|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
Qui ci si schiera tra i forcaioli ed i garantisti dei diritti umani... beh, io mi schiero tra i forcaioli! Si dica tutto quel che si vuole al riguardo, ma i primi diritti umani da salvaguardare, quelli da privilegiare, sono quelli dei bambini, di queste piccole creature indifese! E sono indifese anche e soprattutto nella psiche... basta poco per fargli credere che un "regalo" sia inoffensivo. Bisogna fare in modo che la gente creda nello Stato, nelle Istituzioni, nelle Forze di Polizia: mettere un pedofilo in carcere e farlo uscire dopo poco tempo non e' fare gli interessi della gente, delle famiglie... dei bambini!!! E bisogna evitare che i genitori dei bambini violentati e profanati si facciano giustizia da soli: ma se a questi pedofili non si fa nulla, qualsiasi padre e madre si sentirà in dovere di vendicare quanto accaduto al proprio figlio!! Qualcuno dice che il carcere e' rieducazione... si, certo, quando possibile! Il carcere e' principalmente "punizione" per quello che si e' fatto, ed i primi a punire i pedofili in carcere sono gli altri carcerati!!! Quando arrivano i pedofili in carcere, questi sono a rischio della loro vita!! Ed io sinceramente, tanto tanto dispiaciuto non sono: per carita', non desidero che vengano uccisi, ma e' giusto che passino momenti d'orrore e di paura come li han fatto passare al bambino da loro adescato e stuprato!! Ognuno abbia le sue perversioni, ma che nessuno "e ripeto nessuno" le imponga su altre persone, specialmente quelle inermi come i bambini. Che nessuno si permetta di cancellare un sorriso dal viso di un bambino... neanche l'ergastolo basterebbe in quel caso. Quindi mi rivolgo a coloro che si schierano contro castrazioni chimiche, pena di morte o leggi del taglione e dico questo: "Voi avete ragione nel difendere i diritti umani, ma prima di dire la vostra... dovreste immedesimarvi in una situazione del genere e poi parlare"... son sicuro che molti di voi, non tutti per carita', girerebbero nei paesi e nelle citta' col fucile in spalla alla ricerca del pedofilo di turno che si e' permesso di mettere le sue luride mani sui figli... ![]() PS. Se parlo cosi è perchè 3 anni fa mi capito', insieme a 4 miei colleghi, di arrestare un pedofilo. Il vero miracolo e' stato farlo uscire vivo dalla caserma: abbiamo dovuto difenderlo dai genitori del bambino (che volevano giustamente ammazzarlo) e dai noi stessi (che dovevamo fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile ma ci risultava difficilissimo ascoltare certe cose e rimanere impassibili!!)
The Punisher Enermax Ev.87+1KW - MSI Z97 Gaming 7 - Intel i7 4790K ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB Ultima modifica di MuadDibb : 15-03-2008 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#42 | ||||||||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il carcere è un luogo di punizione ma di detenzione, permettere che un detenuto venga malmenato da altri è una cosa più grave che il crimine stesso. E "l'occhio per occhio e dente per dente" è la cosa più sbagliata come punizione per uno stato civile, non è un caso che le persone incarcerate (definitvamente o in maniera preventiva/cautelare) vengono messi in altri posti per evitare queste cose. Pensa se tu vieni accusati ingustamente di pedofilia su dei bambini è vieni messo in carcere in maniera cautelare...se ti picchiano in massa dandoti dello sporco pedofilo quando non è cosi, non mi sembra una gran cosa, non trovi ? Quote:
Quote:
Quote:
Ahhh bhe se un poliziotto/carabiniere/altro esponende delle forze dell'ordine fa questi ragionamenti, come posso avere fiducia delle istituzioni ? Ma poi tale persone era colpevole ? Indipendentemente dall'esito, questo che hai detto è la dimostrazione di come questa cosa è affrontata in maniera troppo emotiva.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
E' facile fare il discorso di cercare di immedesimarsi nel bambino che subisce la violenza.
Qualcuno di voi si è mai immedesimato nella persona malata o perversa che commette la violenza? Combattere i propri istinti è una delle cose più difficili anche se si è consapevoli che siano sbagliati! Allora cominciamo a difendere i bambini, ma evitiamo di fare i giustizialisti, perchè altrimenti da domani ci troveremmo tutti in strada a dare addosso alla "strega" di turno e onestamente la vedo una cosa profondamente sbagliata. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Sono daccordo con la reclusione in luoghi appositi dove costoro possano venir curati a dovere. Non mi proclamo sulla castrazione chimica perchè ho ancora dei dubbi. Mi domando però -onde evitare una caccia alle streghe- come si riconosce un pedofilo attivo da uno che osserva e basta ?
Siamo tutti potenzialmente degli omicida passionali in determinate situazioni, ma non per questo veniamo incarcerati preventivamente. Mi rendo conto che è una questione diversa per i pedofili, ma è corretto incarcarcerare coloro che vengono trovati con video/immagini sul proprio pc ? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
IT: "Il video fa riflettere sull'esigenza di non abbandonare un minore da solo davanti a un pc e invita ad avere un comportamento responsabile, a cercare il dialogo superando quel muro ideale che inibisce la comunicazione." E' giustissimo...la tv è stata ripulita e ricostruita per i minori, anche i video games tra poco (vecchia news)...internet stranamente non viene considerato come un problema perche non lo conoscono (le mamme). |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io però quando si parla a di questi argomenti non riesco a capire certe cose: prima di tutto come si possano fare affermazioni del tipo "è stato violentato in chat": non riesco a concepire il tipo di violenza. E poi scusate ma io sono sempre andato in internet anche da bambino da solo (da, credo, 10 anni in su) ma non mi sono mai trovato davanti a situazioni di questo genere, però penso che se mi fosse capitato a certe richieste mi sarei disconnesso senza farmi troppi problemi. Se si arriva a dover fare campagne di sensibilizzazione per spiegare ai bambini che a certe domande non bisogna dare risposta credo che il problema stia nei genitori non nei figli.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
La rieducazione è buona cosa. I diritti umani anche.
Lo stato ha però ancora le mani troppo leggere con i criminali, che siano pedofili o altro. Se la criminalità è in aumento vuol dire che nel sistema qualcosa non funziona, e se non funziona va cambiato. Principalmente il male di tutto sta nelle scarse risorse economiche che lo stato da a chi deve combattere queste cose. In piu ci sono i tempi biblici con cui vengono svolti i processi, che creano quella cosa abominevole che si chiama 'Decorrenza dei termini'', che io aborro in quanto è il fallimento supremo della giustizia, ma che la nostra stupida legge tollera ancora. Abbiamo migliaia di leggi, libri, scuole di diritto ecc..e un complessissimo sitema burocratico. I risultati? Indulto - Processi risolti dopo anni - Criminali sbattutti in TV come star - Aumento di reati vari,tra cui quello osceno oggetto di questo thread -Arresti domiciliari dati a persone ancora pericolose Troppe cose andrebbero cambiate a mio parere Ultima modifica di Maxt75 : 15-03-2008 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
|
Concordo... la castrazione chimica (anche se non permanente... e comunque anche qui ci sarebbero da vedere le conseguenze del "farmaco" sull'organismo) è sullo stesso livello della pena di morte e del taglio della mano per i ladri.
Ultima modifica di ekerazha : 15-03-2008 alle 18:52. |
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io però vorrei notizie su interventi contro la pedofilia vera, quella pericolosa: sono daccordo sulla caccia ai pedofili che spacciano materiale su internet, ma non sento mai che abbiano beccato quelli che i filmini li fanno, in Russia, in Romania, e in tutti quei paesi dove in realtà non c'è quasi controllo
Ho l'impressione che questo parlare tanto di chi scarica foto P2P sia solo un modo per nascondere il fatto che non si fa nulla per colpire il fenomeno all'origine! |
|
|
|
|
|
#52 | ||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Seconda cosa: permettimi... la parola "profanati" è fin troppo opportuna!! Si scusa... non volevo... spe' che la poso!! E' che su certe cose vado in Overclock senza volerlo!! Quote:
Non volevo intendere "occhio per occhio ecc. ecc"!! Quote:
Quote:
Quote:
Per la forcaiolata... perdonami, mi ero semplicemente immedesimato in un padre!! A 30 anni può succedere... Quote:
Quote:
Ho detto che e' stato difficile difenderlo dai genitori del bambino (c'era da capirli sinceramente!) ed e' stato difficile pure metter da parte il nostro lato umano (ma e' stato fatto ovviamente!! Nessuno ha toccato Caino!! Tranquillo!) Ovviamente la persona era colpevole (ripeto che era stato colto in flagranza di reato) ed è stato condannato. E come è facile immaginarsi... condannato e a distanza di 3 anni è di nuovo in giro!! Tu dici che la cosa e' affrontata in maniera troppo emotiva?? Imho.. no! PS. Sia ben chiaro che rispetto chiunque la veda in maniera diversa da me!! Che nessuno pensi che io mi sia scagliato contro Ciny2... la vedo in maniera diversa ma rispetto completamente il suo modo di vedere le cose!! Cordialmente, MuadDibb...
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma (Talenti)
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
fino a prova contrario l'italia è un paese libero e vi è presente la libertà di espressione.. quindi come te che lasci commenti pseudo-pedofili, lascia parlare anche le persone normali che non vogliono che vengano commessi tali crimini
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Battipaglia (SA)
|
Quote:
Siamo qui tutti d'accordo che gli indifesi vadano protetti, ed è proprio per questo che dobbiamo difendere anche i pedofili da se stessi. Che poi la pena di morte sia la panacea di tutti i mali del mondo, beh ti commenti da solo. Mi pare che laddove sia prevista dalla legge, viene anche praticata, simbolo questo che non evita di commettere i crimini percui è prevista. E qui andiamo incontro ad un discorso ancora più grande dove ci sono centinaia di persone che stanno combattendo (l'Italia in testa), per farla abolire in tutto il mondo. Quindi andiamoci piano con certi discorsi a dir poco barbarici!
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.