|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ovviamente se a uno serve il pc deve aspettare quel paio d'anni per prendersi qualcosa di decente.. Se si aspetta sempre non si prende mai nulla |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Quote:
Poi le tue sono affermazioni troppo perentorie e qualunquiste, ti assicuro che i personal computer vengono acquistati anche per non essere utilizzati come game machine. In un'epoca di crisi energetica come questa le macchine elettroniche come i computers sono molto più efficienti delle macchine a scoppio endotermiche. Poi vi richiamo ancora alla moderazione. Non si da del patetico così in modo gratuito. E te lo dice una persona che ha iniziato la sua avventura nel mondo del calcolo elettronico con semplici e modesti mezzi quali erano quelli disponibili nei primissimi anni '80 quali ad esempio i Pocket Computer della Sharp con frequenze di "orologio" di qualche centinaia di kHertz e 2.2 kBytes di user memory. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]() Quindi a 69 € ho preso una inc**ata ?
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quindi un quadcore in un rendering va uguale ad un monocore magari di una generazione fa? D'accordo con te che se uno deve solo navigare e scrivere qualche lettera vanno benissimo processori da 50€ ma per il resto... Ricordati le logiche di mercato, i costi di ricerca e sviluppo, i costi di produzione e distribuzione,etc.etc. ragiona solo chi è d'accordo con te? Ma LOL! Sei troppo avanti ![]() P.S: se per quello che fai tu non ci sono differenze non è detto che sia la stessa cosa per tutti gli altri utilizzatori, generalizzare è sempre una cosa sbagliata e dare del fesso a qualcun altro sparando cavolate è ancora peggio
Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 01-03-2008 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
1) o tu sei come una scimmia che guarda un proprio simile e lo spulcia perché pieno di parassiti... hahaha... 2) oppure ti fai fregare bene ogni molti anni e quindi rientri nella media... hahaha... P.S.: Lascia perdere Linux per piacere... hahaha |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
In tre anni siamo passati dai single core ai quad core, a fronte di prezzi che calano quasi vertiginosamente.. Seriamente, cosa si vuole di più!?
Attualmente nel settore informatico abbiamo una situazione per cui ci troviamo minori prezzi a fronte di miglior qualità, il sogno di ogni economista per qualsiasi mercato.
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
guarda che qua non si fa fregare nessuno se io compro un procio da 50 euro non posso certo ritenermi più furbo di uno che ne ha spesi 300,semplicemente sono esigenze diverse avere un pc che non mi si impalla ogni 2 minuti perche ho msn live ,photoshop e itune tutti insieme sarebbe una gran cosa
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io continuo a dire che componenti estremamente esose servono solo per giocare, a parte rari casi in cui di certo non potete rientrare tutti voi.
Quando esce un gioco (e sappiamo di quale parlo) che non gira al massimo nemmeno con le schede uscite dopo, io non grido al miracolo tecnologico, ma all'imbroglio. Ci fanno passare per innovativi due effettini di luce, ma per favore. Cioè è come se io ti dicessi: con questa macchina da 10.000 euro fai i 150 km/h, con questa fai i 170, ma costa 100.000 euro. |
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
no no io non dico di aspettare! anche se un mese di attesa per il nuovo acquisto dopo 5 anni che usi un pc mi pare doveroso io ti dico ti cambiare processore prendendone uno nuovo da 50 euro (si trovano sempre)...
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ci sono vari tipi di esigenze.. Per giocare a solitario e scrivere qualcosa in word va bene quello da 50 euro
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sottolinerei "a parte rari casi in cui di certo non potete rientrare tutti voi" |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Ragazzo mio...
Quote:
Con quello che ti ho detto ho solo cercato di farti capire che le risorse computazionali vengono aggiornate non in maniera "fuori da ogni logica" come tu vorresti far intendere. Il tuo post scriptum poi mi fa veramente ridere. Se tu conoscessi un poco Linux ed in genere i sistemi operativi derivati da Unix non rideresti così. Hai aperto un inutile thread criticando a destra ed a manca sulle scelte operate dagli altri e poi dici di lasciare perdere Linux ? Quale sistema operativo fa funzionare il tuo computer portatile ? Sono sicuro che è un sistema operativo real time basato su QNX vero ? Poi per favore qualificati meglio a questo punto voglio sapere quanti anni hai, qual è il tuo grado di conoscenza della materia perché ho la netta impressione che tu abbia aperto questo thread solo per fare atti di "terrorismo". E ricordati che se il tuo computer portatile fosse stato equipaggiato con un processore singolo nucleo con architettura Netburst (inefficiente computazionalmente ed energeticamente) come il Pentium 4 M avresti avuto molta meno durata delle batterie, meno velocità ecc. Sappi anche che Intel solo con la architettura "Core" ha introdotto la esecuzione a singolo ciclo di clock di istruzioni S.I.M.D di tipo S.S.E/S.S.E2 che probabilmente ti servono per ascoltare brani di musica o decodificare flussi video. Mi fermo qui dato che non ho né il tempo né la voglia di scrivere ulteriormente in merito. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Di nuovo non sai di cosa parli...
Quote:
Se il tuo metro di paragone è solo l'impiego video ludico hai una visione molto ma molto limitata della questione. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
doremi, sai come definisco
chi si spaccia per ragazza per ottenere risposte più velocemente? chi apre finti thread gioco in piazzetta per avere la password di un documento criptato? chi insulta gli utenti più preparati solo perchè non la pensano allo stesso modo (aggiungo: per fortuna)? lo definisco troll. però magari io mi sbaglio, e tu sei solo un utente che crede di essere l'unico furbo in un forum di cretini. quale sia delle due ipotesi quella corretta, sei sospeso un mese. al tuo ritorno spero tu sia cambiato quel che basta per evitarti un ban che altrimenti è assicurato. i tuoi pvt dove mi dici "scrivo-al-femminile-ma-non-sono-femmina" e "il-perchè-non-te-lo-dico", e affermi che la sospensione è ovviamente un atto di vergognosa e ingiustificata prepotenza, non sono nè dovuti nè graditi, quindi puoi tranquillamente risparmiarteli. sospeso anche iodio, 5gg per insulti.
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
EDIT: stavo per postare ma mi hai anticipato andw7...
scusa se mi permetto ma aggiungo 2righe. doremi come ti ho già detto in pm se non vuoi essere bannato evita di mettere un po' i pantaloni e un po' la gonnella. evita di aprire discussioni che costituiscono disinformazione evita di fare il troll simpatico. sei stato avvisato più volte, ed ora sono 3 i moderatori che ti hanno richiamato o sospeso. quindi occhio
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.

ragiona solo chi è d'accordo con te?