|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ne conosco un bel po' di figuri del genere. ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 02-03-2008 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
dove molto spesso vai a lavorare quasi gratis, ed inoltre subisci un indottrinamento ecclesiastico di propaganda. Grazie ai "drogati" le comunità ricevono sovvenzioni e finanziamenti veramente notevoli.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Ipolitici dovrebbero fare di tutto per tenere lontano dagli stupefacenti
i ragazzini fino a 18 anni, poi la libertà è individuale, ma la scelta deve essere coerente. Un insegnante che si droga sicuramente è meglio che cambia mestiere, lo vedo un pò come il prete che bestemmia.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quelle persone avevano certamente, chi più chi meno, alterato il funzionamento dei propri neurotrasmettirori e quindi il comportamento e/o la percezione della realtà (ed è così, te lo dico per esperienza personale). Bene, in che modo ti hanno danneggiato? Quote:
Il 99,99% dei "drogati" si guadagna da vivere normalmente, lavorando come tutti gli altri. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Guarda, a me starebbe anche bene marchiare le case dei fumatori con un simbolo (chessò, un teschio), in modo che chiunque sia consapevole del rischio di essere esposto al fumo passivo. Ma il diritto di ammazzarmi di sigarette in casa mia, in eventuale presenza di persone che volontariamente accettino il rischio, me lo devi lasciare. E' un diritto che hai anche tu (come hai quello di stare seduto davanti alla tv ingozzandoti di cheese-burger e coca-cola, se ne hai voglia), e il nostro contributo al servizio santiario nazionale lo paghiamo entrambi. Quote:
Non credo che sia il PIL la giusta misura della qualità della vita. E a me è quella che interessa. Non solo la mia, quella di tutti. Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo stesso insegnante quella sera, invece di uscire, rimanesse in casa a vedere un film fumandosi una canna, farebbe una cosa perfettamente analoga. L'importante è che non beva o non fumi al mattino prima di andare a scuola. Ovviamente nessuno si aspetta che una persona, solo per averla vista bere del vino a tavola, faccia colazione con un grappino insieme alla brioche. In più quell'insegnante potrebbe parlare ai ragazzi di droga con cognizione di causa, invece di farfugliare informazioni raffazzonate, lette di sfuggita su qualche opuscolo ministeriale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
L'uso di alcol è legale, ma non in modo assoluto... ed è giusto che sia così! Ma non capisco perchè non può essere così anche l'uso di droga. Non ha senso fare ipotesi estreme come ad esempio che chi assume droga e poi guida diventa pericoloso per gli altri... questo è ovvio e chi si trova in questa condizione dev'essere punito secondo la legge, non credo che qualcuno qui dentro sia contrario a questo. Qui si parla di legalizzare l'uso di droga (almeno quella leggera) così com'è legale l'alcol... se si abusa e si mette a rischio la sicurezza e incolumità altrui è giusto che si venga puniti... ma questo, ripeto, è ovvio e non dev'essere al centro di questa discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Mi pare ovvio che se mi taglio le vene non faccio male a nessuno se non a me, come mi pare ovvio che nessuno mi multerebbe per questo. Usiamo un po' di buon senso, separiamo suicidi, comportamenti autolesionisti e la sfiga dagli atti irresponsabili ![]() Quote:
![]() Ma questo non significa che non abbia sbagliato: se avessi investito qualcuno o se m'avessero beccato avrei accettato una pena che avrei meritato ampiamente. Le multe non servono a punire chi nuoce fisicamente a qualcuno (per quello si va sul PENALE), ma servono come deterrente per impedirti di RISCHIARE di far male a qualcuno. Quindi ogni volta che io, te o qualsiasi persona compie qualcosa di irresponsabile (come guidare in stato di ubriachezza) MERITA di pagare multe salate, perchè è un pericolo per gli altri. Mentre separerei il famoso discorso sui 0,5g/l... secondo me come limite è troppo basso.. spesso basta una birra media per superarlo.. io con una birra media mi sento come se avessi bevuto acqua, però qui sarebbe meglio farlo con dati più oggettivi e scientifici più che "a sensazione". Quote:
Questa è una inequivocabile dimostrazione che si tratta di un comportamento che AUMENTA IL RISCHIO. Questo basta a renderlo CIVILMENTE perseguibile (= multa). Poi se e quando il tossicodipendente commette un reato allora diventa perseguibile PENALMENTE (gabbio) Quote:
Poi si può discutere sul ritenere l'alcol una sostanza da bandire o meno, ma questo è un discorso a parte ![]() Quote:
Pensa quanti soldi in meno faranno i trafficanti d'armi ![]() Ovviamente stavo scherzando, però non si può legalizzare tutto.. Penso (e spero!!) che tu sia d'accordo con me nel ritenere le droghe pesanti NON legalizzabili. Fin qua spero si sia tutti d'accordo. Per le droghe leggere vale il principio di prima: sono l'anticamera alle droghe pesanti. Solo in certi casi, è ovvio, ma basta anche 1 caso su 100'000 per ritenerle moralmente inaccettabili per questo semplice motivo. Difficilmente uno passa dall'alcol all'eroina... di solito prima prova spinelli o comunque droghe leggere. O al massimo, se proprio inizia con le droghe pesanti, di certo non lo fa per colpa dell'alcol. Mentre i casi in cui prima si sperimentano le droghe leggere e poi si "provano" quelle pesanti, magari anche per "gioco", sono innumerevoli. Quote:
Però le differenze ci sono e pure tante: a livello chimico, biologico, culturale ed economico. Tecnicamente anche il caffè è uno stupefacente.. ma da qui a ritenerlo pericoloso ce ne vuole. Tralasciando le differenze a livello chimico (che non conosco a sufficienza), l'alcol a differenza delle droghe è pericoloso solo quando se ne fa un abuso veramente esagerato e fortemente oltre la media. Anche un litro di birra (che è ben più della dose media) non è di certo pericoloso come una dose di eroina, non contiamoci balle ^^ Inoltre anche la dipendenza è diversa, la dipendenza da alcolismo è soprattutto di tipo psicologico, quello delle droghe è psicologica E chimica. Non solo, ma ci sono studi che affermano che dosi contenute di alcol (come un bicchiere di vino al giorno) provocano addirittura dei benefici all'organismo, cosa assolutamente non vera nella droga. In sintesi il problema dell'alcol consiste nell'abuso di quest'ultimo, mentre le droghe sono comunque dannose con qualsiasi dosaggio e frequenza (poi ovviamente gli effetti sono diversi, ma al massimo sono trascurabili non di certo benefici). Anche la Nutella, se ne abusi, può portare addirittura alla morte.. ma prova solo a far bandire la Nutella e ti vengo a cercare a casa ![]() In fine devi considerare l'aspetto culturale. La società europea convive con l'alcol da oltre 3 millenni. Sebbene porti più danni che benefici è ormai strettamente legato alla cultura occidentale. Mentre con le droghe (così come le conosciamo ora) sono molto, molto più recenti e potenzialmente più dannose. Precisando che per me andrebbero aboliti ENTRAMBI, il proibizionismo dell'alcol è impraticabile, direi che gli Stati Uniti l'hanno dimostrato. Quindi se una piaga (perchè di questo si tratta) siamo costretti a tenercela (almeno per ora), perchè dobbiamo anche tenerci una che possiamo eliminare? Quote:
![]() Quote:
Ribadisco, a livello di principio sulle cinture sarei d'accordo. Ma visto che si tratta comunque di un qualcosa che può farti solo bene sinceramente mi sembrerebbe ridicolo fare una battaglia solo per aver il diritto di non mettere le cinture ![]() Poi se vuoi farla falla pure, ma non ha niente a che fare con le droghe ![]() Ultima modifica di Diablix : 02-03-2008 alle 20:54. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto, l'avevo sottolineato anche nel primo post, questa non avrebbe dovuto essere una discussione sulla droga, ma sull'astratto "diritto a farsi del male". Dopodichè, continui a fare distinzioni tra alcool e droga, come se il primo fosse qualcosa di diverso (fatti una ricerca su Wiki o su qualsiasi pubblicazione medico-scientifica, e vedrai come viene classificato l'alcool tra le droghe). Uso e abuso sono possibili con qualsiasi psicotropo; il ragionamento per cui l'alcool è pericoloso solo quando se ne abusa, mentre altre droghe sono pericolose sempre e comunque è semplicemente sbagliato. Una cosa che dici è giusta, si tratta di una questione puramente culturale. Ma la cultura cambia. Far finta di niente non è un comportamento responsabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
Se classifichi le sostanze in base a quelle che fanno bene o male ti butti in vicolo cieco senza ritorno. Quote:
Detto questo, il problema qui e' come far capire ad un ragazzo che vuole assumere sostanze psicotrope come non distruggersi. La soluzione non e' certo perseguitarlo, ma spiegargli a che cosa va incontro.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 03-03-2008 alle 00:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Lui pensa di avere il diritto di farsi male? Se il male se lo fa lui ne ha il diritto, se il male se lo fanno gli altri, allora fini gli rompe le palle? Mica capito. Cmq per Fini, il nulla, vale la mia firma e il resto ormai è fuffa, lo abbiamo capito tutti. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ognuno può fare quell oche vuole, ma nel momento in cui la cosa va a carico della comunità diventa anche un MIO problema... quindi sì, sarei per sanzionare determinati comportamenti scorretti...
tipo sfondarsi di alcol, o di droghe, o di cibi che poi ti portano allo spappolamento del fegato. ovvio, puoi farlo lo stesso, bsta che poi non vieni a chiedere al SSN di rimetterti a posto... un po' come fanno le assicurazioni auto: se ti spacchi la faccia contro l'airbag durante un incidente perchè non indossavi la cintura, non ti pagano i danni (pagano ovviamente la responsabilità civile, ma non le eventuali spese legate al danno che hai subito)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Gli chiedo però un atto di coerenza: che butti il pacchetto di sigarette e smetta di fumare in primis, e poi si prodighi per rendere illegali sigarette, alcool, e qualunque sostanza possa anche minimante "fare del male" al proprio organismo...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
Quote:
un tempo avevo un gran rispetto per Fini, e l'ho spesso votato...negli ultimi tempi sta incassando una serie di figure scatologiche spaventose...vedi ad esempio quando irrise Berlusconi per aver creato il Popolo delle libertà, affermando che AN non si sarebbe mai potuta scioglere così velocemente come fece Forza Italia...un mese dopo c'era dentro fino al collo
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non è la prima volta che si dimostra poco (o per nulla, come in questo caso) coerente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Non condivido assolutamente; come non condivido tutte le battaglie contro le droghe (quantomeno leggère)
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il problema è che Fini l'ha messa su un piano ECCESSIVAMENTE generico: anche chi va in BMX nelle gare sportive rischia di farsi malissimo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
"Rebus sic stantibus", non è proprio accettabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.