Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 12:10   #41
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
ma non diciamo fesserie!
qualsiasi versione di Windows "piratata" oppure OEM (spostata poi su vari PC) è (nel caso della piratata con un seriale, oppure crack) sono perfettamente funzionali, update della MS compresi.....
Ai tempi di XP ricordo poi che dopo qualcosa tipo 100 formattoni (avevo una copia originale di XP Pro OEM) la microsoft me la bloccò!!! Ebbene: tutte le volte che formattavo o cambiavo Pc telefonavo al call center della stessa mandandoli simpaticamente affan..bip e loro da bravi bambini mi davano un altro seriale!!! Questo l'ho fatto per 2 anni E il mio XP che ora ha mio cuGGino sul suo Pc nuovo di zecca va come al solito...Anche lui ha chiamato Microsoft per farsi dare il seriale, come al solito, come facevo io
Presumo che Vista sia la stessa cosa...almeno per le versioni OEM (non so io ho una retail adesso).. Per quelle piratate, bah....basta googlare per rendersi conto che cambiano gli Os, ma mamma MS non cambia le sue politiche.... Combatte le pirateria a parole, poi è tutta contenta che qualcuno scarichi gratis i suoi sistemi...tutto fa brodo...e monopolio e vista è già stato craccato ancor prima di usicre!!! Cosa storica nel mondo del software....
chiedo scusa ai Mod se ho nominato l'immonda parola "Piratato", ma era giusto per puntualizzare
Hai perfettamente ragione, e a mio avviso la maggior parte degli utenti che fanno i "bacchettoni moralisti" non pensano completamente a questa cosa.
E' vero, i SO di MS sono già belli che crakkati prima di uscire, la parola d'ordine di Microsoft è MONOPOLIO!

Tornando in topic: sono veramente stanco di sentire gente che si fa dei dilemmi assurdi per mettere vista!
Fatemi un bell'upgrade advisor e se i risultati sono buoni passate a Vista perchè non c'è nulla di instabile, assettato di risorse o quant'altro.
Almeno questa è la mia opinione dopo un mese di Vista
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 12:38   #42
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Hai perfettamente ragione, e a mio avviso la maggior parte degli utenti che fanno i "bacchettoni moralisti" non pensano completamente a questa cosa.
E' vero, i SO di MS sono già belli che crakkati prima di uscire, la parola d'ordine di Microsoft è MONOPOLIO!

Tornando in topic: sono veramente stanco di sentire gente che si fa dei dilemmi assurdi per mettere vista!
Fatemi un bell'upgrade advisor e se i risultati sono buoni passate a Vista perchè non c'è nulla di instabile, assettato di risorse o quant'altro.
Almeno questa è la mia opinione dopo un mese di Vista
Quoto
Io lo uso da ormai un anno con immensa soddisfazione...e non tornere certo ad XP! E il mio Pc (quello in sign) non è certo l'ultimo ritrovato della tecnologia...Eppure Vista va, anzi va benissimo...Certo non è reattivo come XP, ma immensamente più stabile, più sicuro... Preferisco (per il momento) rinunciare a qualche "fps" (si fa per dire) in più e non dovermi sbattere per Virus, Malware, registry che si sminkia per un nonnulla e amenità assortite...
ciauzz
Old 03-03-2008, 12:51   #43
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Quoto
Io lo uso da ormai un anno con immensa soddisfazione...e non tornere certo ad XP! E il mio Pc (quello in sign) non è certo l'ultimo ritrovato della tecnologia...Eppure Vista va, anzi va benissimo...Certo non è reattivo come XP, ma immensamente più stabile, più sicuro... Preferisco (per il momento) rinunciare a qualche "fps" (si fa per dire) in più e non dovermi sbattere per Virus, Malware, registry che si sminkia per un nonnulla e amenità assortite...
ciauzz
Questo è vero, Vista non è super reattivo come XP (a parità di hardware ovviamente) ma vuoi mettere le funzionalità chè ha portato e la veste grafica!
E poi non riesco a capire il motivo per cui tutti i software si possono utilizzare per un periodo di prova, al termine del quale si decide se acquistare o no, invece per i SO Microsoft questo periodo "legalmente" non esiste!
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Old 03-03-2008, 12:59   #44
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Questo è vero, Vista non è super reattivo come XP (a parità di hardware ovviamente) ma vuoi mettere le funzionalità chè ha portato e la veste grafica!
E poi non riesco a capire il motivo per cui tutti i software si possono utilizzare per un periodo di prova, al termine del quale si decide se acquistare o no, invece per i SO Microsoft questo periodo "legalmente" non esiste!
No, non è vero, che io sappia le versioni "RC" e "RTM" sono utilizzabili per un periodo di prova di 30\90 giorni Almeno con Vista è stato così....
Old 03-03-2008, 13:05   #45
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
No, non è vero, che io sappia le versioni "RC" e "RTM" sono utilizzabili per un periodo di prova di 30\90 giorni Almeno con Vista è stato così....
E come si dovrebbe fare per avere legalmente il DVD originale di Vista senza pagare per una licenza?
MS lo fa scaricare da qualche parte, o per forza P2P?
Old 03-03-2008, 13:06   #46
luc483
Senior Member

L'Avatar di luc483

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
Quote:
Doppio scusate
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP.

Ultima modifica di luc483 : 03-03-2008 alle 13:20.
luc483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:19   #47
luc483
Senior Member

L'Avatar di luc483

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
Quote:
A me personalmente xp sembra piu reattivo di Vista solo nei primi 10-20 riavvii dopo il format considerando che ancora devo installare il service pack 1 che dovrebbe risolvere i problemini risaputi di copia dei file ecc..
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP.
luc483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:29   #48
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Quoto
ciauzz
Vista mi gira ottimamente anche su un pc molto più scarso del tuo:

Pentium4 2.8ghz
1gb ram ddr400
asus p4c800
2x Hd IDE 80gb (non sata)
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:55   #49
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da luc483 Guarda i messaggi
A me personalmente xp sembra piu reattivo di Vista solo nei primi 10-20 riavvii dopo il format considerando che ancora devo installare il service pack 1 che dovrebbe risolvere i problemini risaputi di copia dei file ecc..
Un utente una volta mi disse che Vista al contrario di XP più lo usi e più fluido sarà, al contrario di XP che si "sporca" più facilmente e devi ricorrere più spesso alla formattazione.
L'unica cosa che un pò rompe di Vista è lo spazio sull'hd che richiede: rispetto ad XP è immenso, è un hd da 320 ormai quasi non basta più

@blackbit: credo che l'uso di Vista su hd non sata non sia un punto a favore di questo SO, visto che le varie funzioni di indicizzazione richiedono hd veloci.
Old 03-03-2008, 14:31   #50
ale215
Bannato

L'Avatar di ale215

Iscritto dal: Oct 2005
senza offesa fate cadere le palle.. ora, argomentando punto per punto 3 pagine di discussione vorrei far chiarezza...

come facilmente intuibile da qui la versione di prova esiste... e in ogni caso scaricare dai sistemi di p2p il dvd di vista SENZA SERIALE NON E' ILLEGALE...

vista va veloce ed è reattivo già dopo una settimana di utilizzo (più passa il tempo più migliora) anche su un pc di media potenza e con un solo gb di ram

vista non prende virus e non si sporca come xp (almeno per ora)

i problemi di vista risiedono maggiormente nei programmi installati dagli assemblatori (acer e hp in prima fila)

non cambia nulla in termini di velocità tra un hdd ide e uno sata

su un hard disk da 750GB si può lasciare una partizione da 100gb per s.o. e programmi

ai principianti.. il consiglio di mettere linux è abbastanza stupido, infatti anche se linux è sempre più user friendly richiede un sacco di tempo e conoscenze di base notevoli..

se avete domande....

ciao..ale215
ale215 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:22   #51
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
E come si dovrebbe fare per avere legalmente il DVD originale di Vista senza pagare per una licenza?
MS lo fa scaricare da qualche parte, o per forza P2P?
Ora non è più possibile
Ma nel 2006 si!
Old 03-03-2008, 22:22   #52
Jeacob
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Be un hacker che consiglia Xp al posto di Vista...di certo fa paura....Se poi per hacker intendi qualcuno che naviga 3 siti al posto di 2 o scarica dal p2p.....ci facciamo 2 risate e amen
Beh... in verità è programmatore per un'azienda di Milano, ed in particolare lavora nella sicurezza. Gli ho chiesto ancora di scaricarmi qualche film ma mi ha detto che non lo fa mai... vabbeh.

Comunque dice che tanto per partire da zero posso partire direttamente con ubuntu, con il quale tra l'altro posso andare in internet senza beccare virus. ...Quindi gli ho dato il mio portatile.

Mi ha fatto vedere anche certe figatine grafiche...
Jeacob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 05:42   #53
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
Vista mi gira ottimamente anche su un pc molto più scarso del tuo:

Pentium4 2.8ghz
1gb ram ddr400
asus p4c800
2x Hd IDE 80gb (non sata)
Beh, più o meno siamo lì come Hw
Fai come ho fatto io: aggiungi u nbanco ram da 1 giga (circa 40 euro) e allora lì si che decolla
Old 04-03-2008, 05:53   #54
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

[quote=ale215;21369804]senza offesa fate cadere le palle.. ora, argomentando punto per punto 3 pagine di discussione vorrei far chiarezza...

come facilmente intuibile da qui la versione di prova esiste... e in ogni caso scaricare dai sistemi di p2p il dvd di vista SENZA SERIALE NON E' ILLEGALE...

vista va veloce ed è reattivo già dopo una settimana di utilizzo (più passa il tempo più migliora) anche su un pc di media potenza e con un solo gb di ram

vista non prende virus e non si sporca come xp (almeno per ora)

i problemi di vista risiedono maggiormente nei programmi installati dagli assemblatori (acer e hp in prima fila)

non cambia nulla in termini di velocità tra un hdd ide e uno sata

su un hard disk da 750GB si può lasciare una partizione da 100gb per s.o. e programmi

ai principianti.. il consiglio di mettere linux è abbastanza stupido, infatti anche se linux è sempre più user friendly richiede un sacco di tempo e conoscenze di base notevoli..

se avete domande....

Grazie per averci illuminati
cmq quoto..
In ogni caso ammetterai che più che reattività è una questione di fluidità e come espresso dal sottoscritto e da altri Xp a parità di Hw era più veloce, ma questo è innegabile...così come win 2000 sul mio vecchio Pc era più fluido di XP! Ho sentito che Leopard è cmq più pesante di Tiger (per andare nel mondo Mac) ...Che poi Vista grazie al nuovo Kernel, al Superfetch, alle policies rivedute e corrette non si degrada, più lo utilizzi e più (non i sistema) e più gli applicativi che usi diventano agili e scattanti e indubitabilmente vero! Così come il fatto che sia qualche milione di volte più sicuro, più stabile di Xp! Questo "out of the box".....e non è poco per M$....vedremo con il Sp1...
Su Linux non mi esprimo... Uso Ubuntu da 3 mesi, ma sta d fatto che se voglio fare quelle "3 cose" senza sbattimenti, devo per forza tornare su Win
Old 04-03-2008, 07:27   #55
SuperGallo
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jeacob Guarda i messaggi
Beh... in verità è programmatore per un'azienda di Milano, ed in particolare lavora nella sicurezza. Gli ho chiesto ancora di scaricarmi qualche film ma mi ha detto che non lo fa mai... vabbeh.
Beh, non e' che se uno programma o si occupa di sicurezza e' necessariamente un guru... e uno che ti sconsiglia di usare vista non ha capito una mazza. Su vista hanno speso miliardi per la sicurezza, si dice che sia anche piu` sicuro di linux

Quote:
Originariamente inviato da Jeacob Guarda i messaggi
Mi ha fatto vedere anche certe figatine grafiche...
Guarda caso, le figatine grafiche sono apparse dopo che vista ha iniziato a fare gli effetti figosi... mah...
SuperGallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 10:50   #56
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da SuperGallo Guarda i messaggi
Guarda caso, le figatine grafiche sono apparse dopo che vista ha iniziato a fare gli effetti figosi... mah...
Si sfidano a chi sia più figoso?
Una cosa che vorrei sapere è questa: perchè tutti dicono che su Linux in rete non puoi prendere virus?
Non è che il motivo sta nel fatto che il 98% dei pc nel mondo sono M$ quindi "conviene" fare virus per loro?
O c'è qualcosa di più...scusate io non conosco una mazza di Linux
Old 04-03-2008, 11:02   #57
userpercaso

Quote:
Una cosa che vorrei sapere è questa: perchè tutti dicono che su Linux in rete non puoi prendere virus?
Non è che il motivo sta nel fatto che il 98% dei pc nel mondo sono M$ quindi "conviene" fare virus per loro?
O c'è qualcosa di più...scusate io non conosco una mazza di Linux
No più semplicemente i virus sono nascosti in eseguibili .exe
Ora dato che sui sistemi linux gli exe non sono concepiti (in vero si potrebbero creare in altri formati, ma dato che chi usa linux di norma viene considerato utente avanzato...) ecco che linux risulta nettamente + sicuro e affidabile di un sistema Microsoft.
Parimenti anche un Mac.
Poi si potrebbe anche considerare una ipotesi che non mi sono mai tolto dalla testa e ossia che la maggior parte, sono creati dalle sw house che producono av per tirare le vendite dei loro prodotti e di tutto il comparto...

In ogni caso asserire che il 98% di sistemi esistenti sia ms , mi sembra una cifra un pò tirata per le lunghe.
Diciamo che se per un fanboy potrebbe essere motivo di orgoglio e dire mi che bello ne faccio parte anch'io e ne sono contento, visto da chi quel mondo lo ha abbandnato, fa sorridere....asd:

Ms campa solo perchè ci sono i giochi scritti per pc, togli quelli può chiudere il comparto SO

Ultima modifica di userpercaso : 04-03-2008 alle 11:06.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 11:11   #58
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
No più semplicemente i virus sono nascosti in eseguibili .exe
Ora dato che sui sistemi linux gli exe non sono concepiti (in vero si potrebbero creare in altri formati, ma dato che chi usa linux di norma viene considerato utente avanzato...) ecco che linux risulta nettamente + sicuro e affidabile di un sistema Microsoft.
Parimenti anche un Mac.
Poi si potrebbe anche considerare una ipotesi che non mi sono mai tolto dalla testa e ossia che la maggior parte, sono creati dalle sw house che producono av per tirare le vendite dei loro prodotti e di tutto il comparto...

In ogni caso asserire che il 98% di sistemi esistenti sia ms , mi sembra una cifra un pò tirata per le lunghe.
Diciamo che se per un fanboy potrebbe essere motivo di orgoglio e dire mi che bello ne faccio parte anch'io e ne sono contento, visto da chi quel mondo lo ha abbandnato, fa sorridere....asd:

Ms campa solo perchè ci sono i giochi scritti per pc, togli quelli può chiudere il comparto SO
Grazie! Mi hai risolto un grande dubbio.

Il discorso delle SW house che producono AV l'ho sempre pensato anch'io...non è una bella cosa da dire, ma a pensar male......

Il 98% l'ho buttato lì, non conosco la reale percentuale, ma pensavo a tutte le aziende del mondo...e poi non sono un fanboy
Old 04-03-2008, 16:45   #59
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ale215 Guarda i messaggi
senza offesa fate cadere le palle.. ora, argomentando punto per punto 3 pagine di discussione vorrei far chiarezza...

come facilmente intuibile da qui la versione di prova esiste...
come facilmente intuibile da li, quella è solo una DEMO online: "Windows Vista Business: versione di valutazione online"...chiaro no?
Ma andiamo oltre.
La versione di prova esiste si, sotto forma di immagine virtuale preconfigurata (VHD) e consente una valutazione di Windows Vista per un periodo di 30 giorni >>LINK<<
Altre soluzioni legali per provare Vista RTM (no beta o RC) sul mio PC, non me ne vengono in mente ma eventuali suggerimenti sono sempre ben accetti.
Quote:
e in ogni caso scaricare dai sistemi di p2p il dvd di vista SENZA SERIALE NON E' ILLEGALE...
FALSO tanto quanto una banconota da 123 Euro.
Fino a prova contraria, scaricare dai sistemi di p2p (il che implica anche il condividere, per forza di cose) materiale protetto da copyright è illegale e, guarda caso, anche Vista rientra in quest'ultima categoria.
E non c'è "senza seriale" che tenga.
Sorry.

Ex
Old 04-03-2008, 16:50   #60
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Sono daccordo nn è solo ke win è meno sicuro, è ke è anke più bersagliato; tutti i problemi di sicurezza di linux (ke prob saranno cmq molto poki) nn sono presi di mira da hacker e simili continuamente e quindi risulta ke linux è più sicuro. Ma è come dire ke una casa di paglia è più sicura di una di mattoni xkè contro quella di mattoni usano la palla da demolizione mentre contro quella di paglia neanke ci sprecano il fiato.

Ps senza offesa per gli utenti linux nn sto dicendo ke il loro sistema è insicuro ma ke nn è possibile un reale confronto
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian