Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2008, 01:11   #41
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
prima di fermarsi, fa strani rumori, abbassa o alza i giri vistosamente o gira normale e poi di punto in bianco si blocca?

accenna un movimento e si ferma senza alcun rumore
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 01:13   #42
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
perdonami ma non ho capito: accendi il pc, la ventola accenna il movimento ma si ferma subito, oppure accendi il pc, la ventola gira un po e poi si ferma di colpo?
Old 04-04-2008, 01:18   #43
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
prova ad alimentare la ventola da altri pin... se possibile, non ricordo com'e' fatta
ShinAkuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 01:18   #44
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
perdonami ma non ho capito: accendi il pc, la ventola accenna il movimento ma si ferma subito, oppure accendi il pc, la ventola gira un po e poi si ferma di colpo?
le ultime prove che ho fatto (con hd formattato e drivers reinstallati ,e quell che mi hai indicato solo cpu/ram/vga) "accenna" il movimento e si ferma... le prime 2 volte che l'ho provata la ventola ha mostrato difficoltà a partire rallentando e accellerando e si è fermata
Old 04-04-2008, 03:19   #45
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

i casi sono 2, o i pin di alimentazione della VGA che alimenta il dissi della skeda video si sono fottuti, oppure e' il dissi delle sk video che ha deciso di andare in ferie xd^^
Prova queste 2 semplici cose, attacca una comune ventola alla PCB della VGA se parte la ventola e funziona bene allora e' il dissi della sk video, invece per testare il dissi della sk video attaccalo ad un altro connettore che hai sulla mobo o ad un rheubus qualsiasi cosi almeno sai cosa ha e ti regoli.
Cmq se e' solo un problema di dissipatore un semplice cambio di dissi e si risolve tutto^^
Old 04-04-2008, 10:48   #46
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

il cambio di dissipatore farebbe decadere la garanzia, quindi non mi sembra una soluzione ottimale.

Comunque aspettiamo di sapere l'esito del test su un'altro pc e poi vedremo cosa fare
Old 04-04-2008, 11:52   #47
Jeremy01
Senior Member

torno proprio ora dal test e purtroppo ho avuto la conferma definitiva della situazione:comportamento identico su PC totalmente diverso. Per quanto riguarda le soluzioni proposte di alimentare diversamente la ventola o altro non credo siano la cosa giusta da fare in quanto io ho acquistato questa scheda come "ottima scheda perfettamente funzionante" e non l'avrei di certo acquistata se avessi dovuto fare sostituzioni o riparazioni varie (io non dico che il difetto è irreparabile).Poi come ha sottolineato kingvisc la sostituzione porterebbe alla decadenza della garanzia la quale secondo me già non è piu usufruibile visto lo stato dei contatti sotto la scheda (ossidati e semi-mangiati).
Old 04-04-2008, 12:01   #48
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

a sto punto l'unica soluzione rimane il rimborso e la restituzione della scheda. (consiglio per il venditore: piuttosto che metterci mano e perdere la garanzia, è meglio poi sentire l'assistenza della casa o del negozio).
Old 04-04-2008, 12:05   #49
Jeremy01
Senior Member

SSMark aspetto tue notizie....
Old 04-04-2008, 14:12   #50
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
SSMark aspetto tue notizie....
ok io sono disposto a riprenderla ovviamente, cmq ho consultato ora il negozio e la scheda ha ancora un anno di garanzia valida presso il negozio

http://www.alternate.eu/html/include...+%2F+Guarantee

http://www.alternate.eu/download/Rue...tschreiben.pdf

se vuoi loro in breve tempo ti possono dare una gtx nuova di pacca essendo in garanzia.
fammi sapere se vuoi sfruttare questa occasione di ricevere una gtx da rma (nel modulo ce proprio la voce temperature problem, quindi riguardanti il raffreddamento) visto che come dici si è guastata.
(tempo fa avevo acquistato delle crucial ballistix ddr1 qui su hwupgrade dopo 3 settimane sono risultate difettose si vede il precedente possessore le aveva overcloccate, ho contattato la crucial e con la fattura della persona a cui ho comprato le ram, la crucial me le ha cambiate subito nel giro di una settimana e in più ci avevo guadagnato perchè mi erano arrivate le ram revision nuovo modello nuovo.)

oppure te la prendo.

scegli te
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro

Ultima modifica di SSMark : 04-04-2008 alle 14:19.
SSMark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2008, 14:28   #51
Jeremy01
Senior Member

preferirei concludere la situazione ora e lasciare a te tutte le possibilità del caso (in fondo il vantaggio della VGA nuova da rma vale anche per te)...ti mando i dati della ricarica in privato e appena verificato l'accredito spedisco...
Old 04-04-2008, 14:30   #52
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Quote:
preferirei concludere la situazione ora e lasciare a te tutte le possibilità del caso (in fondo il vantaggio della VGA nuova da rma vale anche per te)...ti mando i dati della ricarica in privato e appena verificato l'accredito spedisco...
ok come vuoi
Asus P8P67 Deluxe RevB3 , Intel 2600K @5GHZ stable , Corsair Vengeance 1600mhz 8GB cas8 , NVIDIA GTX970 , Corsair AX850, Creative Gigaworks S750 , Acer Predator G24 , Samsung 840EVO 256GB, Sedia Maxnomic Dreamhack Pro
Old 04-04-2008, 14:35   #53
Jeremy01
Senior Member

dati inviati...in attesa della ricarica
Old 04-04-2008, 14:56   #54
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

ricarica effettuata, attendo la scheda come te lo spedita con tutti gli accessori e la fattura ciao
Old 04-04-2008, 15:00   #55
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SSMark Guarda i messaggi
ricarica effettuata, attendo la scheda come te lo spedita con tutti gli accessori e la fattura ciao
ricarica verificata...vado a spedire (ovviamente scheda e accessori così come mi sono arrivati)
Old 04-04-2008, 18:44   #56
Jeremy01
Senior Member

spedizione effettuata...ti mando il tracking
Old 21-04-2008, 17:20   #57
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

ho eseguito molteplici test e ho constatato che la scheda funziona perfettamente anche dopo ore che è collegata, ho fatto anche i 3dmark a raffica.
Ho capito il problema, il problema stava con gli ultimi driver della nvidia, con i driver del cd o leggermente meno recenti la scheda si comporta perfettamente senza nessun problema.

Ecco link con tanto di screenshot:

http://service.futuremark.com/home.a...33900078C0F0E3

La sfortuna perseguita..... asd
Old 21-04-2008, 20:33   #58
Jeremy01
Senior Member

mi dispiace, spero che tu la riesca comunque a vendere, magari specificando il problema...Ciao
Old 21-04-2008, 20:36   #59
SSMark
Senior Member

L'Avatar di SSMark

Quote:
mi dispiace, spero che tu la riesca comunque a vendere, magari specificando il problema...Ciao
ora mi va perfetta da ore anche con gli ultimissimi drivers.. sisi nessun problema lo già venduta ad un amico la viene a prendere domani, per me erano magari i cavi di alimentazione pci express (gli adattatori) oppure leggermente sporco, prima di montarla gli ho dato na soffiata poi lo collegata con i miei alimentazioni pciexpress dell'alimentatore thermaltake e va liscia come l'olio.
anche con gli ultimi drivers.

ciauz

Ultima modifica di SSMark : 21-04-2008 alle 20:59.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
CES 2026: LG presenta CLOiD, robot domes...
La crisi delle RAM potrebbe far rimandar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian