|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Ciao a tutti
Se guardo la situazione con gli occhi di Telecom, capisco che a loro essere i primi e i più forti non dispiaccia, e del resto non c'è nulla di male in questo. i problemi iniziano quando si usa questa posizione "privilegiata" per soverchiare altri. La cosa è semplice, è un discorso che capisce anche mia nonna, anzi me l'ha insegnato lei. Quindi si tratta di materia popolare e antica che è sempre stata combattuta e punita. Oggi è ancora così, gli sbagli vengono puniti quando sono chiari ed evidenti. Ed è proprio qui che casca l'asino!! Di una materia così semplice (come per tutto il resto) i vari gestori telefonici, grazie a burocrazia, leggi costruite ad arte, scritte minuscole, frasi facilmente interpretabili in settemilamodi diversi....insomma creando la non trasparenza e l'incertezza della materia in questione si parano il posteriore, sapendo di aver volutamente organizzato una truffa. Vanna Marchi in confronto è una dilettante....eppure si becca 10 anni insieme alla figlia. Lei ha sbagliato...e la puniscono, ma non per il reato commesso...perchè è una dilettante. I vari gestori Telefonici appoggiati ad avvocati, banche, ecc.ecc. continuano a gestire la confusione che hanno creato nei loro utenti alla perfezione e quindi sopravvivono alle loro continue trasgressioni alla legge e alla giustizia. finchè noi non troviamo una crepa in questo sistema........., siamo fregati!!!! In più entra in gioco il fattore economico che distanzia noi da loro di un'infinità di anni luce, è come gareggiare con una cinquecento contro l'astronave di star treck. Noi non potremmo riuscire mai ad andare veloci come loro, ma forse...potremmo rallentare loro alla nostra velocità o quasi, tanto da farli sentire troppo indeboliti e commettere qualche errore. Come fare?? E' dura, durissima visto che le nostre uniche armi sono fax, cellulari, telefoni fissi, E-Mai e posta tradizionale. Queste armi sarebbero tutti degli ottimi ostacoli per loro se non fosse che le prime quattro sono tutte neutralizzate da opportune contromosso create ad hoc. Per il fax che usiamo per protestare basta togliere il numero, vedi Libero che ha annientato il numero fax dedicato alle proteste dei propri clienti, la seconda e la terza sono annientate dai call center che ti fanno parlare con persone, per lo più giovani, assunti con lavoro interinale o a termine (in maggior parte) che per ricevere il loro stipendio sottodimensionato diranno tutto quello che gli viene imposto, nella speranza di tornare li anche l'anno seguente (chissà perchè). La solfa la conoscete, distanza dalla centrale, cavo telefonico in prossimita della disintegrazione fisica, problemi sul circuito di casa vostra, pc configurato dal cane del vicino ecc. ecc.....o se proprio vogliono prendersi la colpa loro, guasto generico non riconosciuto in qualche zona poco vicina a casa vostra. Insomma mai che loro siano responsabili del guasto in corso e tantomeno della riparazione. avete presente la tanto famosa sindrome della caduta randomica della portante?? Ti dicono che ce l'hai ma che loro non la riparano (sempre Libero). Puoi anche installare una linea nuova di trinca con cavo di platino ma non si torna indietro....MAI!!! Per le E-Mail ci pensa l'assistenza, commerciale o tecnica che sia, a neutralizzarle. Basta non leggerle e svuotare il cestino di windows. Quante sono le E-mail alle quali non ho avuto risposta? non posso dire molte ma almeno cinque si, e per quello che ci fanno pagare, aspettare, attendere, patire, sopportare sono veramente troppe. Avete mai fatto a loro la stessa cosa? Non credo. Infine ci resta la posta, quella tradizionale con le raccomandate andata e ritorno. Le uniche che valgano come documentazione con valore legale. Noi le mandiamo ma pare che non riescano a rallentare il nemico, almeno non quelle poche che riusciamo a mandare. E poi pare che la, tra di loro, sappiano leggere veramente in pochi, e quei pochi sembra che non ci siano mai. C'è un altro modo modo che renderebbe a noi molta giustizia e soprattutto molta attenzione da parte loro nei nostri confronti....forse troppa......... .....Non Pagare Le Loro "Bollette" (Estorsioni). Ci penso da più di un anno...e credo che proverò. Ho l'addebito in automatico presso la mia banca. Basta chiedere allo sportello di bloccare il pagamento della bolletta successiva. E' molto semplice. Basta chiedere, e ci vogliono meno minuti di quelli che impieghiamo per pagare. Vorrei promuovere a tutti quelli che leggeranno queste pagine di parlarne bene tra noi e di diffondere la cosa. Stabiliamo quale scadenza prendere di mira e tutti insieme saltiamo quell'unico pagamento. Può capitare che una famiglia abbia un macamento nel pagare una bolletta, non è un crimine ma un'esigenza familiare. Chi può contestarci questo...Nessuno. Ma pensate cosa potrebbe essere, utopisticamente parlando, centomila abbonati ad alice che nella stessa scadenza non riecono a pagare la loro bolletta. O altrettanto cosa sarebbe se lo caessero anche 100 mila abbonati a Libero, e Tele2, e Tiscali e cosi via. Forse qualche domanda se la farebbero...Oh No!!?? Noi abbiamo delle connessioni che fanno schifo....ma allora usiamole per migliorarle. Facciamo circolare questa idea e vediamo tra qualche mese mettiamo in bella vista ovunque possiamo (parlo sempre di internet) l'annuncio della scadenza scelta per questa idea. E poi se funziona e ci piace ogni tanto lo rifacciamo. Non pensate che sia matto....lo so che lo sono...ma forse potrebbe non essere proprio una strada inutile. Se non siete d'accordo mi sta bene, ripetto molto il pensiero della gente soprattutto se è diverso dal mio, ma provate a pensarci almeno un paio di secondi anche solo per curiosità. Se avete altre idee io sono sempre pronto ad accoglierle. Ciao Ultima modifica di tavolone : 28-02-2008 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
L'idea sarebbe anche buona. Ma loro possono benissimo staccarti la linea.
Anche per un solo mese non pagato. Hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Sarebbe più intelligente un azione collettiva (in inglese class action) Si raccoglie 2 euro ad abbonato, si prende un avvocato cazzuto e si fa una causa di massa. peccato che in italia non si possa ancora fare, da qui ripeto la mia affermazione: Italia di mXXXa!! mi correggo: ora sarà possibile agire in questo modo! Ultima modifica di spiezie : 28-02-2008 alle 08:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.