attendo la scheda come te lo spedita con tutti gli accessori e la fattura ciao
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
spedizione effettuata...ti mando il tracking
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
ho eseguito molteplici test e ho constatato che la scheda funziona perfettamente anche dopo ore che è collegata, ho fatto anche i 3dmark a raffica.
Ho capito il problema, il problema stava con gli ultimi driver della nvidia, con i driver del cd o leggermente meno recenti la scheda si comporta perfettamente senza nessun problema. Ecco link con tanto di screenshot: http://service.futuremark.com/home.a...33900078C0F0E3 La sfortuna perseguita..... asd
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
mi dispiace, spero che tu la riesca comunque a vendere, magari specificando il problema...Ciao
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche con gli ultimi drivers. ciauz
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 Ultima modifica di SSMark : 21-04-2008 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.