Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2008, 12:20   #41
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
sì ok ma se uno aspetta il 9 pollici, poi magari aspetta pure il procio Atom...e a sto punto se ne parla l'anno prossimo
Old 11-03-2008, 12:26   #42
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Città: Milano
Infatti io aspetto aprile e basta...poi mi decido...se voglio stare dietro a tutti gli aggiornamenti e le news non compro mai nulla.
tanto il 701 ora come ora e' introvabile e le prossime date di arrivano sono fine mese...
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 12:28   #43
ARMANDILLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Sparta (Grecia)
Quote:
Originariamente inviato da BlackZorro Guarda i messaggi
sì ok ma se uno aspetta il 9 pollici, poi magari aspetta pure il procio Atom...e a sto punto se ne parla l'anno prossimo
mi basta il 9"

ma lo voglio ora!!!! ad aprile !!!

avanti asus tirala fori sta bombaaaaaaaaaaaa di mosca
ARMANDILLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 12:33   #44
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da fild7 Guarda i messaggi
intendevo, ha la potenza necessaria per definirsi pc?

Io spesso lavoro su fogli excel un pò pesantucci..non vorrei che poi andasse come un palmare quando devo fare qualche operazione un pò pesante..
no, no, a parte gli scherzi.. con open org ho provato le presentazioni di power point.. 2003, con monitor esterno.. e vanno bene ..quindi NON è come un palmare .. ovviamente anche i file di word e di exel originali sono leggibili con tale ottimo programma open

E' veramente un gioiellino e lo trovo anche un ottimo strumento di lavoro per un manager di quelli fighi, non di quelli tonti che vanno in giro con notebook da milioni di euro e ci fanno solo la figura dei coatti !!!
caliaasdadsmeri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 13:55   #45
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

allora prima di comprarmelo devo diventare manager
Old 11-03-2008, 13:57   #46
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
allora prima di comprarmelo devo diventare manager
no, no, per carità ..ci mancherebbe pure questo .. tu vai bene così come sei !!
Old 11-03-2008, 13:59   #47
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
no, no, per carità ..ci mancherebbe pure questo .. tu vai bene così come sei !!
ahahaha e come sono?
Old 11-03-2008, 14:10   #48
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
Originariamente inviato da GigioTM Guarda i messaggi
NEWS SUI NUOVI EEE
E' un sunto dell'intervista a Jerry Shen, il CEO di Asus....più attendibile di lui... (fonte: http://blog.laptopmag.com/eee-pc-to-...-forward-style )

* Modalità di vendità dell'Asus 900 (ovvero il modello attuale col lifting): Ci saranno DUE opzioni fra cui scegliere: la prima con Windows XP e SSD da 8GB mentre la seconda con Xandros e SSD da 12GB (o 20GB se spuntano un buon prezzo dal loro fornitore di SSD).
In pratica per mantenere lo stesso prezzo, per coprire il costo licenza di M$ ti mettono un SSD più piccolo (che non comprerà nessuno )
-
* Costi e uscita del 900 Confermata uscita per aprile in tutti e due i mercati (sia America che Europa)...sembra che in Europa venda meglio che altrove e quindi hanno occhi aperti su questo mercato. Prezzo lancio 499$ che in un mese dovrebbe scendere.
-
* Modello NUOVO: processore Da luglio in poi (Q2) gli EEE monteranno il nuovo processore Atom (che in termini di potenza di calcolo se la batte con il Celeron....ma come consumi fa paura)
-
* Modello NUOVO: batteria E questa è una figata se ci riescono. Stanno studiando e lavorando per ottenere una durata di un giorno!!! Che poi sarebbero 8-10 ore .... tanto di cappello se ci riescono....contano di ottenere dei risultati per maggio-giugno....ovvero per settembre-ottobre sul mercato
-
* Modello NUOVO: connettività Wimax L'idea di mettere il WiMax c'è ma la tecnologia è un po' in ritardo e quindi hanno deciso di proporla come modulo opzionale quando/se sarà disponibile (previsioni: Q3...ovvero sotto Natale)
-
* Modello NUOVO: connettività HSDPA e chiamateli fessi...EEE con modulo integrato HSDPA vendibile solo dai provider di fonia mobile a seconda dei contratti che riescono a chiudere (leggi: Asus EEE brand Tim) ... anche questo per il Q3...sotto Natale....probabilmente sarà un modulo alternativo al Wimax
-
* Modello NUOVO: troppo fashion questi sono un po' strani....hanno deciso di puntare moooooolto sull'aspetto modaiolo dell'EEE e proporlo in molti più colori dei 5 già visti ma soprattutto offrire generiche personalizzazioni (non vuole rivelare oltre) per stili diversi ispirati a città diverse... (new York, Londra, ....)
-
* Modello NUOVO: dimensioni display ha fatto una considerazione molto saggia dove dice genericamente che i concorrenti che provano ad aumentare le dimensioni del display stanno facendo un errore. Loro come linea guida terranno sempre l'EEE con dimensioni ridotte ed il display da 8.9" va più che bene...al max proveranno con un 10" ma manterranno sempre come principio base la portabilità dell' EEE
ottimo, direi che conviene aspettare Aprile
Old 11-03-2008, 16:39   #49
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
iscritto
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 18:11   #50
ARMANDILLO
Bannato

fatelo uscire Asus daiiiiiiiiiiiiiii
Old 11-03-2008, 18:19   #51
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ARMANDILLO Guarda i messaggi
fatelo uscire Asus daiiiiiiiiiiiiiii
..si, ma se continui così ti verrà un infarto da ansia!
..io ce l'hoooo il mostricciattolooooo .. e me lo sto godendooooooo ..sapessi come è belloooo

Old 11-03-2008, 18:26   #52
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Quote:
..io ce l'hoooo il mostricciattolooooo .. e me lo sto godendooooooo ..sapessi come è belloooo

bastardissimo
Old 11-03-2008, 18:26   #53
caliaasdadsmeri
Bannato

Quote:
bastardissimo
Old 11-03-2008, 19:28   #54
fabr1zio
Senior Member

L'Avatar di fabr1zio

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Pisa (from Bari)
Ciao a tutti, mi iscrivo a questo bel thread perchè la nuova versione annunciata di questo oggetto sarà mia.
La mia intenzione è di utilizzarlo assolutamente con linux affacciandomi al mondo dell'opensource con questo gioiello.
Una cosa che vorrei chiedere a voi già "affamati": qualcuno pensa di utilizzarlo montandoci Matlab?
Niente codici eccessivi, qualcosa che serva all'occorrenza....
Se la risposta è si, avete già pensato su quale SO montarlo? Io non vorrei usare windows su eeepc perchè voglio imparare un pò linux, ma a matlab su quel coso non posso rinunciare!

Domanda irritante: ram aggiungibile? come, quanta e costo?
Spingerla alleggerirebbè matlab che già spremerebbe il procio...

grazie in anticipo.
fabr1zio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 20:16   #55
caliaasdadsmeri
Bannato

fra i tanti articoli già postati, segnalo anche questo che mi pare che abbia focalizzato bene il topic del "gioiellino di casa" :

http://www.wintricks.it/hardware/eeepc.html

""A fine gennaio ha fatto la sua comparsa sul mercato italiano un prodotto che, arrivato in punta di piedi, ha subito sconquassato il mercato, stabilendo di fatto un nuovo standard ed una nuova moda: Asustech ha infatti commercializzato nel nostro paese il suo "piccolino", Eee PC.

Si tratta di un notebook, ma non è un notebook qualunque. Abbiamo infatti a che fare con un prodotto davvero unico nel suo genere, pensato non come sostituto di altri PC, ma come oggetto "cool" destinato ad affiancare il proprio computer principale per essere usato in contesti particolari e per soddisfare l'essere "jeek" di molti appassionati di informatica......""

Enjoy
Old 11-03-2008, 20:59   #56
joden
Senior Member

L'Avatar di joden

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
questo 8.9" mi sembra davvero un bel giocattolino.. è da quando è uscito il 7" pollici che se ne parla quindi speriamo che esca a breve anche se a quanto pare da quel che ho potuto sentire non prima della fine dell'estate.. molto probabilmente sarà mio se il prezzo non incrementerà esponenzialmente rispetto ai 399€ pronosticati..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:05   #57
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
raga qui si stanno sparando un po' di vaccate però.
Il country manager di asus italia nella video intervista che potete trovare nelle news del CeBit ha detto 8 gb per la versione xp e max 12 per la versione linux, non ha mai parlato di 20gb e, sopratutto, ha detto che il 900 in italia non si vedrà prima della fine delle vacanze, ha parlato di settembre con buone probabilità.

La scarsità di pezzi disponibile è causata da un ritardo delle consegne delle batterie del 701.

IN oltre: Ha esplicitamente detto che il wimax non sarà implementato finche in italia non ci sarà una buona copertura, alrimenti è inutile ed è un costo per gli utenti, quindi niente wimax e in oltre ha comunicato che la dotazione di Gb sulla ssd varierà di stato in stato in base agli usi dei vari utenti, quindi se in germania esce con ssd da 16Gb non è detto che accada anche in italia, in fatti ha confermato 12gb.

se avete altre notize ufficiali più fresche postate la fonte. Tutto il resto sono solo supposizioni.

ps: il prezzo del 900 sarà di: "non meno di 400 euro" quindi non è neanche sicuro che saranno 399 euro.
Sempre dall'intervista del cebit.

PPS: tutto il discorso si riferisce al mercato italiano.

Ultima modifica di Nicola[3vil5] : 11-03-2008 alle 21:08.
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2008, 21:36   #58
ARMANDILLO
Bannato

Quote:

muhahaha

infatti più dite che voi lo avete già più io

Old 11-03-2008, 21:37   #59
ARMANDILLO
Bannato

Quote:
bastardissimo
quando io scriverò dal mostriciattolo con lo schermo senza cornicione

si ride
Old 11-03-2008, 21:52   #60
totalwar
Utente sospeso

L'Avatar di totalwar

Iscritto dal: Feb 2008
faranno troppi modelli e troppe versioni.
asus sfrutterà troppo questo nuovo giocattolo rendendo il modello acquistato subito vecchio.
basta vedere come puzza di vecchio l'eeepc uscito con il suo misero linux ed i 4gb.
spero esca un pc un po più serio di questi eeepc.
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian