|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
E' vero, i SO di MS sono già belli che crakkati prima di uscire, la parola d'ordine di Microsoft è MONOPOLIO! Tornando in topic: sono veramente stanco di sentire gente che si fa dei dilemmi assurdi per mettere vista! Fatemi un bell'upgrade advisor e se i risultati sono buoni passate a Vista perchè non c'è nulla di instabile, assettato di risorse o quant'altro. Almeno questa è la mia opinione dopo un mese di Vista ![]()
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Io lo uso da ormai un anno con immensa soddisfazione...e non tornere certo ad XP! E il mio Pc (quello in sign) non è certo l'ultimo ritrovato della tecnologia...Eppure Vista va, anzi va benissimo...Certo non è reattivo come XP, ma immensamente più stabile, più sicuro... Preferisco (per il momento) rinunciare a qualche "fps" (si fa per dire) in più e non dovermi sbattere per Virus, Malware, registry che si sminkia per un nonnulla e amenità assortite... ciauzz ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi non riesco a capire il motivo per cui tutti i software si possono utilizzare per un periodo di prova, al termine del quale si decide se acquistare o no, invece per i SO Microsoft questo periodo "legalmente" non esiste!
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
MS lo fa scaricare da qualche parte, o per forza P2P? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Quote:
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. Ultima modifica di luc483 : 03-03-2008 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ravenna
|
Quote:
![]()
My PC: CABE by Modd, Aliment. Cooler Master 750W GX , Asus P5Q, CPU Core2Quad Q9300@3,2Ghz Cooled by Zalman, Ram 2x2gb Mushkin XP2 PC6400 , VGA ATI 5770 Vapor-X,2 x WD Raptor 150Gb Raid0 + HD Maxtor 1 Tb, Dell2407WFP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Pentium4 2.8ghz 1gb ram ddr400 asus p4c800 2x Hd IDE 80gb (non sata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che un pò rompe di Vista è lo spazio sull'hd che richiede: rispetto ad XP è immenso, è un hd da 320 ormai quasi non basta più ![]() @blackbit: credo che l'uso di Vista su hd non sata non sia un punto a favore di questo SO, visto che le varie funzioni di indicizzazione richiedono hd veloci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
senza offesa fate cadere le palle.. ora, argomentando punto per punto 3 pagine di discussione vorrei far chiarezza...
come facilmente intuibile da qui la versione di prova esiste... e in ogni caso scaricare dai sistemi di p2p il dvd di vista SENZA SERIALE NON E' ILLEGALE... vista va veloce ed è reattivo già dopo una settimana di utilizzo (più passa il tempo più migliora) anche su un pc di media potenza e con un solo gb di ram vista non prende virus e non si sporca come xp (almeno per ora) i problemi di vista risiedono maggiormente nei programmi installati dagli assemblatori (acer e hp in prima fila) non cambia nulla in termini di velocità tra un hdd ide e uno sata su un hard disk da 750GB si può lasciare una partizione da 100gb per s.o. e programmi ai principianti.. il consiglio di mettere linux è abbastanza stupido, infatti anche se linux è sempre più user friendly richiede un sacco di tempo e conoscenze di base notevoli.. se avete domande.... ciao..ale215 |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma nel 2006 si! ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Comunque dice che tanto per partire da zero posso partire direttamente con ubuntu, con il quale tra l'altro posso andare in internet senza beccare virus. ...Quindi gli ho dato il mio portatile. Mi ha fatto vedere anche certe figatine grafiche... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fai come ho fatto io: aggiungi u nbanco ram da 1 giga (circa 40 euro) e allora lì si che decolla ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
[quote=ale215;21369804]senza offesa fate cadere le palle.. ora, argomentando punto per punto 3 pagine di discussione vorrei far chiarezza...
come facilmente intuibile da qui la versione di prova esiste... e in ogni caso scaricare dai sistemi di p2p il dvd di vista SENZA SERIALE NON E' ILLEGALE... vista va veloce ed è reattivo già dopo una settimana di utilizzo (più passa il tempo più migliora) anche su un pc di media potenza e con un solo gb di ram vista non prende virus e non si sporca come xp (almeno per ora) i problemi di vista risiedono maggiormente nei programmi installati dagli assemblatori (acer e hp in prima fila) non cambia nulla in termini di velocità tra un hdd ide e uno sata su un hard disk da 750GB si può lasciare una partizione da 100gb per s.o. e programmi ai principianti.. il consiglio di mettere linux è abbastanza stupido, infatti anche se linux è sempre più user friendly richiede un sacco di tempo e conoscenze di base notevoli.. se avete domande.... Grazie per averci illuminati ![]() cmq quoto.. In ogni caso ammetterai che più che reattività è una questione di fluidità e come espresso dal sottoscritto e da altri Xp a parità di Hw era più veloce, ma questo è innegabile...così come win 2000 sul mio vecchio Pc era più fluido di XP! Ho sentito che Leopard è cmq più pesante di Tiger (per andare nel mondo Mac) ...Che poi Vista grazie al nuovo Kernel, al Superfetch, alle policies rivedute e corrette non si degrada, più lo utilizzi e più (non i sistema) e più gli applicativi che usi diventano agili e scattanti e indubitabilmente vero! Così come il fatto che sia qualche milione di volte più sicuro, più stabile di Xp! Questo "out of the box".....e non è poco per M$....vedremo con il Sp1... Su Linux non mi esprimo... Uso Ubuntu da 3 mesi, ma sta d fatto che se voglio fare quelle "3 cose" senza sbattimenti, devo per forza tornare su Win ![]()
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Guarda caso, le figatine grafiche sono apparse dopo che vista ha iniziato a fare gli effetti figosi... mah... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Una cosa che vorrei sapere è questa: perchè tutti dicono che su Linux in rete non puoi prendere virus? Non è che il motivo sta nel fatto che il 98% dei pc nel mondo sono M$ quindi "conviene" fare virus per loro? O c'è qualcosa di più...scusate io non conosco una mazza di Linux ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
|
Quote:
Ora dato che sui sistemi linux gli exe non sono concepiti (in vero si potrebbero creare in altri formati, ma dato che chi usa linux di norma viene considerato utente avanzato...) ecco che linux risulta nettamente + sicuro e affidabile di un sistema Microsoft. Parimenti anche un Mac. Poi si potrebbe anche considerare una ipotesi che non mi sono mai tolto dalla testa e ossia che la maggior parte, sono creati dalle sw house che producono av per tirare le vendite dei loro prodotti e di tutto il comparto... In ogni caso asserire che il 98% di sistemi esistenti sia ms , mi sembra una cifra un pò tirata per le lunghe. Diciamo che se per un fanboy potrebbe essere motivo di orgoglio e dire mi che bello ne faccio parte anch'io e ne sono contento, visto da chi quel mondo lo ha abbandnato, fa sorridere....asd: Ms campa solo perchè ci sono i giochi scritti per pc, togli quelli può chiudere il comparto SO ![]() Ultima modifica di userpercaso : 04-03-2008 alle 11:06. |
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso delle SW house che producono AV l'ho sempre pensato anch'io...non è una bella cosa da dire, ma a pensar male...... Il 98% l'ho buttato lì, non conosco la reale percentuale, ma pensavo a tutte le aziende del mondo...e poi non sono un fanboy ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Ma andiamo oltre. La versione di prova esiste si, sotto forma di immagine virtuale preconfigurata (VHD) e consente una valutazione di Windows Vista per un periodo di 30 giorni >>LINK<< Altre soluzioni legali per provare Vista RTM (no beta o RC) sul mio PC, non me ne vengono in mente ma eventuali suggerimenti sono sempre ben accetti. Quote:
Fino a prova contraria, scaricare dai sistemi di p2p (il che implica anche il condividere, per forza di cose) materiale protetto da copyright è illegale e, guarda caso, anche Vista rientra in quest'ultima categoria. E non c'è "senza seriale" che tenga. Sorry. Ex
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Ps senza offesa per gli utenti linux nn sto dicendo ke il loro sistema è insicuro ma ke nn è possibile un reale confronto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.