|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
E questo è il priù grosso limite di BR e HD-DVD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Wired: la morte del hd-dvd... e di blu ray?
Nessuno legge wired? Wired riporta che HD-DVD é ufficialmente morto, Toshiba smetterá presto la produzione del supporto, ma la cosa piú importante é che si domanda come fará BluRay a sopravvivere la concorrenza dei download... e io scarico... lol
Toglietemi una curiositá ma voi usate ancora DVD? |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
il motivo di che che stai sempre a stuzzicare l operato sony?
![]() ![]() Vorrei aggiungere una cosa sul forum ufficiale BLuray.com gira la voce che Trasformers arriverà su BR con un nuovo codec e un bitrate + alto per sfruttare lo spazio in + del br....rumors |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
L'utente medio potrebbe informasi meglio prima di comprare qualcosa. se compra il lettore che non si aggiorna non è certo colpa di sony che vuole tenere il formato aggiornato, è colpa dell'utente che non si è informato. Io, come credo la maggior parte dei consumatori, mi informo bene su un prodotto prima di comprarlo, non vado a caso. se uno non lo fa sono anche un po c***i suoi, si merita ciò che ha comprato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() Già che hai la sfera di cristallo a portata di mano, mi dici anche le specifiche del 4.0? Ah, chi li vince i mondiali di calcio del 2010?
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Il problema e' che magari si fermano al 2.0, ma magari no. Come ci si puo' fidare di una casa che punta tutto sulla PS3? E come vedi gli utenti si giustificano gia' che devi comprarti la PS3, ma io la PS3 non la voglio, perche' devo comprarla lo stesso? Per regalare i miei soldi? Siete tutti schiavi della politica (vincente evidentemente) che e' stata messa in atto.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 18-02-2008 alle 13:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
cosi hai 1 lettore che funziona perfettamente, qualitativamente alto, che viene supportato al 100% e che avra una longevita quasi eterna ( visto che è l'elettrodomenstico di punta ) con continui aggiornamenti. se non la vuoi non la compri, ma di certo per il conumatore è meglio cosi sempicemente sei tu che la vedi in questa visione di complotto internazionale, dal canto mio sony ha semplicemente adottato una politica piu che normale, puntare tutte le risorse economiche, programmatori e tecnici su un prodotto avente gia una storia alle spalle, un marchio famoso come Playstation e un mercato gia assicurato con possibilita di espansione. Ultima modifica di AceGranger : 18-02-2008 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in realta' il problema dei 100 lettori diversi non esiste, se difinisci UNO standard e lo segui sempre i lettori che lo seguono possono benissimo leggere i BR. Tutto il resto sono solo tue idee campate in aria per chi non sa piu' cosa dire. Tu hai mai visto un dvd originale che non fosse leggibile nei lettori? Io no e anche se fosse e' colpa di quel singolo lettore.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
preferisco di gran lunga avere un prodotto che si migliora nel tempo che un prodotto fine a se stesso. se lo standard è migliorabile ben venga. se vengono fabbricati lettori nei quali non vi è la possibilita di aggiornamento, non è sony che è stronza, ma la casa che ha prodotto il lettore che ha fatto un prodotto scadente. non esiste il problema dell'aggiornabilita, esiste il problema TUO che non ti piace sony. ci sono pochi lettori per il semplice fatto che costa fabbricarli e una volta fatto costa come la ps3... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che Sony non riesca a definire uno standard per il profilo per me vuol dire solo una cosa: battere cassa con la PS3 e non perche' lo standard *puo'* essere migliorato. Davvero i menu' del lettore sono cosi' importanti da essere modificati in continuazione? ![]() oh cmq da quando hwup ha aperto i battenti ai videogiochi e telefonia ci sono i fanboy della peggior specie, ragazzini e non che comprano ipod, iphone, xbox, ps3 e poi ogni cavolata le loro case preferite buttano fuori tutti a venerarli ![]() per non parlare dei bimbocci che comprano 8 schede video e 3 quad core e vengono qui sul forum a fare gli sboroni senza saper nulla... siete noiosi!
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 18-02-2008 alle 13:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Gli standard si chiamano standard quando sono standard , la concorrenza su uno standard è un ossimoro . Se c'è concorrenza non c'è standard.
La concorrenza si fa sui prodotti non sugli standard che possono essere scelti a tavolino per il bene di tutti , anche per il bene di chi verrà licenziato dalle linee costruttive del prodotto perdente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Dite quel che vi pare, ma a me dispiace. E non perchè ritengo Hd-dvd migliore di blu-ray, ma solo perchè fino a quando c'e stata la guerra dei formati, la -secondo me maledettissima- alta definizione non ha preso piede. Onestamente non sento la mancanza di un sostituto del dvd, soprattutto se devo prendere un lcd da 1500 euro per vederci la differenza.
Oggi non è una buona idea spendere per l'alta definizione, infatti un lettore dvd e una tv discreta costano 150 euro in tutto (e magari c'è anche chi li trova a meno), e soprattutto chiunque ha una tv decente per cui non vedo il motivo di spendere 1500 euro solo per vedere i brufoli sul culo delle veline di striscia la notizia. sul versante storage informatico invece, a mio avviso, il futuro è sulle memorie a stato solido. Poi ci sono gli appassionati, ma quello è un'altro discorso. Non mi sento di condannarli perchè se una cosa piace i soldi spesi sono giustificati. Dal resto anch'io ho speso 200 e rotti euro per una 8800 gt solo per rigiocarci con gli stessi giochi che usavo con la 1900, ma quello che voglio dire è che fino a quando una tecnologia è diffusa perlopiù tra gli appassionati non diventerà mai lo standard del mercato. In altre parole la fascia enthusiast non è la fascia mainstreem e soprattutto quelli della fascia enthusiast sono molti di meno. Se si diffonde l'alta definizione si rischia che da qui a un paio di anni comincino a scarseggiare i titoli per dvd e volenti o nolenti ci toccherà passare all'alta definizione. Si spera che nel frattempo i prezzi scendano, ma onestamente penso che non si arriverà mai ai livelli dei lettori e masterizzatori dvd, e il fatto che i blu-ray siano impiratabili (almeno ad oggi) metterà non solo le case cinematografiche, ma anche le case produttrici di HW a tenere i prezzi alti. Tanto prima o poi dovranno comprarlo tutti. Riguardo alla concorrenza fra produttori io non ci spererei troppo, perchè ci penserà sony una volta che il suo formato sarà universalmente adottato a farselo pagare caro. Diverso sarebbe stato se la guerra dei formati sarebbe durata un altro pò. Perchè i sostenitori di entrambi i formati avrebbero continuato a giocare al ribasso, proprio come adesso, ma la mossa di Sony di far diffondere il blu-ray anche a costo di perderci su ogni playstation alla fine è stata vincente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() Mi fanno solo ridere quelli che se ne escono come te ne sei uscito tu: "i lettori attuali non leggeranno affatto i dischi con profilo 2.0" Ma chi te lo ha detto? Che ne sai? Ci manca solo che tiri fuori un complotto (o già lo hai fatto?), e abbiamo chiuso il cerchio.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
@Oasis666
Credo sarebbe il caso di provarli i giochi per 360 e ps3...prima di parlare di innovazione tecnica di quest'ultima... I giochi sono al MAX uguali su entrambe con sitazioni di giochi messi molto meglio su 360...per lo spazio ti dieri di guardare DMC4 che su ps3 va istallato su hdd (5 giga) per velocizzare i caricamenti pur avendo il BR come spazio a disposizione oppure Oblivion che per rendere migliore la fruibilità dello stesso hanno dovuto scrivere due volte i dati su BR....al momento il dvd è piu che sufficiente e basta vedere Crysis che sta su dvd per capirlo...e se parliamo di innovazioni si puo dire che da una parte abbiamo il cell che dicono ottimo e BR mentre dall'altra abbiamo la gpu di 360 e la memoria unificata...insomma a me pare che entrambe hanno ro e contro...dire che è meglio ps3 perchè cià il blurei è una fesseria enorme... per il discorso 360 comq credo che ms al max metterà fuori un lettore esterno tipo quello dell'hd-dvd visto che i giochi continueranno a essere su dvd mentre son sempre piu convinto che si butterà sul digital delivery... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Certo è che la gente voleva l'HD-DVD come formato. Il motivo è che costa molto ma molto di meno.
Come si spiega che il fatto che il lettore HD-DVD è tra gli elettrodomestici più venduti in amazon? Vedere per credere: http://www.amazon.com/gp/bestsellers/electronics/172514/ref=pd_ts_e_nav State certi che la politica dei prezzi altissimi di BR porterà allo fallimento di BR nel giro di 2 anni. Certo le masse non compreranno BR per almeno altri 2-3 anni. Addio alta definizione allora , che tristezza vedere come la sony affossa il progresso pagando esclusive e aumentando i costi a dismisura per il consumatore. Io continuerò a comprare DVD a 8€ . Qualche disco HD-DVD a 15€ e un lettore HD-DVD a 100€ se li possono permettere tutti. E non mi venite a dire che tra 5 anni i costo del BR si calerano perchè non credo che arriveranno mai ad essere cosi bassi come i DVD. Al contrario i costi dell'HDVD sono gia da desso quasi uguali ai quelli del DVD. I lettori BR a 300€ e dischi da 25€ sono roba da ricchi. Quindi il mercato dell'alta definizione è morto prima ancora di nascere. Il BR farà la stessa fine del laserdisc. Entrambi erano roba costosissima e l'aumento della qualità dell'immagine non era tale da permetter il loro successo nelle grande masse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i profili ora usciti sono: 1.0, 1.1 e 2.0 e ogni volta solo PS3 e' stata capace di starci dietro... ah ma forse e' solo un caso. http://crave.cnet.com/8301-1_105-9808376-1.html http://www.hwupgrade.it/news/multime...-20_23949.html
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.